PDA

View Full Version : Nvidia driver (chipset) e IDE Led

MiVida
20-04-2005, 23:14
Vorrei sapere, se ai possessori di schede madri con chipset nForce 2 (ultra 400), capita la stessa cosa che accade a me.
Il problema è questo: se provo ad installare i soli driver IDE nvidia, il Pc funziona correttamente, ma la spia IDE Led (quella che segnala il funzionamento degli HD) è perennemente accesa, sia che siano i driver ufficiali recenti, 5.10, sia con i beta 6.3x o i più vecchi.
Una volta ripristinato il driver, con quello di windows classico, il led torna a funzionare correttamente.
La stessa cosa, accade anche a qualcun'altro?

Grazie

ciao

Ps: scheda madre Gigabyte 7N400 PRO2 rev.2 con Win Xp pro

fan100
21-04-2005, 10:07
Sinceramente questa non l'ho mai sentita.Vero è pero che i driver Eide nVidia
creano problemi su molti sistemi.Non installarli.I driver di WinXP vanno piu che bene.

MiVida
21-04-2005, 13:10
Sinceramente questa non l'ho mai sentita.Vero è pero che i driver Eide nVidia
creano problemi su molti sistemi.Non installarli.I driver di WinXP vanno piu che bene.
Grazie per la risposta, fan100.
Infatti sono e resterò con i driver Windows, anche se, rimpiango quelli Nvidia, perchè, quando provati, facevano notare la loro differenza....

Ciao

OverClocK79®
21-04-2005, 13:31
posso dirti che sulle varie ASUS A7N8X nn ho MAI riscontrato il prob da te elencato

bYEZZZZZZZZZZZZ

MiVida
23-04-2005, 00:45
posso dirti che sulle varie ASUS A7N8X nn ho MAI riscontrato il prob da te elencato

bYEZZZZZZZZZZZZ
Grazie..
Sarà un problema delle Gigabyte .....oppure, un problema della MIA Gigabyte :muro: .

ciao

gringo73
04-05-2005, 14:17
..a me il LED é proprio morto o meglio si accende fisso per poi spegnersi definitivamente dopo il BOOT. Ho una Asus A7N8X 2.0 :cry ho provato ad aggiornare il bios, cambiato il jumper SATA, disintallato e reinstallato i driver ide.. ma non è servito anulla probabilmente é un guasto HW. Saluti

Rodius
04-05-2005, 16:50
Io ho una ECS N2U400A e non ho mai avuto problemi con il led IDE.

Ciauz