PDA

View Full Version : Acer Advantage


gorten
21-04-2005, 08:38
Ciao volevo chiedere a tutti, ed in primo luogo ai possesori di acer, se il fare la carta advantage rende la vita + semplice quando si entra in contatto con l'assistenza.
Mi hanno addirittura detto che c'è una corsia preferenziale tra chi la fa e chi no.
Inoltre tra la light e la advantage a parte l'assicurazione sullo schermo presenta altre differenze? Gli advantage sono ancora + preferenziali dei light?
Mi sembrerebbe un'assurdità ma....mai dire mai :confused:

lognomo33
21-04-2005, 09:21
L'assistenza acer advantage è di 2 tipi:new edition e light edition.
la differenza tra le due sta solo nel fatto che la prima copre anke i danni accidentali(cmq sempre tutti da dimostrare)mentre la seconda no.Oltre che nel prezzo..

gorten
21-04-2005, 10:09
Mi stai dicendo che non serve prendere la copertura danni accidentali?
E poi scusa che vuol dire che è da dimostrare che sia accidentale?
C'è forse qualcuno che si crea un danno in modo volontario?
SE ad es vado con lo schermo crepato xchè mi ci è cascato sopra un oggetto in che altro modo dovrei dimostrarglielo? Bah? :confused:
Ad ogni modo l'unica differenza è la copertura danni accidentali ?

Wip3out
22-04-2005, 01:20
No, c'è anche una differenza in tempi di attivazione: la light la puoi attivare entro 360gg dall'acquisto, la New invece solo entro i primi 90gg.

Per il resto la differenza sta nella garanzia per danni accidentali (il riferimento al "da dimostrare" è forse un po' troppo critico, se porti il NB con lo schermo rotto te lo riparano - la franchigia, punto e basta. In molti però hanno dei dubbi sul come sono scritte le condizioni di assistenza, ecco da dove deriva il dubbio...mah..) e sul fatto che la New offre anche 3 anni di garanzia internazionale.

Per il discorso corsia preferenziale non saprei. Si c'è scritto, ma poi non so se la attuino o meno. Per esperienza personale posso dirti che ho spedito una batteria il lunedi, ricevuta da Acer il martedi, registrata il mercoledi (si ho chiamato ogni giorno :D ), rispedita nuova batteria il venerdi. Il tecnico al telefono mi aveva detto di attaccare un adesivo con scritto Priority sul pacco, ma non credo abbia avuto una qualche utilità...

Wip

gorten
22-04-2005, 08:39
Dunque tra la le due ci dovrebbe essere la copertura da danni accidentali e la garanzia internazionale? Mi documento meglio su come son definiti questi danni accidentali.
La tua batteria è andata in assistenza normalmente, non hai fatto l'estensione garanzia?
Per il discorso del canale preferenziale mi è stato raccontato da 3 diversi rivenditori........
Se hai fatto l'estensione prendono in carico + celermente il tuo problema. Quasi un obbligo: se vuoi che ti presti la mia attenzione devi pagare.....ancora!!
A dire il vero non mi sembra + di tanto stranoil fatto che si sgrighino xchè essendo un contratto di servizi stipulato a parte, si legano ad una carta dei servizi che se non rispettata gli procura un pò di mal di pancia nel caso in cui trovino dall'altra parte uno che sa bene come muoversi. O no?
Mi lascia invece un pò perplesso che se non hai la carta resti un pò al confino!
No alpitur, no assistenza :) Non mi sembra una politica troppo seria.
Ad ogni modo spero di non dovervi ricorrere mai ;)

Wip3out
22-04-2005, 14:06
La mia batteria è partita quando già avevo attivato l'estensione New Edition.

Il discorso preferenziale per come l'hai descritto è corretto. Solo che il tutto è fatto salvo disponibilità dei pezzi. Quindi anche se garantiscono la riparazione entro 5gg lavorativi se poi gli manca il pezzo devi aspettare. Purtroppo al giorno d'oggi nessuno tiene più un ampio magazzino :muro:
Ovviamente se succede questo uno comincia a stressarli anche pesantemente e magari riesce ad ottenere qualcosa, foss'anche solo un rimborso o una ulteriore estensione della garanzia.

Il comportamento per la garanzia normale è molto variabile e dipende dal problema. Ovvio che se devono rispettare i tempi per quelli Advantage devono lasciare indietro qualcosa degli altri, visto che i tecnici son sempre quelli.

E ad ogni modo con le assitenze tecniche si va sempre molto a culo, con tutti i tipi di apparecchiature elettroniche...

Wip