Beppe3000
22-04-2005, 10:01
Ragazzi questa mattina accendo il computer... lancio Thunderbird per leggere le mail e noto che il programma non parte con evidente rallentamento di tutto il pc, antivir iniza a segnalarmi una sfilza di files usati comunemente infetti (firefox.exe, nero.exe etc. ) al che inizio a preoccuparmi... :muro:
Metto in quarantena alcuni file ma capisco che il problema è da risolvere diversamente, lancio antivir per provare a vedere con una scansione quali risultati mi da e..... sorpresa!! :eek: i file di antivir sono stati danneggiati dal virus, così non riesco a fare nessuna scansione, nè a curare alcun file!! :doh: Decido a questo punto di disinstallare antivir (tra l'altro disinstallandolo mi ha cancellato anche firefox.exe e qualcos'altro che avevo messo in quarantena...)
Per fortuna avevo su un cd nod32, lo ho installato, mi ha riconosciuto subito il virus, si chiama WIN32 Parite.B virus, infetta i file EXE del pc . Con un'attenzione da certosino sono riuscito a disinfettare il sistema file per file, risolvendo il problema.
Ora mi chiedo: come cavolo è riuscito a beccarmi questo virus?? :confused:
Io uso:
- Sygate personal firewall Pro
- usavo antivir sempre aggiornato (e ci ero anche affezionatissimo :cry: ) ora sono passato a nod32...
- Spybot - Search & Destroy e Ad Aware
:muro:
in questi anni MAI un virus era riuscito ad infettarmi!!!
questa volta me la sono presa nel :ciapet: !!
per fortuna non era un virus particolarmente cazzuto, però che rabbia!!
Il pc è in rete diverse ore al giorno, navigo e uso p2p, però sono sempre stato attento a proteggermi bene..
Vabbè scusate lo sfogo ma era la prima volta che mi accadeva!
Buona giornata a tutti!!
Metto in quarantena alcuni file ma capisco che il problema è da risolvere diversamente, lancio antivir per provare a vedere con una scansione quali risultati mi da e..... sorpresa!! :eek: i file di antivir sono stati danneggiati dal virus, così non riesco a fare nessuna scansione, nè a curare alcun file!! :doh: Decido a questo punto di disinstallare antivir (tra l'altro disinstallandolo mi ha cancellato anche firefox.exe e qualcos'altro che avevo messo in quarantena...)
Per fortuna avevo su un cd nod32, lo ho installato, mi ha riconosciuto subito il virus, si chiama WIN32 Parite.B virus, infetta i file EXE del pc . Con un'attenzione da certosino sono riuscito a disinfettare il sistema file per file, risolvendo il problema.
Ora mi chiedo: come cavolo è riuscito a beccarmi questo virus?? :confused:
Io uso:
- Sygate personal firewall Pro
- usavo antivir sempre aggiornato (e ci ero anche affezionatissimo :cry: ) ora sono passato a nod32...
- Spybot - Search & Destroy e Ad Aware
:muro:
in questi anni MAI un virus era riuscito ad infettarmi!!!
questa volta me la sono presa nel :ciapet: !!
per fortuna non era un virus particolarmente cazzuto, però che rabbia!!
Il pc è in rete diverse ore al giorno, navigo e uso p2p, però sono sempre stato attento a proteggermi bene..
Vabbè scusate lo sfogo ma era la prima volta che mi accadeva!
Buona giornata a tutti!!