Entra

View Full Version : Quale software per l' UPS ?

KU KU
21-04-2005, 13:10
Salve,
possiedo un gruppo di continuita' dell' Atlantis Land (collegato al pc su porta COM) e come software di monitoraggio mi e' stato fornito Upsilon 2000, pero' mi chiedevo, ogni UPS ha bisogno del proprio software o si puo' anche installare un programma "generico" per monitorare l' UPS ?..e se si, quale consigliereste ?...

deepol
21-04-2005, 17:58
ho 2 gruppi di continuità per i miei 2 Pc uno è della tekk, il software di controlo non c'è la proprio, un altro è della compact, ha un sofware della compact stessa che però non e molto preciso.
però parlando con amici molti mi dicono di non metterlo il software, alla fine quando va via la corrente spegni tutto e finisce li, unico inconveniente è quando vuoi sapere la carica della batteria a punto è, anche se ho visto dei gruppi di continuità che hanno un display per i controlli

ciao

KU KU
21-04-2005, 19:40
però parlando con amici molti mi dicono di non metterlo il software, alla fine quando va via la corrente spegni tutto e finisce li

ciao

certo..pero' ad esempio quando non ci sei il software spegne automaticamente il pc..mentre se non ce l'hai la corrente viene a mancare di colpo magari mentre i dischi stanno lavorando....insomma puo' essere una sicurezza in piu' no ?

darp
21-04-2005, 19:58
ho 2 gruppi di continuità per i miei 2 Pc uno è della tekk, il software di controlo non c'è la proprio, un altro è della compact, ha un sofware della compact stessa che però non e molto preciso.
però parlando con amici molti mi dicono di non metterlo il software, alla fine quando va via la corrente spegni tutto e finisce li, unico inconveniente è quando vuoi sapere la carica della batteria a punto è, anche se ho visto dei gruppi di continuità che hanno un display per i controlli

ciao
in effetti è così, non c'è bisogno che ti avvisi per chiudere, ma immagina se sei fuori casa e se ne va la corrente.
Comunque è utile anche per monitorare lo stato della corrente, da me ad esempio ho visto che ci sono dei cali di tensione di 10-20V che durano anche svariati minuti (non solo di sera) sui 207 V solitamente (e qui parte il boost del gruppo)
Ed in generale è utile per controllare il carico, lo stato della batteria e così via
Comunque io ho un Inovatec che usa il software della Riello http://www.riello-ups.co.uk/