PDA

View Full Version : ATI R520: i primi benchmark disponibili

Redazione di Hardware Upg
23-04-2005, 06:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14476.html

Pubblicato un risultato ottenuto con il benchmark 3D Mark 2003, che farebbe pensare all'utilizzo della nuova scheda R520 di ATI

Click sul link per visualizzare la notizia.

fleming76
23-04-2005, 07:02
Spaventoso come risultato ma stento a crederci.

Aery
23-04-2005, 07:13
Evviva il 3dmark (soprattutto il 2005 ... sigh)
Che R520 sara' potente non c'e' dubbio, anzi, e' "la logica dell'evoluzione", ma come al solito basta uno screen di 3dmark ...

CiccoMan
23-04-2005, 08:01
Beh, se il punteggio dello screen fosse ottenuto in multirendering non sarebbe nulla d'eccezionale :rolleyes:

Per una singola scheda invece :ave:

SENTINELLA
23-04-2005, 08:02
Veramente spaventoso, ma... aspettiamo, se son vermente rose fioriranno. Per dirla in parole povere non so quanto siano attendibili questi dati e come sono stati ottenuti. Se fossero veritieri... mamma mia!

SilentDragon
23-04-2005, 08:27
Each action cycle may carry out 192 time exaggerates the operation
Che vuol dire?!?!?
Comunque è troppo mostruosa!!!!

SSLazio83
23-04-2005, 08:29
nn mi sembra un risultato eccez x essere il 3dmark'03 :rolleyes:(almeno sula news cè scritto cosi... :mbe: )

Apple80
23-04-2005, 08:31
scusate un attimo. ma nvidia non ha ankora dikiarato nulla ? il core sarà NV 50 ?

SLITech
23-04-2005, 08:34
Certe cazzate di notizie soltanto dalla CINA possono arrivare.Anche la X850 ancor prima di arrivare sul mercato si diceva fosse superiore a 2 schede video nVIDIA in configurazione SLI.Poi siè visto che cazzo di cazzata fosse ovvero una X800 appena overcloccata.Morale della favola : è troppo presto ancora.Queste notizie non hanno alcun fondamento

halduemilauno
23-04-2005, 08:47
scusate un attimo. ma nvidia non ha ankora dikiarato nulla ? il core sarà NV 50 ?

pare che la G70(NV50?)abbia ottenuto 15394. pare. tutto da verificare.
;)

OverClocK79®
23-04-2005, 08:53
per ora parliamo sempre di aria fritta
può essere un tarocco come potrebbero essere 2 520 in AMR

meglio attendere qlkosa di + ufficiale

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

ThePunisher
23-04-2005, 08:57
già

ThePunisher
23-04-2005, 08:58
Tra l'altro chissà come mai è stato oscurato il nome della scheda, il procio, ecc. ... se fosse la prima R520 come dicono che senso avrebbe oscurare!?

pistolino
23-04-2005, 09:12
Tra l'altro chissà come mai è stato oscurato il nome della scheda, il procio, ecc. ... se fosse la prima R520 come dicono che senso avrebbe oscurare!?

ho ingrandito e ho usato photoshop per rendere + netti i contorni delle parole e sono riuscito a leggere:

Ati Radeon XI800 Series
AMD Athlon 64 FX55 (e qualcosaltro che non capisco...)
Microsoft Windows XP

LASCO
23-04-2005, 09:17
Chissà perché quando fanno questi bench preview danno sempre pochissime informazioni. Visto che sono i primi a fare questi bench dovrebbero specificare tutto. Comunque il 3dmark è il 2005. E dall'immagine ingrandita si nota che:
CPU Tests: 0 of 2
Feature Tests: 0 of 5
Batch Size Tests: 0 of 5
quindi se non è un tarocco aggiungendo anche questi tests la R520 dovrebbe raggiungere punteggi ancora più alti

Andreakk73
23-04-2005, 09:18
nn mi sembra un risultato eccez x essere il 3dmark'03 :rolleyes:(almeno sula news cè scritto cosi... :mbe: )

No è il 05 se ingrandisci la foto si legge chiaramente.Byez :read:

CiccoMan
23-04-2005, 09:38
Chissà perché quando fanno questi bench preview danno sempre pochissime informazioni. Visto che sono i primi a fare questi bench dovrebbero specificare tutto. Comunque il 3dmark è il 2005. E dall'immagine ingrandita si nota che:
quindi se non è un tarocco aggiungendo anche questi tests la R520 dovrebbe raggiungere punteggi ancora più alti

I cpu test non vengono conteggiati su8l punteggio finale... in nessuno dei 3dmark ;)

Solo i gametest influiscono sul punteggio!

LMP
23-04-2005, 09:47
Porca vacca.... ok, modalita' super risparmio attivata, non me ne faro' niente ma devo averla. Non siate increduli e' "solo" 2,5 volte piu' veloce della mia 6800 GT a 450/1150 cosa volete che sia..

LASCO
23-04-2005, 10:19
I cpu test non vengono conteggiati su8l punteggio finale... in nessuno dei 3dmark ;)

Solo i gametest influiscono sul punteggio!Non lo sapevo, sono rimasto indietro con i 3dmark per non umiliare la mia scheda video :( .

JohnPetrucci
23-04-2005, 10:31
Risultato impressionante.
Adesso sono in dubbio sulla longevità della mia 6800 ultra..... :confused:
Passerei volentieri adesso a questo mostro di R520 se fosse possibile! :D
A parte gli entusiasmi però, prendo questo risultato con le dovute precauzioni, attendendo i bench e recensioni ufficiali.

WarDuck
23-04-2005, 10:56
Bella prova... ^^ In ogni caso io aspetterei che escano ma soprattutto aspetterei un bel core derivato dalla bestiolina R520... :p

dwfgerw
23-04-2005, 11:07
io aspetterei entrambe le soluzioni quindi anche i bench di G70...

seccio
23-04-2005, 11:14

premettendo che potrebbe anche essere tuttta una bufala.....

mi pare proprio che nello screen ci sia scritto 3Dmark2005.......altro che 2003.....:rolleyes:

carver
23-04-2005, 11:17
MA CHE PROCIO CI VUOLE PER SFRUTTARLA? e le applicazioni ? Se tireranno fuori giochi appositi per quelle vga... tutte la altre diventeranno 9200 al confronto!

seccio
23-04-2005, 11:17

quei test non fanno il punteggio , difatti spesso gli overclockers levano quei test per nn sforzare inutilmente l'architettura video e non.
Proprio perchè inutili al fine del punteggio di questo benchmark. Se poi un giorno cambierà , nn so , ma il 3dmark2001 era eccessivamente dipendente dalla CPU e quella strada è stata abbandonata alle successive versioni del 3dmark. sarebbe un controsenso fare di nuovo passi indietro.

seccio
23-04-2005, 11:20
MA CHE PROCIO CI VUOLE PER SFRUTTARLA? e le applicazioni ? Se tireranno fuori giochi appositi per quelle vga... tutte la altre diventeranno 9200 al confronto!

in effetti anche questo mi preoccupa un po' , il mondo delle VGA sta galoppando troppo più veloce di quello dei processori .
Di questo passo nn esisterà più un processore in grado di saturare la scheda video alla perfezione.....in fondo adesso anche le 6800Gt-Ultra e le varie X800 sono ancora Cpu-limited.....

ErminioF
23-04-2005, 11:34
Vedremo...se così fosse (1 singola sv) sarebbe un grandissimo passo in avanti, 2.5-3 volte rispetto la generazione precedente...mi chiedo soltanto a cosa servirà tutta questa potenza prima dell'unreal engine 3 :asd:

esticbo
23-04-2005, 11:43
Issues the date: On April 01, 2005 author: Phoolish edition: Deric

Potrebbe essere un vecchio pesce d'aprile

Amlugil
23-04-2005, 11:52
In effetti se tanto mi da tanto.. l'evoluzione a cui stiamo assistendo potrebbe teoricamente portare ad un ingiustificato terrore d'estinzione le schede appartenenti alla così chiamata fascia media. Non credo che sia il caso prendere ad esempio episodi del passato poiché gli aumenti di potenza a cui stiamo assistendo sono probabilmente oltre gli standard a cui siamo abituati a pensare.. per mio conto mi limito a pensare al valore e al prezzo di una scheda simile, più potente della più dispendiosa configurazione sli.. arriveremo alla soglia delle 800 euro?
Spero di no :)

prova
23-04-2005, 12:00
Questo è il motivo per cui qualche tempo fa davo dello stupido a coloro che hanno buttato milioni per schede in SLI.
Spesa inutile, visto che basta aspettare la generazione successiva per avere prestazioni superiori del proprio ridicolo SLI, il supporto a NUOVE TECNOLOGIE e soprattutto una spesa inferiore.

ma di n00b si sa, è pieno il mondo :asd:

Amlugil
23-04-2005, 12:09
Beh dai non parlerei di stupidità, chi possiede una configurazione sli ha semplicemente voluto avere tra le mani il massimo che il suo portafogli potesse permettergli, non ci vedo nulla di male in questo.
Più che altro viene il dubbio di cosa si possa realmente realizzare con più r520 in amr, quando verrà il suo tempo.. Beh credo che per i pc di allora il confronto tecnologico con le consolle di ultima generazione (xbox2, psx3) sarà pieno di soddisfazioni, peccato che quegli stessi pc saranno per pochi eletti.. :)

Edit per un ps
Non ho parlato di giochi ed effettivo sfruttamento di queste iper tecnologie, ma nonostante creda che nessuna SH si possa permettere di chiamare l'utente ad acquistare per amore o per forza una configurazione da 1200 euro solo per il reparto video (a meno di voler appositamente dirottare tutto il pubblico sulle consolle) per fruire dell'ultimo engine grafico.. mi viene tuttavia da pensare che comunque sono le SH stesse a trainare di volta in volta il trend.. è tutto come sempre insomma, solo che stavolta è molto più difficile. Staremo a vedere.

Guts
23-04-2005, 12:22
bella bestia se è veramente come dicono, si sa qualche data ufficiale?

dwfgerw
23-04-2005, 12:26
certo che se fosse un fake il sito pcpop si è fatto una pubblciità gratuita a livello mondiale....
chissà quanti accessi conterà oggi...

halduemilauno
23-04-2005, 12:34
Questo è il motivo per cui qualche tempo fa davo dello stupido a coloro che hanno buttato milioni per schede in SLI.
Spesa inutile, visto che basta aspettare la generazione successiva per avere prestazioni superiori del proprio ridicolo SLI, il supporto a NUOVE TECNOLOGIE e soprattutto una spesa inferiore.

ma di n00b si sa, è pieno il mondo :asd:

hai ragione. ma tu pensa a quelle in sli. lo sli ha sempre una ragion d'essere. e poi nessuno ti obbliga.
;)

OverClocK79®
23-04-2005, 13:36
Risultato impressionante.
Adesso sono in dubbio sulla longevità della mia 6800 ultra..... :confused:

e perchè??
manco esiste un gioko che metta sotto stress la 6800U???
i vari Doom3 e HL2 sono pesantini ma la 6800U li regge ankora e per ora nn c'è altro
prossimi titoli usciranno
ma se nn girano decentemente su 6800U chi li compra????

la tua skeda durerà ankora a lungo....

l'errore lo farà chi comprerà una 6800U a 500€ nei prossimi mesi
con le nuove generazioni di skVideo di prossima introduzione alle porte......
allo stesso prezzo.....
poi chiaro chi aspetta sempre nn compra mai nulla

BYEZZZZZZZZZZZZ

sirus
23-04-2005, 13:37
spettacolare come risolutato, ma a quanto pare G70 ha fatto di più :asd:

ulk
23-04-2005, 13:50
Spaventoso come risultato ma stento a crederci.

Non so se sia vero il bench.. tuttavia è in linea con le dichiarazioni di ATI che accreditavano la scheda più prestante di quasi il triplo della precedente generazione.

:fagiano:

RE DEI VIRUS
23-04-2005, 14:10
Sapevo che ATI non mi avrebbe deluso.
Mancava solo da battere l'accoppiata vincente SLI
E anche SLI e battutto.

W ATI (ATI fans club)

OverClocK79®
23-04-2005, 14:22
E anche SLI e battutto.

W ATI (ATI fans club)

:stordita: :eek: :mbe: :muro:
nn ho parole....

e quando ti faranno 2 NV50 in SLI aspetterai la prossima skeda?

BYEZZZZZZZZZZZZ

rutto
23-04-2005, 14:44
quoto il tizio che dice che è un pesce d'aprile..
eheheh

fukka75
23-04-2005, 14:50
E anche SLI e battutto.

W ATI (ATI fans club):stordita: :eek: :mbe: :muro:
nn ho parole....

e quando ti faranno 2 NV50 in SLI aspetterai la prossima skeda?

BYEZZZZZZZZZZZZ
STRAQUOTO, e poi vuoi mettere: nVidia ha già sulle spalle una generazione di schede SM3, mentre la ATI è completamente nuova con questa tecnologia (e chi dice che non serve a niente non ha visto SCCT con le due modalità, un abisso, lo SM3 è un altro pianeta).
Secondo me cmnq è solo un'uscita senza senso, perché, per quel che ne sappiamo, quel risultato può anche essere stato ottenuto a 640X480 a 16bit e senza filtri.
nVidia rulez for ever

DjLode
23-04-2005, 15:00
Attention attention, troll detected in this thread. Please terminate the troll :banned:

knymed
23-04-2005, 15:24
5 pagine per commentare una notizia del 1 APRILE,
che occhio ragazzi...

eXeS
23-04-2005, 15:38
5 pagine per commentare una notizia del 1 APRILE,
che occhio ragazzi...
Quoto al 100%, basta accedere al link della news cinese, verificare il nome dell'immagine, dai vi facilito l'opera: http://img.pcpop.com/ArticleImages/400x300/0/14/000014396.jpg, e controllare la data di ultima modifica del file nella Temporary Internet Files.
Secondo voi a cosa corrisponde ?

RE DEI VIRUS
23-04-2005, 15:59
Comunque a tutti coloro che preferiscono nvidia dico.
Sli,shader3, ecc. Nvidia le sue carte le ha giocate, Ati ancora no.
La 6800ultra è inferiore alla x850xt p.e.
Le nvidia per battere una x850xt p.e ne deve usare 2.
Andatevi a vedere i benck al 2Dmark 2005 se siete recidivi.
Se ati utilizzasse le tecnologie usate da nvidia vorrei vedere proprio cosa succderebbe.
E poi chi ve l'ha detto che nello sli (o meglio l'utilizzo di 2 schede)l'nvidia e più avanti, stà tecnologia e vecchia di 10 anni, ed è stata accantonata per i costi.(gia un'ati TOP è introvabile pensa 2).
Comunque il momento è giunto.
Se come penso io Ati contrattaccherà nvidia usando le loro stesse armi saranno guai e a gli amici delle nvidia come la parola stessa suggerisce rimarra solo l'NVIDIA di una ATI.
ATI forever

ulk
23-04-2005, 16:12
Mah, l'attuale problema di nVidia è la mancanza di driver aggiornati e certificati ogni mese.

:O

Andreakk73
23-04-2005, 18:07
Se ati utilizzasse le tecnologie usate da nvidia vorrei vedere proprio cosa succderebbe.
E poi chi ve l'ha detto che nello sli (o meglio l'utilizzo di 2 schede)l'nvidia e più avanti, stà tecnologia e vecchia di 10 anni, ed è stata accantonata per i costi.(gia un'ati TOP è introvabile pensa 2).
Se come penso io Ati contrattaccherà nvidia usando le loro stesse armi saranno guai e a gli amici delle nvidia come la parola stessa suggerisce rimarra solo l'NVIDIA di una ATI.
ATI forever

Ma tante volte ti paga ATI? :confused: :nono:

Majority
23-04-2005, 18:52
Il tuo commento mi pare quello di un bambino che "vota" per la marca del suo giocattolino preferito...Non ho parole per esprimere quanto sia discutibile questo tuo post...Se ti piacciono le schede video Ati non c'è nulla di male, per carità, ma un conto è dire questo, e un conto è dire tutto ciò che di assolutamente irrilevante hai scritto tu. Oltretutto, se Ati ha avuto l'ardire di spacciare un piccolo overclock, quale X850 XT PE, per un nuovo prodotto con tanto di prezzo esorbitante, ti dico subito che l'avversario diretto di quest'ultimo chip è il 6800 Ultra Extreme (cosa che ben pochi hanno compreso), che viaggia a frequenze di 450/1200 ed è, secondo le recensioni lette on line, decisamente superiore all'X850 XT con tutto il suo PE. Il 6800 Ultra se la gioca con l'X800 XT, dimostrando di chiudere in parità e, spesso, in superiorità. Quanto alle carte, hai ragione tu: Ati deve ancora mostrare il suo PS3.0: ma poi non venire a piangere, se mai il tuo "giocattolino" dovesse essere sconfitto...
Quanto al risultato, davvero impressionante. Ma aspetto il confronto. Potrei anche impressionarmi di più...

Risposta ineccepibile, non c'è che dire...

halduemilauno
23-04-2005, 19:04
Il tuo commento mi pare quello di un bambino che "vota" per la marca del suo giocattolino preferito...Non ho parole per esprimere quanto sia discutibile questo tuo post...Se ti piacciono le schede video Ati non c'è nulla di male, per carità, ma un conto è dire questo, e un conto è dire tutto ciò che di assolutamente irrilevante hai scritto tu. Oltretutto, se Ati ha avuto l'ardire di spacciare un piccolo overclock, quale X850 XT PE, per un nuovo prodotto con tanto di prezzo esorbitante, ti dico subito che l'avversario diretto di quest'ultimo chip è il 6800 Ultra Extreme (cosa che ben pochi hanno compreso), che viaggia a frequenze di 450/1200 ed è, secondo le recensioni lette on line, decisamente superiore all'X850 XT con tutto il suo PE. Il 6800 Ultra se la gioca con l'X800 XT, dimostrando di chiudere in parità e, spesso, in superiorità. Quanto alle carte, hai ragione tu: Ati deve ancora mostrare il suo PS3.0: ma poi non venire a piangere, se mai il tuo "giocattolino" dovesse essere sconfitto...
Quanto al risultato, davvero impressionante. Ma aspetto il confronto. Potrei anche impressionarmi di più...

concordo.
;)

zemo2
23-04-2005, 19:27
Sinceramente non mi fiderei troppo delle notizie che giungono da un paese dove e' normale taroccare le notizie.....

oxota
23-04-2005, 19:41
Su un giornale ho letto un articolo sul motore grafico un3 che diceva che una certa performance era calibrata su un pc "medio" del prossimo natale (p4 3.20 6600 e molta ram) e che la stessa performance poteva essere raggiunta sulle console next generatione con una giusta ottimizzazione del codice. Ora visto che entrambe le prossime gpu saranno la base per queste console mi sa' che qualcosa non quadra.
Sara' il tempo della qualita' rispetto alla forza bruta?

seccio
23-04-2005, 19:47
E anche SLI e battutto.

W ATI (ATI fans club)
STRAQUOTO, e poi vuoi mettere: nVidia ha già sulle spalle una generazione di schede SM3, mentre la ATI è completamente nuova con questa tecnologia (e chi dice che non serve a niente non ha visto SCCT con le due modalità, un abisso, lo SM3 è un altro pianeta).
Secondo me cmnq è solo un'uscita senza senso, perché, per quel che ne sappiamo, quel risultato può anche essere stato ottenuto a 640X480 a 16bit e senza filtri.
nVidia rulez for ever

In tutta sincerità....nn saprei fra voi due proprio chi scegliere , fukka quel che dici è tutto giusto , ma il finale (considerando il fatto che hai quotato RE DEI VIRUS) fa cascare letteralmente le p..e x terra....

con tipi come voi nn sarebbe nemmeno da perderci tempo.

seccio
23-04-2005, 19:51

nn ho da dire nien'altro che tu nn abbia detto , e per il tuo post , nn aggiungo altri complimenti che ti hanno già fatto ....posso solo dire questo : :mano:

(ps parlo da possessore ATi dal 2003..tempi, per chi se le ricorda ,delle 9700pro..e nel mio caso delle 9500@9700pro)

Maury
23-04-2005, 20:16
Speriamo che siano veri :eek:

TripleX
23-04-2005, 20:36
che una geffo ultra sia pari ad una 850xt pe solo su topolino l'ho visto...per altro gia' la 800xt pe con filtri attivi (la norma di queste vga) si magna la gf figurati la 850...i bench senza AA e' inutile guardarli visto che chi acquista queste vga non li disattiva mica...quindi...dai un occhio ad hardocp che fa test non basati sui max fps ma sui medi e minimi che "fanno" la giocabilita' noterai come le GF soffrono molto i picchi minimi e in generale hanno la stessa giocabilita' di un ATi con risoluzione inferiore e AA4x ossia ove x850 si permette 1600 AA4x la GF sta a 1280 per avere fps =....byez

Apple80
24-04-2005, 06:23

thx.

vabbè. prima ho avuto la 9700pro poi la 9800pro (acquisto errato ke non faro' +.. meglio prendere subito le skede di nuova generazione e tenersele un anno senza cambiarla con la rev2)

da settembre ho la 6800gt@ultra. mi fiondo su quale sarà la migliore... certo ke pero' mi trovo molto meglio con i driver di nvidia rispetto ai catalyst.

OverClocK79®
24-04-2005, 09:30
Oltretutto, se Ati ha avuto l'ardire di spacciare un piccolo overclock, quale X850 XT PE, per un nuovo prodotto con tanto di prezzo esorbitante, ti dico subito che l'avversario diretto di quest'ultimo chip è il 6800 Ultra Extreme (cosa che ben pochi hanno compreso), che viaggia a frequenze di 450/1200 ed è, secondo le recensioni lette on line, decisamente superiore all'X850 XT con tutto il suo PE.

solo un appunto.....
che a volte ENTRAMBE le case spaccino prodotti con leggeri OC per nuovi (o cmq legg modificati) è cosa di tutti i giorni.....
senza andare troppo indietro ricordiamo le varie 4800??
la 5950U??
se si cambia una sigla nn significa sia un prodotto nuovo è solo una questione di marketing..... capita da entrambe le parti basta starci attenti.......
il discorso ULTRA EXT è stato solo un discorso di Benk
la X850XT PE si trova in commercio.... come le vekkie X800XT PE (e di varie marche)
mentre la EXT è praticamente un fantasma......

BYEZZZZZZZZZZZZ

DarKilleR
24-04-2005, 10:16
bhe la 6800 Ultra è una una GT overcloccata, e la extrime è proprio una scheda fantasma, oltrettutto una scheda non certificata da nvida, ma è una semplicie 6800 Ultra overcloccata dalla casa produttrice, con nel bios scritto extrime sopra...

E lo stesso è la X800 XT PE, una XT overcloccata...
la X850 XT invece è stata soprattuto fatta per migliorare il tasso di produzione, in quanto la rendita delle X800XT era un po' basso, e quindi a spese dei produttori...e visto che c'erano hanno overcloccato un po'...

cmq la X850 XT PE@ default è superiore ad una 6800 GT @ 475/1210 te lo dico per esperienza personale...(parlo a livello di 3dmark...pochi punti ma è superiore)

davestas
24-04-2005, 11:09
Mentre ste schedozze cohhissà quanto costeranno e dureranno sicuramente meno? Per giocare a cosa poi, a dei giochi che per la maggioranza sono conversioni o DA/PER CONSOLES....
Ragazzi ora che scheda comprereste(per forza lo devo fare..) anche in ottica futura???

fukka75
24-04-2005, 12:09
Per giocare a cosa poi, a dei giochi che per la maggioranza sono conversioni o DA/PER CONSOLES....

Ed è proprio questo il male maggiore: se la conversione è fatta male, come molto spesso capita, con texture inguardabili, impostazioni dei comandi non ottimizzate, grafica scadente ma soprattutto motori di gioco non ottimizzati per le schede grafiche, si avranno sempre risultati negativi, e la giocabilità su PC ne risente; se un gioco è sviluppato esclusivamente per PC, come è accaduto per DooM3, Half Life 2, Far Cry, si ottengono dei veri capolavori; se poi la casa produttrice è davvero in gamba, riesce a fare lo stesso gioco bene per entrambe le piattaforme (vedi SCCT, che su console è ottimo ma su PC è strepitoso).

@darkiller
in realtà è la 6800GT che è una Ultra undercloccata, o meglio è una GPU in cui il circuito ha una resa non sufficiente da garantire il funzionamento alle velocità della Ultra

tony73
24-04-2005, 12:26
E' evidente che è una fake,secondo me sara' anche piu' potente di quel truffaldino screen...una cosa è sicura;è la scheda che sostituira' la mia attuale PE ^^

OverClocK79®
24-04-2005, 12:29
cmq la X850 XT PE@ default è superiore ad una 6800 GT @ 475/1210 te lo dico per esperienza personale...(parlo a livello di 3dmark...pochi punti ma è superiore)

si ma nn fate i test al 3dmark che ormai sono tarokkati si sa.....

il discorso Console IMHO nn centra na mazza....
i gioki per PC sono diversi da quelli per console soprattutto gli sparattutto che su console proprio nn rendono anke per il sistema di controllo......

e poi sinceramente chi è abituato ai stare dietro al PC nn avrà prob a farsi anke le console....
(io nel tempo me le sono prese tutte 3......tanto alla fine quello che conta è il gioko)

e cmq potremmo andare avanti 1000 anni con PC Vs Console e nn ne verremmo mai fuori

bYEZZZZZZZZZZZZZZZ

HyperOverclock
24-04-2005, 13:21
ATI forever

Credo che la mamma ti abbia preparato la colazione.... corri altrimenti si raffredda! :D :D

Ritornando in tema, dal mio punto di vista questa vga non deluderà di certo le aspettative. :)
Comunque il test potrebbe essere del tutto fasullo e quindi tutte le considerazioni che facciamo ora sono abbastanza campate in aria visto che uno screenshot difficilmente potrebbe delucidarci su quali siano le reali prestazioni della scheda, e soprattutto tutti noi credo la vorremmo vedere confrontata con una scheda concorrente che sia all'altezza! (solo così l'utente finale può trarne dei REALI vantaggi...) :)

amd-novello
24-04-2005, 15:18
si ma nn fate i test al 3dmark che ormai sono tarokkati si sa.....

il discorso Console IMHO nn centra na mazza....
i gioki per PC sono diversi da quelli per console soprattutto gli sparattutto che su console proprio nn rendono anke per il sistema di controllo......

e poi sinceramente chi è abituato ai stare dietro al PC nn avrà prob a farsi anke le console....
(io nel tempo me le sono prese tutte 3......tanto alla fine quello che conta è il gioko)

e cmq potremmo andare avanti 1000 anni con PC Vs Console e nn ne verremmo mai fuori

bYEZZZZZZZZZZZZZZZ

comunque sti luoghi comuni hanno un po' sfrantumato le pelotas. ci vorrebbe un bel imho.

halo 1 e 2 sono giocabilissimi anche su xbox ad esempio. io almeno non rimpiango il pc.

basta abituarsi.

sono d'accordo per quanto riguarda le conversioni che non dovrebbero esistere in un mondo ideale. ma fare ogni volta da capo costa troppo.

OverClocK79®
24-04-2005, 15:53
halo 1 e 2 sono giocabilissimi anche su xbox ad esempio. io almeno non rimpiango il pc.

forse dovevo specificare
intendo UT2k4, Quake3, HL2 versione MultyPlayer SERIO!!!
nn qlk sparo tra amici ankora a girare con la tastiera ;)

sull'XBOX ho provato Halo1 e il 2 nn lo sto giokando per aspettarlo su PC
con il Joy proprio nn mi trovo e in salotto con mouse a tast nn è il massimo :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

RE DEI VIRUS
24-04-2005, 16:25
Per HyperOverclock,non capisco cosa ci sia di così divertente!!!
Questo commento mi sembra proprio stupido.
Posso capire un commento tecnico ma queste sono str..zate che ti potevi risparmiare.
E poi non sai quanti anni ho io.
E comunque quando ho scritto il mess. era sera e caso mai mia madre mi chiamava perchè si freddava la cena.

OverClocK79®
24-04-2005, 16:29
E comunque quando ho scritto il mess. era sera e caso mai mia madre mi chiamava perchè si freddava la cena.

:doh:
:banned:

nn ho parole....

BYEZZZZZZZZZZ

amd-novello
24-04-2005, 17:13
forse dovevo specificare
intendo UT2k4, Quake3, HL2 versione MultyPlayer SERIO!!!
nn qlk sparo tra amici ankora a girare con la tastiera ;)

sull'XBOX ho provato Halo1 e il 2 nn lo sto giokando per aspettarlo su PC
con il Joy proprio nn mi trovo e in salotto con mouse a tast nn è il massimo :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

si dovrebbero usare tipo delle trackball da tenere in una mano con la rotellina e i tasti. sarebbe una buona alternativa, certo dovrebbe essere molto ergonomica...

OverClocK79®
24-04-2005, 17:24
per lo spazio sicuramente è la soluzione migliore
ma c'è chi nn ci si trova con la Track o ha meno precisione
;)
cmq siamo OT :p

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

RE DEI VIRUS
24-04-2005, 21:57
SEMPRE per OverClocK79®.
Secondo me hai qualche problema o hai avuto qualche trauma da piccolo.
Parli come se fossi un vecchio rincoglionito.
E invece abbiamo quasi la stessa età.
Quindi per favore non attaccarmi sparando a zero,
attieniti al tema del sito.

TripleX
24-04-2005, 22:57
lol..non so che test vedi tu ma la x850xt non teme nessun gf ultra extreme mega super pomped...ma il prosciutto dagli occhi nvidia dove lo vendono?

TripleX
24-04-2005, 23:02
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/8.html

guarda un po' do' sta la ultra con i filtri attivi ...sei rimasto forse a test con driver vecchi...ormai la 850 e' la vga piu' potente in commercio...amen

TripleX
24-04-2005, 23:03
e sono stato mooolto imparziale altrimenti bastava questo
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/7.html
lol

TripleX
24-04-2005, 23:05
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/11.html
si si...moooolto piu' potente la geffo...uazzzz

Nemo.4
25-04-2005, 09:21
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/9.html
secondo me una scheda deve essere più potente in tutto...
e non solo con le directX...

lucasantu
25-04-2005, 09:28
sinceramente me ne frego se la pe è superiore ad una ultra .
se voglio il massimo mi prendo lo slide , e li ati nn ci riesce proprio ad arrivare .

che il 520 sia pari o leggermente superiore a nv50 mi può stare bene , ma quando nvidia esce con lo sli su nv50 come la mettiamo ?

dopo ati cosa pensa di fare ? di sviluppare un overclock sulla sua vga ? :DDD

Guts
25-04-2005, 11:36
se voglio il massimo mi prendo lo slide , e li ati nn ci riesce proprio ad arrivare .

che il 520 sia pari o leggermente superiore a nv50 mi può stare bene , ma quando nvidia esce con lo sli su nv50 come la mettiamo ?

dopo ati cosa pensa di fare ? di sviluppare un overclock sulla sua vga ? :DDD
anche ATI sta sviluppando una tecnologia simile allo SLI di nvidia.
cmq mi sembra che questo 3ad sia passato da essere un 3ad di commento su un screen di una scheda ATI, per capire se fosse un fake o meno e fare previsioni, ad uno dei milioni di 3ad che ci sono dove si discute su ATI vs NVIDIA, e dove nn si potrà mai giungere ad una conclusione visto che c'è chi sostiene l'uno e chi l'altro, come anche nei 3ad INTEL vs AMD e così via.
nn capisco la gente che si scanna per difendere la propria marca preferita, penso che la concorrenza sia solo un bene e porti al miglioramento di entrambe le parti, se una prevaricasse nettamente sull'altra nn so a quanti benefici possa portare, mentre con schede sugli stessi livelli c'è una scelta molto maggiore e ciascuno può scegliere cosa è meglio per lui, che sia ATI o NVIDIA è indifferente.

RE DEI VIRUS
25-04-2005, 16:54
Finalmente, ti ringrazio TripleX ero rimasto solo contro l'armata nvidia.
Quello che molti non capiscono e che i numeri parlano da soli.
X850XT P.E-6800(qualsiasi) 1-0
E non ci sono storie se poi aveve, non le fette di prosciutto ma quelle di piombo, dite il contrario.

Dark Tex
25-04-2005, 17:28
Ma basta! La differenza è di 1 o 2 FPS. Cambia qualcosa? U_U
La X800 XT è più veloce, sì, ma solo marginalmente. Decidere quale VGA è la migliore fra questi due mostri è impossibile ora. Ricordate la 9800 Pro contro la 5900 Ultra? La 9800 Pro perdeva parecchi dei bench di allora (sempre di pochissimi FPS), mentre ora... ATi ha avuto ragione una volta, potrebbe averla ancora come no. NV40 è ben diverso dal predecessore... Staremo a vedere, basta con questi paragoni inutili... Tantopiù che entrambe le prossime VGA avranno 3Dc e SM 3.0, quindi le differenze si appiattiranno ancora di più.

OverClocK79®
25-04-2005, 17:29
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/9.html
secondo me una scheda deve essere più potente in tutto...
e non solo con le directX...

si infatti dipende molto dall'applicativo
nVidia per esempio si comporta meglio in OPGL
terreno ankora ostico ad ATI

le skede si equivalgono con leggero spunto da parte della X850XT PE IMHO
ma a okkio nudo senza nessun benk sfido kiunque a dirmi davani a 2 PC identici con le 2 skede video in funzione con un gioko in movimento
QUESTA è la X850 ....o QUESTA è la 6800U

dopo ati cosa pensa di fare ? di sviluppare un overclock sulla sua vga ?

SLIDE??? forse intendi SLI

Ati ha l'AMR è possibile collegare 2 X850 in parallelo come si fa per le nVidia....
(ma ha senso??? soprattutto ora dove una skeda video come la X850 o 6800U fa volare qualsiasi gioko che senso ha vedere solo la barretta skizzare nei benk quando i gioki sono ankora indietro?)
figuriamoci con l'R520x2

e poi lo SLI o l'AMR ha una componente COSTO che è talmente elevata da IMHO nn giustificare la spesa
ed è + una scelta commerciale con l'obbiettivo di arrivare solo 1°a nei benk e dire IO SONO LA N°1
nn siamo ai tempi delle VooDoo2 dove le skede video costavano MOLTO meno...
(e parlo da ex possessore di VooDoo2 SLI)

Finalmente, ti ringrazio TripleX ero rimasto solo contro l'armata nvidia

BYEZZZZZZZZZZZZZ

RE DEI VIRUS
25-04-2005, 18:47
Comunque:
Verba voant scripta marent chi vuol capire capisca.
Primo fra tutti OverClocK79®.

P.S: Ste faccine che usi fanno proprio schifo,dove te le hanno insegnate a fare all'asilo?
L'ultima che rappresenta,tu che ti dai una bottai in testa vedendo qualche benck dell'INVIDIA??

RE DEI VIRUS
25-04-2005, 18:48
ops!volant

fek
25-04-2005, 22:46

Verrebbe denunciata per violazione di brevetti.

IL PAPA
25-04-2005, 23:21
Parlando da possessore di ATI, tirando le dovute somme:

1) una notiza del 1° aprile va SEMPRE tenuta poco in considerazione
2) se anche così fosse, la potenza di questa scheda la useremmo tra 2 anni, cioè in fine produzione, come usare la Ferrari F2005 per andare a lavorare.

Qui mi pare che overclock o meno, NVidia ed Ati stiano perdendo di vista il mercato informatico, focalizzando invece le loro risorse nel creare schede che si battono a suon di bench; schede che costano un'esagerazione e che sicuramente non fanno parte della cosiddetta "elettronica di consumo". Certo perchè esistano prodotti "di consumo" devono esserci anche prodotti "d'elite" ma l'accanimento con cui i due colossi fanno queste prove di forza inizia ad andare un po troppo oltre gli standard.
La storia si ripeterà, facendo gridare al miracolo il popolino per il chip NV50 che otterà 1000 punti in + nei bench in SLI; un altro paio di mesi ed ATI farà altri 1000 punti, ed altro miracolo, altra carta, altri bytes gettati al vento per un prodotto che magari non vedremo mai sugli scaffali, soppiantato da un prototipo + veloce prima di entrare in produzione.
Alla fine a noi cosa resta? a forza di gridare al miracolo per ogni mossa di marketing di queste persone non ci resterà manco la voce, ed il fegato ;)

RE DEI VIRUS
25-04-2005, 23:43
Ati se usasse le stesse tecnologie di nvidia non violerebbe nessun brevetto,tranne per lo SLI.

ScIEnzY
25-04-2005, 23:55
Ma ricordate che una scheda video serve per GIOCARE, quindi divertirsi?
Ho tirato 3 anni avanti con una Geforce4mx giocando online con i miei amici ai vari giochi MP di 2-3 anni fa, e sono sicuro che mi sono divertito mooolto di piu' di chi nel frattempo ha aggiornato la scheda video ad ogni generazione per fare il doppio di punti su 3dmark.
Sicuramente ora con una 6800gt la resa grafica è un'altra cosa rispetto a prima, ma sinceramente è poca cosa se non riesco piu a divertirmi come 4 anni fa quando giocavo a tribes1 con la vodoo3 :)

street
26-04-2005, 00:10
ops!volant

Fosse solo il volant :asd:

Jedi_Master
26-04-2005, 07:43
;)

W L'ARIA FRITTA!!!!!
della serie.....

"Mio cuggino una volta è morto...."

by elio

barabba73
26-04-2005, 08:40
Sito cinese, pochi dettagli, 1 aprile, punteggio mostruoso....diciamo che tutto fa pensare ad un falso...se no, ben venga tale mostro !

Amlugil
26-04-2005, 08:54
Il tifo esasperato cui si assiste per un brand o un altro mi fa venire in mente uno dei pochi film che abbiano attirato la mia attenzione in questi anni, approfitto della situazione per un piccolo plagio a citazione

"Non sei la tua scheda video, non sei il tuo processore, non sei il tuo 3dmark2005..."

Umanamente :)

Amlu

DjLode
26-04-2005, 09:19
Ati se usasse le stesse tecnologie di nvidia non violerebbe nessun brevetto,tranne per lo SLI.

Cribbio, Ati è immune dalla legge. Può usare tutto, anche i brevetti depositati da altri? Mmmmittticcca!!!

halduemilauno
26-04-2005, 09:49
W L'ARIA FRITTA!!!!!
della serie.....

"Mio cuggino una volta è morto...."

by elio

mi dispiace.
:(

Jedi_Master
26-04-2005, 13:49
mi dispiace.
:(

ah ma non devi preoccuparti......poi è risorto!!!!!!

RE DEI VIRUS
26-04-2005, 14:09
Perchè oltre a SLI che brevetto ha depositato Nvidia???

:confused:

fek
26-04-2005, 14:27
Perchè oltre a SLI che brevetto ha depositato Nvidia???

:confused:

Credo alcune centinaia.

Guts
26-04-2005, 14:54
e poi che senso ha dire se ati usasse le tecnologie nvidia o il contrario. è come dire se la fiat sulle punto mettesse i motori della ferrari le punto sarebbero potentissime...nn sta in piedi come cosa. nn penso che ati o nvidia nn usino tecnologie che possono usare perchè nn ne hanno voglia. per la storia dei brevetti penso ankio ne abbia depositati un bel po', in un mercato del genere è tutto coperto da brevetto

halduemilauno
26-04-2005, 14:57
ah ma non devi preoccuparti......poi è risorto!!!!!!

a meno male va.
;)

RE DEI VIRUS
26-04-2005, 17:48
Boh lo scegliere una ditta al posto di una altra (Ati o Nvidia)quando si tratta di piccoli passi avanti di una e poi dell'altra e come scegliere Juve o Milan.
Ma ciò non cambia che l'x850, anche di un minimo e meglio della 6800U.
Non sò poi cosa sia l'extreme, si ho letto qualcosa ma nient'altro,Sarebbe una 6800U overck.
Vabbè lo stesso discorso si può fare con ati P.E di cui ho letto si fanno overck. esagerati tipo (600/1230).
Sicuramente se ti butti a destra o a sinistra, sempre un ottima scheda compri.Io preferisco l'ATI perchè ho avuto solo quelle (7500,9200,9600)e mi sono trovato molto bene specie con la mia 7500 128Mb che fa girare anchera qualche gioco anche complesso NFSU2,Soldier of Fort.2,ecc.sicuramente non DOOM3.Poi leggendo le recensioni di hwupgrade,giornali vari i risultati mi danno ragione.:read: :boxe:

xLuk3x
26-04-2005, 19:53
io avendo letto tutto il thread non posso dire altro (non offenderti) che sei un cretino, è come dire che se una cosa va meglio non la prendi perchè non ti sta simpatica?
ma dove vivi scusa? se trovo una cosa che va di più (e costa magari pure meno) perchè non dovrei prenderla? sarei veramente un deficiente
poi va detto che gli overclock non possono rientrare nella categoria perchè nel 99% dei casi vanno a culo, se si becca o meno il wafer di silicio migliore, e quindi non vanno tenuti conto per cui sia alcune 6800u che alcune x800xt pe e x850xt pe hanno problemi @default (alcuni utenti su xtremesystems.org e su vr-zone) e quindi secondo me non sono neanche da tenere in considerazione...
cmq io direi W IL MIGLIORE

Guts
26-04-2005, 20:38
nn ti offendere re dei virus ma mi sembra un ragionamento molto infantile quello che hai fatto.
nn puoi paragonare il tifare per una squadra, che è una passione e nn ti chiede nulla ne ti da nulla di particolare anche se puo dare emozioni, alle preferenze su una casa costruttrice di elettronica o di qualunque altra cosa. nn sta in piedi il ragionamento, a questo punto comprerai solo ati tutta la vita e vivrai col paraocchi, convinto che quello che hai tu sia la cosa migliore. ati o nvidia imho conta poco, una volta che la scheda è nel case e fai partire un gioco, nn noti la marca della scheda(come anche del processore e così via)ma noti le prestazioni, e che sia ati o nvidia basta che vada a dovere e ti permetta di divertirti. quindi la scelta imho deve basarsi sulle reali capacità e nn dev'essere una cosa fatta alla cieca solo perchè sei follemente innamorato di ATI. e poi è inutile che ogni 2 post scrivi ATI è la migliore, ATI batte NVIDIA e cose del genere. ok la batte in questa generazione, e se nella prossima invece sarà il contrario cosa farai? nn dirai + niente al riguardo aspettando un'altra generazione di VGA per poter dire di nuovo ATI rulez?

IL PAPA
26-04-2005, 23:05
Il discorso è sempre il solito, l'equilibrio tra i produttori è importante, permette al consumatore di avere prodotti sempre migliori a prezzi sempre decenti (poi la R520 sarà magari decente in tutto tranne che sul prezzo, ma pensiamo a questa scheda se non ci fosse NVidia, che prezzo potrebbe avere senza una valida concorrente, il discorso vale anche viceversa)

L'importante è che i consumatori non si schierino, perchè quando i due colossi troveranno un equilibrio in virtù del fatto di una clientela consolidata, allora sarà la fine della concorrenza, poi vi voglio vedere a cambiare scheda ogni 6 mesi per 3 fps in + nel vostro shoot em up preferito :ahahah: spendendo magari 1500 Euri per un prodotto che potrebbe cosatre benissimo 1/3.

Meditate gente, meditate

Evitate i fanatismi che non portano mai da nessuna parte, se vince uno dei due alla fine i soldi non vanno in tasca a noi perchè siamo stati dei bravi "partigiani", ma forse il virione ed altri non l'hanno capito.

RE DEI VIRUS
27-04-2005, 15:39
Sentite un pò per quanto mi riguarda mi sono rotto le p..le nel sentirvi ripetere sempre le stesse cose,
ve l'ho detto in italiano, in turco,in nipponico, in austrungarico e anche in modo quasi comico:mc:.
Ma ora basta.
Il fatto è questo sono legato ad ati da molto tempo,vuoi per qualità, per simpatia,per prestazioni, vuoi(Stò scherzando,non vorrei che qualche idiota tipo xLuk3x,non ti arrabiare,mi prendesse sul serio)per il colore rosso che preferisco al verde di nvidia.
Adesso ci sono 2 schede la 6800U e la x850P.e anche per un punto del ca..o l'ati è meglio.
Chiedetelo a qualsiasi essere umano sulla terra e vi dirà che ho ragione.
Adesso fate 1+1 e vedrete che amore per Ati+ x850 ecc.migliore mono scheda=Tutte le cose che ho scritto.
:muro:
Adesso chi mi romperà di nuovo i co....ni lo mando a fare in :ciapet:
E non ridite sullo SLI perchè è una stronzata.
Vorrei proprio vedere chi per giocare va a farsi un sistema a 2 schede che costano un occhio della testa,
per poi sentire che dopo 2mesi esce un'accoppiata migliore e dopo 1 anno, gli dai fuoco.
Punto e basta
:bsod:

fek
27-04-2005, 15:48
Adesso ci sono 2 schede la 6800U e la x850P.e anche per un punto del ca..o l'ati è meglio.
Chiedetelo a qualsiasi essere umano sulla terra e vi dirà che ho ragione.

Secondo me hai torto, perche' il paragone che hai fatto non sta in piedi. Le due GPU sono sostanzialmente equivalenti e la prevalenza di una rispetto all'altra dipende solo da quello che gli si sta cercando di far fare e non da un numerino al 3DMark privo di significato.

RoCkEtZ
27-04-2005, 16:23
Sentite un pò per quanto mi riguarda mi sono rotto le p..le nel sentirvi ripetere sempre le stesse cose,
ve l'ho detto in italiano, in turco,in nipponico, in austrungarico e anche in modo quasi comico:mc:.
Ma ora basta.

se tu sapessi parlare almeno una delle 4 lingue che menzioni potrei cominciare a credere che hai un pelo di materia grigia...

I tuoi discorsi non si reggono principalmente perchè non hai argomenti a tuo favore e insulti la gente che ti dice di smetterla di arrampicarti sugli specchi ...

Personalmente simpatizzo per nvidia poichè in questi ultimi tempi è riuscita a offrire agli utenti meno danarosi delle soluzioni di fascia media più che soddisfacenti , cosa che Ati ha cercato di fara con la serie X700 che però non ha dato i risultati sperati ...

detto questo chi non è d'accordo con me me lo dica pure , non mi arrabbierò , non tenterò la scalata dello specchio e sarò sempre contento di dire che mi sbagliavo , se necessario...

RE DEI VIRUS
27-04-2005, 16:52
:incazzed:PS:Su 50 test su qualsiasi sito,rivista ,venditore vince Ati.Tenete rifatevi gli occhi.(Poi per RoCkEtZ se non leggi le stron..zate che mi hanno detto non parlare e poi tu chi sei il moralista del sito?,non mi sembra di averti offeso, quindi se devi parlare a vanvera fallo il meno possibile,se non mi attaccano io non rispondo):

http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/12.html
http://www.thechannelinsider.com/article2/0,1759,1734086,00.asp
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-3,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-5,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-7,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-8,00.htm

Io mi baso su questi dati forniti da professionisti seri non su quello che mi può dire una qualunque persona.
Se non credete neanche a i tester di hwupgrade datevi all'ippica.:tapiro:

CiccoMan
27-04-2005, 17:09
:incazzed:PS:Su 50 test su qualsiasi sito,rivista ,venditore vince Ati.Tenete rifatevi gli occhi.(Poi per RoCkEtZ se non leggi le stron..zate che mi hanno detto non parlare e poi tu chi sei il moralista del sito?,non mi sembra di averti offeso, quindi se devi parlare a vanvera fallo il meno possibile,se non mi attaccano io non rispondo):

http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/1210/12.html
http://www.thechannelinsider.com/article2/0,1759,1734086,00.asp
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-3,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-5,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-7,00.htm
http://zdnet.de/enterprise/client/0,39023248,39128205-8,00.htm

Io mi baso su questi dati forniti da professionisti seri non su quello che mi può dire una qualunque persona.
Se non credete neanche a i tester di hwupgrade datevi all'ippica.:tapiro:

Dai grafici che posti si vede subito come le schede siano uguali... ma tutte, anche perchè si vede benissimo che un'ipotetico titolo (e ripeto ipotetico), a parità di impostazioni, che scattasse con la 6800gt sarebbe ingiocabile anche con la x800xtpe;)

La vera differenza si vedrebbe inserendo nella comparativa una 6600 o una x700, quindi direi che le x800xtpe, x800xt, 6800ultra sono schede buone solo per i bench :p

deck
27-04-2005, 17:10
a proposito...per la notizia del 3dmark con R520...non ho potuto leggere il thread...MA QUALCUNO SI E' ACCORTO CHE LA NOTIZIA E' DEL |PRIMO| APRILE???

RE DEI VIRUS
27-04-2005, 17:22
Comunque questo post (CiccoMan)mi piace cosa principale non è offensivo ne vuole farmi una predica da qulche pulpito traballante.:mano:
Concordo, su quasi tutto ,tranne che centra l'x800??
Poi per rispondere a deck non so se in giappone vale il 1 aprile..... :stordita: :mbe:

OverClocK79®
28-04-2005, 10:39
Comunque:
Verba voant scripta marent chi vuol capire capisca.
Primo fra tutti OverClocK79®.

P.S: Ste faccine che usi fanno proprio schifo,dove te le hanno insegnate a fare all'asilo?
L'ultima che rappresenta,tu che ti dai una bottai in testa vedendo qualche benck dell'INVIDIA??

:D :mc:
quando nn si hanno argomentazioni si passa alle offese
tipico comportamento da bambini e da stadio!!!
(ps. è nVidia non INVIDIA :D)

nn ha caso riferimenti TOTALMENTE FUORI LUOGO come
Boh lo scegliere una ditta al posto di una altra (Ati o Nvidia)quando si tratta di piccoli passi avanti di una e poi dell'altra e come scegliere Juve o Milan

i tifosi da stadio ragionano così
nell'informatica si valuta il prodotto, l'utilizzo, e tante altre cose.....
portare poi il 3Dmark come esempio è un altro errore visto che ormai è risaputo che è un test che nn permette il confronto tra 2 skede con architettura così diversa......

sono ormai 6 pagine che ti danno contro.....se tutto un forum ti dice che stai dicendo un mukkio di inesattezze (per nn dire altro) nn ti viene il dubbio che forse il problema sei tu che valuti l'HW in maniera totalmente soggettiva

ci può stare il discorso IMHO la preferisco per XXX motivi.....
ma imporre questi XXX motivi anke agli altri mi sembra sbagliato.....

poi continua ad offendere e sparare sentenze quanto vuoi :fagiano:
nn credo durerai molto sul forum con questo atteggiamento infantile......

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

RE DEI VIRUS
28-04-2005, 14:34
Ok,mi avete convinto da oggi preverisco nvidia e specialmente la 6800U.

(PS::gluglu:)

RE DEI VIRUS
28-04-2005, 14:35
:Puke:

Guts
28-04-2005, 14:47
se fossi un mod e il 3ad nn fosse una news del sito ma un 3ad aperto sul forum lo chiuderei all'istante. ci sono 114 post, di cui i primi 35 circa sono di commento alla news, gli altri 80 circa sono un dibattito su ATI vs NVIDIA. nn ha senso tutto questo, quello che penso l'ho gia espresso prima nn sto a ripetermi, dico solo che imho bisognerebbe smettere di commentare e ogniuno per la sua strada, visto che qualcuno nn ha(o nn vuole avere) la testa per capire dei concetti abbastanza semplici.

satoshi2005
04-05-2005, 10:22
Wow che mostro! Chissà se la notizia è attendibile... Certo è che appena esce me la compro :D

sato

Darkdragon
05-05-2005, 16:03
Wow che mostro! Chissà se la notizia è attendibile... Certo è che appena esce me la compro :D

sato
OT
scusate ma devo dirlo: questo thread fa ridere!
non tanto per la news di cui parlero nel prossimo post o per gli interventi di persone serie ma per il fatto che continui la lotta ati vs. "INVIDIA" :sbonk: e per il fatto che incompetenti come quel coso che non voglio nominare altrimenti il vaio mi manda a fanculo(lo so, e una macchina un po bizzosa quando si tratta di minorati come re dei virus annidati sulla tavola del cesso ops, l ho nominato).
molti di voi hanno pure tentato di corregerlo e di spiegare come e meglio che le cose stiano, ma lui niente. e giusto che esistano ati e nVIDIA senno sarebbe il crash delle vga, io ce ne metterei qualcun altro per avere piu concorrenza :Perfido:
io personalmente prima di capirne seriamente di informatica ero pro-ati perche l avevo vista nei vaio(x600xt) e nei test ati era qualche FPS in piu, ma cio non vuol dire nulla, ora nel mio RA ce una GF6600(anche questa e da poco infatti la cambiero con qualcosa tipo 6800 o x800xl nelle prossime versioni) e ringrazio la sony per avercela infilata, perche in questo modo posso giocare a qualcosa di impegnativo prima di dover fare l upgrade, la mia non fa schifo, e ottima per il suo campo ma a me serve qualcosa in piu. poi la 6800ultra e la x850xtpe costano uno sproposito e non sono cosi necessarie tranne che con alte risoluzioni, quindi siccome ati-nvidia fanno elettronica consumer si basano di piu sulle soluzioni inferiori.
ora che ho concluso voglio dire anchio che nella scelta bisogna essere flessibili.

Darkdragon
05-05-2005, 16:09
tornando a questa news e certo che se fosse vero questo sarebbe un primato, ma prima di sapere le prestazioni si sa piu o meno il costo? e inutile una sc. video da 15000 se poi costa 700€ e ne trovi 100.000(centomila) in tutto il mondo.
qualcuno saprebbe darmi chiarimenti su queste?
e vero che l AMR sara disponibile per la prossima generazione e sara piu efficiente e affidabile dello SLI e che si usera con schede diverse?
le prossime radeon avranno gli shader3.0 e le gf le 3dc map?

halduemilauno
05-05-2005, 16:22
tornando a questa news e certo che se fosse vero questo sarebbe un primato, ma prima di sapere le prestazioni si sa piu o meno il costo? e inutile una sc. video da 15000 se poi costa 700€ e ne trovi 100.000(centomila) in tutto il mondo.
qualcuno saprebbe darmi chiarimenti su queste?
e vero che l AMR sara disponibile per la prossima generazione e sara piu efficiente e affidabile dello SLI e che si usera con schede diverse?
le prossime radeon avranno gli shader3.0 e le gf le 3dc map?

in effetti il prezzo della 512 + o - sarà cosi. si vocifera che sarà/saranno presentate il prossimo primo giugno. si l'amr sarà disponibile. che userà schede diverse non so ma ne dubito. tu dici una x800 pro con una x700?
in quanto alle features si si vocifera anche questo.
;)

Darkdragon
05-05-2005, 16:37
in effetti il prezzo della 512 + o - sarà cosi. si vocifera che sarà/saranno presentate il prossimo primo giugno. si l'amr sarà disponibile. che userà schede diverse non so ma ne dubito. tu dici una x800 pro con una x700?
in quanto alle features si si vocifera anche questo.
;)

grazie ;)
riguardo all' AMR intendevo quello, oppure chip con diversi OC o stesso chip ma vga di diversi produttori.
comunque,restando in tema ati spero venga fuori qualcosa tipo XI800XL con core 430 ram 1000-1100 e shader 3.0 intorno ai300-350€. lo so che magari chiedo troppo, pero possono farlo, solo non ne hanno voglia

halduemilauno
05-05-2005, 16:56
grazie ;)
riguardo all' AMR intendevo quello, oppure chip con diversi OC o stesso chip ma vga di diversi produttori.
comunque,restando in tema ati spero venga fuori qualcosa tipo XI800XL con core 430 ram 1000-1100 e shader 3.0 intorno ai300-350€. lo so che magari chiedo troppo, pero possono farlo, solo non ne hanno voglia

bisogna solo attendere.
ciao.
;)

DjLode
05-05-2005, 17:26
Intanto si vocifera un nuovo nome:

Xaveon

Darkdragon
05-05-2005, 17:34
bisogna solo attendere.
ciao.
;)

ciao

Darkdragon
05-05-2005, 17:35
Intanto si vocifera un nuovo nome:

Xaveon

cus l e quel li?
(cos' e?)

Guts
05-05-2005, 19:53
xaveon??? ma che cazzo di nome è??? è orribile

Darkdragon
05-05-2005, 20:48
ati xaveon? che significa?

demos88
14-05-2005, 18:57
ati xaveon? che significa?
xaveon sarà uno storpiamento di radeon. Penso che cmq. il bench sia stato fatto su una cofigurazione AMR.
Cmq, nn so se già fatto notare, ma guardatevi questo (http://www.geocities.com/xaveonxt/index.html) link.
Il pc descritto sembra una machina fantascentifica, 4GB di RAM, Dual Xaveon, P4 special edition....lo voglioooooooooooooo....
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Darkdragon
15-05-2005, 00:20
xaveon sarà uno storpiamento di radeon. Penso che cmq. il bench sia stato fatto su una cofigurazione AMR.
Cmq, nn so se già fatto notare, ma guardatevi questo (http://www.geocities.com/xaveonxt/index.html) link.
Il pc descritto sembra una machina fantascentifica, 4GB di RAM, Dual Xaveon, P4 special edition....lo voglioooooooooooooo....
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

:mbe:
di certo non e ancora in produzione, quindi puramente teorico.
il costo sara superiore a quello di un alien e mi puzza il p4@4Ghz 4 mb cache e 4 moduli di ram che danno problemi al dual channel
le due schede poi ce da vedere dato che l amr e ancora in fasce ma il problema piu grave e che sara un frullatore con tutta quella roba tipo 2 raptor 2 schede superiori all x850xt pe e p4, a meno che non sia a liquido, allora sono 400€ in meno per le tue tasche ma tanto per quello hai venduto pantaloni e mutande, poi ho pessime opinioni dei pc gaming, per questo mi tengo stretto il VAIO (lo puoi vedere in sign) dopo quest estate cambiero vga con una della nuova generaz e saro a posto :D
cmq dovremmo capire RADEON di cos e la sigla e magari troveremo il significato di xaveon, pero questo e da prendere poco seriamente, ricordati che si sta parlando di dell...
e a fartelo da solo risparmieresti parecchio... cmq si vedra piu avanti
grazie per la dritta ;)

Guts
15-05-2005, 00:21
e dove lo andrebbero a prendere un P4 special edition(sarebbe???) con 4MB di L2(!!!)? mi sembra un bel fake quel link

Darkdragon
15-05-2005, 00:50
e dove lo andrebbero a prendere un P4 special edition(sarebbe???) con 4MB di L2(!!!)? mi sembra un bel fake quel link

l ho pensato anche io, e poi se davvero esistesse la cache sarebbe cosi lenta da rallentare piu di quanto sia il beneficio di tale aumento di memoria...
ma cmq ce solo da aspettare, magari lAMR richiede tale procio e 4gb di ram per far guadagnare qualcosa anche ad intel (che vendeva poco e vendera ancora meno con i nuovi athlon) e ai prod di ram che hanno fatto un accordo con ATI ...

si, e una c@zz@t@!
...ma non si puo mai dire

IL PAPA
15-05-2005, 11:49
Configurazione fuori di testa, secondo me è un fake.
Cmq si parla di 4x146 SATA a 10K, che secondo me saturerebbero la banda, sarebbe + opportuno un SATA2 a sto punto, se controlliamo bene ci son delle tecnologie che debbono ancora essere presentate, dubito fortemente che DELL crei già delle configurazioni del genere, anche solo su carta.
Non oso immaginare il rumore che creerebbe sto pc, in dotazione danno anche le cuffie da cantiere edile, oppure ti mandano a casa il tecnico DELL che ti costruisce un uno stanzino in cartongesso per ficcarci dentro il PC?

Mah.