View Full Version : Recuperare installazione anteriore
Cosimonudo
22-04-2005, 15:48
Ciao a tutti.
Mi è capitata una cosa strana con WinXP.
Disinstallando il service pack 2, non so come mai, mi ha cancellato tutti i file contenuti nella cartella dedicata a winMX... ora dato che lo scoppio di faccia è notevole ed avendo perso decine e decine di file video... mi chiedo
1- dove sono finiti quei file? non nel cestino no in altre cartelle...
2- è possibile recuperarli in qualche modo? con programmi tipo undelete?
3- è possibile recuperare una installazione precedente ed in che modo?
Gattonerissimo
22-04-2005, 16:46
i programmini ad oc possono recuperari i file...piu usi il pc xo, piu danneggiati saranno i files (i file sono ankora presenti nel disco, ma lo spazio viene considerato libero...quindi all'occorenza sovrascritto..)
se ti riferisci a recupereare l'installiazione di sp2 ne dubito, la dovresti rifare (sicuramente nn riguadagnando i file persi)
Cosimonudo
22-04-2005, 17:43
i programmini ad oc possono recuperari i file...piu usi il pc xo, piu danneggiati saranno i files (i file sono ankora presenti nel disco, ma lo spazio viene considerato libero...quindi all'occorenza sovrascritto..)
se ti riferisci a recupereare l'installiazione di sp2 ne dubito, la dovresti rifare (sicuramente nn riguadagnando i file persi)
Grazie.. ma come faccio a recuperare i file?
e poi perchè è successo tutto questo... perchè per disintallare sp2 ho perso quei file... in una comune cartella di un altro hd?
Cosimonudo
22-04-2005, 17:51
In oltre quando riutilizzo winmx mi da errore nell cartella dove contenevo i file persi...
è allora possibile tornare al momento precedente alla mia infausta decisione?
Gattonerissimo
22-04-2005, 18:03
Grazie.. ma come faccio a recuperare i file?
e poi perchè è successo tutto questo... perchè per disintallare sp2 ho perso quei file... in una comune cartella di un altro hd?
sinceramente trovo difficile legare questi 2 eventi...l'unika cosa certa e ke hai perso quel materiale
per recuperlarli prova con undelete o prog simili
Gattonerissimo
22-04-2005, 18:05
In oltre quando riutilizzo winmx mi da errore nell cartella dove contenevo i file persi...
è allora possibile tornare al momento precedente alla mia infausta decisione?
la cartella ke li conteneva esiste ankora? c'erano sottocartelle ke sono andate perse?
l'uniko errore ke in 4 anni mi ha dato winmx a riguardo e quando la cartella sui cui andavano i files scaricati nn esiste piu
Cosimonudo
22-04-2005, 19:49
la cartella ke li conteneva esiste ankora? c'erano sottocartelle ke sono andate perse?
l'uniko errore ke in 4 anni mi ha dato winmx a riguardo e quando la cartella sui cui andavano i files scaricati nn esiste piu
La cartella esiste ancora solo che è vuota... e la cosa che + mi colpisce che questa cosa è successa solo a questa cartella, quasi un complotto.
ho scaricato una versione demo di undelete che effettivamente mi individua i file persi solo che essendo un demo non me li ripristina. Sai dove lo possa trovare un programma del genere che funzioni? Winmx non mi ha mai dato problemi fintanto che non ho nefastamente deciso di disinstallare il sp2. Dopo di che non si connetteva neanche +.
Spero di riuscire a recuperare in qualche modo quei file e poi formatto per la milionesima volta il pc
Spostato da Discussioni Generiche a Windows & DirectX.
Cosimonudo
23-04-2005, 09:30
Bè... ultimo capitolo della favola...
al riavvio di winXP (non il successivo alla sventurata disinstallazione del sp2) fa un checkdisk o scandisk... Si vedono recuperare i miei file... con grande entusiasmo i file tornano dove avrebbero dovuto essere. La mia gioia è stata placata dall'amara verità...
30 file .avi ed alcuni giochi faticosamente scaricati sono tornati alla luce ma con dimensioni 0byte...
Questa è forse la fine delle mie speranze...
10Gb persi e soprattutto tante domande sul perchè di tutto ciò che non troveranno mai una risposta.
con amarezza mi congedo
prima di gettare la spugna prova a vedere cosa succede usando i programmi tipo PCfileRecovery o EasyRecovery Professional
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.