PDA

View Full Version : GARANZIA DELLA FOTOCAMERA...MA NON BASTAVA LO SCONTRINO??

giovanni458
25-04-2005, 00:39
Salve, ho una fotocamera minolta..guasta..bene,la spedisco all'unico centro assistenza per fotocamere minolta che cè in Italia..new s.a.r.

mi informo, inserisco la fotocamera,lo scontrino con la fattura allegata (la macchina era stata comprata in uno dei grandi magazzini qui della mia città tipo auchan).

Essendo il prodotto in garanzia eseguo come da loro consigliatomi la spedizione in porto franco. (pagano poi loro le spese di spedizione)

Mi telefonano per dirmi che io ho mandato SOLO lo scontrino e la fattura,ma loro hanno bisogno della garanzia...mA PERCHE' SCUSATE SCONTRINO E FATTURA COSA SONO?? ad ogni modo controllo tra le carte nella confezione e trovo solo depliant pubblicitari,cd con programmi di grafica.STOP.

Loro mi dicono che è impossibile e che senza garanzia (anche se la fattura e lo scontrino rilevano che il prodotto è stato acquistato da meno di un anno) devo pagare la riparazione!!

Adesso mi chiedevo..ma è possibile che io abbia perso altri talloncini (ma mi sembra strano perchè a suo tempo conservai tutto insieme) o questi mi vogliono prendere per il...

MA POI NON BASTAVA SCONTRINO E GARANZIA..CHE ALTRO VOGLIONO?? Qualcuno può dirmi la sua esperienza o che ne pensa??Grazie sin d'ora a chi mi risponde

Griso
25-04-2005, 11:09
non so nel caso di minolta, ma molto spesso c'è appunto un talloncino da far timbrare al negoziante e poi spedire... ma appunto è da spedire, non da conservare...

marklevi
25-04-2005, 11:47
secondo me è necessario quel certificato per dimostrare che la digicam non è stata comprata d'importazione scavalcando l'importatore ufficiale...... che deve avere i suoi introiti per poi offrire i servizi di garanzia...

AEva
25-04-2005, 16:14
secondo me è necessario quel certificato per dimostrare che la digicam non è stata comprata d'importazione scavalcando l'importatore ufficiale...... che deve avere i suoi introiti per poi offrire i servizi di garanzia...

Evviva la Minolta!

Basterebbe il numero di serie per sapere da dove arriva la macchina, ma forse a questa gente è troppo chiedere di fare qualcosa per aiutare i clienti...

marakid
25-04-2005, 23:18
Anche a me fecero storie perché non gli risultava che avessi spedito il talloncino all'importatore