View Full Version : cambio mobo senza format
è possibile cambiare mobo (ho appena acquistato un'asus p5gd1) senza dover far il fatidico formattone????
come?
..riavvierei in modalita' provvisoria ed insyallerei i drivers della mb,se cosi' non funziona puoi reinstallare wxp su se stesso o usare il rispristino installazione......buona fortuna ;)
comunque è meglio che salvo tutto vero :doh: :doh: :doh: :doh: ?
Gattonerissimo
24-04-2005, 19:25
comunque è meglio che salvo tutto vero :doh: :doh: :doh: :doh: ?
in queste situazioni e sempre conveniente..
purtroppo non trovo i driver da nessuna parte... non sembrano neanche installati a parte il codec audio (realtek high definition audio)
mah... che 2 @@ toccherà fare un formattone e salvare 50gb di roba...
edit: magari se uso un hdd di cui non me ne frega niente e all'inizio metto solo quello, lo formatto, reinstallo e dopo ci aggiungo l'altro? o magari mi da problemi il fatto che su entrambi sia installato win xp ?
tisserand
24-04-2005, 21:13
Se prima avevi una mobo con chipset intel non c'è bisogno di formattare perchè probabilmente il pc si avvierà e troverà una serie di cose nuove per le quali dovrai installare i relativi driver. Altrimenti prova a sovrascrivere il s.o. e forse riesci a risolvere senza il formattone. Ciao
stesso chipset (915p) cmq per sicurezza metto prima l'altro hd (ata100 che stava su una mobo skt 754) faccio il formattone e dopo reinstallo su quell'hd
dopo aggiungo questo hd (sata) lo installo (se trovo/servono i driver) copio tutto quello che mi serve sul primo hd e dopo formatto...
ho solo paura che mi dia problemi il multiboot
oppure semplicemente salvo tutto su dvd (che tanto lo dovevo fare lo stesso :O :O :O ) installo la nuova mobo, se funzia ok altrimenti formattone
juninho85
25-04-2005, 00:35
è possibile cambiare mobo (ho appena acquistato un'asus p5gd1) senza dover far il fatidico formattone????
come?
secondo me si...e senza fare nessuna modifica...,i e capitato di passare da dfi infonity ultra a abit av8 senza dover formattare e tutte le periferiche usb e pci funzionavano perfettamente :eek:
tisserand
25-04-2005, 06:25
Vai tranquillo che non devi formattare. Sostituisci la mobo e parti. Ciao
Grazie!!! il dubbio mi è venuto perchè nel mio altro pc ho dovuto cambiare mobo (ma anche cpu) e ho dovuto formattare per forza... in ogni caso devo aspettare fino a mercoledì perchè sono senza pasta termoconduttiva e posso prenderla solo martedì pomeriggio sul tardi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.