PDA

View Full Version : Kernel 2.6 e messaggio all'avvio

Pigna
20-04-2005, 18:24
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un messaggio che mi e' apparso durante la compilazione del Kernel 2.6.11.7.

Il messaggio e' il seguente:

PCI: Using ACPI for IRQ routing
** PCI interrupts are no longer routed automatically. If this
** causes a device to stop working, it is probably because the
** driver failed to call pci_enable_device(). As a temporary
** workaround, the "pci=routeirq" argument restores the old
** behavior. If this argument makes the device work again,
** please email the output of "lspci" to bjorn.helgaas@hp.com
** so I can fix the driver.

Visto che la macchina e' un po' "delicata" volevo sapere se mi devo preoccupare oppure e' tutto a posto.

Poi vorrei un'altro consiglio:

Visto che questa macchina deve lavorare come firewall quando compilo il kernel e' meglio caricare iptables come modulo o come built-in?

Grazie per le informazioni.

DanieleC88
20-04-2005, 18:48
PCI: Using ACPI for IRQ routing
** PCI interrupts are no longer routed automatically. If this
** causes a device to stop working, it is probably because the
** driver failed to call pci_enable_device(). As a temporary
** workaround, the "pci=routeirq" argument restores the old
** behavior. If this argument makes the device work again,
** please email the output of "lspci" to bjorn.helgaas@hp.com
** so I can fix the driver.
Quello è soltanto un messaggio del programmatore di quel modulo, che dice: «il routing degli interrupts PCI non è più automatico: se una periferica smette di funzionare, è disponibile l'opzione "pci=routeirq" per tornare alla vecchia modalità. Se in questo modo la periferica torna a funzionare, inviatemi l'output di 'lspci' e proverò ad aggiustare il driver».
Credo che non ci sia molto di cui preoccuparsi.

La scelta tra modulo esterno o monolitico non dovrebbe influire in alcun modo sul funzionamento della macchina come firewall, quindi sta solo a te scegliere come compilarlo. Io sceglierei di usarlo come modulo, ma se quella funzione ti serve sempre, tanto vale compilarlo monoliticamente.

Bye!

Pigna
21-04-2005, 08:06
Quello è soltanto un messaggio del programmatore di quel modulo, che dice: «il routing degli interrupts PCI non è più automatico: se una periferica smette di funzionare, è disponibile l'opzione "pci=routeirq" per tornare alla vecchia modalità. Se in questo modo la periferica torna a funzionare, inviatemi l'output di 'lspci' e proverò ad aggiustare il driver».
Credo che non ci sia molto di cui preoccuparsi.

La scelta tra modulo esterno o monolitico non dovrebbe influire in alcun modo sul funzionamento della macchina come firewall, quindi sta solo a te scegliere come compilarlo. Io sceglierei di usarlo come modulo, ma se quella funzione ti serve sempre, tanto vale compilarlo monoliticamente.

Bye!

Grazie mille per la risposta, io pultroppo non mastico molto bene l'inglese :(