PDA

View Full Version : Dubbi su nuovo allacciamento linea telefonica...

ram
22-04-2005, 10:44
Salve a tutti,
devo fare un allacciamento ex novo ad una linea telefonica.
Ho verificato che nella mia zona ( Modena ) la cosa può essere fatta solo da Telecom e FastWeb.
Siccome navigo parecchio, mi interessava l'offerta di libero/infostrada Tutto Incluso, visto che sarebbe più conveniente delle flat proposte da Telecom e FastWeb.
Ma se io adesso sottoscrivo un contratto solo voce con Telecom e FW, posso subito dopo richiedere a Libero/Infostr Tutto Incluso senza però continuare a pagare il canone di Telecom o di FW, perchè in teoria dovrebbe pagarlo Libero/Infostrada... ?
Grazie a chi mi chiarirà la situazione, e cosa mi convenga fare....

pierodj
22-04-2005, 10:55
Salve a tutti,
devo fare un allacciamento ex novo ad una linea telefonica.
Ho verificato che nella mia zona ( Modena ) la cosa può essere fatta solo da Telecom e FastWeb.
Siccome navigo parecchio, mi interessava l'offerta di libero/infostrada Tutto Incluso, visto che sarebbe più conveniente delle flat proposte da Telecom e FastWeb.
Ma se io adesso sottoscrivo un contratto solo voce con Telecom e FW, posso subito dopo richiedere a Libero/Infostr Tutto Incluso senza però continuare a pagare il canone di Telecom o di FW, perchè in teoria dovrebbe pagarlo Libero/Infostrada... ?
Grazie a chi mi chiarirà la situazione, e cosa mi convenga fare....
puoi distaccarti da telecom (quindi non pagando più il canone) solo se sei raggiunto dalla rete infostrada... per verificare devi andare sul sito di libero e inserire un numero di telefono, magari di qualcuno che abita nella tua stessa via, e vedere se ti dice che sei raggiunto dalla rete di accesso wind o se sei ancora su rete telecom... :)

gorion
22-04-2005, 12:00
più che altro il primo anno di canone a Telecom lo devi comunque ;)

ram
22-04-2005, 16:34
Ok, però quello che vorrei sapere è :
Se ora mi allaccio a FastWeb, e poi vedo che con i costi non mi conviene o
non mi trovo bene, se volessi cambiare e passare a Infostrada Tutto Incluso,
devo prima passare per 1 anno a Telecom ( o comunque pagargli 1 anno di
canoni ), oppure posso farlo quando mi pare il passaggio diretto da FastWeb
a Infostrada...?

gorion
22-04-2005, 17:43
che io sappia libero in ULL richiede linea Telecom, non ti fanno attivazioni ma solo portabilità e poi ti staccano.

Avevo chiesto circa 6 mesi fa e mi avevano detto che in partenza serviva linea Telecom, ora non so se Fastweb va bene lo stesso......

pierodj
22-04-2005, 21:16
più che altro il primo anno di canone a Telecom lo devi comunque ;)
scusate ma la storia del contratto annuale non valeva solo per le adsl? :wtf: