View Full Version : Alimentatori 24 e 20pin chiarimenti
Slamtilt
25-04-2005, 03:31
Necessito di un chiarimento banale.
Ho visto che i nuovi alimentatori in commercio, come il Noisetaker da 485W della Enermax, hanno un connettore a 24 pin per alimentare la scheda madre. Avendo una Abit NF7-S a 20 pin posso lo stesso usare questi ali oppure no?
Certo! Naturalmente nella confezione è compreso l'adattatore, per levarti il dubbio guarda sul sito del produttore o in qche review il contenuto della confezione, noterai un adattatore 24>20Pin
OverClocK79®
25-04-2005, 12:01
nn c'è un adattatore
diciamo che il connettore 24 Pin è componibile
ossia formato da uno da 20+4 che si può montare affiancato andandosi ad incastrare a quello da 20 pin appunto ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
nn c'è un adattatore
ossia formato da uno da 20+4 che si può montare affiancato andandosi ad incastrare a quello da 20 pin appunto ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Il mio OCZ Powerstream funziona con un adattatore, altri hanno l'ATX "scomponibile", sono diversi approcci, cmq ai fini della domanda dell'utente il problema non si pone: sono tutti compatibili con ATX a 20Pin
OverClocK79®
25-04-2005, 12:14
certamente :)
io andavo solo nello specifico dell'ENERMAX
(visto che aveva elencato un modello)
tutto qui ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Io sono nella condizione opposta:
alimentatore 300W del Case Cavalier2 Coolermaster a 20Pin e attacco sulla MB Asus A8N-E a 24Pin.
Esiste un cavo adattatore ma mi hanno detto che posso collegarli lo stesso senza recare danni.
Ciao
Meteor
Esiste un adattatore ma io non lo monterei; prendi un alimentatore che oltre ad avere i 24 pin abbia anche potenza necessaria per soddisfare le richieste di corrente di quella MB.
Ciao.
ilmennin
25-04-2005, 13:16
Ciao a tutti; approfitto di questo thread per fare una piccola considerazione avendo da poco comprato un Enermax EG565AX-VE(G) che ho montato su di una p4p800-e deluxe.
E' vero che il connettore 24 pin è modulabile (ovvero 20+4 pin) ma ho la sensazione che, avendo questi alimentatori due canali 12V separati, collegando solo i 20 pin si perdano gli ampere presenti sul secondo canale 12V.
De facto, se fosse come immagino, il minore amperaggio dovuto ai 4 pin mancanti influirebbe non poco in caso di overclock; a quel punto credo sarebbe opportuno cmq. procurarsi un adattatore se questo però prende anche corrente e ampere dagli ulteriori 4 pin collegati.
Magari se potete darmi qualche info in merito, visto che personalmente ho il dubbio ma non la certezza di quanto ho scritto.
Grazie mille e ciao a tutti.
OverClocK79®
25-04-2005, 14:02
Io sono nella condizione opposta:
alimentatore 300W del Case Cavalier2 Coolermaster a 20Pin e attacco sulla MB Asus A8N-E a 24Pin.
Esiste un cavo adattatore ma mi hanno detto che posso collegarli lo stesso senza recare danni.
anke se lo trovi sei un po' bassino con l'ALI nn credi????
BYEZZZZZZZZZZZZ
tritabit
25-04-2005, 14:26
Ho montato l'ali in oggetto in un PC con MSI Neo4 Platinum; l'OCZ ha il connettore a 20 poli affiancato da un connettore a 4 poli. Forse ho interpretato male le istruzioni, ma ho connesso solo quello a 20 poli, lasciando inutilizzato l'altro.Il connettore 4 poli a 12v per la CPU è ovviamente a parte. Devo connettere il cavo che ho lasciato libero agli ulteriori connettori liberi della presa ATX sulla scheda madre?
Slamtilt
25-04-2005, 19:42
nn c'è un adattatore
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Era quello che pensavo anch'io.
Quanto costa un adattatore?
ciao
Quanto costa un adattatore?
ciao
7-10 euro.
Ciao
Meteor
tritabit
26-04-2005, 18:59
Ho montato l'ali in oggetto in un PC con MSI Neo4 Platinum; l'OCZ ha il connettore a 20 poli affiancato da un connettore a 4 poli. Forse ho interpretato male le istruzioni, ma ho connesso solo quello a 20 poli, lasciando inutilizzato l'altro.Il connettore 4 poli a 12v per la CPU è ovviamente a parte. Devo connettere il cavo che ho lasciato libero agli ulteriori connettori liberi della presa ATX sulla scheda madre?
Risolto, sul sito della OCZ è spiegato come montare i cavi con relative foto; vanno montati affiancati sul connettore a 24 pin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.