View Full Version : IP super plus 98 ottani
TT-225-TT
21-04-2005, 21:11
Ciao cosa ne pensate della IP super plus 98???
in sicilia la shell V-Power 99 purtroppo non c'è quindi ci dobbiamo accontentare :)
avete visto miglioramenti, maggiore fluidità, migliori prestazioni
mi sono accorto che il motore riscalda prima e di più...
Black Dawn
22-04-2005, 12:07
Ciao cosa ne pensate della IP super plus 98???
in sicilia la shell V-Power 99 purtroppo non c'è quindi ci dobbiamo accontentare :)
avete visto miglioramenti, maggiore fluidità, migliori prestazioni
mi sono accorto che il motore riscalda prima e di più...
La V-Power costa 1,4€ a litro...ti vuoi dissanguare? :confused:
Comunque la IP PLUS 98 non è granchè, provata e riprovata sulla moto ma non mi ha soddisfatto per niente...ti consiglio di provare la BLU SUPER dell'AGIP....1,3€ a litro :rolleyes: :muro:
FabioD77
22-04-2005, 12:20
col prezzo che ha ora la benzina sarebbe meglio averne una da 90 ottani a meno di 1€ :mad:
Prova l'octane booster della stp che forse di costa meno. Conosco solo la vpower che va bene, l'altra non saprei.
Black Dawn
22-04-2005, 12:24
col prezzo che ha ora la benzina sarebbe meglio averne una da 90 ottani a meno di 1€ :mad:
E poi aggiungere, come hai suggerito tu, l'octane booster :cool: ...magari!!!! :sofico:
TT-225-TT
22-04-2005, 12:25
mi hanno detto che la V-power è proprio un altra cosa... anche se costa di più
la ip 98 costa alla fine 0.08 euro in più al litro, effetto caro petrolio.. purtroppo
di sicuro ho vsto una maggiore fluidità della macchina dovuta credo ad una migliore combustione, ma non ci sono grandissime differenze!
la blu agip cosa ha di speciale? mai provata..
IroNLieR
22-04-2005, 12:49
Cos'è la Shell V-Power? Che caratteristiche ha? Funziona?
Ecco le caratteristiche:
1. L'alto numero di ottani. V-Power è una benzina a 99 ottani, il valore più alto tra le benzine verdi disponibili in Italia e in Europa. Questo consente di ottenere una maggiore potenza dal processo di combustione, con un vantaggio in termini di accelerazione.
2. Elevata vaporizzazione. Permette di ottenere una risposta immediata del motore in quanto, riuscendo a trasformarsi in vapore più facilmente, è in grado di sfruttare al massimo il processo di combustione.
3. Pulisce il motore. Uno speciale additivo contenuto in Shell V-Power evita la formazione di depositi all'interno del motore ed elimina i residui lasciati dagli altri carburanti. I residui che si formano all'interno del motore con l'uso delle benzine tradizionali derivano dai gas di scarico del processo di combustione. Depositandosi sulle valvole questi residui causano effetti negativi in termini di accelerazione, potenza e capacità di risposta del motore.
Sfoggio di cultura :D :ciapet:
TT-225-TT
22-04-2005, 18:36
chi l'ha provata?
chi l'ha provata?
io l'ho messa nell'ultimo pieno nella 147 1.6 120cv e ovvio ke non sembrano esserci grosse differenze visto ke avevo anke dentro un pò di "vekkia" verde... adesso vedo magari la metto dentro ancora 4 o 5 volte o più e ti farò sapere... quando l'ho messa poki gg fa costava 0.043 in + della normale, e facendo 50 euro mi è entrato 1 litro e mezzo in meno... sembra cmq accettabile il prezzo, ovviamente in rapporto alla normale non in senso assoluto!! :D
FabioD77
22-04-2005, 20:41
E poi aggiungere, come hai suggerito tu, l'octane booster :cool: ...magari!!!! :sofico:
dovevo pur tornare in topic dopo il mio sfogo no? :D
TT-225-TT
24-04-2005, 21:05
anche se domani dovro' fare di sicuro benzina,,,,
IroNLieR
25-04-2005, 01:23
anche se domani dovro' fare di sicuro benzina,,,,
penso proprio di si :D
Non fatevi abbindolare..la benzina è già cara di per se. Sono iscritto ad un forum di motociclisti, provata e riprovata la Vpower cronometro alla mano il vantaggio è dello 0.001% perchè hai il portafoglio + leggero...
Topomoto
25-04-2005, 11:01
Non fatevi abbindolare..la benzina è già cara di per se. Sono iscritto ad un forum di motociclisti, provata e riprovata la Vpower cronometro alla mano il vantaggio è dello 0.001% perchè hai il portafoglio + leggero...
La VPower non porta certo miglioramenti quantificabili con un cronometro manuale....
Comunque è stata provata in passato dalla rivista Auto, al banco, e un aumento di potenza effettivamente c'è. Che sia poi avvertibile nella guida di tutti i giorni, questo è un altro discorso.
Tieni anche conto che ci sono motori progettati per funzionare a 98 ottani (come un mio vecchio Volkswagen), e per i quali 95 è il minimo consentito: con quelli il miglioramento sarà certamente più sensibile.
FabioD77
25-04-2005, 11:10
La Honda S2000 ha (credo di ricordare) 240cv. Con la benzina a 95 ottani ne ha meno. Ma quel motore è stato progettato per i 98 ottani.
All'inizio la vpower l'ho provata sulla mia fiesta 1.3. Il motore è più pronto a salire di giri, ma i cv erano sempre quelli credo.
Il problema sono le truffe. Tempo fa Striscia ha fatto un servizio dimostrando che alcuni distributori vendono la normale come vpower :mad:
La Honda S2000 ha (credo di ricordare) 240cv. Con la benzina a 95 ottani ne ha meno. Ma quel motore è stato progettato per i 98 ottani.
All'inizio la vpower l'ho provata sulla mia fiesta 1.3. Il motore è più pronto a salire di giri, ma i cv erano sempre quelli credo.
Il problema sono le truffe. Tempo fa Striscia ha fatto un servizio dimostrando che alcuni distributori vendono la normale come vpower :mad:
se non ricordo male ha 236 di cavalli con 95 ottani... ;) non la tua fiesta nè..!! :p :p
FabioD77
25-04-2005, 11:58
se non ricordo male ha 236 di cavalli con 95 ottani... ;) non la tua fiesta nè..!! :p :p
La mia fiesta non teme neanche le Ferrari :O :sofico:
aceto876
25-04-2005, 18:30
Dato che IP e AGIP sono sorelle immagino che la plus98 e la blusuper siano la stessa cosa. Poi magari mi sbaglio.
TT-225-TT
26-04-2005, 12:34
Non fatevi abbindolare..la benzina è già cara di per se. Sono iscritto ad un forum di motociclisti, provata e riprovata la Vpower cronometro alla mano il vantaggio è dello 0.001% perchè hai il portafoglio + leggero...
può darsi che non ci sia una differenza riscontrabile sulle moto ma in auto soprattutto a freddo c'è una differenza abbastanza netta che poi va scemando... forse dovuta al fatto che il motore riscalda di più (bisognerebbe vedere la temperatura dell'olio motore non ho l'indicatore).
di sicuro con la 98 c'è una più graduale erogazione della coppia all'ingresso del turbo.. ed il motore non strappa.
difatti controllando bene nell'etichetta sotto il mio bocchettone c'è la dicitura 98 octane con un minimo di 95..
unico problemino ... sono previsti ulteriori rincari.. :(
Non fatevi abbindolare (almeno per quello che riguarda il gasolio):
http://www.g5c.com/mx/index.php?page=18
Non funziona più il link, cmq era un confronto fatti fai vari diesel compresi Vpower e BluDiesel e il migliore in TUTTE le prove risultava il Tamoil normale che almeno qui da me é anche quello che costa di meno
TT-225-TT
30-04-2005, 12:59
:( :( :(
TT-225-TT
15-07-2008, 16:27
riapro un tread storico del 2005...
ci lamentavamo del prezzo della benzina :sofico: ed era ad 1.30 litro proprio ieri ho fatto un pieno a 1.58 :muro: :muro: :muro: :muro:
Aviatore_Gilles
15-07-2008, 16:31
riapro un tread storico del 2005...
ci lamentavamo del prezzo della benzina :sofico: ed era ad 1.30 litro proprio ieri ho fatto un pieno a 1.58 :muro: :muro: :muro: :muro:
e non era V-Power :D :D
FabioD77
15-07-2008, 16:33
riapro un tread storico del 2005...
ci lamentavamo del prezzo della benzina :sofico: ed era ad 1.30 litro proprio ieri ho fatto un pieno a 1.58 :muro: :muro: :muro: :muro:
eh si che è storico, cavolo!!
Io ho cambiato pure due macchine da quei tempi! :D
Sono passato dalla schifezza a qualcosa di mooolto meglio :p
Però stica a quanto paghiamo ora la benzina!
Ma per rimanere in topic: negli anni ho provato anche la Blu Super Agip. Devo dire che sale più fluidamente di giri e la macchina consuma meno. Più o meno mi costa uguale se uso questa o la benzina normale.
La V-Power non la trovo più dove abito ora (ah, ho pure cambiato: ragazza, casa, città, due lavori... o forse 3... insomma, questo 3d è del giurassico :D )
Che tempi....
:cry: :cry: :cry:
FabioD77
15-07-2008, 16:42
Che tempi....
:cry: :cry: :cry:
be se non fosse per il costo della benzina io preferisco 100 volte di più questi :Prrr:
85kimeruccio
15-07-2008, 18:35
calcolando che oramai faccio quasi solo wr100.. :(
la vpower oramai è a ridosso dei 1.7€
Ciao cosa ne pensate della IP super plus 98???
in sicilia la shell V-Power 99 purtroppo non c'è quindi ci dobbiamo accontentare :)
avete visto miglioramenti, maggiore fluidità, migliori prestazioni
mi sono accorto che il motore riscalda prima e di più...
La verde 95 sta a quasi 1,6€ al litro, trovo allucinante che ci siano ancora certe discussioni.
Edit: vedo che è un thread del 95. :asd: Però c'è ancora chi ha il fegato di buttare V-Power OGGI. :rolleyes:
Futura12
15-07-2008, 19:26
La verde 95 sta a quasi 1,6€ al litro, trovo allucinante che ci siano ancora certe discussioni.
Edit: vedo che è un thread del 95. :asd: Però c'è ancora chi ha il fegato di buttare V-Power. :rolleyes:
magari se leggevi almeno un post del topic,scoprivi che esso è del 2005.
Ora a quel prezzo non ci prendi manco la merda...altro che V-power:doh:
magari se leggevi almeno un post del topic,scoprivi che esso è del 2005.
Ora a quel prezzo non ci prendi manco la merda...altro che V-power:doh:
Si si, ho scritto 95 come fossero ottani, ma volevo dire 2005 come gli anni. :asd:
Futura12
15-07-2008, 19:34
Si si, ho scritto 95 come fossero ottani, ma volevo dire 2005 come gli anni. :asd:
si ho visto,certo che minchia:asd: praticamente ora la V-Power sta a 1.70€.....improponibile:eek: .
Se penso che nel 2003 quando presi la patente la verde la pagavo 1.18€ mi voglio sparare in petto:mad:
TT-225-TT
16-07-2008, 10:23
infatti l'ho riaperto apposta!!
ci siamo ritrovati dopo 3 anni ad avere sempre gli stessi problemi con il caro benzina ed è pure peggio..
in compenso è più salutare spostarsi "pedibus calcantibus" come diceva mio nonno :Prrr:
Oggi vado fare un pò di litri di OMV 100 ottani, solo 1,248 € :fuck:
Oggi vado fare un pò di litri di OMV 100 ottani, solo 1,248 € :fuck:
Dove, in Slovenia?
Si, ormai fare la benza in Italia è improponibile :(
Si, ormai fare la benza in Italia è improponibile :(
Quante taniche si possono portare? C'è ancora il blocco alla frontiera?
Quante taniche si possono portare? C'è ancora il blocco alla frontiera?
Non so se provenisse dalla Slovenia, ma ieri ho visto un suv con un portabiciclette (o una sporgenza simile) sul retro con almeno 8 taniche in metallo da 25 litri l'una affianco all'altra.:eek:
Non so quante si possano portare, in Slovenia credo 100 litri, ma in Italia se ti trovano possono rompere! Io ho 5 km fino al distributore, qdi culo assoluto, non ho bisogno di taniche :D
Io ho sentito da un carabiniere che non è proprio possibile girare con le taniche di benzina in macchina, perchè si tratta di un carico pericoloso in quanto infiammabile e serve oltre a contenitori e veicoli adatti anche una patente speciale, per cui occhio :)
Per io che ho la macchina con impianto a gas, mi han consigliato, per la poca benzina che faccio andare all'avviamento del motore, di usare quella a 98 ottani.
Posso seguire il consiglio che mi han dato?
FabioD77
17-07-2008, 00:21
Io ho sentito da un carabiniere che non è proprio possibile girare con le taniche di benzina in macchina, perchè si tratta di un carico pericoloso in quanto infiammabile e serve oltre a contenitori e veicoli adatti anche una patente speciale, per cui occhio :)
vero :)
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