View Full Version : fprime 1.5 guardate la differenza
neoverba
20-04-2005, 10:55
queste due immagini sono state calcolate la prima con fprime in 40 minuti
l' altra con il vecchio motore di lightwave in 5 ore e 40 min
su un dell inspiron 8200 2.2 gh
incredibbileee
ciao ciao
se vuoi vedere la differenza di qualità dovresti provare a fare un animazione!
neoverba
20-04-2005, 14:54
animazione tu hai provato?
com è?
cioa cioa
neoverba
20-04-2005, 14:56
scusa ma non capisco che vuoi dire che lòightwave è meglio in una animazione di fprime o il contrario?
scusa ma non capisco che vuoi dire che lòightwave è meglio in una animazione di fprime o il contrario?
no io dico ke un render cosi bianco lo fa qualsiasi motore di render ke usa l'illuminazione avanzata! apparentemente sembrano uguali ma in teoria bisognerebbe vedere la precisione..ke in un frame solo nn si puo vedere
Tetrahydrocannabin
21-04-2005, 22:50
scusa ma il fatto che ci metta 5 ore di meno non interessa nessuno? :mbe:
la_piaga
21-04-2005, 23:27
scusa ma il fatto che ci metta 5 ore di meno non interessa nessuno? :mbe:
Naaa, qua siamo come la botte del Macallan... :p
Scherzi a parte, non ho una grande competenza in fatto di rendering "classico" quindi non posso valutare aspetti che vadano oltre al mio profano spirito di osservazione, ma sicuramente sarebbe interessante valutare la differenza su qualcosa di più significativo: shaders ed illuminazione più complessi.
Comunque, per ciò che si vede nelle 2 immagini lode ad fprime.
Un mio collega mi ha fatto vedere una scena di esterni (con materiale bianco) renderizzata con FPrime 1.5; era la stessa scena-test che avevo renderizzato qualche tempo prima con Vray. I tempi si avvicinano molto a parità di risultati! E' un passo avanti enorme per FPrime.
Poi ovviamente bisogna vedere come si comporta con i materiali e soprattutto nelle scene di interni, che di solito mettono in crisi i tempi di ogni motore di rendering, ma devo dire che sono rimasto stupito.
Vorrà dire che FPrime prolungherà la lenta morte di Lightwave ancora un po'... :Prrr: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.