Entra

View Full Version : Nuovo Upgrade Tiscali qualcuno sa qualcosa???

asterix8
25-04-2005, 14:09
Ho un abbonamento tiscali light giorni con una connesione da 1 Mega pago 20,79€ al mese.
Ho visto la nuova offerta di tiscali connessione fino a 6 mega a soli 29,95€ al mese.
Vorrei sapere se qualcuno sa se ci sarà un nuovo upgrade visto che la differena dei prezzi dell'abonamento e solo di 9 €.

onesky
25-04-2005, 14:31
la 6 mega è solo per gli abbonamenti flat
ah, la connessione va benissimo!

asterix8
25-04-2005, 14:50
Scusa l'ignoranza ma la differenza tra tiscali light giorni e Flat quall'è?

Leron
25-04-2005, 15:30
la 6 mega è solo per gli abbonamenti flat
ah, la connessione va benissimo!
correzione: A TE va benissimo ;)

non generalizziamo plz :D

Thunder82
25-04-2005, 15:45
correzione: A TE va benissimo ;)

non generalizziamo plz :D

sinceramente non ho ancora sentito uno lamentarsi delle connessioni in shared access... mentre sono MOLTE le lamentele sulle connessioni wholesale (le 1280/640/ecc...)

webbuffa
25-04-2005, 15:46
sinceramente non ho ancora sentito uno lamentarsi delle connessioni in shared access...

:cool: esatto!

Leron
25-04-2005, 15:47
sinceramente non ho ancora sentito uno lamentarsi delle connessioni in shared access... mentre sono MOLTE le lamentele sulle connessioni wholesale (le 1280/640/ecc...)
il mio è un discorso generale, sarebbe opportuno non dire mai "va bene" dato che a alcuni può andare male e il parametro che abbiamo per confrontarci non è rappresentativo :D

questo naturalmente vale anche per il "va male" ;)

REPERGOGIAN
25-04-2005, 15:51

purtroppo Leron ha un amico che ha problemi con la 2 mega
se nn li ha risolti

vero Leron?

Leron
25-04-2005, 15:55
purtroppo Leron ha un amico che ha problemi con la 2 mega
se nn li ha risolti

vero Leron?
non me ne può fregar di meno dei problemi del mio amico, si arrangia lui ;)

e come già detto parliamo di tiscali in ULL ;)

come dicevo, il discorso è generale: dire "va bene" in fatto di connessioni a internet non è un parametro fisso dato che la qualità del servizio può variare a seconda di tantissimi fattori

non è come dire "la X800 va bene perchè fa 30000 punti al 3dmark": una connessione a internet a te può andare splendidamente, ma al tuo amico che abita a 5km di distanza può risultare un inferno da 33K

indi è meglio mantenersi su una buona dose di IMHO e di "a me" o "in generale" evitando di passare le opinioni come dati di fatto ;)

questo non è per essere perfettini o precisi, ma è dato dal fatto che molti che leggono ci credono e si convincono che se "va bene" deve per forza andare bene pure a loro mentre purtroppo abbiamo visto che eccezioni ce ne sono tante :( (e per tutti gli operatori)

REPERGOGIAN
25-04-2005, 16:17
non me ne può fregar di meno dei problemi del mio amico, si arrangia lui ;)

e come già detto parliamo di tiscali in ULL ;)

come dicevo, il discorso è generale: dire "va bene" in fatto di connessioni a internet non è un parametro fisso dato che la qualità del servizio può variare a seconda di tantissimi fattori

con il mio intervento
rispondevo a thunder che diceva che nn aveva ancora sentiti personaggi con problemi con l'ULL di tiscali
facendo riferimento al tuo amico che come mi hai detto nn riesce ad usare la 2 mega

e contemporaneamente davo ragione a te nel dire che nn bisogna generalizzare

onesky
25-04-2005, 16:31
allora edito: in generale e con tutte le opinioni che ho letto non solo in questo forum e per esperienza personale, la 6 mega di Tiscali è una bomba!!

plut0nz
25-04-2005, 17:47
KE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LA 6 MBIT DI TISCALI è UNA POTENZA...
SCARICO FISSO A 650 ..MA FISSO..non ci sono cali in nessuna maniera..

che dire tiscali r0x... :sofico: :sofico: :sofico:

sto veramente scarindo come un porko :oink:

RedSky
25-04-2005, 17:56
la 6 mega di Tiscali è una bomba!!

:mano:

ho un amico con la 6mbit ed è veramente contento, non ha mai avuto problemi

REPERGOGIAN
25-04-2005, 17:59
KE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LA 6 MBIT DI TISCALI è UNA POTENZA...
SCARICO FISSO A 650 ..MA FISSO..non ci sono cali in nessuna maniera..

che dire tiscali r0x... :sofico: :sofico: :sofico:

sto veramente scarindo come un porko :oink:

di dove sei?

plut0nz
25-04-2005, 18:44
sono di firenze..mi è arrivata questa email:

Stiamo portando la tua ADSL a 6 Mega

Gentile Cliente,

tra pochi giorni con Tiscali ADSL navigherai fino a 6 Mega!

L'aggiornamento di velocità della tua connessione sarà totalmente gratuito ed avverrà in modo automatico.

Prova subito la supervelocità della tua ADSL: scaricare file, goderti musica e filmati dal web sarà ancora più semplice.

Ti ricordiamo che la velocità massima raggiungibile dipende dalla qualità della tua linea telefonica e dal server al quale ti connetti. E in più con Tiscali puoi avere sempre le migliori prestazioni.

Per qualsiasi chiarimento è a tua disposizione il nostro servizio clienti, che potrai contattare semplicemente cliccando sul bottone "Contattaci" in basso a destra.

Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali

STUPENDO..ormai sembra di navigare in locale..non bisogna nemmeno aspettare per vedere una pagina nè scaricare roba...uno se vuole vedersi 1 divx non deve + programmare il tutto per il giorno/5 ore dopo... MA 30 MIN DOPO!!! in una notte ho fatto fuori 6-7 divx ...

DA PAURA :eek: :eek: :eek:

REPERGOGIAN
25-04-2005, 18:49
:asd:

Daevon77
25-04-2005, 21:26
Salve volevo sottoporvi la mia esperienza con Tiscali, magari qualcuno ha avuto problemi simili

Ho attivato un contratto flat da 2Mbit a Gennaio, sono di Roma, non ho mai avuto problemi.

Qualche giorno fa mi hanno fatto l'upgrade a 6Mbit e dopo qualche quel giorno il modem ha iniziato a perdere il segnale portante. La frequenza è casuale così come la durata del tempo in cui il modem resta in linea. Ho mandato email a Tiscali e domattina chiamerò il 130... non vorrei che con tutta sta pubblicità di adsl a 6mbit non abbiamo banda a sufficienza per tutti gli utenti e quando qualcuno si collega sono io a cadere :uh:

onesky
25-04-2005, 21:42
... non vorrei che con tutta sta pubblicità di adsl a 6mbit non abbiamo banda a sufficienza per tutti gli utenti e quando qualcuno si collega sono io a cadere :uh:
non penso proprio
piuttosto la caduta della portante puo' essere legata a:
il tuo modem non regge quella velocità
la tua linea è un po' colabrodo
il filtro non va
sei troppo distante dalla centrale
problemi tecnici di Tiscali (fai bene a chiamare il 130)

REPERGOGIAN
25-04-2005, 22:00
Salve volevo sottoporvi la mia esperienza con Tiscali, magari qualcuno ha avuto problemi simili

Ho attivato un contratto flat da 2Mbit a Gennaio, sono di Roma, non ho mai avuto problemi.

Qualche giorno fa mi hanno fatto l'upgrade a 6Mbit e dopo qualche quel giorno il modem ha iniziato a perdere il segnale portante. La frequenza è casuale così come la durata del tempo in cui il modem resta in linea. Ho mandato email a Tiscali e domattina chiamerò il 130... non vorrei che con tutta sta pubblicità di adsl a 6mbit non abbiamo banda a sufficienza per tutti gli utenti e quando qualcuno si collega sono io a cadere :uh:

allora
nn c'entra quanti utenti ci sono, tranquo, banda per adesso ne hanno

cmq anche a me hanno attivato la 6 mega
e ho problemi di disconnessione(perdo la portante) solo dalle 20 in poi la sera
durante il giorno vado a C A N N O N E

e io nn perdo la portante per motivi strani, ma perchè inspiegabilmente
il margine di rumore(valore essenziale per l'adsl e lo vedi dal pannello del tuo modem)
mi varia in un'ora (dalle 20 alle 21 circa) da 17-18 db a 9 db e cosi' rimane fino alle 4.30 del mattino, poi torna alto tutto il giorno per poi riscendere verso le 20.
Probabilmente il mio modem(ericsson hm120dp) con 9 db nn regge la portante
quindi ne dovrò provare un altro
(anche se 9 db sono ancora accettabili, anche se al limite)

cmq senti il 130
ma prima dai un okkio hai valori di rumore (snr) e attenuazione che leggi dal pannello del tuo modem

in generale il rumore deve essere il + alto possibile (diciamo da almeno 12 db in sù e l'attenuazione + bassa è meglio è, tipo sotto i 35 db)

facci sap

Daevon77
25-04-2005, 22:45
Ragazzi scusate per la mia niubbagine ma il pannello di controllo del mio modem non da nessuna informazione in merito al margine di rumore o all'attenuazione. C'è qualche software di diagnostica che li rileva? Il modem è un Wisecom Usb

Grazie

REPERGOGIAN
25-04-2005, 22:47
Ragazzi scusate per la mia niubbagine ma il pannello di controllo del mio modem non da nessuna informazione in merito al margine di rumore o all'attenuazione. C'è qualche software di diagnostica che li rileva? Il modem è un Wisecom Usb

Grazie

sai che chipset ha il wisecom?

cmq a pannello aperto
prova ALT + P o ALT + D

REPERGOGIAN
25-04-2005, 22:51
fermo
li'!

il tuo modem ha il chipset globespan

segui la mia guida in sign!
prova tutti e due i file se il primo nn va

fammi sap

onesky
25-04-2005, 22:57
insomma pare che sto chipset Globespan faccia un po' cilecca con la 6 mega..o sbaglio?

REPERGOGIAN
25-04-2005, 22:59
insomma pare che sto chipset Globespan faccia un po' cilecca con la 6 mega..o sbaglio?

già
mi sà che i miei e i prob di daevon son per il chipset

Thunder82
25-04-2005, 23:05

Non so se è un caso, ma il mio modem rileva che anche i DSLAM Tiscali sono Globespan (quelli che c'erano quando non ero in shared access erano Texas Instruments), che sia una coincidenza?

http://img122.echo.cx/img122/759/immagine3du.jpg (http://www.imageshack.us)

REPERGOGIAN
25-04-2005, 23:07
boc...

ma con questo cosa vuoi dire?
che anche tu hai dei problemucci o che i dslam hanno qualcosa in particolare?

Thunder82
25-04-2005, 23:10
boc...

ma con questo cosa vuoi dire?
che anche tu hai dei problemucci o che i dslam hanno qualcosa in particolare?

boh era solo per dire :D

cmq il mio modem ha sempre avuto dei problemucci, ogni tanto si disconnette a random già dai tempi di quando avevo la 320... non va via la portante ma proprio il modem la perde e si riallinea subito... dovrò decidermi a cambiarlo, ora sto provando un nuovo set di driver vediamo se sistemano la questione cmq è già in preventivo l'acquisto di un router wireless

Penso che non gli abbia fatto tanto bene quando provavo (quando ancora avevo il via KT333 nella mobo) a emttere il bus a 220 col divisore PCI a 1/5 :stordita:

Daevon77
25-04-2005, 23:12
Ho seguito tutto il procedimento per ottenere le info necessarie e ahime ho ottenuto questi valori

SNR = 12 db

Attenuazione : Locale=40db Remota=20db

Dipendono dal modem o dalla linea telefonica? Domani provo con il modem della mia ragazza mi pare sia un Roper Flynet.

Comunque mi sapete consigliare un modem con parametri ottimali?

Grazie

REPERGOGIAN
25-04-2005, 23:13
boh era solo per dire :D

:D

REPERGOGIAN
25-04-2005, 23:14
Ho seguito tutto il procedimento per ottenere le info necessarie e ahime ho ottenuto questi valori

SNR = 12 db

Attenuazione : Locale=40db Remota=20db

Dipendono dal modem o dalla linea telefonica? Domani provo con il modem della mia ragazza mi pare sia un Roper Flynet.

Comunque mi sapete consigliare un modem con parametri ottimali?

Grazie

dunque
il rumore nn è bassissimo
a me sta a 9 adesso :rolleyes:

cmq credo sia il modem

prova quello della tua tipa e poi dicci
controlla anche se i valori di rumore sono rilevati uguali

ciao

Melindo
26-04-2005, 10:33
Scusate ragazzi, io vorrei attivarmi la 6mega di tiscali però, a prescindere dalla velocità, mi interessa sapere la modalità di connessione. Ho saputo che molti con la 6mega hanno la connessione settata in FAST e quindi con ping tra i 15/30ms.

Sapete per caso se in linea di massima settano la fast a tutti i clienti 6mega?

Voi come pingate?

Grazie, ciauz!

REPERGOGIAN
26-04-2005, 11:17
2-6 mega sono fast

12 mega è un a interleaved veloce

losqualobianco
26-04-2005, 11:38
Scusate ragazzi, io vorrei attivarmi la 6mega di tiscali però, a prescindere dalla velocità, mi interessa sapere la modalità di connessione. Ho saputo che molti con la 6mega hanno la connessione settata in FAST e quindi con ping tra i 15/30ms.

Sapete per caso se in linea di massima settano la fast a tutti i clienti 6mega?

Voi come pingate?

Grazie, ciauz!

Sincerati che il servizio in shared access sia effettivamente attivo nella tua città (chiedi a qualcuno che conosci che ha tiscali come provider)

Fino a 6Mbit sono in adsl1 in fastpath

La 12M è in adsl2 (8M se usi un modem adsl1) in interleaved abbastanza veloce (~ 15ms in più rispetto alla 6M).
Cmq la 12M per giocare la sconsiglio (va bene solo per scaricare IMHO) perchè mi dà lag quando varia il margine di rumore (nella 12M la portante cambia dinamicamente in funzione del rumore).
Ho chiesto un settaggio diverso (senza il rate adaptive dinamico)... :O vediamo un po'

Melindo
26-04-2005, 14:29
Sincerati che il servizio in shared access sia effettivamente attivo nella tua città (chiedi a qualcuno che conosci che ha tiscali come provider)

Fino a 6Mbit sono in adsl1 in fastpath

.........

che cosa è il "servizio in shared access"?

Cmq questa sera, se riesco, faccio visita ad un mio amico che ho fatto da poco l'abbonamento con tiscali (ed abita a 500mt in linea d'aria da casa mia).....vediamo come è settata la sua adsl .

Thunder82
26-04-2005, 14:34
che cosa è il "servizio in shared access"?

Cmq questa sera, se riesco, faccio visita ad un mio amico che ho fatto da poco l'abbonamento con tiscali (ed abita a 500mt in linea d'aria da casa mia).....vediamo come è settata la sua adsl .

Shared Access significa che sei completamente con apparati Tiscali. Dalla 2Mb (compresa) in su sono Shared Access, invece le 1280 e 640 sono in wholesale e vanno MALE in genere quindi devi assicurarti di riuscire ad avere ALMENO una 2Mb

Daevon77
26-04-2005, 19:07
Ho provato con il modem della mia ragazza... un Roper ecco i tristi risultati

http://img69.echo.cx/img69/9250/roper9yr.jpg

Questi invece sono i valori odierni del Glopespan

http://img69.echo.cx/img69/1438/globespan3qq.jpg

Se riesco vorrei provare con un altro modem, ma se fosse un problema di linea c'e' un modo per risolvere?

Sapete consigliarmi un altro modem da provare?

onesky
26-04-2005, 20:29
prova un modem PCI
io ho un Itex interno che va benissimo con chipset Apollo 3 ma non li producono +
puoi trovare in giro usati questi modelli
Turbocomm IA-310 - Solwise SAR-310 - D-Link DSL-100D - Wisecom e Sagem
tutti interni.
http://www.adslguide.org.uk/hardwar...q3/pci-roundup/

questo qui è uguale al mio... a 20 euro..
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3693&item=6762094542&rd=1&ssPageName=WDVW

pero' ha un software cesso che non indica il rumore

Camel
26-04-2005, 21:32

Quoto alla grande, ciao squalo, se non fosse attivo EVITA tiscali come la peste!!! :O

Daevon77
26-04-2005, 22:03
Riesco per miracolo a postare visto che mi cade il segnale ogni 30 secondi

Poco fa il livello di snr ha raggiunto il baratro di 7db -_______-

Mi ha fatto anche perdere un'asta su ebay :ncomment:

Com'e' possibile che il livello precipiti sempre alla stessa ora del giorno?

Devo chiamare la Telecom?

Non è che esiste un qualche amplificatore da installare sulla presa telefonica?

Grazie per l'aiuto sono in crisi nera :muro:

losqualobianco
26-04-2005, 22:15
Quoto alla grande, ciao squalo, se non fosse attivo EVITA tiscali come la peste!!! :O

Ciao Camel :)
ho trovato in questo forum uno di Catania che hanno messo in shared access :D

losqualobianco
26-04-2005, 22:17

Mi ha fatto anche perdere un'asta su ebay :ncomment:

Devo chiamare la Telecom?

Non è che esiste un qualche amplificatore da installare sulla presa telefonica?

Grazie per l'aiuto sono in crisi nera :muro:

Daevon per averla così meglio chiamarli e farsi portare a 4Mbit.
Se ti capita di trovare d'occasione un altro modem (non con chipset globespan) li richiami e ti fai riportare a 6M.
Oppure prova a settarlo in G.lite che acchiappa una portante più bassa

REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:19

a che ora a te il rumore crolla?

a me dalle 20 in poi

REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:20
Oppure prova a settarlo in G.lite che acchiappa una portante più bassa

già provato ma nn serve

Daevon77
26-04-2005, 22:42
Il baratro c'e' stato alle 22:30 fino a quel momento si era mantenuto sui 12db

ora sta a 9 e c'ho paura che casca prima che finisco di postare

ma tutti sti settaggi servono a qualcosa??

http://img40.echo.cx/img40/1631/settings7hb.jpg

Ma un modem che si sappia mantenga alti i valori non esiste?

Con un router si migliora la situazione?(in caso me ne faccio prestare uno)

REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:45
Il baratro c'e' stato alle 22:30 fino a quel momento si era mantenuto sui 12db

ora sta a 9 e c'ho paura che casca prima che finisco di postare

ma tutti sti settaggi servono a qualcosa??

[IMG]http://img40.echo.cx/img40/1631/settings7hb.jpg

Ma un modem che si sappia mantenga alti i valori non esiste?

Con un router si migliora la situazione?(in caso me ne faccio prestare uno)

quei valori nn so come toccarli

cmq prova a farti prestare un router

Daevon77
26-04-2005, 22:57
Guardando i reply di ieri sera ho visto che a quest'ora il livello di rumore era 12db, invece oggi non si schioda da 9... :mbe:

REPERGOGIAN
26-04-2005, 22:59
ehi Daevon
come faccio a leggere i newsgroup sul sito tiscali??

ho visto il tuo mess sul globespan
ma se clikko mi dà pagina bianca :confused:

Daevon77
26-04-2005, 23:15
Io li leggo da web su newsland

http://www.newsland.it/nr/browse/it.comp.hardware.modem/index.html

P.S.

ora sta a 7db mi sa che stacco :ronf:

Edito: Cosa stranissima mi si è collegato a 3Mbit con rumore a 7.5db poi è caduto ed ora si è ricollegato a 6Mbit con rumore a 9.5db :|

maxdgr
26-04-2005, 23:49
Domanda un po' tecnica:
ciò che fa crollare di + l'snr margin è il settaggio in fast o la portante a 6mb?
Lo chiedo perchè se fosse il settaggio in fast preferirei andare a 4 mbit ma avere ping bassi (e rimanere quindi in fast) che andare a 6 mbit in interleaved :cry: (dato che gioco on line)

Saludos :D

maxdgr
26-04-2005, 23:54
x la cronaca, ora ho l'snr a 7db e un modem che + sgrauso non si può, ma la portante non cade mai (per lo meno navigando, giocando on line ogni tanto cade) e scarico a piena banda (660 k con il Tiscali speedtest).
L'unica cosa che mi fa incazzare è che se non uso la linea (mi connetto e non faccio nulla x qualche min) la connessione sembra attiva (dal monitorino nel system tray) ma in realtà non lo è (mi tocca quindi sconnettermi e riconnettermi al volo). Se invece la uso (scaricando un grosso file ad esempio) la connessione non si incanta mai :confused:

asterix8
27-04-2005, 14:31
Nuovo Upgrade Tiscali qualcuno sa qualcosa???

--------------------------------------------------------------------------------

Ho un abbonamento tiscali light giorni con una connesione da 1 Mega pago 20,79€ al mese.
Ho visto la nuova offerta di tiscali connessione fino a 6 mega a soli 29,95€ al mese.
Vorrei sapere se qualcuno sa se ci sarà un nuovo upgrade visto che la differena dei prezzi dell'abonamento e solo di 9 €.

Mi avete risposto che il mio abbonameto e tiscali light giorni e non Flat e quindi non beneficio dell' upgrade???
Stiamo scherzando???
Come minimo dovrei avere una connessione a 4 mega.
Ho magari tiscali aspetta che mi faccio l'abonamento a 6 mega?
Cmq se così fosse dovrei beneficiare prima di un upgrade poi magari faccio un abbonameto a 6 mega.
Vorrei sapere e penso che lo sapiate che differenza c'è tra un abbonameto a tiscali light giorni e la Flat.
Grazie!!!

Daevon77
27-04-2005, 15:34
Oggi ho parlato col 130

la signorina mi ascoltava in silenzio, tanto che ad un certo punto ho detto "pronto?" perchè temevo fosse caduta la linea :mbe:

ha aperto una segnalazione e subito dopo che ho attaccato il modem s'è scollegato e poi s'è ricollegato a 4Mbit con un snr 19.5

poi è ricaduto di nuovo e s'è ricollegato a 2Mbit con snr 27db

Forse stanno facendo dei test boh speriamo sistemino tutto al più presto

REPERGOGIAN
27-04-2005, 15:50
Oggi ho parlato col 130

la signorina mi ascoltava in silenzio, tanto che ad un certo punto ho detto "pronto?" perchè temevo fosse caduta la linea :mbe:

ha aperto una segnalazione e subito dopo che ho attaccato il modem s'è scollegato e poi s'è ricollegato a 4Mbit con un snr 19.5

poi è ricaduto di nuovo e s'è ricollegato a 2Mbit con snr 27db

Forse stanno facendo dei test boh speriamo sistemino tutto al più presto

ciao io ho comprato il modem nuovo
ma la linea cade
ho dei picchi di snr a 3.5 db

ho appena chiamato il 130
parlato un un operatore che diceva di essere un tecnico
e lui per prima cosa mi ha detto di reinstallare il modem
e ancor d + se potevo farlo al telefono con loro che mi seguivano :confused:

io gli ho detto che provavo ma il problema nn era quello
i db bassi nn sno colpa del modem....

cmq dopo i soliti 13 minuti la linea telefonica cade
e quel "tecnico" nn lo risentirò +..........

cmq anche lui dice di aver visto un 4.5 db del mio rumore

onesky
27-04-2005, 16:46
ciao io ho comprato il modem nuovo
ma la linea cade
ho dei picchi di snr a 3.5 db

ho appena chiamato il 130
parlato un un operatore che diceva di essere un tecnico
e lui per prima cosa mi ha detto di reinstallare il modem
e ancor d + se potevo farlo al telefono con loro che mi seguivano :confused:

io gli ho detto che provavo ma il problema nn era quello
i db bassi nn sno colpa del modem....

cmq dopo i soliti 13 minuti la linea telefonica cade
e quel "tecnico" nn lo risentirò +..........

cmq anche lui dice di aver visto un 4.5 db del mio rumore

ma quanto disti dalla centrale?

REPERGOGIAN
27-04-2005, 16:48
1,4 km

cmq sto testando ancora

onesky
27-04-2005, 17:20
spero che il 130 non arrivi ad "amputarti" la connessione.. :mbe:

REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:34
spero che il 130 non arrivi ad "amputarti" la connessione.. :mbe:

appena fatto

sono connesso a 5216/640

speriamo che cosi' tenga

però hanno fatto in fretta :D

onesky
27-04-2005, 17:39
però hanno fatto in fretta :D

quando si tratta di "amputare".. :D

Daevon77
27-04-2005, 17:45
Io invece sto ancora a 2Mbit però da oggi non è caduto mai...spero che rialzino la banda anche a me e soprattutto che regga :mc:

REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:47

adesso si è riallineata a 6144 :confused:

losqualobianco
27-04-2005, 17:49

:D cmq non sapevo che avessero il profilo a 5M

REPERGOGIAN
27-04-2005, 17:54
:D cmq non sapevo che avessero il profilo a 5M

emmm

ma repergogian nn è uno qualunque :O

cm adesso ripeto che sono a 6144 :D

e pare che nn c siano picchi, ma è prematuro per dirlo

intanto provo i drivers aggiornati del modem che mi ha linkato thunder82

Daevon77
27-04-2005, 18:40
Io resto a 2Mbit :muro:

REPERGOGIAN
27-04-2005, 19:58
bo
io oggi ho kiamato il 130 2 volte come sai...
e adesso la situazione sembra migliore
ma qualche situazione strana continua a capitare

se sei a 2 mega

o ti lasciano cosi', o magari stanno facendo dei lavori per poi rialzarti

cmq avere una 2 mega con 640 kbit di upload nn è male, anzi!
certo, meglio una 6 mega
ma se il doppino nn regge, nn si può puntare il dito contro tiscali....

Daevon77
27-04-2005, 20:02
Infatti speriamo che si risolva tutto per il meglio

A te come va? Cade comunque? Com'e' il snr?

Thunder82
27-04-2005, 20:03
emmm

intanto provo i drivers aggiornati del modem che mi ha linkato thunder82

Fammi sapere come vanno poi ;)

REPERGOGIAN
27-04-2005, 20:11
Infatti speriamo che si risolva tutto per il meglio

A te come va? Cade comunque? Com'e' il snr?

per adesso l'snr nn ha + avuto i picchi a 3.5 db di oggi pom

il max che ho visto è 6.6 db

cmq la linea l'ho persa due volte........

@thunder
li ho messi e sembra abbiano velocizzato l'aggancio della portante
e l'snr + stabile

Daevon77
27-04-2005, 20:53
A me fino ad oggi cadeva anche con 9db di snr quando avevo 6Mbit

Ora che sto a 2MBit sta a 27/28db :|

REPERGOGIAN
27-04-2005, 21:10
A me fino ad oggi cadeva anche con 9db di snr quando avevo 6Mbit

Ora che sto a 2MBit sta a 27/28db :|

si' anche io con la 2 mega avevo 28 db rilevati dal chipset globespan

Daevon77
28-04-2005, 17:05
Oggi ho chiamato nuovamente il 130 mi hanno risposto che la mia adsl è stata riportata da 6MBit a 2Mbit perchè non era stabile e che la colpa è del mio impianto telefonico. Ho chiesto se potevano provare a 4Mbit e m'ha risposto che se hanno messo 2 vuol dire che anche 4 era instabile :muro:

REPERGOGIAN
28-04-2005, 17:22
ma quando eri a 6 mega riscontravi problemi!?

ma leggi qualche pag indietro :O

REPERGOGIAN
28-04-2005, 17:23
Oggi ho chiamato nuovamente il 130 mi hanno risposto che la mia adsl è stata riportata da 6MBit a 2Mbit perchè non era stabile e che la colpa è del mio impianto telefonico. Ho chiesto se potevano provare a 4Mbit e m'ha risposto che se hanno messo 2 vuol dire che anche 4 era instabile :muro:

bè dai
anche io oggi ho chiesto di farmi abbassare a 4 mega e fra poco mi abbassano
vedo se a 4 sono stabile
se no tornerò a 2 anche io

REPERGOGIAN
28-04-2005, 17:31
ma statti calmo! camomillati! :ahahah:

e poi cos'è questo tono? sei forse mio fratello?

hai ragione tu
:ave:

REPERGOGIAN
28-04-2005, 17:37
almeno ti sei letto le pagine prima?

REPERGOGIAN
28-04-2005, 17:50
lo sto facendo,mi spiace essere intervenuto senza leggere tutta la discussione.. in genere faccio sempre il contrario, pensavo ad una discussione più easy cmq
ma c'era bisogno di salutarmi in quel modo? :rolleyes:

io ho scritto 5 parole e una faccina
tutto sto odio nei tuoi confronti nn lo vedo.....

il forum è bello, ma tante volte si prende roma per toma

losqualobianco
28-04-2005, 18:18

Effettivamente se ti hanno fatto 6 -> 4 ->2 vuol dire che anche a 4M hanno visto che avevi poco margine.

Tienila così una settimana.
Poi li richiami e gli dici che hai cambiato i filtri (e/o il modem) con modelli di qualità.
Li chiedi di farti portare a 4M, solo in quel momento possono leggere i margini di rumore a 4M.
Se c'è poco margine però ti devi rassegnare a meno che non abbiano anche un profilo a 3Mbit.

Daevon77
28-04-2005, 18:30
Ci sono dei controlli che posso far fare sul mio impianto telefonico? Magari sostituzione dei cavi che ne so :mc:

REPERGOGIAN
28-04-2005, 18:37
Ci sono dei controlli che posso far fare sul mio impianto telefonico? Magari sostituzione dei cavi che ne so :mc:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926591
una delle mille cose che si potrebbero provare

losqualobianco
28-04-2005, 18:41

Non credo che possano mandare un tecnico telecom se cmq a 2M riesci ad andare.
La soluzione sarebbe a fine contratto passare ad alice supermega da 12Mbit (l'anno prossimo) e costringere telecom a controllare il doppino.
Non è cmq detto che il problema sia risolvibile, a che distanza sei dalla centrale?

Penso che valuteranno la possibilità di dare l'adsl2 a 6M per chi ha un doppino sfigato (sono cmq 10ms in più di latenza rispetto all'adsl1 in fast).

Daevon77
28-04-2005, 19:10
Dove vedo 'ndo sta la centrale? Sono di Roma

Quando mi si era collegato a 4Mbit avevo 19,5 di snr mi sembra un valore accettabile
eppure dopo me l'hanno scollegato e da quel momento solo 2Mbit

losqualobianco
28-04-2005, 19:14

Quando mi si era collegato a 4Mbit avevo 19,5 di snr mi sembra un valore accettabile

19,5 è buono ma puoi vedere solo un valore?
Bisogna condrollare l'SNR sia in up che in down (sono 2 i valori critici).
Cmq riprova la settimana prossima

REPERGOGIAN
28-04-2005, 19:29
19,5 è buono ma puoi vedere solo un valore?
Bisogna condrollare l'SNR sia in up che in down (sono 2 i valori critici).
Cmq riprova la settimana prossima

da quello che ho visto
sapere l'snr del download è + che suffi

REPERGOGIAN
28-04-2005, 19:30

centrale

http://www.giochiscout.it/upgrade/

19.5 sono ottimi
spero di averli anche io quando mi passano a 4

Daevon77
29-04-2005, 12:50
Come va la tua connessione? Sei ancora a 6Mbit?

GenG
29-04-2005, 14:19

e io non ci credo, dimostramelo !!!!!

Camel tu ne sai cosa? le prove ci vogliono !!!

se ho le prove mi rifaccio tiscali

losqualobianco
29-04-2005, 14:49

Murphy
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=834013&page=83&pp=20

dovrebbe essere in shared access anche se non ancora configurato (ha postato un traceroute in fast totalmente su hop tiscali).
Poi se non è di Catania, ambasciator .... :O

REPERGOGIAN
29-04-2005, 15:21

sempre a 6

Daevon77
29-04-2005, 15:48
Stabile o crasha?

Comunque non riesco a trovare la centrale da quel sito che mi hai mandato :help:

REPERGOGIAN
29-04-2005, 15:52
Stabile o crasha?

Comunque non riesco a trovare la centrale da quel sito che mi hai mandato :help:

deve essere momentaneamente fuori uso quel sito perchè neanche io riesco , mentre prima riuscivo

per la connessione la regola è sempre uguale
di giorno rumore a 13-14 db

la sera scende a 9 dc e iniziano le cadute di portante

adesso aspetto i 4 mega

Camel
29-04-2005, 23:19

Chi è il miracolato? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Il nipote di soru? :D :D :D :D

Ciao

Camel
29-04-2005, 23:24

No, non ne so nulla!! :confused: :confused:
Piuttosto che rifarti tiscali prova a "farti" qualcosa che ti tiri su!! :D :D :D :D
Se sei riuscito ad uscire dal circolo vizioso della tiscalite non riprovarci: nuoce gravemente alla salute!!! :O
Purtroppo da oltre quindici giorni attendo che mi cessino il servizio, ma anche in questo caso hanno mentito!!! :muro: :muro:

REPERGOGIAN
02-05-2005, 13:03

oggi
ore 13.50
portato a 4 mega
4096/640

il rumore da 14 db è salito a 21 db circa

scarico a 430kappa
ping inalterato

mo vediamo se cosi' nn perdo + la portante

ciao

GenG
02-05-2005, 13:42
No, non ne so nulla!! :confused: :confused:
Piuttosto che rifarti tiscali prova a "farti" qualcosa che ti tiri su!! :D :D :D :D
Se sei riuscito ad uscire dal circolo vizioso della tiscalite non riprovarci: nuoce gravemente alla salute!!! :O
Purtroppo da oltre quindici giorni attendo che mi cessino il servizio, ma anche in questo caso hanno mentito!!! :muro: :muro:

ti e' scaduto il contratto?

stavo pensando fi farmi quella free, e vedere se mi attivano la portante a 2048, per ora danno anche il modem gratis + 3 mesi, + 20 ore al mese :)

tanto con la free se non funziona non beccano 1 cents

intanto cerchiamo di scoprire chi e' il fortunato che ha adsl 6 mega a ct :)

Camel
02-05-2005, 14:51
ti e' scaduto il contratto?

stavo pensando fi farmi quella free, e vedere se mi attivano la portante a 2048, per ora danno anche il modem gratis + 3 mesi, + 20 ore al mese :)

tanto con la free se non funziona non beccano 1 cents

intanto cerchiamo di scoprire chi e' il fortunato che ha adsl 6 mega a ct :)

No, il contratto non è scaduto ho chiesto la rescissione per incapacità tecnica e sembra che mi sia stata accettata, dico sembra perchè da circa un mese accampano nuove scuse per staccarmi la portante!!! :muro: :muro:
P.s.: la telecom non ha ricevuto da loro alcuna richiesta di distacco!!! :mad: :mad:
Lo so che non spendi nulla, ma rischi di rimanere vincolato a loro per un anno, io NON lo farei! :O

GenG
02-05-2005, 16:57
No, il contratto non è scaduto ho chiesto la rescissione per incapacità tecnica e sembra che mi sia stata accettata, dico sembra perchè da circa un mese accampano nuove scuse per staccarmi la portante!!! :muro: :muro:
P.s.: la telecom non ha ricevuto da loro alcuna richiesta di distacco!!! :mad: :mad:
Lo so che non spendi nulla, ma rischi di rimanere vincolato a loro per un anno, io NON lo farei! :O

ma nel contratto, riguardo la free, mi sembra di capire che mi posso liberare pagando una penale di 15 euro, ho capito male?

cmq per ora resto senza adsl, fin'ora ne ho sentito la mancanza solo quando ho fatto l'aggiornamento del windows, 40 minuti di donwload con isdn, con la free ci avrei messo 2 minuti e poi avrei staccato

non mi sognerei mai di usare adsl a consumo per piu' di 10 minuti al giorno :)

losqualobianco
02-05-2005, 17:10
...
non mi sognerei mai di usare adsl a consumo per piu' di 10 minuti al giorno :)

Ho un amico che se deve scaricare (ad esempio) la posta usa l'adsl a consumo (è cara ma non c'è lo scatto alla risposta). Se invece prevede di stare connesso a lungo (es. navigare su un forum) usa il 56K (paga lo scatto alla risposta ma il costo orario è molto inferiore).

Daevon77
02-05-2005, 21:51
oggi
ore 13.50
portato a 4 mega
4096/640

il rumore da 14 db è salito a 21 db circa

scarico a 430kappa
ping inalterato

mo vediamo se cosi' nn perdo + la portante

ciao

Mi hanno portato a 4Mbit questa sera
Rumore 19.5 db

per la velocità e il ping ti faccio sapere :)