PDA

View Full Version : Studio 8 e DVD Dual Layer

gianni3233
24-04-2005, 18:06
Ho Studio 8 v.8.12.7.0 e non posso masterizzare su dvd dual layer perchè nella finestra corrispondente non c'è questa possibilità (ho aggiornato il programma ma è sempre uguale), questo è normale oppure no?
Nella versione 9 si può fare?
Ciao

MiVida
25-04-2005, 00:40
Se non mi sbaglio, in Studio 8 non c'è la possibilità di salvare il proprio filmato su un DVD DL, mentre, per la versione 9, questo è possibile solo dalla release 9.4.1.

ciao

Ps: se il tuo filmato, al termine del rendering, occupa più spazio di un "normale" DVD a singolo strato, salva il tutto su HD e poi masterizza con un programma che permetta di operare sui DL (tipo Nero).

gianni3233
25-04-2005, 11:03
Con quale formato devo salvare il filmato? e mi salva anche il menù da me creato?

MiVida
26-04-2005, 23:34
Con quale formato devo salvare il filmato? e mi salva anche il menù da me creato?
Un paio di opzioni:
-la più semplice è di salvarla su HD in una cartella specifica, nel formato DVD (cioè con le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS; i file .vob, ifo, etc), praticamente fai l'authoring DVD senza farlo masterizzare.
-la seconda è salvarlo in mpeg2 (elementary stream) e usare un'altro programma di authoring DVD per fare menù, etc.
-etc.

Ciao