PDA

View Full Version : Problemi di vario tipo con nuova config. Prescott

Cecco BS
21-04-2005, 12:27
Recentemente ho affiancato il mio northwood-c con un secondo pc che ha sostituito il lentissimo willamette... mi hanno offerto ad un buon prezzo un prescott 3 GHz... l'ho preso più che altro per il basso prezzo, visto che dal punto di vista prestazionale avrei preferito un athlon 64...
...cmq... sistema nuovo, inizio a lavorare e si verificano strani riavvii, ogni tanto non rileva i dischi all'avvio... sinistre schermate blu... ed era praticamente impossibile usare word senza riavvi continui del programma dopo pochi minuti... (le temperature erano a posto)
...
....ho cambiato ram, formattato il sistema e sottoposto i problemi al tecnico che mi ha venduto il pc...
...
...mi ha restituito il sistema, che sembra andare... ma ecco ripresentarsi il problema: stavo sistemando in word dei testi scaricati da internet... e si riavvia il sistema!!

Cosa può essere? :confused:

Cecco BS
21-04-2005, 12:33
ah, ecco aggiungo questo: la prima cosa che ho pensato potesse essere causa di tutto ciò è stato l'alimentatore, che è ancora quello vecchio del willamette... il tecnico sostiene però di aver controllato con il tester e aver verificato che l'alimentatore dovrebbe poter reggere senza problemi una configuraizone del genere (è un 250 W con un prescott 3 GHz, 1 GB di DDR400, un hdd da 80 GB, una TNT2 e due lettori ottici...) ... secondo voi il siffatto tecnico è un pirla?

WLF
21-04-2005, 15:28
Anch'io ho avuto problemi del genere (scermate blu, file corrotti) e certe volte non riuscivo ad installare windows. Il mio problema era il controller eide della scheda madre che ho dovuto cambiare.

Cecco BS
22-04-2005, 15:46
i problemi possono essere due: mobo o ali, visto che la memoria l'ho cambiata e l'hdd l'ho formattato...

WLF
22-04-2005, 17:15
i problemi possono essere due: mobo o ali, visto che la memoria l'ho cambiata e l'hdd l'ho formattato...

Se ci fossero solo riavvii ti direi alimentatore, ma se hai anche chermate blu dubito che sia l'ali ;)