View Full Version : sempron 2GHz@2,4GHz? è fattibile?
Mr. killer Lot
23-04-2005, 17:10
Con un dissipatore in rame e un bel case di marca iper ventilato posso tirare sto sempron da 2 giga di frequenza grazie all'aiuto naturale delle ddr a 400MHz?
Ciao, imho l'unica cosa "impossibile" è quella che non si riesce ad immaginare, per il resto non ci sono limiti, bye :D
P.S. Per la serie "impossible is nothing" :Perfido:
P.S.2 Tornando con i piedi per terra :D , a quale dissi\case hai pensato? che ram hai? mobo?
:sofico:
Mr. killer Lot
23-04-2005, 17:40
msi k6 delta mi sembra. ora nn ne sono certo perchè il mio pc è a bologna e io sono tornato in puglia a casa. il dissy è un thermaltake silent boots. la mobo supporta il fbs a 400 di sicuro e il case che prenderò sarà un Thermaltake TSUNAMI(bello vero?).
Si bel case :D , che ram hai? timings? cmq in linea di max potrebbe anche andare però è inutile nascondere che ci sono dissi più adatti all'Oc rispetto a quello che hai....un nome su tutti Thermalright :D
P.S. Ho cercato la mobo, il modello che più si avvicina a quello che mi hai detto è la KT6 delta che monta chipset Via KT600 (non certo il max per OC ;) ) anche se cmq non lo vedo un Oc impossibile :)
Mr. killer Lot
23-04-2005, 18:28
ram nn di marca, penso 2,5 e il resto nn so.
il problema è: quel processore regge 400 MHz in più?senza una dissipazione straordinaria?
Gordon Freeman '87
23-04-2005, 21:11
ram nn di marca, penso 2,5 e il resto nn so.
il problema è: quel processore regge 400 MHz in più?senza una dissipazione straordinaria?
ogni processore è storia a se, magari non regge manco 1 MHz di overclock :sofico:
Non puoi saperlo senza provarlo
Già, anche questo è vero, c'è anche il fattore fortuna da considerare, bye :)
jordison
28-10-2007, 16:32
Ciao a tutti sono nuovo del forum, cmq io ho portato il mio sempron da 1.8 ghz a 2.25ghz (non mi e stato possibile postare una foto xke non me la acettava ed era di soli 123kb..)..è stabile ma avendo una mobo senza fix (k8vm800 del gigabyte) ho dovuto agire sulle ram limitando le frequenze a 166mhz anzi ke 200[i timings originali sono 3-3-3-8 ora sono 2.5-3-3-7(corsair value select 2 blokki da 1 gb)] ;risultato il bus lo alzo fino a 251 mhz(200 default) e le ram superano di poco le frequenze di fabbrica (209 mhz)...Ora l'unico inghippo è il bus pci\agp ke sta alla stragrande sopra le frequenze consigliate ma nn ho mai avuto problemi co la mia x800, per quanto riguarda il pci creava problemi e gli ho settato delle latenze maggiori ed e ok..
la mia configurazione attuale è:
sk madre: k8vm800 rev.2
cpu : sempron 3000+ @ 2256 mhz
audio : sound blaster xfi
ram : 2 x 1gb corsair value select @ 2.5-3-3-7
hdd : 2 seagate barracuda da 80 gb l'uno
video : ati radeon x800xt p.e 256mb agp 520mhz core 1120 mhz ddr
ali : qtec 550w
case : packard bell (una vera mer*a) con sistema di ventilazione aria forzata 4 ventole in tutto (artigianale)
Ciao a tutti sono nuovo del forum, cmq io ho portato il mio sempron da 1.8 ghz a 2.25ghz (non mi e stato possibile postare una foto xke non me la acettava ed era di soli 123kb..)..è stabile ma avendo una mobo senza fix (k8vm800 del gigabyte) ho dovuto agire sulle ram limitando le frequenze a 166mhz anzi ke 200[i timings originali sono 3-3-3-8 ora sono 2.5-3-3-7(corsair value select 2 blokki da 1 gb)] ;risultato il bus lo alzo fino a 251 mhz(200 default) e le ram superano di poco le frequenze di fabbrica (209 mhz)...Ora l'unico inghippo è il bus pci\agp ke sta alla stragrande sopra le frequenze consigliate ma nn ho mai avuto problemi co la mia x800, per quanto riguarda il pci creava problemi e gli ho settato delle latenze maggiori ed e ok..
la mia configurazione attuale è:
sk madre: k8vm800 rev.2
cpu : sempron 3000+ @ 2256 mhz
audio : sound blaster xfi
ram : 2 x 1gb corsair value select @ 2.5-3-3-7
hdd : 2 seagate barracuda da 80 gb l'uno
video : ati radeon x800xt p.e 256mb agp 520mhz core 1120 mhz ddr
ali : qtec 550w
case : packard bell (una vera mer*a) con sistema di ventilazione aria forzata 4 ventole in tutto (artigianale)
occhio che ti fotti la x-fi, la vga e gli hd. ;) ;)
mattewRE
30-10-2007, 19:40
non so se ti può servire, ma questi sono i miei risultati ottenuti con un sempron 3000+ (barton 2ghz)
http://www.hwbot.org/user.do?userId=12179
Se vuoi cerco di darti una mano... io non ho pututo alzare oltre i 200mhz di fsb perchè non ho i fix sulla scheda madre e rieschio di distruggere tutto...
Il mio limite quindi è 200x12 non perfettamente stabile, e 200x11.5 perfetto.
Ad aria, con dissipatore non stock (ho montato un dissi economico Akasa da 12 euro)... ma anche con quello stock era tutto stabile ma le temperature erano forse troppo alte...
Già che ci sono vorrei chiedere un consiglio per renderlo stabile a 200x12... il vcore è già al max permesso dalla mobo, CAS# abbassata, voltaggio Dram impsotato su "high"... non posso fare altro, vero?
jordison
04-11-2007, 19:49
occhio che ti fotti la x-fi, la vga e gli hd. ;) ;)
Ciao a tt, Mafio non ti preoccupà il pc è così da un'anno mezzo supera tutti i benchmark x stress componenti quali super pi, hot cpu, poi i vari 3dmark; la temperatura della cpu questa estate è salita al max a 65 gradi ma c'era un fott*to caldo :P:D :D :D.... cmq per mattew,: io avevo un athlon xp su una kt400 il bus non saliva piu di 210 mhz se no tutto mi si bloccava..forse era sfigato:P
Ciao a tt, Mafio non ti preoccupà il pc è così da un'anno mezzo supera tutti i benchmark x stress componenti quali super pi, hot cpu, poi i vari 3dmark; la temperatura della cpu questa estate è salita al max a 65 gradi ma c'era un fott*to caldo :P:D :D :D.... cmq per mattew,: io avevo un athlon xp su una kt400 il bus non saliva piu di 210 mhz se no tutto mi si bloccava..forse era sfigato:P
gelosia...io starei attento e non rischierei di fottere vga, raptor 150, gli altri 3 dischi da 320 e la x-fi. :D
jordison
05-11-2007, 10:37
gelosia...io starei attento e non rischierei di fottere vga, raptor 150, gli altri 3 dischi da 320 e la x-fi. :D
cmq starò attento, anke se cmq sono fiducioso nel senso ke il sistema prima d collassare del tutto dovrebbe iniziare a diventare veramente instabile come errori critici, impallamenti, artefatti x la skeda video, temperature troppo sopra la norma, spegnimenti o riavvii senza motivo.... ne ho avuto parekki d pc e su tutti c ,ho messo le mani sopra e sono sempre riuscito a non fonderli e a rivendermeli di sec mano... :ciapet: :ciapet: tu ke pc hai mafio??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.