PDA

View Full Version : Cambio CPU... ma quale prendere ???

kinghomer
24-04-2005, 14:33
Salve ragazzuoli !! :D
Il punto è questo ----> . <---- (( :Prrr: ))

Devo cambiare il processore al mio portatile acer travelmate ke monta un chip p3 celeron800 !! E vorrei cambiarlo con un chip non celeron p3 1Ghz !!!
Ma.... i chip p3 per notebook, acer o meno, sono universali ??

Se così non fosse ditemi cosa vi serve sapere così potete consigliarmi poi di conseguenza !!!
Grazie anticipatamente

;)

kinghomer
24-04-2005, 22:18
UPUPUPUP PLEASE !!!!!!!!!!!!!
Devo sapere se mi basta prendere un chip p3 qualsiasi indipendentemente dalle caratteristiche tecniche

Larsen
25-04-2005, 00:56
a parte che spesso non e' possibile cambiare la cpu visto che e' saldata sulla mobo... parlo dei vecchi portatili, e poi vorrei sapere dove trovi un vecchio p3...

in ogni caso, IMHO non e' possibile

kinghomer
25-04-2005, 14:37
Tramite ebay ne ho trovati un paio molto interessanti !!!!

soprattutti nel prezzo !!

Quindi non posso prenderne uno senza avere il rischio di incompatibilità ?
Se così fosse, su quali devo buttarmi ? :mc:

Max(IT)
25-04-2005, 19:19
ci sono un sacco di fattori in ballo nell' upgrade della cpu di un notebook.
Non è neppure escluso che la cpu sia saldata sulla mobo (anche se non ne ho mai viste).
Io sinceramente lascerei stare, anche perchè passare da un Celly 800 ad uno 1 Ghz cambia poco.

Tom Joad
25-04-2005, 19:44
La sostituzione del processore, benché teoricamente possibile, invalida la garanzia ed è molto problematica. Oltre alla mancanza di garanzia di compatibilità con la propria scheda madre e il proprio Bios, nonché ai problemi di natura meccanica e termica, resta il fatto che reperire un processore di classe Mobile è piuttosto difficile, a meno di rivolgersi al mercato dell’usato.Link (http://www.pcprofessionale.com/hardware/computer/articolo/idA028002045879.art) all'articolo completo.

Ciao.