PDA

View Full Version : Kernel 2.6 e VPN

Pigna
21-04-2005, 13:34
Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere aiuto sul kernel 2.6.

Ho una slackware con kernel 2.6.11.7 compilato con il supporto di IPSec. Ho installato OpenSWan dando i comandi make programs e make install e fin qui tutto bene.

Provo ad attivare una vpn e qui mi accede la una cosa strana: la vpn viene su senza problemi ma se io provo a pingare un host ho dall'altra parte non ottengo risposta se invece dall'altra parte provano a pingare me mi vedono....
:mbe:

toniocartonio
21-04-2005, 14:47
sei certo che il setup della vpn ti permetta di pingare il network dallŽaltra parte?
Te lo chiedo perché pure io ci ho sbattuto il cranio per un poŽ... per poi scoprire che anche da windows non riuscivo a pingare un bel niente, e lŽunico scopo del tunnel era permettermi di accedere ad una sessione di terminale sul server di ufficio (con remote desktop in pratica), da cui poi poter lavorare regolarmente.

Pigna
21-04-2005, 14:55
sei certo che il setup della vpn ti permetta di pingare il network dallŽaltra parte?
Te lo chiedo perché pure io ci ho sbattuto il cranio per un poŽ... per poi scoprire che anche da windows non riuscivo a pingare un bel niente, e lŽunico scopo del tunnel era permettermi di accedere ad una sessione di terminale sul server di ufficio (con remote desktop in pratica), da cui poi poter lavorare regolarmente.

Penso di si, ho provato anche con ssh ma niente da fare.
Prima entrambi i fw avevano il kernel 2.4 e tutto funzionava bene, poi mi e' venuto in mente di provare a passare al kernel 2.6 e qui sono iniziati i problemi.

La vpn parte, la tabella di routing viene settata correttamente ma cio' nonostante non funziona :( .