PDA

View Full Version : amd 4000+ e dfi sli-dr: consigli

Maynard
20-04-2005, 21:50
eccomi qua al mio primo post.

sto per realizzare il mio nuovo pc con:

-amd 64 4000+
-dfi nf4 sli-dr
-2*512mb Mushkin Level II Rev II (Tccd samsung no?)
-ali Enermax 550w.

ho bisogno di tonnellate di consigli, e dopo aver letto le ultime 15 pagine di questo forum mi permetto di chiedere non avendo trovato nulla di adatto al mio caso. spero non mi sia sfuggito.

- quale dissipatore mi consigliate? mi sarebbe piaciuto un Thermalright xp-120... ma ho paura che non ci entra... qualcuno ha esperienza in tal senso? altrimenti?

- vorrei sottoporre il sistema ad un leggero OC, nulla di drammatico. quali sono i consigli? il mio ultimo pc desktop era un PIII 733 che ho spremuto fino al midollo... per questo la mia ignoranza sul mondo attuale dell'oc è totale. ecco perchè chiedo aiuto. se qualcuno con un 4000+ e la suddetta dfi mi spara due parametri io li metto su.

- quanto ai settaggi della ram.. ho letto su questo forum che la prima cosa da fare è aggiornare il bios... ok lo faro'. ma sapete consigliarmi anche i corretti parametri per la mia ram?

grazie per la disponibilità,
Maynard. ;)

Or|oN
20-04-2005, 23:56
guarda io ho il tuo stesso procio e con un tower112( un mostro da 1.2 kg di peso tutto in rame) della termaltake con due ventole ..una da 90 cfm e l altra da 50 in aspirazione sto a 38 41 gradi in full loade 31 32 in iddle a 2759 in daily ...vorrei provare a mettere su due ram cazzute perche da quel che ho capito questo procio vuole un sacco di banda passante..fossi ti ci mettere delle pc4500 o 4800 tipo vietesta o g.skill
cmq sta trq se giochi quel procio nn ha bisogno di nessun oc...infatti solo quando gioco a cs:s lo overclocco a 2.700.... perche nelle applicazioni 3d e veramente infernale
se mi mandi un pm di do due settaggi per il daily
ps...ti consiglio di mettere su un ocz powerstream ..per vari motivi
temo infatti che il tuo enermax abbia la doppia liena su v12e quindi sia incompatibile conm oczbooster anche se forse la tua mobo dovrebbe rendere disponibile molto voltaggio per le ram
e poi perche ocz in questione ti permette di modificare gli amperaggisulle varie uscite di corrente :D

Maynard
21-04-2005, 16:17
pm inviato ;)

nessun altro ha qualche utile consiglio?

nessuno ha un xp-120 sulla dfi nf4 sli-dr? ci va? o è troppo ingombrante?