PDA

View Full Version : Madden 2006 PC Vs Madden 2006 NEXT-GEN Console - NO FLAME!!!

Pagine : 1 [2]

Thunder82
24-04-2005, 16:25
Di questo non ne sono per nulla sicuro: nella prima Xbox l'effetto aliasing era piuttosto evidente anche in una normalissima televisione a tubo catodico stile Mivar, quindi l'immagine veniva renderizzata a 720x576 e stop.

Ti sbagli, nv2A, cioè il chip grafico di xbox, supporta il quincunx antialiasing (chi ha una vga nVidia lo conosce)

Inoltre puoi uscire in 480p, 720p o 1080i

Thunder82
24-04-2005, 16:28
penso non arriveranno ad usare un "vecchio" supersampling

Il "vecchio" supersampling ha una qualità che il multisampling si sogna, perchè agisce su tutto, anche sulle texture. Nei recenti giochi dx9 (come Far Cry) la differenza si nota molto, infatti il supersampling viene applicato anche alle foglie dei cespugli mentre il multisampling no, quindi se c'è la potenza per usare supersampling perchè non usarlo?

Emanuele86
24-04-2005, 16:32
Se qualcuno ha le specifiche della nuova X-box le posti pure.

3 processori power mac g5 in parallelo a 3,5 ghz
sv ati r500
256mb ram
hard disk opzionale(credo) :confused:
audio emulato via software

Credo siano queste

conan_75
24-04-2005, 16:37
Ti sbagli, nv2A, cioè il chip grafico di xbox, supporta il quincunx antialiasing (chi ha una vga nVidia lo conosce)

Inoltre puoi uscire in 480p, 720p o 1080i
Beh, ho avuto 2 annetti la GF4ti, lo conosco bene, e ne conosco bene i suoi limiti.
Chi ti dice che la 1080i non sia una interpolazione della 720?

conan_75
24-04-2005, 16:38
Il "vecchio" supersampling ha una qualità che il multisampling si sogna, perchè agisce su tutto, anche sulle texture. Nei recenti giochi dx9 (come Far Cry) la differenza si nota molto, infatti il supersampling viene applicato anche alle foglie dei cespugli mentre il multisampling no, quindi se c'è la potenza per usare supersampling perchè non usarlo?
Io preferirei usare quella potenza per creare una scena più reale possibile, con più dettaglio e più poligoni.
Poi è questione di gusti.

conan_75
24-04-2005, 16:39
sv ati r500
256mb ram

Credo siano queste
Dubito di vedere un G5 a 3,5Ghz (chi conosce Mac capisce perchè), ma volevo avere info tecniche più precise sulle caratteristiche di output e elaborazione d'immagine.

Thunder82
24-04-2005, 16:43
Io preferirei usare quella potenza per creare una scena più reale possibile, con più dettaglio e più poligoni.
Poi è questione di gusti.

io penso che facciano così per avere un framerate standard... mi spiego:

con la prossima gen. saranno molte le risoluzioni possibili in output: pal, ntsc, 480p, 720p, 1080i. Il gioco deve andare agli stessi fps ad ogni risoluzione. Quindi il gioco viene programmato per andare a 1600x1200, e per ottenere un certo numero di fps a 1600x1200 (tipicamente 60fps) e poi l'uscita viene riscalata alla tv che usiamo (viene riscalata tanto e quindi applicando un antialiasing alto se usi un semplice pal, viene riscalata pochissimo se usiamo un 1080i). Perchè altrimenti in uscita pal avremmo 200fps e magari in 1080i una sessantina... invece l'obiettivo è avere semrpe la stessa fluidità. Non so se mi sono spiegato bene...

Emanuele86
24-04-2005, 16:47
Dubito di vedere un G5 a 3,5Ghz (chi conosce Mac capisce perchè), ma volevo avere info tecniche più precise sulle caratteristiche di output e elaborazione d'immagine.
se ricordo bene xbox2 sara dotata di output ad alta definizione e tutti i giochi dovranno avere una risoluzione minima di 780i,ma sara possibile collegarla anche su tv normali.Poi xbox2 applichera sempre il supersampling a 4x

*sasha ITALIA*
24-04-2005, 18:05

concordo, è una boiata clamorosa.. ci andrà bene se saanno 2 G5 @ 1,6 - 1,8 ghz

per il resto la console dovrebbe avere 512 RAM (portata nelle ultime settimane da 256 a 512)

GPU ATI R520 (gran cosa)

DVD... pare che abbiano optato per i vecchi DVD :muro:

Thunder82
24-04-2005, 18:07
GPU ATI R520 (gran cosa)

dovrebbe avere R500, che è più potente di R520

Grem
24-04-2005, 18:48

Che significa "vecchi DVD"? :confused:

85kimeruccio
24-04-2005, 18:49
Che significa "vecchi DVD"? :confused:

che g'è che c'erano potevano usare qualcosa di meglio ;)

Grem
24-04-2005, 18:58
che g'è che c'erano potevano usare qualcosa di meglio ;)

Ma a livello di marca, architettura, tecnologia...? In che senso meglio? :wtf:

Makaku
24-04-2005, 19:00
Ma a livello di marca, architettura, tecnologia...? In che senso meglio? :wtf:
forse intendeva la tecnologia blue ray, adottata da sony(a quanto sembra)

conan_75
24-04-2005, 19:14
Dipende sempre dal punto di vista... diciamo che con i buon vecchi DVD è più facile far partire copie dei giochi se non vuoi rovinare quelli originali...dai ci siamo capiti :D :D

conan_75
24-04-2005, 19:18
io penso che facciano così per avere un framerate standard... mi spiego:

con la prossima gen. saranno molte le risoluzioni possibili in output: pal, ntsc, 480p, 720p, 1080i. Il gioco deve andare agli stessi fps ad ogni risoluzione. Quindi il gioco viene programmato per andare a 1600x1200, e per ottenere un certo numero di fps a 1600x1200 (tipicamente 60fps) e poi l'uscita viene riscalata alla tv che usiamo (viene riscalata tanto e quindi applicando un antialiasing alto se usi un semplice pal, viene riscalata pochissimo se usiamo un 1080i). Perchè altrimenti in uscita pal avremmo 200fps e magari in 1080i una sessantina... invece l'obiettivo è avere semrpe la stessa fluidità. Non so se mi sono spiegato bene...

Si, capisco bene il tuo discorso, ma sarebbe altrettanto possibile (e molto più facile da realizzare) una risoluzione fissa di 720p e poi scalarla con un filtraggio 2D a tutte le altre risoluzioni.
In questo caso il frame rate sarebbe rimasto uguale a tutte le risoluzioni e si potrebbe dedicare la potenza di calcolo alla complessità della scena.
Ci vorrebbe un data sheet della Xbox per capire come si comporta, altrimenti ci basiamo solo su voci.

Master Mystery
24-04-2005, 19:25
io sapevo che l'xbox2 supportasse, oltre ai normali dvd, gli hd-dvd. La sony i blu-ray.

Comunque in italia quando uscì, la play 2 costava sulle 800-900 mila lire, nè di meno, nè di più. Chi la faceva pagare di più truffava, perchè la sony aveva imposto un prezzo fisso per tutti, e il rivenditore ci guadagnava davvero poco (solo con i giochi ci guadagnava qualcosa di decente). Quindi penso che, più di 500euro, non possa proprio costare, poco ma sicuro. Siamo sui 400euro, ma se dicono che costerà 300.. tanto meglio, io lo spero.

24-04-2005, 22:18
Direi che è impossibile che supporti il vecchio dvd in quanto anche se dl lo spazio non basterebbe per i giochi di nuova generazione, e se sono vere le voci che non avrà l' hard disk tanto meno :).IMHO il nuovo formato adottato sarà l' HD-DVD.Per quanto riguarda le cpu io non escluderei a prori tre g5 in parallelo da 3,5 ghz...guardatevi le specifiche dell' unreal engine 3 e vedrete che quelle che fino ad un anno fa sembravano specifiche da fantascenza e completamente tirate in aria, in realtà sono molto prossime a divenire realtà per il 2006.

Master Mystery
25-04-2005, 02:46
Sarebbe veramente stupido da parte di Microsoft fare un lettore compatibile soltanto con gli HD-DVD. E tutti i DVD-VIDEO? E tutti i CD musicali? Lo faceva la play1 (i CD musicali) non vedo perchè non possa farlo la xbox 360. E poi scusa, pensi che mò TUTTI i giochi occuperanno più di 8GB? La vedo dura. Per i video HDTV senz'altro, per giochi particolari sicuro, ma non tutti. Stessa cosa per la play3, sono sicuro che oltre a supportare i blu ray, supporterà tranquillamente i DVD-VIDEO, CD-AUDIO, DVD-+R (sperando in una modifica :D ) e sicuramente i DVD della play1, oltre ai CD eccetera (se no come fa a essere compatibile con i giochi della play2?).

prova
25-04-2005, 08:23
sv ati r500
256mb ram

Hai dimenticato Eva Henger che esce dal cassetto del dvd per farti un servizio mentre giochi a Madden :rolleyes:

torgianf
25-04-2005, 08:42
Hai dimenticato Eva Henger che esce dal cassetto del dvd per farti un servizio mentre giochi a Madden :rolleyes:

nelle preview lette finora nessuno accenna a questa feature,dove l'hai letto :confused: :asd:

Emanuele86
25-04-2005, 09:45
nelle preview lette finora nessuno accenna a questa feature,dove l'hai letto :confused: :asd:
Semplici Rumors :rolleyes:

davestas
25-04-2005, 11:26
:muro: dovrebbe avere R500, che è più potente di R520

QUINDI PER QUALE MOTIVO vendono oggi una 6800GT a 350-400 euro,E QUANDO USCIRA R520 A 500 quando xbox2 sarà nettamente piu' potente (soprattutto rispetto alla prima) e costerà nettamente di meno?????
UNO COME ME che si deve prendere una scheda video ORA, SU COSA DEVE DIRIGERSI????

*sasha ITALIA*
25-04-2005, 11:27
XBOX360 dovrebbe usare HD-DVD e PS3 Blu Ray Disc, ma pare (solo rumors) che X360 utilizzi i semplici DVD di adesso..

comunque anche anche se avranno HD-DVD o Blu Ray, i DVD saranno leggibili

torgianf
25-04-2005, 11:28
:muro:

QUINDI PER QUALE MOTIVO vendono oggi una 6800GT a 350-400 euro,E QUANDO USCIRA R520 A 500 quando xbox2 sarà nettamente piu' potente (soprattutto rispetto alla prima) e costerà nettamente di meno?????
UNO COME ME che si deve prendere una scheda video ORA, SU COSA DEVE DIRIGERSI????

ora non e' il momento di comprare niente,i soldi che devi spendere mandali a me :D
questo e' un momento di transizione imho,entro fine anno si avranno le idee piu' chiare su cosa acquistare ;)

conan_75
25-04-2005, 11:32
Per quanto riguarda le cpu io non escluderei a prori tre g5 in parallelo da 3,5 ghz...

Quello che hai detto equivale a dire che usa un P4 10Ghz :rolleyes: :rolleyes:
Non sarebbe meglio informarsi su cosa sia un G5, che caratteristiche di funzionamento ha e sopratutto a quali frequenze viaggia?

conan_75
25-04-2005, 11:33

Una bella TNT2M64 :D

davestas
25-04-2005, 11:51
ora non e' il momento di comprare niente,i soldi che devi spendere mandali a me :D
questo e' un momento di transizione imho,entro fine anno si avranno le idee piu' chiare su cosa acquistare ;)

sto senza scheda video, accanto all'A64 3200+, devo prendere per forza qualcosa... :muro:

Grem
25-04-2005, 12:11
sto senza scheda video, accanto all'A64 3200+, devo prendere per forza qualcosa... :muro:

Prendi qualcosa di economico, allora. Ci sono un sacco di buone schede che non costano tanto.

davestas
25-04-2005, 12:23
quindi una x800xl non mi conviene???

Thunder82
25-04-2005, 12:36
quindi una x800xl non mi conviene???

le 6600GT pci-express le trovi a 180€ o anche meno e sono buone schede... oppure appunto la x800xl pci-express (sui 310€)

25-04-2005, 14:30
Quello che hai detto equivale a dire che usa un P4 10Ghz :rolleyes: :rolleyes:
Non sarebbe meglio informarsi su cosa sia un G5, che caratteristiche di funzionamento ha e sopratutto a quali frequenze viaggia?

scusa ho esagerato...volevo dire 3ghz :ciapet: ....e ripeto che non ci vedrei cmq nulla di strano :p

Trabant
25-04-2005, 16:08

Dipende sempre da cosa ci devi fare e da quanto vuoi spendere.

Se hai AGP e puoi spendere 300-350€ su ebay trovi le 6800GT che su AGP IMHO oggi sono ancora la migliore scelta, una scheda "solida" che ti consente di giocare benissimo ai giochi di oggi e ti consentirà di "assaggiare" gli SM3 - dico assaggiare perchè i veri effetti SM3 tipo HDR ti richiedono 2x6800 Ultra in SLI per avere un framerate decente, e quindi si deve aspettare la prossima generazione. Comunque qualcosa già si può vedere, tipo SC Chaos Theory che fa impiego di SM3 per alcuni effetti, a tal proposito c'è un ottimo test su HardOCP che spiega bene la cosa:

http://www.hardocp.com/article.html?art=NzYwLDc=

Altrimenti per il PCI-X per poco più di 300€ la X800XL forse è il miglior compromesso, va meglio in qualche gioco peggio in qualche altro - come sempre accade - e quindi con i giochi di oggi comunque ti da ottime prestazioni.

Però secondo me se vuoi spendere poco, con 180€ in negozio - e circa 140€ su ebay - trovi la 9800PRO AGP che va ancora di lusso con la maggior parte dei titoli in giro. Così hai tutto il tempo di valutare e decidere.

torgianf
25-04-2005, 16:15
Dipende sempre da cosa ci devi fare e da quanto vuoi spendere.

Se hai AGP e puoi spendere 300-350€ su ebay trovi le 6800GT che su AGP IMHO oggi sono ancora la migliore scelta, una scheda "solida" che ti consente di giocare benissimo ai giochi di oggi e ti consentirà di "assaggiare" gli SM3 - dico assaggiare perchè i veri effetti SM3 tipo HDR ti richiedono 2x6800 Ultra in SLI per avere un framerate decente, e quindi si deve aspettare la prossima generazione. Comunque qualcosa già si può vedere, tipo SC Chaos Theory che fa impiego di SM3 per alcuni effetti, a tal proposito c'è un ottimo test su HardOCP che spiega bene la cosa:

http://www.hardocp.com/article.html?art=NzYwLDc=

Altrimenti per il PCI-X per poco più di 300€ la X800XL forse è il miglior compromesso, va meglio in qualche gioco peggio in qualche altro - come sempre accade - e quindi con i giochi di oggi comunque ti da ottime prestazioni.

Però secondo me se vuoi spendere poco, con 180€ in negozio - e circa 140€ su ebay - trovi la 9800PRO AGP che va ancora di lusso con la maggior parte dei titoli in giro. Così hai tutto il tempo di valutare e decidere.

9800pro a 147€ iva inclusa dal negozio romano che spedisce

Trabant
25-04-2005, 16:16
9800pro a 147€ iva inclusa dal negozio romano che spedisce

Mi dici qual'è in pvt?

Grazie!

faraone_ufo
26-04-2005, 08:45
Non so quanto possa interessare, ma leggendo TGM di maggio, in un'intervista ad uno dei creatori del futuro motore UnReal 3 (si chiama così? :D ), ho trovato la seguente frase (non la riporto parola per parola perché non me la ricordo perfettamente e non ho il giornale sotto mano):

"Il nostro motore grafico permetterà di muovere xxx poligoni in una scena con un pc che a natale sarà di fascia media (P4 3200, tanta ram e sk video 6600), molti di più di qualsiasi motore esistente ad oggi, e con le dovute ottimizzazioni ciò sarà possibile anche su una console next-gen"

Sono commosso, se lo dice uno che ha fatto il motore io ci credo :stordita:

davestas
26-04-2005, 13:43
scusami ma forse sono poco intelligente IO...
Ma NON DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO? Allora una x800xl andrebbe perfettamente con U3...

Grem
26-04-2005, 13:47
scusami ma forse sono poco intelligente IO...
Ma NON DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO? Allora una x800xl andrebbe perfettamente con U3...

No, no... era proprio per sottolineare che loro i giochi, su console, li ottimizzano... su console! :asd:

faraone_ufo
26-04-2005, 14:01
Credo non c'entri la scheda video in quel discorso: era incentrato tutto sulla fisica dei giochi futuri. Faceva l'esempio del masso del primo indiana jones che rotolava nella caverna, e diceva che ad oggi su "quella macchina media" e con i motori di oggi si possono simulare una quindicina di questi massi che rotolano interagendo con l'ambiente, mentre con U3 si arriverebbe a 600! E poi ha aggiunto che con le dovute ottimizzazioni la cosa vale anche per le nuove console.
Penso quindi di capire che il processore dei PC è FORSE più potente in termini computazionali di quelli su console.

davestas
26-04-2005, 15:43
"Il nostro motore grafico permetterà di muovere xxx poligoni in una scena con un pc che a natale sarà di fascia media (P4 3200, tanta ram e sk video 6600), molti di più di qualsiasi motore esistente ad oggi, e con le dovute ottimizzazioni ciò sarà possibile anche su una console next-gen"

Cio' questo dice che con una 6600gt, ed un processore come un A643200+, il motore di U3 e tutti i giochi che ne deriveranno gireranno senza problemi. con le dobute ottimizzazioni òa stessa cosa accadrà con xbox2 e ps3."
NON CAPISCO, E' UN CONTROSENSO ED UNA COSA INSPIEGABILE, visto che se non sbaglio era stato calcolato che una 6800gt avrebbe fatto 20fps o una cosa del genere...

85kimeruccio
26-04-2005, 15:46
si ma si stava parlando di dettagli massimi ... ;)

trecca
26-04-2005, 15:48
Cio' questo dice che con una 6600gt, ed un processore come un A643200+, il motore di U3 e tutti i giochi che ne deriveranno gireranno senza problemi. con le dobute ottimizzazioni òa stessa cosa accadrà con xbox2 e ps3."
NON CAPISCO, E' UN CONTROSENSO ED UNA COSA INSPIEGABILE, visto che se non sbaglio era stato calcolato che una 6800gt avrebbe fatto 20fps o una cosa del genere...

esatto.
io però ricordo che si diceva che 2 geforce 6800 ultra in SLI faticavamo comunque? :mbe:
non sono cose che ho inventato io... ricordo di averle lette decine e decine di volte sul forum alcuni mesi fa :doh:

R@nda
26-04-2005, 15:53
Ma quello che girava a 20 fps di media era inanzitutto una beta dell'U3Engine,poi era il motore portato all'ennesima potenza in ogni sua caratteristica per mostrare cosa è capace di fare.
I giochi basati sull'U3Engine saranno si graficamente eccezziunali ( :D ) però non saranno come i video che abbiamo visto....non inizialmente almeno,su PC perchè la potenza disponibile aumenterà nel tempo e qundi le feature dell'engine potranno essere spinte sempre più su gradualmente,su console stessa cosa,perchè l'architettura verrà scoperta man mano e si migliorerà l'utilizzo con il tempo.

street
26-04-2005, 15:58
Imho troppo spesso si confonde UE3 con U3.

Anche il motore di hl1 ha delle potenzialità che hl1 non ha messo in mostra, per farvi un esempio portato al giorno d' oggi.

Altrimenti non é spiegabile il fatto che mod come DoD o NS mettano _abbastanza_ in ginocchio schede inferiori alle 9800, quando hl1 girava bene con hw ben meno pompato.

dani&l
26-04-2005, 16:05

Anche il motore di hl1 ha delle potenzialità che hl1 non ha messo in mostra, per farvi un esempio portato al giorno d' oggi.

Altrimenti non é spiegabile il fatto che mod come DoD o NS mettano _abbastanza_ in ginocchio schede inferiori alle 9800, quando hl1 girava bene con hw ben meno pompato.

HL 1 girava bene anche con una tnt2 m64 :stordita:

trecca
26-04-2005, 16:14
infatti non avevo letto bene :stordita: :doh: :muro: