View Full Version : Problema con scheda asroch
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con il mio pc, questa notte l'ho lasciato acceso e questa mattina era piantato con il video in standby, si sentivano le varie ventole che giravano ma il pc era ko.
Ho riacceso e la prima volta non vedeva l'hd sata, l'ho rispento ma alla successiva accensione si sentivano solo le varie ventole accese ma per il resto niente.
La configurazione del pc è la seguente:
mb asrock K7S8XE+
atlon xp2800+
ram 1gb
scheda video fx5700ve
Mi sapete dire se è un problema di disco o di scheda morta?
Grazie e ciao.
Se non parte nemmeno il bios per il boot iniziale vuol dire che si è bruciata la scheda madre! Mi è successa quasi la stessa cosa con il mio pc! Probabilmente è stato uno sbalzo di tensione! Credo che queste mobo siano molto sensibili all'avvio!
Se non parte nemmeno il bios per il boot iniziale vuol dire che si è bruciata la scheda madre! Mi è successa quasi la stessa cosa con il mio pc! Probabilmente è stato uno sbalzo di tensione! Credo che queste mobo siano molto sensibili all'avvio!
In effetti non parteneanche il bios, scartando la asrock consiglio per una buona scheda?
Grazie
quattroville
24-04-2005, 12:21
volevo segnalare qualcosa di simile.
scheda asrock k7s8x
cpu xp+2800 barton
rm vdata ddr 400 512M
scheda video radeon 9200 se
montato il tutto, parte la ventola, ma a video non compare nulla.
resettato il bios, nessun risultato. se qualcuno mi sa dare un sugg3erimento, lo ringrazio.
A questo punto mi sa che è colpa della scheda (marca) anche perche in ufficio ho un pc con la mb della stessa marca e con disco sata che a volte ha lo stesso problema.
Io credevo fossero i dischi sata ad avere problemi ma..........
juninho85
24-04-2005, 13:49
piu che la scheda mare potrebbe essere l'alimentatore...
volevo segnalare qualcosa di simile.
scheda asrock k7s8x
cpu xp+2800 barton
rm vdata ddr 400 512M
scheda video radeon 9200 se
montato il tutto, parte la ventola, ma a video non compare nulla.
resettato il bios, nessun risultato. se qualcuno mi sa dare un sugg3erimento, lo ringrazio.
Nel tuo caso può essere anche la ram! Le vdata sono un pò incompatibili con le mobo AsRock! Comunque per evitare problemi è sempre meglio usare un buon gruppo di continuità ed accendere il pc 30 secondi dopo aver dato l'alimentazione. Per evitare sbalzi di corrente all'avvio del gruppo che ogni tanto fa i capricci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.