View Full Version : Ancora 899
Vi risulta che sia lecito fornire connessioni a internet tramite un numero 899 o, come per il 709, ciò può avvenire solo tramite le numerazioni 702 con precise tariffazioni massime?
Come si può dedurre, sto cercando di capire quante e quali violazioni stanno facendo 'sti galantuomini :(
Marinelli
23-04-2005, 11:22
Credo sia lecito fino a quanto viene segnalata la tariffa (quindi in teoria dovresti sapere a cosa vai incontro quando ti connetti)... ovviamente non è lecito effettuare la connessione senza che l'utente lo venga a sapere (dialer).
Ciao
P.S. Il mio è un ragionamento, non sono informazioni certe.
Credo sia lecito fino a quanto viene segnalata la tariffa (quindi in teoria dovresti sapere a cosa vai incontro quando ti connetti)... ovviamente non è lecito effettuare la connessione senza che l'utente lo venga a sapere (dialer).
Ciao
P.S. Il mio è un ragionamento, non sono informazioni certe.
Ogni idea è sempre utile e sono d'accordo con te. Soprattutto quando si ha uno scatto alla risposta di 10 euro+IVA per una connessione (lenta) di max 20-25 secondi, ma talvolta anche di soli 5 secondi :muro:
Lo chiedevo perché mi pareva che una delibera del 2002 dell'authority (se non ricordo male) vietava le connessioni a internet tramite il 709, ma solo tramite il 702. Credo fosse anche una forma di tutela nei confronti degli internet providers, in modo che si potesse fare concorrenza leale, con importi massimi di tariffazione.
Ma dovrei andarla a rileggere....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.