View Full Version : Assistenza FastWeb... Senza parole!
>|HaRRyFocKer|
21-04-2005, 17:22
Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"
E io... :sbavvv:
Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi! :D
PS: Io non sono democratico e vieto l'intervento a Davestas :sofico:
Dopo aver attivato la 6mbit, ho avuto dei problemi sulla linea, nel senso che non è mi andato oltrre 4.10 mbit. Ho sporto reclamo e subito dopo chiamato il 192193... beh dopo mezz'ora neanche mi ha chiamato un tecnico e mi ha messo la linea a posto, nel senso che andava tutto al massimo regime...
Vabbè poii con questo tecnico, sfruttando il tempo dei download da 80 mbyte che facevamo come test, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, del ccna che sto seguendo... insomma non so se perchè gli ero simpatico, ma cmq questo mi richiamo una decina di minuti dopo dicendomi... "Senti, io cmq ho notato dei margini di attenuazione un po'altalenanti, che ne dici se domani ti mando un tecnico così giusto per vedere e testare la linea, nel caso ti cambiamo doppino...?"
Non so se è culo o se lavorano sempre così (è il primo guasto, fortunatamente), so solo che in effetti da ieri ho un doppino nuovo e scarico a 650 kbyte fissi! :D
eh... questi sono i casi in cui mi viene da tirare una bestemmia...
Ma porca boia possibile che fastweb copra un numero di utenti così esiguo?
Se arriva qua in provincia da me accendo un cero grande come una casa e mi abbono all'istante.
Davvero porca :mad:
Doctor P
21-04-2005, 18:12
A me si è guastato l'hag ho chiamato verso le 16.00 e la mattina del giorno dopo alle 10.00 lo avevano cambiato con il modello nuovo, fai te.
Problema alle ora 10.00 alle 14.00 un tecnico a casa.
Ho cambiato molti provider ma non ho mai visto un'assistenza cosi' rapida e preparata.
Wow non sapevo che fastweb avesse quest'assistenza così fulminea...e nemmeno tecnici così preparati e disponibili...peccato che nalla mia zona ci sia solo l'adsl di fastweb, non avrei esitato nemmeno un attimo ad abbonarmi con loro se avevo la fibra :D
orestino74
21-04-2005, 21:43
Ahhh, ora vi comincia a piacere fastweb!!!
A me volevano mandare il tecnico il 14 agosto (6 ore dopo il guasto)...gli ho dovuto dire di no, e ho dovuto pure insistere!!!!
Quasi come l' assistenza di libero.... :D
Ahhh, ora vi comincia a piacere fastweb!!!
A me volevano mandare il tecnico il 14 agosto (6 ore dopo il guasto)...gli ho dovuto dire di no, e ho dovuto pure insistere!!!!
Quasi come l' assistenza di libero.... :D
Hehhehe l'assistenza di libero adsl mi permetto di dire che è quasi = a 0 :D cercano sempre di arrampicarsi :mc: e qualsiasi problema hanno danno colpa alla telecom :D (se non sei in ull naturalmente)
Provate l'assistenza tiscali,la chiamata dura 12 minuti compresa l'attesa,non vi dico le bestemmie all'epoca.
chetidolanimale
22-04-2005, 12:13
in effetti anche a me una volta mi si è rotto l'alimentatore dell'hag e ricordo che me l'hanno sostituito in pochissimo tempo.Per queste cose sembrano tenerci davvero.bravi.
invece un paio di volte ho dovuto fare storie per questioni di soldi e bollette sbagliate, tipo che volevano addebitarmi il costo del decoder per la tv che invece era in promozione così come l'abbonamento alla tv....dopo mezz'ora al telefono sono riuscito a farli ragionare,mi hanno chiesto scusa e mi hanno pure offerto di regalarmelo il decoder :D
hackboyz
22-04-2005, 12:19
Anch'io più di un anno fa ebbi un problema con l'hag che dopo un tot di tempo si bloccava quando usavo internet ... per farli fare il prima possibile dissi che succedeva anche quando telefonavo... la mattina seguente sono arrivati i tecnici e me l'hanno sostituito in 5 minuti ;)
Io però non faccio testo, abito a 500 metri dalla sede :asd:
davanti a certe testimonianze ne sto nettamente distante e le prendo con le pinze, senza nulla togliere all'assistenza clienti fw
mauriz83
22-04-2005, 15:58
davanti a certe testimonianze ne sto nettamente distante e le prendo con le pinze, senza nulla togliere all'assistenza clienti fw
ti posso assicurare che è mediamente 10 volte meglio dell'assistenza degli altri provider maggiori(libero,tiscali e in alcuni casi anche di telecom)...basta pensare che prima di ficcarti nel call center ti fanno fare un corso di un mese(retribuito) e alla fine fanno una selezione tra chi ha seguito il corso...non è raro trovare in mezzo a quelli scelti gente davvero competente e cordiale o addirittura dei laureati :)
DankanSun
22-04-2005, 16:09
anchio ho telefonato per sostituzione hag la sera alle 22.00 mi dicono che alle 12.00 del giorno dopo vengono a metterne uno nuovo alle 8.45 suonano alla porta, poi cmq ho chiamato per altre cose e ho trovato sempre qualcuno abbastanza preparato, non posso dire lo stesso per le questioni riguardanti settaggi particalori, per farmi sistemare una cosa sul nat ho dovuto chiamare e richiamare, quindi diciamo che l'assistenza su cose che riguardano direttamente il cliente è ottima, mentre su cose particolari che alla maggior parte delle persone magari non interessa e non sa neanche che ci sono, non ti vengono molto incontro, rispondono come gli altri provider "è tutto apposto, la sua linea funziona, ecc.", quindi mi sento di dare un 9 all'assistenza fastweb.
>|HaRRyFocKer|
22-04-2005, 19:05
ti posso assicurare che è mediamente 10 volte meglio dell'assistenza degli altri provider maggiori(libero,tiscali e in alcuni casi anche di telecom)...basta pensare che prima di ficcarti nel call center ti fanno fare un corso di un mese(retribuito) e alla fine fanno una selezione tra chi ha seguito il corso...non è raro trovare in mezzo a quelli scelti gente davvero competente e cordiale o addirittura dei laureati :)
parti dal presupposto che i call center non sono esterni, ma facenti capo a fw spa, non come lgli atri provider che si affidano a terzi per il call center. Ciò comporta una spesa nettamente maggiore, ma il risultato è garantito... Tra l'altro la questione è stata trattata anceh in punto informatico solido (primo numero, tra l'altro unico arrivatomi...)
Come supporto tecnico sono dei grandi,c'è poco da fare,gente preparata ma soprattutto cordiale e che si fa in quattro per risolverti il problema.
A casa mia siamo abbonati da loro da diversi anni e i pochi problemi che abbiamo avuto sono sempre stati risolti in fretta e senza problemi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.