PDA

View Full Version : mi consigliate un programma per estrarre gli audio CD ??

Fil9998
20-04-2005, 15:00
ho un po' di CD audio vecchietti graffiati e qualche CD audio nuovo (tutti originali) ma protetto da ricopiare su nuovi supporti.

Son da poco felice possessore di uno masterizzatore yamaha F1 comperato qui sul forum....

Mi consigliate dei programmi per fare le cose "per bene" (ottima qualità audio finale) per estrarre i files musicali e rimasterizzarli su nuovi supporti CD ??

ciao e grazie

y4mon
20-04-2005, 15:04
ho un po' di CD audio vecchietti graffiati e qualche CD audio nuovo (tutti originali) ma protetto da ricopiare su nuovi supporti.

Son da poco felice possessore di uno masterizzatore yamaha F1 comperato qui sul forum....

Mi consigliate dei programmi per fare le cose "per bene" (ottima qualità audio finale) per estrarre i files musicali e rimasterizzarli su nuovi supporti CD ??

ciao e grazie

ExactAudioCopy x l'estrazione, è freeware e uno dei migliori:

http://www.exactaudiocopy.de/

Per masterizzare audio uno dei migliori è Feurio, altrimenti anche con Nero non dovresti avere problemi, x masterizzare la cosa + importante sono i buoni supporti.

ciao

Fil9998
20-04-2005, 15:53
ottimo ... e già che ci siamo .... che CD mi consigli per un ottimo audio CD finale .
io attualmente uso Verbatim super Azo e pastel ... non mi paiono male, ma se c'è di meglio....

GRAZIE 1.000 :sofico: ;)

y4mon
21-04-2005, 09:08
io attualmente uso Verbatim super Azo e pastel ... non mi paiono male, ma se c'è di meglio....

Se i Pastel che usi hanno come ID Taiyo Yuden non credo ci sia di meglio.

ciao

kenny85
21-04-2005, 12:04
scusate una domandina, io uso cdex e mi sembra ottimo, non credo che abbia niente da invidiare a EAC vero?

y4mon
21-04-2005, 12:31
scusate una domandina, io uso cdex e mi sembra ottimo, non credo che abbia niente da invidiare a EAC vero?

Anche cdex è ottimo.

ciao

Fil9998
21-04-2005, 13:35
provato ieri ... uHuHuhuh :D :D :D :D

estratto col programmino ... pastel non di quelli che dici tu .... masterizzatore CD yamaha F1 ... registrati con feurio a 2x .... è letteralmente UNA ALTRA MUSICA !!!!

azzarola dei bench mi frega poco, ma le orecchie se ne accorgono eccome della differenza
rispetto al masterizzatore DVD Dl (sony) e copia con Nero (sempre sui stessi pastel) ...
pare addirittura che le tracce incise siano "più larghe" .... stessa incisione .... occupa più circonferenza del dischetto ... bhà ... non sono un tecnico ....
comunque è incredibile di quanto siamo caduti in basso con la capacità dei masterizzatori DVD di creare buoni CD audio !!!

GRAZIE mille delle dritte, ora mi procuro quei pastel che dici tu.

:sofico: :sofico: :sofico: