View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di San Marino
25° Gran Premio Foster's Di San Marino
Orari
Venerdì 22 Aprile
11:00-12:00 1° prove libere
14:00-15:00 2° prove libere
Sabato 23 Aprile
09:00-09:45 1° prove libere
10:15-11:00 2° prove libere
13:00 Qualifiche 1
Domenica 24 Aprile
10:00 Qualifiche 2
14:00 Gara
:cool:
Harvester
21-04-2005, 18:00
stavolta ce la si fa'! forza shumy!
:O Wurz correrà a Imola
Alexander Wurz tornerà sulla griglia della Formula 1 questo weekend per il Gran Premio di San Marino. Wurz sostituirà Juan Pablo Montoya che sta ancora recuperando dall'infortunio alla spalla riportato durante il weekend di Pasqua. Pedro de la Rosa ha sostituito Montoya disputando un'ottima gara in Bahrein, ma ora tocca all'austriaco dimostrare cosa può fare nel team McLaren F1.
Wurz sostituirà JPM
Dopo aver tenuto a riposo la sua spalla per tre settimane, il colombiano è stato sottoposto a una serie di test ed esami questa settimana, a seguito dei quali gli esperti medici hanno ritenuto che per Juan Pablo non fosse ancora arrivata l'ora del ritorno al volante della MP4-20. Il processo di guarigione è avanzato ma la necessità di mantenere immobilizzata la spalla ha portato naturalmente ad alcune leggere atrofie muscolari. Avendo valutato il progresso del processo di guarigione oggi, il team e Juan Pablo si attendono un ritorno al Gran Premio di Spagna in programma l'8 maggio prossimo.
"Sono davvero felice di avere l'opportunità di correre con la MP4-20 il prossimo weekend a Imola," ha detto Wurz. "Da quando mi sono unito alla squadra a fine 2000, ho completato oltre 70.000 chilometri di test e sarà grandioso aver finalmente la possibilità di gareggiare con una monoposto del Team McLaren Mercedes."
"Attendo con impazienza di tornare alla competizione e spero di poter ottenere un buon risultato per il team. Il circuito di Imola è costituito da accelerazioni e brusche frenate, con molte chicane e brevi rettilinei. Tutto questo rende importanti la trazione, la prestazione dei freni e la stabilità in frenata. Per compiere un buon giro, bisogna essere aggressivi e attaccare davvero i cordoli. Non è necessario dire che auguro a Juan Pablo una pronta guarigione."
DankanSun
21-04-2005, 19:14
presente
Jaguar64bit
21-04-2005, 22:45
Come sulle altre piste conteranno molto le gomme.. mi auguro che la Bridgestone riesca a finire la gara mantenendo una curva di prestazioni lineare , al contrario di quello accaduto sulle altre piste , le temperature più miti cmq dovrebbero rendere la vita meno difficile alla Bridgestone , poi c'è da tenere in conto l'affidabilità della F2005..ma qui mi pare che la farrari negli ultimi anni sia stata molto competitiva.
Forza Jarno.
I tedeschi hanno già il Papa :Prrr:
Domenica pioverà quasi sicuramente!
Speriamo solo che non rovini le qualifiche ma ravvivi la gara e magari (sgrat, sgrat) ci aiuti come in passato.
:help:
Jaguar64bit
22-04-2005, 00:06
Domenica pioverà quasi sicuramente!
Speriamo solo che non rovini le qualifiche ma ravvivi la gara e magari (sgrat, sgrat) ci aiuti come in passato.
:help:
Io spero con tutto il cuore che sia gara asciutta.
Speriamo ci sia spettacolo innanzitutto :O .....lotta fino alla fine per il podio.....almeno quest'anno nn dovrebbe essere monotono come gli ultimi anni....tifo ferrari, ma anke i nostri piloti....
Speriamo vi siano 55 °C all'ombra :D
max, che mi dici del format del post?
mancano i link, le indicazioni del gp e il tracciato del circuito.
:mbe:
forza minardi :O con lòa ps05 e il nuovo motore cosw...speriamo ke vada bene :)
c'è il 30% di possibilità ke venga a piovere domenica speriamo di no :muro:
redegaet
22-04-2005, 01:39
Su gara asciutta per la Ferrari non la vedo una gara facile. Ho appena sentito Barrichello dire che hanno ancora problemi in accelerazione e frenata e credo che Imola sia una delle piste peggiori sotto questo punto di vista, mentre vanno bene nelle curve veloci (che purtroppo mancano a Imola).
La Renault invece ha proprio nella trazione e in frenata dei punti di forza.
Inoltre a mio avviso il problema delle gomme richiede molto tempo per essere risolto, perchè è più un discorso di struttura e di camber oltre che di mescole.
Tra l'altro anche dal punto di vista dell'affidabilità credo non ci sia da ben sperare, perchè a quanto pare da indiscrezioni, si è saputo che nelle prove si siano avute ancora numerose rotture imputabili a trasmissione ed idraulica.
C'è da dire che non dovrebbe fare caldissimo e che teoricamente qualche passo in avanti ci dovrebbe essere, però non lo darei per scontato.
Per me la situazione è veramente molto incerta, e non sottovaluterei l'apporto di Schumacher, che a dispetto dell'età, credo sia molto determinato e possa fare la differenza, perchè quando vuole i sui 4-5 decimi nel piede, a mio avviso, li ha.
Detto questo vediamo cosa succede domani nelle libere e
FORZA FERRARI!!!
Ciao,
Alex
Non ho avuto tempo :cry: :cry: :cry:
RiccardoS
22-04-2005, 08:17
LOL! e tu fannullone, che mi combini quest'anno?!? :D
oggi avrei dovuto essere ad Imola, ma 40€ per vedere delle sottospecie di prove libere se li attaccano! :mad:
sapete se rtl o qualche altro canale danno le libere?? e cmq a che ora sono? GRAZIE e forza MINARDI! :oink:
Jaguar64bit
22-04-2005, 14:03
Nelle libere Shumy è 4to , non male ..davanti ci sono Button e i soliti collaudatori col serbatoio vuoto.
LOL! e tu fannullone, che mi combini quest'anno?!? :D
eh, sapessi...
:sofico:
no, è che sono obbberrratttto di lavoro...
:fagiano:
Forza Jarno.
I tedeschi hanno già il Papa :Prrr:
:asd:
Venerdì 22 Aprile
Prima sessione di prove libere
http://theflyingfinn.altervista.org/libere1.jpg
http://theflyingfinn.altervista.org/weather.jpg
Seconda sessione di prove libere
http://theflyingfinn.altervista.org/libere2.jpg
http://theflyingfinn.altervista.org/weather2.jpg
:O :O :O
Qui si batte la fiacca.
Vi siete accorti che le Ferrari nella prima sessione di prove libere di oggi 23/04 sono in testa?
Svegliaaaaa
IO sono sempre quì ;) forza Ferrari e Schumi :p Schumi lo vedo bello carico :ciapet: speriamo in una renault allo spiedo :D
Qui si batte la fiacca.
Vi siete accorti che le Ferrari nella prima sessione di prove libere di oggi 23/04 sono in testa?
Svegliaaaaa
eri ironico vero? :rolleyes:
23 Aprile 1e prove libere:
http://img234.echo.cx/img234/8571/23april1prove6bo.jpg
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/imola4.jpg
Schummacherr
23-04-2005, 11:19
Se i tempi sono quelli delle seconde libere di oggi..si preannuncia una gara tirata e combattuta :D
Speriamo bene :D :D
Se i tempi sono quelli delle seconde libere di oggi..si preannuncia una gara tirata e combattuta :D
Speriamo bene :D :D
Niente da fare:le Renault sono le macchine da battere. :(
Briatore grrrrrrrr :muro:
Abbiate fede ragazzi ....abbiate fede :D le temperature sono molto buone x le nostre gomme :cool: :ciapet:
e Renault sono le macchine da battere.
E Raikko !! :sofico:
mha...speriam sia una bella gara.... (e che vinca shumy) :sperem:
anche perchè domenica sono la :sofico:
Uahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :fiufiu:
matteo171717
23-04-2005, 13:57
Bè...
Piedone schumacher torna a fare la differenza con i piloti normali...leggasi barrichello...quando la macchina non è al top....
imho se fossimo usciti alla fine, schumacher sarebbe insieme agli altri due come tempi!
risultati qualifiche:
http://img229.echo.cx/img229/9790/qualificheimola2la.jpg
Schumacher ha fatto i salti mortali :eek: ...se partiva nelle ultime posizioni forse se la giocava...
Bè...
Piedone schumacher torna a fare la differenza con i piloti normali...leggasi barrichello...quando la macchina non è al top....
imho se fossimo usciti alla fine, schumacher sarebbe insieme agli altri due come tempi!
concordo ;)
Vero ..se Schumi usciva nelle ultime posizioni .... :D domani in gara sarà guerra ;)
matteo171717
23-04-2005, 14:18
Vero ..se Schumi usciva nelle ultime posizioni .... :D domani in gara sarà guerra ;)
Finchè le gomme reggono! :D
Finchè le gomme reggono! :D
dipende se domani piove o no
Finchè le gomme reggono! :DSe rimangono queste temperature,penso che il RE ce la possa fare :D ;)
Ha x barrichello nn coments :rolleyes: :mad: :muro:
Quando ho visto Alonso secondo ... sono corso in giardino alla Montella .. ho abbattuto un paio di vasi da fiori ... li avete sentiti i miei che mi insultavano ? :cry: :cry:
:sofico: :sofico: :sofico:
Quando ho visto Alonso secondo ... sono corso in giardino alla Montella .. ho abbattuto un paio di vasi da fiori ... gli avete sentiti i miei che mi insultavano ? :cry: :cry:
:sofico: :sofico: :sofico:
"li avete sentiti... "
ti perdono solo per l'euforia del momento....è da tanto che non le vedevi così in alto :p
cmq domani se continua così potrebbe essere 1 bella gara tra quei 3 ;)
tanto in gara i meccanici penseranno a Umbriakonen rompendo la valvola mentre controlano la pressione :O
Ennesima ottima prestazione di Servitor Rubinetto :asd:
http://www.tuttomclaren.it/public/barrichello-suzuka_111003_220x1839.jpg
Ennesima ottima prestazione di Servitor Rubinetto :asd:
http://www.tuttomclaren.it/public/barrichello-suzuka_111003_220x1839.jpgCome nn quotarti :mad: aveva la pista + pulita di Schumi e nisba :cry:
Come nn quotarti :mad: aveva la pista + pulita di Schumi e nisba :cry:
Ma dai,! poferino :(
Lo sapete tutti che Rubino ha l'ingegnere e i meccanici di serie B e ha un trojan nella vettura comandato da Todt che lo rallenta o lo fa uscire di pista(soprattutto se sta facendo vedere i sorci verdi a Schumi) quando Montezemolo lo desidera.
Verità,giuro :Prrr:
DankanSun
23-04-2005, 17:06
beh questo non lo so, il pilota prima di lui ha annaffiato i cordoli da sabbia forse dai box gli hanno consigliato si non passarci sopra per non scivolare, infatti non li sfruttava per niente, cmq ha preso troppo distacco dal kaiser
matteo171717
23-04-2005, 17:08
bè...di barrichello non mi stupisco...
ricordate ai vecchi tempi quando schumacher rifilava tranquillamente il mezzo "secondino" (per non dire +)...classico a Irvine?
Specie nel 96...o 97, ma in tutte le occasioni in cui c'era da sopperire alla bontà del mezzo? ecco...sta tornando fuori...
paradossalmente + l'auto va peggio, + schumacher va "meglio" rifilando decimi a gogo ai suoi malcapitati compagni....
che sia l'anno buono per rivedere uno schummy "cattivo".. :cool:
Lord style
23-04-2005, 17:09
Ragazzi avete qualche canale di Video Streaming che tratta la Formula 1 ?. Un canale tematico sulla Formula 1 ad esempio. Vorrei rivedermi le qualifiche, interviste, speciali etc.
Mi interesserebbe eventualmente anche un canale tematico sulle automobili, moto, corse etc.
Grazie delle info
ricordate ai vecchi tempi quando schumacher rifilava tranquillamente il mezzo "secondino" (per non dire +)...classico a Irvine?
Specie nel 96...o 97, ma in tutte le occasioni in cui c'era da sopperire alla bontà del mezzo? ecco...sta tornando fuori...
paradossalmente + l'auto va peggio, + schumacher va "meglio" rifilando decimi a gogo ai suoi malcapitati compagni....
che sia l'anno buono per rivedere uno schummy "cattivo".. :cool:Speriamo ...voglio vederlo aggressivo e determinato come solo lui sa fare :cool: THE PUNISHER :D :D contro l'uomo cattivo di briatore e alonso :ciapet:
RiccardoS
23-04-2005, 19:38
tutt'altro che paradossale: se l'auto è buona è ovvio che il pilota ci deve mettere poco di suo, mentre se l'auto va male (e come hai ricordato tu, ce ne sono stati di anni in cui andava male, eppure Schumy ha sempre lottato per il mondiale) il pilota è quello che fa la differenza. ;)
Ragazzi sono commosso ! mi tremano ancora le gambe ... torno adesso da un raduno di tifosi McLaren a Imola ... abbiamo cenato nello stesso ristorante in qui c'era anche il team ! abbiamo mangiato nel tavolo di fianco e mi sono fatto una foto con Ron Dennis !! e indovinate chi me l'ha fatta !!! Adrian Newey !!! ... e poi autografi da tutto il team ... Withmarsh compreso !! mamma che emozione !! sono troppo dei grandi !! ... sempre forza McLaren !! sviluppo le foto e poi le posto ...
:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico: :oink:
RiccardoS
24-04-2005, 09:46
Ragazzi sono commosso ! mi tremano ancora le gambe ... torno adesso da un raduno di tifosi McLaren a Imola ... abbiamo cenato nello stesso ristorante in qui c'era anche il team ! abbiamo mangiato nel tavolo di fianco e mi sono fatto una foto con Ron Dennis !! e indovinate chi me l'ha fatta !!! Adrian Newey !!! ... e poi autografi da tutto il team ... Withmarsh compreso !! mamma che emozione !! sono troppo dei grandi !! ... sempre forza McLaren !! sviluppo le foto e poi le posto ...
:cry: :cry: :cry: :cry: :sofico: :sofico: :oink:
guarda... fa lo stesso... :sofico:
dico... ma tu ci sei andato a Imola? non costicchiava un tantino troppo quest'anno?
matteo171717
24-04-2005, 10:50
:sob:
OverClocK79®
24-04-2005, 10:52
:mbe: cambiate ste gomme.....
con il caldo nn vanno.....
col semifreddo non vanno.....
speriamo che con il bagnato vadano ankora bene come una volta.....
Pole per Raikonen e secondo Alonso.....
Ferrari a meno di un Miracolo forse raccimola qlk punto......
:rolleyes: :mbe:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
redegaet
24-04-2005, 10:55
Ma porca!!!!
Tre settimane di lavoro buttate nel cesso. Cmq onestamente, il pacchetto Ferrari non c'è, è inutile girarci attorno. Lo si vede dai tempi di Rubens.
Se diluvierà e andremo molto più forte delle altre macchine, si capirà il vero valore della vettura F2005.
Speriamo in qualche miracolo!
Ciao, Alex
BravoGT83
24-04-2005, 10:58
evvai Raikkonen primo :cool: :cool: :cool:
la vedo nerissima quest'anno.. qualche tempo fa le bridgestone andavano dene con temperature basse, ora manco quello!!!!
e poi quell'uscita di pista.. nn ci voleva porc..!!
OverClocK79®
24-04-2005, 11:01
Se diluvierà e andremo molto più forte delle altre macchine, si capirà il vero valore della vettura F2005.
mha
una volta forse le Bridgestone si comportavano meglio.....
ultimamente mi stanno svanendo molte certezze....
speriamo nella pioggia (anke per un GP + spettacolare)
ma se nel 2005 dobbiamo sperare nella pioggia per far bene mi sembra di essere tornati al '96
BYEZZZZZZZZZZZZZ :mbe:
IUUUUUUUUUUUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUU :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Non vorrei essere nei panni di chi ha comprato un biglietto a peso d'oro :muro: :cry:
BravoGT83
24-04-2005, 11:04
IUUUUUUUUUUUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUU :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:asd: :asd: :asd: :asd:
bellissimo il sign :ave: :ave: :ave:
BravoGT83
24-04-2005, 11:04
Non vorrei essere nei panni di chi ha comprato un biglietto a peso d'oro :muro: :cry:
infatti...
ma son pazzi a chiedere quei prezzi :mc:
guarda... fa lo stesso... :sofico:
dico... ma tu ci sei andato a Imola? non costicchiava un tantino troppo quest'anno?
Mica vado alla gara ... solo alla cena ... cmq mi tremano ancora le gambe ... Ron che mi chiede il nome ... non capisce e gli faccio lo spelling ... poi do la macchina fotografica a Newey più imbarazzato di me ... poi mi ha fatto l'autografo Webber ... e nel tavolo a fianco c'era Piquet :sofico: :sofico:
infatti...
ma son pazzi a chiedere quei prezzi :mc:
i pazzi sono quelli glieli danno quei soldi, non chi li chiede :)
è la legge del mercato, domanda-offerta...
:asd:
BravoGT83
24-04-2005, 11:45
i pazzi sono quelli glieli danno quei soldi, non chi li chiede :)
è la legge del mercato, domanda-offerta...
eggià...
infatti sto bello comodo a casa :D
Forum pieni di McLarenisti :sofico: :cool:
chissà come mai :asd:
cmq io sono "ateo" :ciapet:
Max, non dire gatto se non l'hai nel sacco :Prrr:
chissà come mai :asd:
Noi ci siamo sempre ! non mollare mai ! non mollare mai ! non mollare mai ! ... :D :D
Speriamo che Schumi e la Ferrari ci fanno il miracolo :ave: :ave: siamo tutti con voi :sofico:
BravoGT83
24-04-2005, 12:59
Noi ci siamo sempre ! non mollare mai ! non mollare mai ! non mollare mai ! ... :D :D
ben detto :cincin:
redegaet
24-04-2005, 13:11
Per me le gomme ci mettono molto a tornare competitive.
Il sistema gomma-sospensione della michelin oggi è nettamente superiore. La filosofia della carcassa Bridgestone è nettamente diversa da quella Michelin ed ho l'impressione che le modifiche al regolamento, avvantaggino molto chi ha esperienza nella costruzione asimmetrica.
Speriamo che oggi le gomme durino fino in fondo e che magari piova decisamente, perchè con l'umido son sempre meglio le Michelin.
Ciao,
Alex
FastFreddy
24-04-2005, 14:16
Ma non è che porti sfiga????? :D :D :D :D :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Raikkonen: :tie: :tie: :tie: :tie:
rikkio nooooo poverino che iella :muro: sempre a lui
BravoGT83
24-04-2005, 14:20
davvero caxxo :muro: :muro: :muro:
FastFreddy
24-04-2005, 14:30
Barrichello out! :mc: :stordita:
Schummacherr
24-04-2005, 14:43
Schumy terzo :eek: Ha fatto 3 giri da paura..
Cmq troppo sfigato Raikko :(
CoreDump
24-04-2005, 14:49
Schumy terzo :eek: Ha fatto 3 giri da paura..
Cmq troppo sfigato Raikko :(
:eek: michael sta letteralmete volando :D :D :D
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 14:50
ma se non faceva l'errore stamattina dove sarebbe adesso??? :eek:
come al solito sorpassi reali manco se si deve passare un triciclo per schumy (cazzo manco con la toyota ci prova).... ma con pista libera cosa sta facendo? :eekk: :eekk:
straordinario :sofico:
SweetHawk
24-04-2005, 14:51
Ma hanno messo una benzina speciale? :sofico: :sofico:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 14:52
se però prende button (e continuando così ci mette 8 giri) figurarsi se prova il sorpasso :rolleyes:
CoreDump
24-04-2005, 14:53
Sta guadagnando 1,6 secondi a giro :eek: se va a vincere gli fanno un monumento :D
La solita sfiga di Raikkonen ... se vince Alonso chi lo riprende :(
SweetHawk
24-04-2005, 14:55
Minchia.... 2 secondi in un giro... :sofico: :sofico:
vincenzonapoli
24-04-2005, 14:57
SBRANALI CANNIBALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SweetHawk
24-04-2005, 15:00
Non rimanevo sveglio fino a fine GP da anni.... :ciapet: :sofico:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:03
Non rimanevo sveglio fino a fine GP da anni.... :ciapet: :sofico:
sì c'ha messo il peperino questa volta schumy ;)
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:05
ecco ti pareva... ora sta accodato :rolleyes:
SweetHawk
24-04-2005, 15:08
Che porcheria la F1.... :rolleyes:
Schummacherr
24-04-2005, 15:09
Passato :D :sofico: :sofico: :ciapet:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:09
Che porcheria la F1.... :rolleyes:
dicevamo? :asd: :sofico:
gran sorpasso :eek:
però dura prendersi un vantaggio sufficiente su alonso :(
vedremo ;)
FastFreddy
24-04-2005, 15:10
Dicevi? :mc:
CoreDump
24-04-2005, 15:10
GRANDE!!!!!!!!!!!!! :cool:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:11
Dicevi? :mc:
niente niente :fiufiu:
vincenzonapoli
24-04-2005, 15:11
Cannibale :eek:
Schummacherr
24-04-2005, 15:13
Ultimi 13giri di fuoco :eek: :eek:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:13
peccato... bastavano altri 2 giri :(
vediamo se però ci prova ancora ;) dai shumy :D
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:15
pazzesco... l'ha preso in un giro... pazzesco :eekk:
Schummacherr
24-04-2005, 15:19
Che spettacolo ragazzi :) :)
vincenzonapoli
24-04-2005, 15:20
Alonso è tosto. Schumy è un pittore.
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:21
alonso è bravo... non lascia nessuno spazio...
bel duello, bella gara.... ci voleva per risvegliare la f1 ;)
superdavide
24-04-2005, 15:22
Rahgazzi dai fatemi la telecronaca!!!! Sto impazzendo!
ultimi 6 giri da panico, stanno attaccati, shumi spinge, alonso rimane calmo, 4 decimi in mezzo
superdavide
24-04-2005, 15:25
Ma quanti seocndi gli ha recuperato per raggiungerlo??
Schummacherr
24-04-2005, 15:25
Ma quanti seocndi gli ha recuperato per raggiungerlo??
tanti...troppi...
un'infinità :D però non sembra farcela a superarlo..
superdavide
24-04-2005, 15:28
SI ma se è molto più veloce come fa a nn superarlo cazz!!!!!
Dai dai1!! SOno gasato senza vedere nulla.... kisà ke spettacolo dopo tanti anni...e il pubblico a IMola... :eek: :cool:
Schummacherr
24-04-2005, 15:29
Purtroppo mi sa che non ce la fa...peccato :cry: :)
SweetHawk
24-04-2005, 15:30
Cmq se con una macchina 2 secondi + veloce non riesci a sorpassare vuol dire che ormai in F1 il sorpasso non è + possibile in condizioni normali (senza errori).
Una porcheria... :rolleyes:
superdavide
24-04-2005, 15:31
Cmq se con una macchina 2 secondi + veloce non riesci a sorpassare vuol dire che ormai in F1 il sorpasso non è + possibile in condizioni normali (senza errori).
QUOTONE
torgianf
24-04-2005, 15:31
il kaiser e' tornato,e mo' so cazzi :asd:
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:32
SI ma se è molto più veloce come fa a nn superarlo cazz!!!!!
Dai dai1!! SOno gasato senza vedere nulla.... kisà ke spettacolo dopo tanti anni...e il pubblico a IMola... :eek: :cool:
è un casino sorpassare con queste f1.... cmq alonso ha girato più lento di liuzzi pur di tener dietro schumy....
schumy c'ha provato ma senza esagerare "alla montoya"... in fondo portare a casa 8 punti fa bene al morale, anche se sono altri 2 punti in meno da alonso.... però bene così... non avesse fatto quell'errore stamattina vinceva col braccio fuori dal finestrino
CoreDump
Quoto alla grande, un bello schifo, infatti per lo spettacolo rimane solo la moto gp :rolleyes:
SweetHawk
E' ufficiale, non guarderò + la F1.... è uno schifo...
Figuriamoci cosa sarà su circuiti lenti... A questo punto mi vedrò i riassunti con quelle 2 soste e la partenza... :rolleyes:
Cippermerlo HJS
:muro: :muro: :muro:
togliamo gli alettoni a ste macchine.....
skywalker77
24-04-2005, 15:34
IL KEISER è tornato!
torgianf
Quoto alla grande, un bello schifo, infatti per lo spettacolo rimane solo la moto gp :rolleyes:
ma che cazzo c'entrano le motorette con le macchine???
Adalberto
Qualcuno a un defibrillatore da prestare? CHE SPETTACOLO!!!!!!
Ma sempre la solita sfiga di Raikkonen, oggi si vinceva agevolmente :(
canturio
24-04-2005, 15:35
La Ferrari con Schumacher è tornata ad altissimi livelli, oggi, per me, anche superiori alla Renault.
Belli gli ultimi giri, e anche il pezzo del recupero di Schumi su Button !!!
SweetHawk
Qualcuno a un defibrillatore da prestare? CHE SPETTACOLO!!!!!!
A me è calato il latte alle ginocchia... fai un pò tu...
CoreDump
ma che cazzo c'entrano le motorette con le macchine???
Centrano, in un gara voglio vedere competizione e sorpassi, oggi abbiamo avuto competizione
e sono mancati i sorpassi, evidentemente cè qualcosa che non va ;)
superdavide
24-04-2005, 15:36
SBK ancora meglio ;)
Cmq è scamdaloso ke nnsi riesce più a superare, è assurdo... la F1 ormai è andata!! :(
vincenzonapoli
24-04-2005, 15:36
Ha vinto Alonso, ma strepitoso Schumy.
Questo non era un circuito che permetteva sorpassi
E poi ricordatevi che non è la macchina che è 2 secondi più veloce, ma Schumy ci mette di suo come minimo mezzo secondo - un secondo e qualche cosa in più.
Purtroppo mi sembrava che la Renault avesse uno spunto in uscita dalle curve lente leggermente migliore della Ferrari, e lì Schumy poteva farci poco. Anche la velocità di punta della Renault era ottima e in un circuito del genere questi sono i parametri più importanti per poter superare.
Io propongo la santificazione per Schumacher :eek: , ha fatto una corsa inumana, purtroppo però con la F1 di oggi è impossibile sorpassare anche uno scrauso Alonso che andava 2 secondi più lento...ma ciò non toglie che lui sia un alieno rispetto agli altri :eek: :eek:
torgianf
24-04-2005, 15:37
Centrano, in un gara voglio vedere competizione e sorpassi, oggi abbiamo avuto competizione
sono 10 anni che non si sorpassa piu'.... se non ti piace guarda le motorette :)
Cippermerlo HJS
24-04-2005, 15:37
cmq non è solo questione di 2 secondi + veloce... è stato bravissimo anche alonso a non dare spazi....
torgianf
24-04-2005, 15:38
Ma sempre la solita sfiga di Raikkonen, oggi si vinceva agevolmente :(
arrivava terzo :)
superdavide
Ti quoto
OverClocK79®
SHUMY IS BACK!!!
bella gara veramente......
a coronore la rimonta ci stava il 1° posto ma va bene così
a dimostrazione che anke se la tua makkina ha 2 sec al giro rispetto a quello davanti
con l'areodinamica moderna è dura.....
le prossime gare si prospettano interessanti.....
e peccato per McLaren......nn è bello uscire così......
se nn ci fosse stato quell'errore in Qualifica le cose sarebbero state diverse.....
mah cosa vuoi
le qualifiche in questo formato sono state introdotte apposta per rendere tutto random...
GG ragazzi!!!
BYEZZZZZZZZZZZZ
Prometeo98
24-04-2005, 15:41
Nella F1 c'è un forte bisogno di novità che facciano tornare le gare a quello spetacolo che meritano (vedi Mansel-Prost-Senna)!
Oggi la noia dilaga e solo Schumy permette a questo "mondo" in rovina di non abbandonare giustamente la scena della ribalta degli sport più in voga!
Mettiamoci poi anche l'"aiuto" che la RAI da a questo declino!
;)
CoreDump
24-04-2005, 15:41
sono 10 anni che non si sorpassa piu'.... se non ti piace guarda le motorette :)
E chi ha detto che non mi piace la F1, ma capirai anche tu che se hai una macchina che viaggia
1-2 secondi piu veloce non riuscire a sorpassare per quanto sia bravo quello che sta avanti è
un pochino strano, poi non per fare polemica, ma non sono molto d'accordo, se siamo a questo
punto è perchè sono state fatte in passato ( ma ancora ora ) delle scelte di limitazione sulle auto di
stagione in stagione, di modifiche sulle piste, di regole che alla fine hanno portato a questo risultato,
ovviamente imho :D
arrivava terzo :)
come faceva ad arrivare terzo che era davanti ad alonso e guadagnava giro per giro ??? ... vinceva agevolmente :(
Io propongo la santificazione per Schumacher :eek: , ha fatto una corsa inumana, purtroppo però con la F1 di oggi è impossibile sorpassare anche uno scrauso Alonso che andava 2 secondi più lento...ma ciò non toglie che lui sia un alieno rispetto agli altri :eek: :eek:Quoto alla grande..ha vinto alonso ,ma il vero vincitore e il RE :sofico: :ave: :ave: che gara quella di Schumi :eek:
torgianf
24-04-2005, 15:42
Nella F1 c'è un forte bisogno di novità che facciano tornare le gare a quello spetacolo che meritano (vedi Mansel-Prost-Senna)!
Oggi la noia dilaga e solo Schumy permette a questo "mondo" in rovina di non abbandonare giustamente la scena derlla ribalta degli sport più in voga!
;)
basterebbe una leva del cambio e una frizione....
cmq non è solo questione di 2 secondi + veloce... è stato bravissimo anche alonso a non dare spazi....
dai su non nascondiamo la testa sotto la sabbia, è uno scandalo che un auto più veloce di 2 secondi non riesca a sorpassare chi gli sta davanti, è una cosa che da appassionato di motori mi fà girare le palle da morire...
Era meglio per il campionato se Alonso si ritirava
torgianf
24-04-2005, 15:45
E chi ha detto che non mi piace la F1, ma capirai anche tu che se hai una macchina che viaggia
1-2 secondi piu veloce non riuscire a sorpassare per quanto sia bravo quello che sta avanti è
un pochino strano, poi non per fare polemica, ma non sono molto d'accordo, se siamo a questo
punto è perchè sono state fatte in passato ( ma ancora ora ) delle scelte di limitazione sulle auto di
stagione in stagione, di modifiche sulle piste, di regole che alla fine hanno portato a questo risultato,
ovviamente imho :D
ringraziamo ecclestone. regole assurde sui motori,l'areodinamica,le gomme ecc... che non servono a un cazzo,tanto le monoposto vanno sempre come razzi.come gia detto prima: una leva del cambio e una frizione. ovviamente non facevo nessuna polemica con te,era solo per discutere :D
Prometeo98
24-04-2005, 15:46
Oggi la noia dilaga e solo Schumy permette a questo "mondo" in rovina di non abbandonare giustamente la scena della ribalta degli sport più in voga!
;)
basterebbe una leva del cambio e una frizione....
Hai colto perfettamente quello che volewvo intendere! :D
superdavide
dai su non nascondiamo la testa sotto la sabbia, è uno scandalo che un auto più veloce di 2 secondi non riesca a sorpassare chi gli sta davanti, è una cosa che da appassionato di motori mi fà girare le palle da morire...
Oh mi sono rotto di QUOTARE!! :D
Il non POTER SUPERARE va contro la filosofi di GARE e mondo dei motori in generale!
FastFreddy
Era meglio per il campionato se Alonso si ritirava
A me bastava che fosse arrivato lungo alla rivazza al 67° giro! :p
torgianf
24-04-2005, 15:47
Hai colto perfettamente quello che volewvo intendere! :D
il problema sarebbe poi che 16 piloti attuali su 20 non sarebbero in grado di guidare con una mano e l'altra a usare il cambio,alla prima staccata si ritirano in 10 :asd:
DarkVampire
24-04-2005, 15:47
ke garona....anke se mi stanno sul cazzo briatore e renault ke s'inventano scuse sul motore per giustificare ke perdevano 2 secondi a giro... :muro: :muro: :muro: :mad:
fisikella...mi sa ke e' una congiura contro di lui davvero...briatore si fottaaaaaaaaaaaa :muro:
gara fantastica!!!! sembrava una gara di motogp per le emozioni che dava!!!
A me bastava che fosse arrivato lungo alla rivazza al 67° giro! :p
Ha vinto anche oggi ... e adesso sarà dura riprenderlo
Prometeo98
24-04-2005, 15:50
Cmq la cronaca della RAI è veramente indecente! :eek:
Credo che il commentatore non si sia reso neanche conto che quello era l'ultimo giro infatti appena i due duellanti sono passati sul traguardo con la bandiera a scacchi, lui ci è rimasto come un deficente!!!
Che pena! :mbe:
X-ICEMAN
24-04-2005, 15:54
Io propongo la santificazione per Schumacher :eek: , ha fatto una corsa inumana, purtroppo però con la F1 di oggi è impossibile sorpassare anche uno scrauso Alonso che andava 2 secondi più lento...ma ciò non toglie che lui sia un alieno rispetto agli altri :eek: :eek: quoto :D il campionato è solo all'inizio, per una volta non finirà ad agosto :D :D
DarkVampire
24-04-2005, 15:58
Ha vinto anche oggi ... e adesso sarà dura riprenderlo
mah...la ferrari c'e' eccome..anzi e' l'auto piu potente del mondiale...peccato i problemi delle gomme iniziali e di affidabilita' ogni tanto...
tra l'altro alfonso ha solo guadagnato 2 punti... :P
cmq le gomem sono migliorate un casino...azzo...girava a tempi record a ogni giro...e anke a pieno di carburante O_O
FastFreddy
24-04-2005, 16:05
cmq le gomem sono migliorate un casino...azzo...girava a tempi record a ogni giro...e anke a pieno di carburante O_O
Vero, mi ha impressionato, dopo il pitstop pensavo tra me e me: "peccato adesso gli tocca rallentare!" e invece..... :eek: :eek: :eek:
Cmq la cronaca della RAI è veramente indecente! :eek:
Credo che il commentatore non si sia reso neanche conto che quello era l'ultimo giro infatti appena i due duellanti sono passati sul traguardo con la bandiera a scacchi, lui ci è rimasto come un deficente!!!
Che pena! :mbe:
si infatti..che rincoglionimento :D
ero convinto che ci fosse ancora un altro giro :asd:
redegaet
24-04-2005, 16:10
Un complimento alla rai, la ciliegina sulla torta è quell'imb.....le che legge le vignette!!!
Non parliamo dello spot della Stilo, con Schumacher a fare il pagliaccio, secondo me porta una sfiga pazzesca!!!
Ciao,
Alex
Raikkonen è il figlio segreto di Chris Amon :stordita:
DarkVampire
24-04-2005, 16:25
e' ivan capelli (ke nn sa un cazzo )ke porta sfiga :P
Almeno la macchina è a livello della Renault ... ma le gare bisogna finirle :mad:
le mega prestazioni delle monoposto attuali derivano dal potente effetto suolo che deriva dall'adozione di una aereodinamica sofisticatissima, ma che funziona al meglio solo quando davanti non hai turbolenze derivanti ad esempio da un altra macchina.
Si stima che la macchina che segue perde un buon 20% di efficenza areodinamica rispetto quella che precede.
Infatti è assolutamente impossibile vedere le f1 attuali che si intraversano come succedeva ad esempio fino all'inizio degli anni 90, se una f1 attuale parte col posteriore 9 volte su 10 si gira proprio perchè di traverso di colpo si perde effetto suolo in maniera rilevante.
Quindi per tornare ai sorpassi occorre intervenire sulle appendici aereodinamiche e io aggiungerei anche sui freni: tornare all'acciaio.
se poi allargano pure le piste come imola di un paio di metri è ancora meglio ^_^
redegaet
24-04-2005, 16:48
I freni in acciaio ho sentito l'ing. Coppini dire che non servirebbero più a una mazza per favorire i sorpassi. Infatti non si avrebbero più gli spazi di frenata lunghi come una volta, ma esattamente gli stessi spazi ridottissimi di oggi, con solo un maggior peso dell'apparato frenante.
Cmq straquoto il discorso sui sorpassi: non si può andare avanti senza sorpassi, il sorpasso è l'essenza dell'automobilismo!!!
Ciao,
Alex
CoreDump
24-04-2005, 16:53
se poi allargano pure le piste come imola di un paio di metri è ancora meglio ^_^
Hai pienamente ragione, ma se non passa anno che inseriscono chicane su chicane stravolgendo le piste piu belle :rolleyes:
DarkVampire
24-04-2005, 16:58
Almeno la macchina è a livello della Renault ... ma le gare bisogna finirle :mad:
al livello della renault???...non dire eresie ^^ la f12005 e' oltre...ma molto molto oltre al livello della renault e oggi l'ha dimostrato....peccato la pista nn permette un cazzo di sorpassi!
dovete considerare 1 le temperature basse ke hanno aiutato le coperure bridgestone 2 la cosa piu importante, questo è il circuito di casa della ferrari, ci fanno test tutto l'anno è normale che sono piu avvantagiati ;) si vedranno le vere forse in campo a barcellona :O
Lord style
24-04-2005, 17:21
THE KAISER IS BACK!!!!!
Ma che cavolo scrivete ? Tutti la stessa cosa. :muro:
"Kaiser è dietro " "Schummy è dietro"
Al massimo scrivete
Kaiser is come back !!
DarkVampire
24-04-2005, 17:22
le gomme Cozzstone cmq hanno fatot un buon progresso in questa gara...penso proprio ke con le precedenti gomme il crucco nn si sarebeb potuto permettere giri da qualifica dopo 60 giri
Lord style
24-04-2005, 17:22
Comunque bellissima gara, fantastico Schumacher
Il sorpasso è il momento più pericoloso di ogni competizione.
Hanno voluto una f1 sicura e ora abbiamo una f1 priva di sorpassi.
Non so se è stato un disegno cosciente ma è anche fin troppo coerente.
C'e' poco da fare serve una liberalizzazione della ricerca tecnica che riporti la F1 ai livelli di un tempo: bella ma pericolosissima.
dovete considerare 1 le temperature basse ke hanno aiutato le coperure bridgestone 2 la cosa piu importante, questo è il circuito di casa della ferrari, ci fanno test tutto l'anno è normale che sono piu avvantagiati ;) si vedranno le vere forse in campo a barcellona :O
Imola circuito di casa?? :sofico: :sofico:
FastFreddy
24-04-2005, 17:30
Al massimo scrivete
Kaiser is come back !!
Guarda che ha ragione GioFX, per dire "sono tornato" si dice "I'm back".....
"Kaiser is back" è corretto
"Shumy è dietro" si traduce in "Schumy is behind"
Al massimo scrivete
Kaiser is come back !!
Cioè tui per dire Schumi è dietro dici "he's back"?!?
Quindi Back to the Future per te sarebbe "Dietro al futuro"?
Lord style
24-04-2005, 17:54
Quindi Back to the Future per te sarebbe "Dietro al futuro"?
Non a caso in "Back to the Future" la porola "back" antecede il complemento.
Lord style
24-04-2005, 17:57
Anche questo non sarebbe corretto.
Lord style
24-04-2005, 17:57
Comunque non siamo qui per tenere lezioni di grammatica. Torniamo in tema :)
FastFreddy
24-04-2005, 17:58
I'm Back - Sono tornato
You are back - Sei tornato
He's back - è tornato
Hanno detto comunque che le gomme progettate per la F2005 faranno il debutto al GP di Germania
OverClocK79®
24-04-2005, 18:11
Non a caso in "Back to the Future" la porola "back" antecede il complemento.
ma è anke diversa la frase
Ritorno al futuro (che poi è un gioko di parole)
che nn ha nulla a che vedere con il Futuro è tornato!!!
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
24-04-2005, 18:12
Hanno detto comunque che le gomme progettate per la F2005 faranno il debutto al GP di Germania
ah bhe allora aspettiamo la ger??
e nel frattempo gli altri che fanno??? ...si sono presi tardino quest'anno....
se rispettavano le previsioni con la F2005 in campo forse per spagna eravamo ankora a 0 punti o quasi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Lord style
24-04-2005, 18:35
L'importante è che la Ferrari sia tornata a battagliare per la prima posizione.
Dalla prossima gara dovremo fare i conti anche con la McLaren, tornata performante.
Sarà un campionato tiratissimo.
Spero che sfortuna si allontani da Fisico, con anche lui protagonista potrebbe essere la stagione più avvincente degli ultimi anni.
skeja vorresti dire che imola nn è il circuito di casa della ferrari??? ke nn provano tutto l'anno e che non conoscono anche il piu minimo particolare del circuito?? te lo ha provato la mclaren che con quel cesso di macchina l'altro anno a silverstone ( circuito di casa loro ) x poco nn vincevano....i veri valori in campo sono convinto,si vetranno a barcellona ;)
Lord style
24-04-2005, 18:52
skeja vorresti dire che imola nn è il circuito di casa della ferrari??? ke nn provano tutto l'anno e che non conoscono anche il piu minimo particolare del circuito?? te lo ha provato la mclaren che con quel cesso di macchina l'altro anno a silverstone ( circuito di casa loro ) x poco nn vincevano....i veri valori in campo sono convinto,si vetranno a barcellona ;)
La Ferrari prova intensamente a Fiorano e al Mugello. Imola praticamente mai. A volte si sposta, come fanno altri team, a Barcellona: pista con curvoni veloci.
McLaren, Williams, etc provano intessamente a Silverstone.
ah bhe allora aspettiamo la ger??
e nel frattempo gli altri che fanno??? ...si sono presi tardino quest'anno....
se rispettavano le previsioni con la F2005 in campo forse per spagna eravamo ankora a 0 punti o quasi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Gli altri faranno qualche evoluzione anche loro,ma la Ferrari ha i mezzi per stravolgere le carte in tavola.Intanto oggi ha dimostrato di essere già super-competitiva
al livello della renault???...non dire eresie ^^ la f12005 e' oltre...ma molto molto oltre al livello della renault e oggi l'ha dimostrato....peccato la pista nn permette un cazzo di sorpassi!
Beh la MP4/20 è superiore alle Renault ... mi sono sbagliato, infatti oggi avrebbe vinto con distacco
Beh la MP4/20 è superiore alle Renault ... mi sono sbagliato, infatti oggi avrebbe vinto con distacco
Max ha rotto a pochi giri dal via,non sappiamo come si sarebbe comportata,alla lunga,con l'usura delle gomme
Max ha rotto a pochi giri dal via,non sappiamo come si sarebbe comportata,alla lunga,con l'usura delle gomme
Beh alla lunga si è sempre comportata bene ... due GP e due GPV negli ultimi giri della gara ... cmq rottura dell'albero di trasmissione ...
redegaet
24-04-2005, 19:09
Anch'io da Ferrarista credo che la McLaren sia un'ottima macchina quest'anno. Ad Alonso fin'ora è andato tutto a culo, al contrario di Raikkonen e Fisichella ad esempio, ma credo che prima o poi la musica debba cambiare.
E' anche curioso che proprio per Imola quelli della McLaren avessero fatto la voce grossa per avere delle gomme più adatte a loro, e combinazione hanno fatto la pole..... Le gomme stanno diventando troppo importanti, sarebbe molto meglio un bel monogomma!!
Ciao,
Alex
Mah,comunque piuttosto di Alonso preferisco di gran lunga che vinca Kimi(Ferrari esclusa,ovviamente..).
Dopo le prime gare ognuno sta rientrando nei suoi ranghi:Ferrari,Renault e McLaren davanti,Red Bull,Williams e Toyota nel mezzo,BAR come mina vagante
Secondo me la lotta mondiale sarà tra McLaren, Ferrari e Renault ... ma noi saremo troppo sfigati per vincerlo ... e che cazzo se rompono particolari che non dovrebbero rompersi ...quest'anno che abbiamo un ottimo motore si rompono le cazzate ... bisogna che si mettano a testa bassa e che li risolvano :mad:
oscuroviandante
24-04-2005, 19:22
Un complimento alla rai, la ciliegina sulla torta è quell'imb.....le che legge le vignette!!!
Non parliamo dello spot della Stilo, con Schumacher a fare il pagliaccio, secondo me porta una sfiga pazzesca!!!
Ciao,
Alex
secondo me oltre allo spot è proprio la scritta "FIAT" che è tornata ad essere troppo visibile sulla F2005...
Quando la Ferrari rompeva una gara no e 10 si ....la scritta era grossa....l'hanno rimpicciolita...ha dominato i mondiali....l'hanno ingrandita.....SFIGA MASSIMA
Lord style
24-04-2005, 19:27
Mah,comunque piuttosto di Alonso preferisco di gran lunga che vinca Kimi(Ferrari esclusa,ovviamente..).
Dopo le prime gare ognuno sta rientrando nei suoi ranghi:Ferrari,Renault e McLaren davanti,Red Bull,Williams e Toyota nel mezzo,BAR come mina vagante
Se non deve vincere la Ferrari preferisco che vinca la Renault: se inizia a vincere la McLaren è capace che domina per un po di anni.
Se indovinano la monoposto e iniziano a vincere a raffica sono caxxi vista la forza economica e tecnica che hanno (Adrian Newey, tanto per fare un nome, è un genio tanto quanto Rory Byrne) :O
torgianf
24-04-2005, 19:31
Se non deve vincere la Ferrari preferisco che vinca la Renault: se inizia a vincere la McLaren è capace che domina per un po di anni.
Se indovinano la monoposto e iniziano a vincere a raffica sono caxxi vista la forza economica e tecnica che hanno (Adrian Newey, tanto per fare un nome, è un genio tanto quanto Rory Byrne) :O
bhe' dopo faranno le regole antimclaren come adesso quelle antiferrari :asd:
sbufff.... appena tornato da imola :sofico:
GRANDISSIMA GARA.... MITICO SHUMMY!!!! :ave: :ave:
x maxsona.... e le tue mclaren?? :asd:
x maxsona.... e le tue mclaren?? :asd:
La mia mclaren avrebbe vinto alla grande sfiga permettendo ... ehhhh ma è lunga ...
Cmq ieri sara ho stretto la mano a Dennis ... Newey e Martin Whitmarsh ... ho fatto le foto ... ho già gli autografi appesi in camera ... sono contento lo stesso :D
Cmq ieri sara ho stretto la mano a Dennis ... Newey e Martin Whitmarsh ... ho fatto le foto ... ho già gli autografi appesi in camera ... sono contento lo stesso :D
come hai fatto ad andare a cena con loro ? :eek:
mah...vinto alla grande non so....alla fine avevate lo stesso passo di Alonso, e mi pare che un certo shumi andasse quasi 2sec al giro più veloce ;) :asd:
Basta conoscere il padrone del Hotel ristorante in cui soggiornano abbiamo già prenotato il tavolo per il 2006 :D ... non rompergli le palle ... e a fine cena qualche autografo e qualche foto si fà se sono contenti :)
Cmq secondo me Raikko vinceva con buoni 10 secondi su Alonso :O :cry:
Basta conoscere il padrone del Hotel ristorante in cui soggiornano abbiamo già prenotato il tavolo per il 2006 :D ... non rompergli le palle ... e a fine cena qualche autografo e qualche foto si fà se sono contenti :)
Cmq secondo me Raikko vinceva con buoni 10 secondi su Alonso :O :cry:Si ma se nn sbagliava Schumi stamattina Raikko e compagnia ne prendevano almeno 20 di secondi :D
Si ma se nn sbagliava Schumi stamattina Raikko e compagnia ne prendevano almeno 20 di secondi :D
:mano: :O :O
Macchina di Button sotto inchiesta :confused:
@maxsona:mi spiace per le McLaren e per Rikkio :(
Almeno avrebbe tolto il sorriso al Geometra :D
matteo171717
24-04-2005, 21:57
Secondo me la lotta mondiale sarà tra McLaren, Ferrari e Renault ... ma noi saremo troppo sfigati per vincerlo ... e che cazzo se rompono particolari che non dovrebbero rompersi ...quest'anno che abbiamo un ottimo motore si rompono le cazzate ... bisogna che si mettano a testa bassa e che li risolvano :mad:
Perchè non glielo hai detto nel muso quando li hai incontrati??? :D
Oltre alla macchina di Button sotto inchiesta,Ralf Schumacher su Toyota penalizzato di 25"
perde l'ottava posizione a favore di Heidfeld.
La Toyota ha presentato ricorso :rolleyes:
Oltre alla macchina di Button sotto inchiesta,Ralf Schumacher su Toyota penalizzato di 25"
perde l'ottava posizione a favore di Heidfeld.
La Toyota ha presentato ricorso :rolleyes:
si sanno i motivi?
MarcoVigna17
24-04-2005, 22:45
grande fernando!!!!!!!!!!!!
dai che quest'anno il mondiale è tuo....
Di Button non saprei(la fonte era il Tg2)
R. Schumacher pare invece sia ripartito scorrettamente dal pit-stop danneggiando qualcuno.
Si ma se nn sbagliava Schumi stamattina Raikko e compagnia ne prendevano almeno 20 di secondi :D
mah ... avrei voluto vedere ... secondo me raikkonen a fine gara finiva con 20 secondi sicuri su alonso visto il passo che aveva
nicovent
24-04-2005, 23:00
mah ... avrei voluto vedere ... secondo me raikkonen a fine gara finiva con 20 secondi sicuri su alonso visto il passo che aveva
ovviamente è tutto da dimostrare...ma imho il calo di rendimento di Alonso (e di Button) sta tutto nelle Michelin... e credo che lo stesso "problema" avrebbe potuto presentare il conto anche a Ubriakonen :O
Ciao Nico
ovviamente è tutto da dimostrare...ma imho il calo di rendimento di Alonso (e di Button) sta tutto nelle Michelin... e credo che lo stesso "problema" avrebbe potuto presentare il conto anche a Ubriakonen :O
Ciao Nico
si però secondo me aveva margine per vincere :mad: ... se ha vinto Alonso ... raikkonen era davanti ... non lo prendeva ... no ... :mad:
nicovent
24-04-2005, 23:09
si però secondo me aveva margine per vincere :mad: ... se ha vinto Alonso ... raikkonen era davanti ... non lo prendeva ... no ... :mad:
in teoria avresti ragione...ma non sappiamo con precisione quale sarebbe stata la strategia di Kimi... ;)
In generale sono stracontento della F2005 che ha pienamente messo in bella mostra il suo potenziale (senza dimenticare il titanico lavoro compiuto dalla Bridgestone), la Renault ha sicuramente un ottima vettura, mentre non sono ancora riuscito a capire come sta messa (sfighe a parte) la McLaren.
Ciao Nico
Secondo me la McLaren è superiore alla stessa Renault ... degrada meno le gomme forse oggi sarebbe stata meno in difficoltà di Alonso ... però ci vuole una gara esente da sfighe per dimostrarlo .... :( in Spagna sarà una gara difficile e bisognerà dare il massimo nella prima qualifica :p
nicovent
24-04-2005, 23:15
Secondo me la McLaren è superiore alla stessa Renault ... degrada meno le gomme forse oggi sarebbe stata meno in difficoltà di Alonso ... però ci vuole una gara esente da sfighe per dimostrarlo ....
:mano: è proprio questo che intendo quando dico che ancora non mi è ben chiaro il potenziale della vettura.
:mano: è proprio questo che intendo quando dico che ancora non mi è ben chiaro il potenziale della vettura.
E' lo so ... ma non può sempre piovere :stordita:
INCREDIBILE a controcampo briatore ammette che aglionzo rallentava apposta per evitare di dover passare liuzzi e sfruttare la trazione della renault.... :eek:
La cosa più bella in assoluto è stato dare la macchina in mano a Newey (si ad Adrian) e chiedergli di farmi la foto con Ron ... mamma che faccia tosta che ho avuto :D ... vabbe a Newey è toccato fare le foto anche per gli altri miei soci :lol: :lol: erano divertiti beh logico avevano trincato per bene :asd: ... cmq bellissimo, ho coronato un sogno ... ho quasi tutto già incorniciato in camera !! :D ...
... per adesso potete vedere i quadretti con gli autografi !! :sofico: :sofico:
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/autografi.jpg
MarcoVigna17
24-04-2005, 23:50
INCREDIBILE a controcampo briatore ammette che aglionzo rallentava apposta per evitare di dover passare liuzzi e sfruttare la trazione della renault.... :eek:
nn l'avevi capito? :D
BravoGT83
24-04-2005, 23:53
Secondo me la McLaren è superiore alla stessa Renault ... degrada meno le gomme forse oggi sarebbe stata meno in difficoltà di Alonso ... però ci vuole una gara esente da sfighe per dimostrarlo .... :( in Spagna sarà una gara difficile e bisognerà dare il massimo nella prima qualifica :p
eggià....che sfiga oggi....
era la giornata perfetta per dominare
eggià....che sfiga oggi....
era la giornata perfetta per dominare
Lo sò ... ma non può proprio sempre piovere !!!
BravoGT83
24-04-2005, 23:57
Lo sò ... ma non può proprio sempre piovere !!!
sperem :)
gottardi_davide
25-04-2005, 00:54
Grande Michael e F2005! non ci volevano i 3 giri dietro (a 3 decinmi) da button! altrimenti era 1°.Vedremo a Barcellona.. nel frattempo si potrà migliorare ancora un pò. :D :D
L'ho sentito.Come no,ha rallentato apposta quando era 30'' davanti a Schumacher per tenerselo a culo fino alla fine.Con questo ragionamento cosa voleva dire,che la Renault andava forte come la Ferrari?E allora perchè non ha macinato anche Alonso qualche giro sull'1' 22"?Tra l'altro prima invece aveva detto che hanno avuto problemi al motore...
Flavio cerca un'altra scusa va
in teoria avresti ragione...ma non sappiamo con precisione quale sarebbe stata la strategia di Kimi... ;)
In generale sono stracontento della F2005 che ha pienamente messo in bella mostra il suo potenziale (senza dimenticare il titanico lavoro compiuto dalla Bridgestone), la Renault ha sicuramente un ottima vettura, mentre non sono ancora riuscito a capire come sta messa (sfighe a parte) la McLaren.
Ciao Nico
mah, per me non si può capire ancora nulla di ferrari e mclaren
la prima perchè oggi si è capito che era nettamente avvantaggiata dalla temperatura dell'asfalto notevolmente bassa (e come si sa le bridgestone vanno molto meglio col "fresco" del michelin), ora aspettiamo barcellona per capire veramente il potenziale della F2005
la mclaren è troppo sfigata.... :p ma cmq per vincere bisogna anche smettere di rompere certe cose ;)
l'unica "certa" è renault, che ha dimostrato di avere una macchina veramente azzeccata quest'anno....sta da vedere se terrà anche durante l'estate, o se franerà con la crescita di mclaren e ferrari....
scusate....e williams? che diavolo le è successo? che problemi ha la macchina di questanno? :confused:
L'ho sentito.Come no,ha rallentato apposta quando era 30'' davanti a Schumacher per tenerselo a culo fino alla fine.Con questo ragionamento cosa voleva dire,che la Renault andava forte come la Ferrari?E allora perchè non ha macinato anche Alonso qualche giro sull'1' 22"?Tra l'altro prima invece aveva detto che hanno avuto problemi al motore...
ma va...non credo neanche che si sia fatto mangiare 30" apposta.... è che oggi non riuscivano a fare qei tempi, punto e basta.
non sembrava tanto "abbottonato" alonso quando aveva dietro shumi...anzi... (non dico quando gli era attaccato che frenava apposta per andargli via in uscita di curva)
probabilmente si riferiva agli ultimi giri quando ormai era stato raggiunto e ha rallentato il ritmo per non dover doppiare Liuzzi
OverClocK79®
25-04-2005, 04:15
si sanno i motivi?
Il pilota tedesco ha tagliato la linea continua all’uscita dai box in occasione del suo secondo rifornimento, tagliando la strada a Nick Heidfeld obbligandolo a frenare molto bruscamente. Il punto dell’ottava piazza è quindi assegnato a Heidfeld, nono all’arrivo.
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ma va, va, va.......(detto a briatore ovviamente)...
BravoGT83
25-04-2005, 12:19
mah, per me non si può capire ancora nulla di ferrari e mclaren
la prima perchè oggi si è capito che era nettamente avvantaggiata dalla temperatura dell'asfalto notevolmente bassa (e come si sa le bridgestone vanno molto meglio col "fresco" del michelin), ora aspettiamo barcellona per capire veramente il potenziale della F2005
la mclaren è troppo sfigata.... :p ma cmq per vincere bisogna anche smettere di rompere certe cose ;)
l'unica "certa" è renault, che ha dimostrato di avere una macchina veramente azzeccata quest'anno....sta da vedere se terrà anche durante l'estate, o se franerà con la crescita di mclaren e ferrari....
scusate....e williams? che diavolo le è successo? che problemi ha la macchina di questanno? :confused:
eggià..aspettiamo barcelona....
e speriamo che il mclaren non si rompa :muro:
mah il williams...è un mistero a parte mi sa che i piloti non sanno sfruttarlo al meglio
redegaet
25-04-2005, 12:32
Secondo me a Barcellona ci sarà la conferma che la McLaren è velocisticamente superiore alla Renault. Tra l'altro Raikkonen è un ottimo pilota, quando è in giornata è l'unico, con Schumi, a saper inanellare in gara, giri a ritmo da qualifica.
Per me l'auto migliore è cmq la F2005 e lo si è visto ieri quando le gomme si son comportate decentemente. Cmq non è possibile dover sempre parlare di ste caxxo di gomme e non riuscire a parlare di macchine, capendo il loro vero potenziale!!!
Ciao, Alex
gottardi_davide
25-04-2005, 12:41
La renaeul gira un secondo abbondante più lenta della ferrari e la mclaren a 5 decimi.. ma questo a Imola.. pseriamo che la f2005 sia in forma anche in futuro.
La renaeul gira un secondo abbondante più lenta della ferrari e la mclaren a 5 decimi.. ma questo a Imola.. pseriamo che la f2005 sia in forma anche in futuro.
mah...secondo me imola non deve fare troppo testo... c'era una temperatura 1 po anomala per una normale gara...per dire qualcosa di certo direi di aspettare una gara con 1 po più di caldo.
in ogni modo che la F2005 sia superiore alla renault mi sa che è vero...sè visto anche in barain, dove, secondo me, shumy avrebbe detto la sua se non si fosse rotto il cambio (anche se rimaneva l'icognita gomme)
mi sono appena finito di rivedere la corsa, cmq è veramente scandaloso che 1 macchina così nettamente più veloce faccia così fatica a superarne una così più lenta....se uno non ti da strada è praticamente impossibile sorpassare, a imola poi ancora di più...chissà...forse con la vecchia pista qualcosa si sarebbe potuto fare
lemming78
25-04-2005, 14:33
altro punto di discussione è che la renault ha perso il suo punto forte, cioè lo spunto in partenza. Raikkonen nn si è fatto passare da Alonso, Fisichella era pari a schumacher alla prima curva (fisico 12° e schumi 13° erano partiti)
per tutti i detrattori delle gomme bridgestone.....vi dico un dato ke ha me mi ha fatto riflettere molto....jordan toyota tempo piu veloce 1.24.094, jarno trulli toyota 1.24.022, mark webber WILLIAMS 1.24.419, nick heifiel 1.23.917.
ragionate con quel cesso di jordan, ha fatto tempi migliori di macchine 100 volte migliori gommate michelin :eek:
gottardi_davide
25-04-2005, 17:17
bridgestone così avanti??
non ci credo!
DarkVampire
25-04-2005, 17:29
merito anke delle temperature..
Button potrebbe essere squalificato,perchè al controllo finale la sua macchina pesava di meno del consentito,dopo essere stata svuotata del carburante rimasto a fine gara.
Mah :rolleyes:
per tutti i detrattori delle gomme bridgestone.....vi dico un dato ke ha me mi ha fatto riflettere molto....jordan toyota tempo piu veloce 1.24.094, jarno trulli toyota 1.24.022, mark webber WILLIAMS 1.24.419, nick heifiel 1.23.917.
ragionate con quel cesso di jordan, ha fatto tempi migliori di macchine 100 volte migliori gommate michelin :eek:
considera che faceva fresco.. :)
concordo! Imola è stata una agra a parte! Bisogna ossrvare il loro rendimento con il caldo dell'estate!! Cmq ferrari magnifica!
Jaguar64bit
25-04-2005, 22:27
Sicuramente la Bridgestone ha fatto un grande passo avanti con le nuove gomme presentate ad Imola , sia per le prestazioni velocistiche ma soprattutto per la resistenza all'usura , anche se come detto le temperature fresche hanno aiutato i pneumatici giapponesi , per le prestazioni della ferrari ..è su buoni livelli generali , magari deve migliorare nell'accelerazione all'uscita delle curve e nella motricità , dove la renault è veramente ottima..certo che queste f1 finchè girano sole...hanno un certo ritmo e una ottima equilibratura aerodinamica , ma appena si avvicinano alla macchina che le precede..subito perdono l'effetto suolo e diventano meno guidabili , su questo dovrebbero agire i regolamenti e gli ingegneri..perchè senza sorpassi non ci si diverte.
Il problema non sono le macchine ma i circuiti. La strada è troppo stretta per 2 vetture allineate e i rettilinei troppo corti che vetture cosi potenti! Infatti i circuiti dove si supera di + sono quelli con rettilinei enormi(monza) o con carreggiate larghe (malesia, barein, hockenaim). Infatti nelle gare motociclistiche i sorpassi avvengono perchè si butta la moto in staccata affiancando l avversario e tagliando la traettoria, cosa impossibile in f1 senza evitare il contatto. :rolleyes:
giusto ma il vero problema sono gli spazi di frenata.
Infatti quando si arriva da un lungo rettilineo la frenata è molto più anticipata e i piloti hanno più margine.. Succede lo stesso quando piove (e infatti i sorpassi si moltiplicano).
Per questo motivo tempo fa ci fu la proposta dei freni in acciaio o in ghisa piuttosto del carbonio che dovevano diminuire la capacità frenante..
redegaet
26-04-2005, 13:03
Il problema è proprio quello della capacità frenante. Infatti una volta il pilota migliore frenava decine di metri dopo del brocco, mentre adesso al massimo si parla di qualche metro, del tutto insufficienti per affiancarsi e passare.
Cmq con i freni in acciaio o ghisa non cambierebbe assolutamente nulla, perchè non sarebbero più quelli di una volta (peserebbero solo di più), la differenza la fanno molto anche le gomme (come al solito) che oggi hanno un'aderenza impensabile!!!
Il punto del discorso dei sorpassi cmq è questo; con frenate così brevi non si può passare e prima non ci si riesce ad avvicinare perchè l'aerodinamica è disturbata.
Non bisogna fare degli aeroporti per vedere dei caxxo di sorpassi, bisogna cambiare le macchine: andatevi a rivedere cosa non si faceva persino nei circuiti cittadini fino a 10 anni fa......
Ciao, Alex
gottardi_davide
26-04-2005, 15:24
tra pochi gp.. si cambierà la modalità delle qualifiche.. è già un passo avanti per migliorere.
tra pochi gp.. si cambierà la modalità delle qualifiche.. è già un passo avanti per migliorere.
al solito cambiano sempre il contorno ma nn la sostanza!! i sorpassi vogliamo!
gottardi_davide
26-04-2005, 18:22
hai ragione.. michael d'avanti e gli altri dietro a sorpassarsi! :p
si ma come?...si parlava di farle tornare come l'anno scorso poco tempo fa......e per te questo è migliorare? mah...
si ma come?...si parlava di farle tornare come l'anno scorso poco tempo fa......e per te questo è migliorare? mah...
Ma perche' non tolgono sta porcheria delle qualifiche con benzina per il primo stint?
Un bel 12 giri sia venerdi' che sabato con somma dei tempi pare brutto?
Cosi' si contringerebbe a far girare le macchine anche in caso di pioggia al sabato.
RiccardoS
26-04-2005, 19:25
Ma perche' non tolgono sta porcheria delle qualifiche con benzina per il primo stint?
Cosi' si contringerebbe a far girare le macchine anche in caso di pioggia al sabato.
più che altro si avrebbero veramente condizioni uguali per tutti. per evitare la mancanza dello spettacolo nei primi minuti quando la pista non è gommata si impone di effettuare almeno 3 giri ogni 1/4 d'ora, e si è a posto.
comunque nesusn ha ancora risposto alla domanda che avevo fatto in occasione dell'altro thread del gp scorso: come mai l'anno scorso nelle qualifiche della prima ora si partiva nello stesso ordine d'arrivo del gp precendente (quindi si sfavoriva schumy che era sempre primo) mentre quest'anno si parte nell'ordine inverso (e si sfavorisce sempre lui in quanto ha iniziato malissimo)? qualcuno me lo spiega? :confused:
appunto ....speriamo che usino un po di buon senso
comunque nesusn ha ancora risposto alla domanda che avevo fatto in occasione dell'altro thread del gp scorso: come mai l'anno scorso nelle qualifiche della prima ora si partiva nello stesso ordine d'arrivo del gp precendente (quindi si sfavoriva schumy che era sempre primo) mentre quest'anno si parte nell'ordine inverso (e si sfavorisce sempre lui in quanto ha iniziato malissimo)? qualcuno me lo spiega? :confused:
solo 1 caso, ma da adesso in poi la storia cambierà (non per il formato delle qualifiche, ma per il fatto che schumy va malissimo :O )
gottardi_davide
26-04-2005, 22:39
andava..
DarkVampire
26-04-2005, 22:47
solo 1 caso, ma da adesso in poi la storia cambierà (non per il formato delle qualifiche, ma per il fatto che schumy va malissimo :O )
va malissimo?...ma l'hai vista la gara di imola? :D
gottardi_davide
26-04-2005, 22:49
va malissimo?...ma l'hai vista la gara di imola? :D
TREMATE.. LE ROSSE SONO TORNATE!!
andava..
si va bhè...l'ho detto male ma volevo dire quello :p
va malissimo?...ma l'hai vista la gara di imola?
si che l'ho vista.... ero al tamburello!!! :Prrr: :sofico: :sofico:
DarkVampire
27-04-2005, 01:23
ah ecco ...sti cazzi :D
nicovent
27-04-2005, 12:47
La BAR rischia l’esclusione dal mondiale !
Per serbatoio nascosto, secondo la stampa tedesca...
Secondo quanto scritto dal giornale tedesco Auto Motor und Sport, la monoposto di Jenson Button, giunta terza al Gran Premio di San Marino, sarebbe stata equipaggiata di un serbatoio supplementare.
La FIA ha fatto appello lunedì alla decisione presa da parte dei commissari di Imola di non sanzionare il team di Brackley malgrado il peso regolamentare della vettura in questione. Quando essa è stata controllata pesava 606.1 kg, incluso il peso del pilota, 73.6 kg, sempre secondo il giornale tedesco. Il commissario della FIA Charlie Whiting ha dato quindi l’ordine di svuotare il bolide. La bilancia ha quindi indicato 521 kg per un totale compreso il pilota di 594.6 kg, ma il peso minimo autorizzato con la camera a bordo è di 605 kg.
Sempre secondo questa rivista tedesca, Whiting ha chiesto a Geoff Willis, direttore tecnico della BAR, se c’era un serbatoio supplementare sulla vettura, ma questo è stato negato. Gli inquirenti della FIA hanno esaminato la monoposto con un endoscopio che ha svelato un altro serbatoio contenuto in quello principale.
Quindi ci sarebbero stati diversi litri di benzina nascosti (circa 13.5) sulla
vettura di Button, che gli avrebbero permesso di ritardare di tre giri la prima sosta ai box. Inoltre il consumo di questo carburante ha alleggerito il mezzo generando un guadagno di circa quattro decimi di secondo al giro. Il regolamento non vieta diversi serbatoi, ma essi devono figurare nei disegni tecnici consegnati alle autorità, cosa che secondo il giornale non è avvenuta.
Il Presidente della FIA Max Mosley, citato dalla rivista, ha rifiutato ogni compromesso in caso di conferma di questi sospetti. "Se qualcuno viene sorpreso mentre inganna in modo evidente e volontario sarà escluso dal campionato del mondo, chiunque sia."
Nick Fry, direttore generale della BAR, si è dimostrato sorpreso da questa situazione. "La BAR Honda è fiduciosa nel fatto di poter provare ancora una volta che la vettura era conforme ai regolamenti FIA durante il GP di San Marino."
Francesco BUFFA
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.