View Full Version : Mai rispondere alle domande di Xenom sperimentando direttamente [#@$%?! inside]
Lucrezio
20-04-2005, 21:16
Se andate nel thread 1,2,3... boom! troverete che cosa ha scatenato il disastro...
Ho visto che Xenom (soggetto pericolosissimo :D) aveva chiesto se l'acido muriatico era sufficiente per ossidare l'alluminio... pensando di no ho fatto la prova diretta (per fortuna in capsula!).
Dopo aver osservato che nel giro di un paio di minuti non succedeva niente, ho postato che il risultato era nullo ed ho abbandonato la capsula con dentro alluminio e acido sotto ad una lampada alogena, per vedere se magari con una temperatura un po' più alta la reazione si innescava...
Bene... l'alluminio era semplicemente passivato da un sottile strato d'ossido... ca**o! Porca pu******!!!!
M***accia!
Beh, evidentemente la reazione ha iniziato a svolgersi piuttosto velocemente...
:muro: :eekk: :ahahah: ...
in poche parole ho sentito un improvviso botto ed ho potuto constatare che l'acido era schizzato ovunque... fortunatamente senza danni, perché la capsula era in un supporto di alluminio ;)
...
Il mio povero cuore... :eek:
Ho quasi fatto un infarto!!!
Insomma... mai sperimentare le questioni aperte da Xenom!!!
:D
(Ovviamente aspetto con ansia la prossima proposta distruttiva...)
azz!!!ma anche un po' lol!beh dai tu non ti sei fatto male questo è l'importante!:D
bhe io ho sperimentato la bottiglietta a pressione, pero' conoscevo i rischi e i pericoli.
e' da incoscenti lasciare una acido a fare i comodi suoi con un possibile reagente senza sapere che cosa succedera'!
Brigante
21-04-2005, 08:45
bhe io ho sperimentato la bottiglietta a pressione, pero' conoscevo i rischi e i pericoli.
e' da incoscenti lasciare una acido a fare i comodi suoi con un possibile reagente senza sapere che cosa succedera'!
Giusto! :O
Chi è Xenom? Quello che voleva costruire il cannone elettromagnetico?
Mi è rimasta qua sta cosa del cannone elettromagnetico....:D
sì è lui.... e io sono come lui :D :D
forse anche peggio un tempo :D
quindi..
DIFFIDATE anche da quello che dico io :D
io mi fido di entrambi, sono come voi... :P
fondiamo il club pazzi sperimentatori?
Vediamo se riesco a rimontare il mio tesla oggi che ci devo fare un po' di foto :D
io avrei un laser a tubo da rimettere in sesto... ma manca il tempo :( era troppo bello ...si accendeva tipo neon e sparava il suo bel fascio che bei ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lucrezio
21-04-2005, 15:51
Io sto in collegio ed ho un ripiano carico di robaccia... tanto che ho il terrore che un giorno le signore delle pulizie rovescino qualcosa con esiti devastanti...
:eekk:
Del tipo potrebbero cadere contemporaneamente una provetta di acido e una che contiene del fluoruro di calcio...
Io sto in collegio ed ho un ripiano carico di robaccia... tanto che ho il terrore che un giorno le signore delle pulizie rovescino qualcosa con esiti devastanti...
:eekk:
Del tipo potrebbero cadere contemporaneamente una provetta di acido e una che contiene del fluoruro di calcio...
occhio che la Murphy non sbaglia mai :help: :D
:rotfl: :rotfl:
porca puttana Lucrezio, lasciatelo dire, SEI UN PAZZO!!! peggio di me :rotfl:
ma che mi combiniii! lasci alluminio e hcl diluito in reazione senza precauzioni? minkia, per di più hai TAPPATO il sistema di reazione? :rotfl:
Io faccio sti esperimenti ma per lo meno prendo le dovute precauzioni :asd:
mi è successa una cosa simile con acqua salinata a bassa resistenza (NaCl in saturazione) facendoci passare una scarica da 200 J (oltre 10000 watts) fra due elettrodi... botto e acqua dapperttutto :asd: però io avevo coperto il generatore di alta potenza e avevo messo varie protezioni intorno alla zona di lavoro... in pratica non ho bagnato quasi nulla perchè era tutto coperto :D
io avrei un laser a tubo da rimettere in sesto... ma manca il tempo :( era troppo bello ...si accendeva tipo neon e sparava il suo bel fascio che bei ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
io ho il diodo LASER del masterizzatore da circa 50 mW (o giù di lì), ma essendo IR ho estremamente scago a dargli tensione :asd:
io ho il diodo LASER del masterizzatore da circa 50 mW (o giù di lì), ma essendo IR ho estremamente scago a dargli tensione :asd:
il mio funzionava a 220 e poi con delle celle diodi-condensatori messi in configurazione moltiplicatore di tensione arrivavo a circa 1500V e li si accendeva... devo rispolverare il tutto :muro:
poi qua nel cassetto ho un diodo laser delle stampanti laser.. e' bello grosso, solo che non conosco nulla del componente, ha 3 fili.. non conosco ne voltaggio ne null'altro :(
il mio funzionava a 220 e poi con delle celle diodi-condensatori messi in configurazione moltiplicatore di tensione arrivavo a circa 1500V e li si accendeva... devo rispolverare il tutto :muro:
poi qua nel cassetto ho un diodo laser delle stampanti laser.. e' bello grosso, solo che non conosco nulla del componente, ha 3 fili.. non conosco ne voltaggio ne null'altro :(
Tutti i diodi laser se nn erro hanno 3 terminali.. cerca info che ci ricavi qualcosa di figo :D
se lo provi, metti un foglio di carta NERO davanti al LASER, dietro mettici del legno, non guardare il fascio. Probabilmente sarà IR o rosso :sofico:
prova assolutamente... :cool:
Tutti i diodi laser se nn erro hanno 3 terminali.. cerca info che ci ricavi qualcosa di figo :D
se lo provi, metti un foglio di carta NERO davanti al LASER, dietro mettici del legno, non guardare il fascio. Probabilmente sarà IR o rosso :sofico:
prova assolutamente... :cool:
ok facciamo cosi'.. te cerchi le info al solito, poi collaudo io :P :stordita: smack
ok facciamo cosi'.. te cerchi le info al solito, poi collaudo io :P :stordita: smack
comodo eh? e io sono ancora più comodo: aspetto goldrake o PHCV o gpc :rotfl:
ok mi attivo :cry:
domani ti aiuto :D
Brigante
22-04-2005, 12:16
:rotfl: :rotfl:
porca puttana Lucrezio, lasciatelo dire, SEI UN PAZZO!!! peggio di me :rotfl:
ma che mi combiniii! lasci alluminio e hcl diluito in reazione senza precauzioni? minkia, per di più hai TAPPATO il sistema di reazione? :rotfl:
Io faccio sti esperimenti ma per lo meno prendo le dovute precauzioni :asd:
mi è successa una cosa simile con acqua salinata a bassa resistenza (NaCl in saturazione) facendoci passare una scarica da 200 J (oltre 10000 watts) fra due elettrodi... botto e acqua dapperttutto :asd: però io avevo coperto il generatore di alta potenza e avevo messo varie protezioni intorno alla zona di lavoro... in pratica non ho bagnato quasi nulla perchè era tutto coperto :D
:asd: Sei un pazzo scatenato! :asd:
:asd: Sei un pazzo scatenato! :asd:
:asd:
Lucrezio
23-04-2005, 18:05
Oh... studio chimica... la chimica è una scenza sperimentale :fagiano: :stordita:
Dovevo provare!
eheheh!
comunque il sistema non era tappato (ho avuto il buon gusto di fare tutto in capsula;))... era semplicemente sotto un'alogena...:ops:
ancora peggio lol :rotfl:
Ma quindi il comune acido muriatico rulezza?
bene... andrò a pescare armato di bombe H+ :asd:
hackboyz
26-04-2005, 20:00
/me legge "Xenom" e dice: "Non può essere lui!"
/me legge qualche post sotto, la città e fa " :asd: "
Ma che hai creato, la banda degli scienzati pazzi di HWU e tu sei il loro dio? :D
PS: non ti dovevi delamerizzare? :asd:
/me legge "Xenom" e dice: "Non può essere lui!"
/me legge qualche post sotto, la città e fa " :asd: "
Ma che hai creato, la banda degli scienzati pazzi di HWU e tu sei il loro dio? :D
PS: non ti dovevi delamerizzare? :asd:
che cazzo ci fai qua :asd:
non guardare i miei topic :asd:
qua non sono considerato lamer :sofico:
vero raga? :O :cincin: :fuck:
Lucrezio
26-04-2005, 21:58
Questa sera ho provato a smerigliare una provetta con l'acido fluoridrico... avevo (ne ho ancora :sofico: ) del calcio difluoruro in camera e ne ho trattato un po' con acido cloridrico... purtroppo mi sa non abbastanza concentrato... devo procurarmi dell'acido solforico 98% :muro: è assolutamente indispensabile!!!
P.S.: Xenom tu sei in quinta vero?
Che fai di bello l'anno prossimo?
No, DOVREI essere in quarta, ma... ehm :muro: :muro:
Lucrezio
27-04-2005, 19:54
No, DOVREI essere in quarta, ma... ehm :muro: :muro:
... ehm... incidente di percorso?
capita!
Comunque quando arriva il momento di scegliere l'uni... fatti sentire :D
... ehm... incidente di percorso?
capita!
Comunque quando arriva il momento di scegliere l'uni... fatti sentire :D
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.