PDA

View Full Version : recuperare dal cestino si puo?

Bitware
21-04-2005, 23:55
involontariamente ho buttato nel cestino la chiocciola col simbolo@ che era affianco al cestino come faccio a recuperarlo?
ho un altro problema,ho un modem nuovo che ho preso d-link 300t ma da quando ho fatto tutti gli aggiornamenti del mac mini non riesco +andare su internet e normale ho sono io che non ho configurato bene fino a ieri notte mi funzionava oggi non riesco + ad andarci

MacNeo
22-04-2005, 00:09
La chiocciolina è un banalissimo link al sito Apple.
se ti manca tanto puoi rimetterla, basta che apri il tuo browser, vai al sito che vuoi, evidenzi l'url nella barra, e trascini il testo (tenendo il mouse cliccato) nel dock, fra il cestino e la barra verticale.

eoropall
24-04-2005, 22:24
L'icona però non è la stessa di prima :( :muro:

Ho fatto anch'io lo stesso identico quesito su un altro 3d :cool:

MacNeo
24-04-2005, 22:31
Giuro che mi sconvolge 'sta roba... sto scoprendo una fascia d'utenza che non vive senza quella molla http://kebawe.com/smellies/smellie_oooo.gif

Io è la prima cosa che tolgo quando installo un mac (lo spazio nel dock è poco e troppo prezioso per sprecarlo con cose inutili come un link). Boh non so che dirvi. Quando mi capita un mac vergine proverò a guardare se riesco a recuperarvela.

Dottor Brè
25-04-2005, 09:48
involontariamente ho buttato nel cestino la chiocciola col simbolo@ che era affianco al cestino come faccio a recuperarlo?
ho un altro problema,ho un modem nuovo che ho preso d-link 300t ma da quando ho fatto tutti gli aggiornamenti del mac mini non riesco +andare su internet e normale ho sono io che non ho configurato bene fino a ieri notte mi funzionava oggi non riesco + ad andarci

Su osx conosco pochi programmi che permettono il recupero (spesso difficili da reperire e non free)

Prova con Data Recycle della Prosoft Qui (http://www.prosoftengineering.com/products/download.php?prodID=31)

Ma quando hai cancellato questo file?

eoropall
25-04-2005, 10:38
Giuro che mi sconvolge 'sta roba... sto scoprendo una fascia d'utenza che non vive senza quella molla http://kebawe.com/smellies/smellie_oooo.gif

Io è la prima cosa che tolgo quando installo un mac (lo spazio nel dock è poco e troppo prezioso per sprecarlo con cose inutili come un link). Boh non so che dirvi. Quando mi capita un mac vergine proverò a guardare se riesco a recuperarvela.

Il punto non è l'icona o l'url nel dock :)
Il punto imho è avere "potere" all'interno del sistema: a me sconvolge la possibilità che mac possa difettare nei confronti di windows in un ambito in cui dovrebbe avere ed ha il predominio assoluto: l'interfaccia grafica e la personalizzazione del sistema tipica dei creativi..

Tutto qui :)
Che poi quell'iconcina possa piacere o meno è un altro discorso (a me piace :D )

Provo a formulare la domanda in modo diverso :)

OS X ha "file libreria" da cui attingere le icone ? Se sì qual'è il file con le icone di sistema ?
Esiste un "formato icona" importabile oppure bisogna crearsela ogni volta da un file grafico ?

ciauz :)

eoropall
25-04-2005, 10:50
Su osx conosco pochi programmi che permettono il recupero (spesso difficili da reperire e non free)

Prova con Data Recycle della Prosoft Qui (http://www.prosoftengineering.com/products/download.php?prodID=31)

Ma quando hai cancellato questo file?

Non è un file: è semplicemente un URL o collegamento remoto ad un sito (io ne ho diversi sulla scrivania); per cancellarlo è bastato tenere il pulsante del mouse premuto in corrispondenza della vicina icona cestino nel dock: questo in particolare a differenza delle altre url per qualche strano motivo non è ripristinabile dal cestino, nel senso che sparisce completamente :mbe:

Bitware
25-04-2005, 11:10
x dottore brè
mi sembra 4 o 5 giorni fa ma involotariamente,ma se e un link non è che mi interessa + di tanto recuperarlo, io non sò niente del mondo mac sistema operativo ed altre cose del genere sto imparando piano piano ma adesso è uscito il tiger non sò se comprarlo o aspettare

eoropall
25-04-2005, 11:19
x dottore brè
mi sembra 4 o 5 giorni fa ma involotariamente,ma se e un link non è che mi interessa + di tanto recuperarlo, io non sò niente del mondo mac sistema operativo ed altre cose del genere sto imparando piano piano ma adesso è uscito il tiger non sò se comprarlo o aspettare

Se stai imparando il quesito non si pone nemmeno ;)
Il "solo" OS DEVI COMPRARLO da subito :D anche perchè aspettare non ha alcun senso :cool:
Discorso diverso invece per quanto riguarda l'hardware: se il mac devi comprarlo nuovo ti conviene aspettare modelli in grado di sfruttare tutte le caratteristiche di tiger :) e prendere così due piccioni con una fava (os incluso nel mac senza spese aggiuntive) ;)

Bitware
25-04-2005, 12:53
purtroppo il 1di aprile ho comprato il mac mini nuovo da 1.42 non sapevo che usciva il tiger a fine mese se no aspettavo, i costi li sapete x il tiger? x aggiornare come si fa? si deve togliere il sistema operativo vecchio o aggiornarlo sopra, funzionerà sul mac mini dato che e stato fatto x i processori a 64 bit o e meglio tenersi il vecchio che gira meglio penso io pensavo che il mac mini fosse + potente trovo troppa lentezza ad aprire file foto ed altre applicazione

eoropall
25-04-2005, 13:33
Il costo di tiger è di 129 €

C'è uno sconto ma solo per chi ha comprato il Mac da 12 aprile, sorry :(
http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

Il format non è necessario; puoi installarlo sul Panther attuale :)

Per quanto riguarda le perfomance Apple dice che dovrebbero essere equivalenti a quelle di Tiger e addirittura superiori su sistemi con cpu a 64 bit (G5), radeon 9700, ecc.

Immagino tu abbia preso il mini "base" per il quale è ALTAMENTE consigliabile un upgrade di ram e hard disk: almeno un 5400 rpm al posto dell'attuale 4200 rpm e 512MB al posto degli attuali 256: le prestazioni leviterebbero di parecchio :)

Il top sarebbe un Hitachi 7k60 2.5 60GB 7200 rpm + un GB di ram ;)

ciao :)

RunAway
25-04-2005, 15:02
L'icona però non è la stessa di prima :( :muro:

Ho fatto anch'io lo stesso identico quesito su un altro 3d :cool:

Ciao probabilmente l'icona è un rettangolino bianco con una @ sopra e la scritta HTTP sotto perchè hai trascinato l'url; mentre se rivuoi la molla trascina l'iconcina sulla sinistra dell'url (tecnicamente la favicon) et voilà :D

PS.: uno o due link letteralmente a portata di mouse sono molto comodi, per esempio io non ho quello al sito apple ma a faqintosh offline ( www.faqintosh.com )

eoropall
25-04-2005, 15:19
Ciao probabilmente l'icona è un rettangolino bianco con una @ sopra e la scritta HTTP sotto perchè hai trascinato l'url; mentre se rivuoi la molla trascina l'iconcina sulla sinistra dell'url (tecnicamente la favicon) et voilà :D

PS.: uno o due link letteralmente a portata di mouse sono molto comodi, per esempio io non ho quello al sito apple ma a faqintosh offline ( www.faqintosh.com )

Graziee !!! :ave: :ave: :ave:

OS X non poteva deludere: semplicità e potenza ndr ;)

Bello anche il link ;)
Anche per me è molto comodo avere quelli più usati subito a portata di mouse: i miei preferiti sono ormai ultraintasati :D :D

Ricambio con questo che con me si stà rivelando molto utile :)

http://www.tevac.com/tutorial/

bye :)