View Full Version : AntiVir (thread ufficiale]
AntiVir® Personal Edition Classic
Link per il download! (http://www.free-av.com)
Discutiamo qua di questo diffuso (almeno sembra dai sondaggi sul forum...) antivirus, freeware, leggero e piuttosto affidabile.
Ho voluto aprire questa discussione per aiutare quelli che, come me, hanno da poco iniziato ad usare il suddetto programma e non sanno come e cosa impostare nelle opzioni. Purtroppo è in inglese....
Un grosso vantaggio che ho trovato fin'ora è che rispetto a Norton 2004/2005 è leggerissimo! :eek:
Chi lo usa da tempo e lo ha potuto sperimentare direttamente, per favore ci dia qualche info in merito.
Comincio io con 3 domande, più o meno sciocche (dopo vedremo di raggrupparle in una FAQ):
1. AntiVir fa una scansione delle mail?
2. L'update viene fatto in modo automatico o deve essere eseguito manualmente?
3. Io ho grossi dubbi su come impostare la Configurazione nelle tabelle Scanner, Repair e in Heuristic. :help:
:)
Consiglierei, a chi non l'ha fatto, la lettura di questi 3d/sondaggi:
Test antispyware, antivirus e firewall (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919887)
Ma allora qual è il miglior Anti-virus? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=903043)
lognomo33
20-04-2005, 09:32
1)no,è il motivo per cui l'ho tolto a vantaggio di avg.
2)manuale
3)non ti so aiutare.. :( :(
SkunkWorks 68
20-04-2005, 10:08
1)no,è il motivo per cui l'ho tolto a vantaggio di avg.
2)manuale
3)non ti so aiutare.. :( :(
E' veramente molto leggero come antivirus,con aggiornamenti molto frequenti...
Quotando lognomo:
1)La mancata scansione delle mail in tempo reale è,in realtà,un problema relativo,dal momento che,in caso di allegato infetto,non è possibile aprirlo...però effettivamente questo ad alcuni è poco gradito..
2)Quoto.
3)Questo interessa anche a me :D :D
Un fattore a svantaggio è che è di difficile utilizzo con i 56K...dal momento che spesso ti trovi a dover scaricare tutte le definizioni(2 mega di roba...)...Ciao :)
woodrook
20-04-2005, 11:23
Io lo uso da un paio di anni e mi sono sempre trovato bene................
Ultimamente però mi ha trovato un troiano che purtroppo non riesce a togliere.......la cosa mi fa pensare ad una sostituzione...mah...vedremo....
1) No, mi sembra non sia possibile
2) Si , si puo' fare anche automaticamente, secondo varie opzione , 1 volta - giornalmente ad una determinatsa ora -settimanalmente ecc...
3)io l'ho configurato secondo questa guida e per adesso mi trovo bene ,anche se non è aggiornata all'ultima verisone(cambiano un po' le disposizione delle opzioni ma i comandi sono + o - uguali) comunque è molto intuitiva, ecco il link :
http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=7
BravoGT83
20-04-2005, 23:29
Allora l'aggiornamento è solo manuale ma meglio cosi... ;) almeno sai quando viene aggiornata almeno una volta settimana ci sono nuove versioni di VDF.dll e Avrep.dll
è molto leggero ed ha il motore di scansione in tempo reale.
ha 3 exe in esecuzione
1.AVGNT.EXE occua 7080kb di mem
2.AVGUARD.EXE 10.764kb
3.AVWUPSRV.EXE 2.2880kb
ha l''antidialer & l'anti backdoor
l'unico peccato è quello della mancanza di scansione delle mail ma cmq se ci sta un attimino attenti i virus non arrivano.
in poche parole è un antivirus molto valido soprattutto visto che è free anche ;)
BravoGT83
20-04-2005, 23:31
dimenticavo ha un pò pesante come l'aggiornato oltre 2-3mega di roba purtroppo per i 56k
per coloro che hanno l'adsl non cambia nulla
-Il problema delle mail non sussiste in quanto(ceme detto sopra), controlla rigorosamente ogni file che si tenta di aprire(es allegati). Questo vuol dire che senza avere un servizio sempre in monitoraggio entra in funzione quando serve, ed è un bel risparmio di memoria.
-L'update lo puoi fare nei 2 modi sopracitati, ma considera che se nn ci sono upgrade nel motore di scansione la dimensione del file delle voci dei virus è più o meno intorno ai 2Mb, sia che siano state aggiunte poche voci sia che ne siano state eggiunte molte, quindi nn conviene stare tutti i giorni a scaricare...Con un update manuale o due alla settimana stai più che tranquillo.
-...la guida postata sopra va bene, personalmente a Repair preferisco impostare "Repair with prompt" in modo che mi chieda cosa fare mostrandomi opzioni di rimozione e tipo di file....è un modo per sapere quanto lavora antivir...e navigando in rete su siti allegri sarà facile utilizzare tale prompt più volte.
x BravoGT83
...se non ti interessano gli aggiornamenti automatici di Antivir puoi andare nei servizi di Windows e impostare AVWUPSRV.EXE su esecuzione "manuale". In questo modo recuperi un processo e un pò di memoria.
p.s ...ottima iniziativa il 3D ufficiale, ci voleva.....illuminiamo i villici :D
BravoGT83
21-04-2005, 11:15
-Il problema delle mail non sussiste in quanto(ceme detto sopra), controlla rigorosamente ogni file che si tenta di aprire(es allegati). Questo vuol dire che senza avere un servizio sempre in monitoraggio entra in funzione quando serve, ed è un bel risparmio di memoria.
-L'update lo puoi fare nei 2 modi sopracitati, ma considera che se nn ci sono upgrade nel motore di scansione la dimensione del file delle voci dei virus è più o meno intorno ai 2Mb, sia che siano state aggiunte poche voci sia che ne siano state eggiunte molte, quindi nn conviene stare tutti i giorni a scaricare...Con un update manuale o due alla settimana stai più che tranquillo.
-...la guida postata sopra va bene, personalmente a Repair preferisco impostare "Repair with prompt" in modo che mi chieda cosa fare mostrandomi opzioni di rimozione e tipo di file....è un modo per sapere quanto lavora antivir...e navigando in rete su siti allegri sarà facile utilizzare tale prompt più volte.
x BravoGT83
...se non ti interessano gli aggiornamenti automatici di Antivir puoi andare nei servizi di Windows e impostare AVWUPSRV.EXE su esecuzione "manuale". In questo modo recuperi un processo e un pò di memoria.
p.s ...ottima iniziativa il 3D ufficiale, ci voleva.....illuminiamo i villici :D
ben detto sulla prima riga....l'ho provato ed ha funzionato alla grande.... ;)
si hai ragione non ci avevo pensato sull'aggiornamento :)
Allora l'aggiornamento è solo manuale ma meglio cosi... ;) almeno sai quando viene aggiornata almeno una volta settimana ci sono nuove versioni di VDF.dll e
ha 3 exe in esecuzione
1.AVGNT.EXE occua 7080kb di mem
2.AVGUARD.EXE 10.764kb
3.AVWUPSRV.EXE 2.2880kb
L'ultimo exe non ce lho in quanto ho disattivato gli update automatici.
Il primo c'è ma il secondo no..... come mai? :eek:
...la guida postata sopra va bene, personalmente a Repair preferisco impostare "Repair with prompt" in modo che mi chieda cosa fare mostrandomi opzioni di rimozione e tipo di file....
Io non trovo questa voce!
Ti è possibile, per favore, allegare uno screen? :)
EDIT: io ho la build 1035 del 16.03.2005
BravoGT83
23-04-2005, 01:55
controlla se il tuo service status è active
...la faccina la mettiamo noi! Il guard è la funzione perincipale di monitoraggio in tempo reale...penso tu capisca da solo cosa vuol dire averla disattiva. L'ombrello nella try è aperto?...Nn è che hai disabilitato il servizio nella pagina servizi di win o l'hai messo manuale?
Lo screen nn posso fartelo ma se segui l'ottimo link della guida postato più sù vedrai che le impostazioni sono da fare su due finestre nn su una sola...una la raggiungi con il doppio click sull'icona nella try, l'altra facendo click destro sulla suddetta icona e scegliando "start antivir main program".
Fossi in te cmq farei una bella cosa, scaricati la versione più aggiornata dal sito, disinstalla e reinstalla...poi mettici le mani almeno farai il lavoro una volta sola e bene.
...la versione è giusta ma per vedere se è aggiornata devi controllare la versione del search engine che è quello importante...e ora siamo alla 6.30.0.7
...la faccina la mettiamo noi! Il guard è la funzione perincipale di monitoraggio in tempo reale...penso tu capisca da solo cosa vuol dire averla disattiva. L'ombrello nella try è aperto?...Nn è che hai disabilitato il servizio nella pagina servizi di win o l'hai messo manuale?
Lo screen nn posso fartelo ma se segui l'ottimo link della guida postato più sù vedrai che le impostazioni sono da fare su due finestre nn su una sola...una la raggiungi con il doppio click sull'icona nella try, l'altra facendo click destro sulla suddetta icona e scegliando "start antivir main program".
Fossi in te cmq farei una bella cosa, scaricati la versione più aggiornata dal sito, disinstalla e reinstalla...poi mettici le mani almeno farai il lavoro una volta sola e bene.
...la versione è giusta ma per vedere se è aggiornata devi controllare la versione del search engine che è quello importante...e ora siamo alla 6.30.0.7
Tutto aggiornato, sial la versione che il search engine.
Vicino all'orologio c'è l'icona sempre con l'ombrello aperto.
Ieri dalle 22.00 e a tutt'ora (8.41 am) non riesce a connettersi al server per l'update.
voi?
Da ieri sera alle 22.00 AntiVir non riesce a connettersi al server per l'update!
Ho addirittura disinstallato bene bene, passato jv16 e reinstallato.
Ma ancora non va.
VOI?
http://img260.echo.cx/img260/2808/immagine5cr.jpg (http://www.imageshack.us)
Ho disinstallato tutto, pulito con jv16 e rimesso.
Premetto che ho formattato mercoledi sera, il sistema è stra-pulito, come puoi intuirlo da qui:
http://img260.echo.cx/img260/6772/immagine5yu.th.jpg (http://img260.echo.cx/my.php?image=immagine5yu.jpg)
Come vedi ne prima ne ora ci sono servizi riguardanti AntiVir, tranne AVGNT.exe.
Eppure AntiVir Guard è spuntata e l'ombrello è aperto. :mbe:
...a una prima occhiata sembra un conflitto con il firewall....quel messaggio d'errore lo da tipicamente quando nn riesce proprio a raggiungere la rete(mi è successo ieri...poi ho scoperto che ero disconnesso :asd: ). Che firewall usi?....hai modificato di recente le impostazioni?
p.s. spiego meglio...avguard è un processo di Antivir particolare, da quel che ho capito quando c'è un'incompatibilità con altri software si disattiva(ombrello chiuso)...nn mi era mai successo di sentire che nn partisse proprio. Potrebbe èssere anche un'altro programma di avvio che va in contrasto infatti è proprio in questa fase che si manifesta il fatto. Controlla gli altri programmi di avvio con Jv e magari rimuovili a turno(tanto puoi fare i backup)...e controlla.
BravoGT83
23-04-2005, 12:34
Da ieri sera alle 22.00 AntiVir non riesce a connettersi al server per l'update!
Ma ancora non va.
VOI?
a me va senza problemi ed è velocissimo
genioribelle
23-04-2005, 19:23
salve ragazzi,
uso antivir pe e mi trovo bene, x il momento.
Vorrei chiedervi: quale file eseguibile del suddetto devo indicare a getright per farmi fare la scansione dei download? Ho provato con AVGUARD ma pare che non la faccia...
Grazie
SkunkWorks 68
23-04-2005, 20:37
a me va senza problemi ed è velocissimo
....Anche a me...
salve ragazzi,
uso antivir pe e mi trovo bene, x il momento.
Vorrei chiedervi: quale file eseguibile del suddetto devo indicare a getright per farmi fare la scansione dei download? Ho provato con AVGUARD ma pare che non la faccia...
Grazie
...nn c'è bisogno che indichi il programma...ci pensa Antivir ad analizzare in tempo reale tutto quello che entra
Io lo uso da un paio di anni e mi sono sempre trovato bene................
Ultimamente però mi ha trovato un troiano che purtroppo non riesce a togliere.......la cosa mi fa pensare ad una sostituzione...mah...vedremo....
pur essendo il secondo post l'ho visto ora ...mah...:D
Puoi utilizzare la quarantena se nn riesce a toglierlo...personalmente la utilizzo in quasi tutti i casi perché è l'unico sistema che ti garantisce un a modifica al file tale da renderlo inutilizzabile in autoreplicazione o dall'esterno.
Domanda.... ho notato che questo antivirus apre delle porte e se ZoneAlarm è attivo noterete del traffico.... sento profumino di spyware! ALLARME!
juninho85
25-04-2005, 01:42
Domanda.... ho notato che questo antivirus apre delle porte e se ZoneAlarm è attivo noterete del traffico.... sento profumino di spyware! ALLARME!
aggiornamento automatico
...è una battuta vero?? :asd:
Non è una battuta, e non è il processo di aggiornamento automatico. La cosa è contemplata pure nel readme dello stesso antivir e dice che è un sistema di comunicazione dell'antivirus che utilizza queste porte per far comunicare localmente i servizi dell'antivirus. Un po' come fa windows con alcuni suoi servizi.
Però la cosa sinceramente puzza un po'. Da quando in qua c'è bisogno di aprire porte locali per far comunicare dei servizi tra loro?!
Provate a fare un bel netstat e vedrete le porte di antivir. Non dico che per forza sia uno spyware. La HBDEV da parte sua ha smentito la cosa ed ha spiegato che sono solo porte che consentono la comunicazione dei servizi dell'antivirus. Per dovere di cronaca ho provato anche la versione PRO quella a pagamento ed in effetti ci sono anche li le porte. Quindi potrebbe essere vero quanto detto. :D
...sono le porte del localhost, se hai un buon firewall te ne accorgi bene ma nn sono porte di comunicazione con o dall'esterno... :O
Quindi si può stare tranqiulli? Ero indeciso se tenere il Kaspersky Personal (di cui ho comprato regolarmente la licenza) o mettere Antivir che mi dicono essere molto leggero ed aver un tasso di riconoscimento virus veramente alto.
che mi consigliate tra i 2?
BravoGT83
25-04-2005, 13:58
Quindi si può stare tranqiulli? Ero indeciso se tenere il Kaspersky Personal (di cui ho comprato regolarmente la licenza) o mettere Antivir che mi dicono essere molto leggero ed aver un tasso di riconoscimento virus veramente alto.
beh se hai la licenza di kaspersky metti su quello
freddyso
25-04-2005, 14:01
Ma ancora non va.
VOI?
anche io sono messo come te da qualche giorno.... inoltre non si apre nemmeno il loro sito www.free-av.com .
se gli altri si collegano potrebbe essere un problema sui DNS di Tiscali (solo questo ci mancava)
tu che provider hai ?
BravoGT83
25-04-2005, 14:04
io l'ho appena aggiornato e funziona senza problemi
pure il sito apre velocemente...e oggi scaricavo oltre i 100kbit
freddyso
25-04-2005, 15:04
io l'ho appena aggiornato e funziona senza problemi
pure il sito apre velocemente...e oggi scaricavo oltre i 100kbit
infatti è un problema di DNS, mi è bastato aggiungere gli indirizzi dei loro server nel mio file hosts e si è aggiornato traquillamente.. non a 100kbps ma a 50... ci sono abituato...
62.146.66.181 dl1.avgate.net
62.146.66.182 dl2.avgate.net
62.146.66.183 dl3.avgate.net
62.146.66.184 dl4.avgate.net
217.11.60.15 dl5.avgate.net
217.11.60.16 dl6.avgate.net
Tiscali va sempre peggio... anche se mi scade ad ottobre ho già mandato la disdetta ..
p.s.: tu non hai tiscali vero ?
BravoGT83
25-04-2005, 15:28
solo alice per me...purtroppo fastweb non arriva da me
anche io sono messo come te da qualche giorno.... inoltre non si apre nemmeno il loro sito www.free-av.com .
se gli altri si collegano potrebbe essere un problema sui DNS di Tiscali (solo questo ci mancava)
tu che provider hai ?
tiscali :)
Bilancino
25-04-2005, 16:41
Se volete un antivirus leggero con un nuovo motore e nuova interfaccia, con licenza free per un anno provate etrust antivirus :
http://www.my-etrust.com/microsoft/
Antivir è leggero, carino ma ha un motore sempre fermo alla versione 6 (revisionato di volta in volta) e soggetto a molti falsi positivi.
Ciao
Provate a fare un bel netstat e vedrete le porte di antivir. Non dico che per forza sia uno spyware. La HBDEV da parte sua ha smentito la cosa ed ha spiegato che sono solo porte che consentono la comunicazione dei servizi dell'antivirus. Per dovere di cronaca ho provato anche la versione PRO quella a pagamento ed in effetti ci sono anche li le porte. Quindi potrebbe essere vero quanto detto. :D
Comunque non mi sembra che i migliori anti-spyware in circolazione , segnalino antivir come uno spyware ;)
Si, sicuramente il kaspersky è il top , anche se un po' pesantuccio
BravoGT83
08-05-2005, 20:39
adesso è uscito finalmente antivir con il nuovo Scan engine
va molto bene :) :) :)
juninho85
08-05-2005, 20:44
adesso è uscito finalmente antivir con il nuovo Scan engine
va molto bene :) :) :)
:mbe:
BravoGT83
08-05-2005, 20:50
:mbe:
allora sicuramente non usi l'antivir se no sapevi di che cosa parlo...
l'aggiornamenti di Antivir è basato su 4 file
Program
Scan Engine
VDF file
Avrep.dll
e di solito gli ultimi 2 file vengono spesso aggiornati
mentre i primi quasi mai ed adesso è arrivato nuova versione di Scan Engine
juninho85
08-05-2005, 21:03
allora sicuramente non usi l'antivir se no sapevi di che cosa parlo...
l'aggiornamenti di Antivir è basato su 4 file
Program
Scan Engine
VDF file
Avrep.dll
e di solito gli ultimi 2 file vengono spesso aggiornati
mentre i primi quasi mai ed adesso è arrivato nuova versione di Scan Engine
no che non lo uso:rotfl:
lo scan engine non è certo oggi che l'hanno aggiornato l'ultima volta;)
BravoGT83
08-05-2005, 21:10
no che non lo uso:rotfl:
lo scan engine non è certo oggi che l'hanno aggiornato l'ultima volta;)
beh durante l'ultima settimana si...
purtroppo durante la settimana non tocco neanche il mio pc
juninho85
08-05-2005, 21:13
beh durante l'ultima settimana si...
purtroppo durante la settimana non tocco neanche il mio pc
lo scan engine è stato aggiornato in concomitanza con l'uscita della 6.30;)
BravoGT83
08-05-2005, 21:14
lo scan engine è stato aggiornato in concomitanza con l'uscita della 6.30;)
adesso è passato da 6.30.0.7 a 6.30.0.12
pitagoras
08-05-2005, 22:37
Scusate,
1) qualcuno puo' spiegarmi, per favore, come si imposta l'aggiornamento automatico?
Ho cercato ma non trovo tale voce :muro: :mc:
2) con download accelerator plus posso impostare di eseguire la scansione dall'antovirus dopo il completamento del download: quale e' il programma? :what:
BravoGT83
09-05-2005, 13:19
Scusate,
1) qualcuno puo' spiegarmi, per favore, come si imposta l'aggiornamento automatico?
2) con download accelerator plus posso impostare di eseguire la scansione dall'antovirus dopo il completamento del download: quale e' il programma? :what:
l'aggiornamento si fà manualmente
per il secondo nn penso devi farlo anche quello manualmente
Scusate,
1) per rendere automatico l'aggiornamento leggi questo articolo che ho scritto , alla voce "Come rendere automatici gli update delle firme di Antivir PE" >> http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=7
2) a parte il fatto che ogni file che viene letto e scritto viene comunque controllato dal Guard, comunque leggi quì >> http://www.pianetapc.it/tip.php?id=35
BravoGT83
24-07-2005, 11:27
ce qualcuno qua che ha la versione premium?? :)
juninho85
24-07-2005, 11:32
ce qualcuno qua che ha la versione premium?? :)
mi pare l'abbia provata bilancino;)
BravoGT83
26-08-2005, 09:52
mi arrivato la newsletter da Antivir e c'era scritto che a settembre esce la nuova versione 6.32 :)
Lord Darth Smagni
26-08-2005, 12:06
qualcuno mi sa dire cos'è "scheduler"?
andorra24
26-08-2005, 12:16
qualcuno mi sa dire cos'è "scheduler"?
Lo scheduler e' un componente che ha il compito di eseguire i compiti che gli sono stati assegnati. (scusa il gioco di parole) Esempio: Imposti il tuo antivirus in modo che ti faccia la scansione del pc in un dato giorno della settimana e ad una data ora.
BravoGT83
26-08-2005, 12:22
Lo scheduler e' un componente che ha il compito di eseguire i compiti che gli sono stati assegnati. (scusa il gioco di parole) Esempio: Imposti il tuo antivirus in modo che ti faccia la scansione del pc in un dato giorno della settimana e ad una data ora.
direi che sei stata molto precisa :D :D :D
andorra24
26-08-2005, 12:23
direi che sei stata molto precisa :D :D :D
Merci ;)
Lord Darth Smagni
26-08-2005, 12:40
cioè è una sorta di agenda di pianificazione...
thanks, gentile e competente come sempre.
BravoGT83
26-08-2005, 12:41
esatto ;)
andorra24
26-08-2005, 12:42
Grazie ;)
BravoGT83
14-09-2005, 11:36
è uscita la nuova versione 6.32 :)
già scaricata ieri pomeriggio ;)
juninho85
14-09-2005, 17:00
come preannunciato dalla casa ;)
BravoGT83
14-09-2005, 17:10
esatto....:)
SkunkWorks 68
15-09-2005, 08:03
...Devo dire che rispetto alla precedente è cambiato qualcosa...Provando a fare l'aggiornamento manuale non compare più la dicitura,dopo il collegamento con i server,"the current version of Antivir is already up to date"...fa così anche a voi???(Già scaricato un aggiornamento poco fa...)...Ciao..
BravoGT83
15-09-2005, 08:12
...Devo dire che rispetto alla precedente è cambiato qualcosa...Provando a fare l'aggiornamento manuale non compare più la dicitura,dopo il collegamento con i server,"the current version of Antivir is already up to date"...fa così anche a voi???(Già scaricato un aggiornamento poco fa...)...Ciao..
Non son ancora riuscito a scaricare la nuova versione :doh:
SkunkWorks 68
15-09-2005, 08:15
Non son ancora riuscito a scaricare la nuova versione :doh:
..Effettivamente c'è un po' di sovraccarico(come al solito)...,prova più tardi... :)
BravoGT83
15-09-2005, 09:08
..Effettivamente c'è un po' di sovraccarico(come al solito)...,prova più tardi... :)
Stanotte lo faccio:)
Hanno fatto anche la versione premium, a 20€/anno. Ha le seguenti caratteristiche:
NEW: Adware/Spyware detection
Fully automated update function
POP3-Scanner
Exclusive download server
New graphic user interface
Scan function for directories
Cooperation with the Auerbach foundation
Tutte cose che la versione free non dovrebbe avere o sbaglio?
SkunkWorks 68
15-09-2005, 10:00
Hanno fatto anche la versione premium, a 20€/anno. Ha le seguenti caratteristiche:
POP3-Scanner
..Penso proprio di sì..comunque la versione free è più che sufficiente,per l'utilizzo che ne faccio io... :D
...si, tutte cose esclusive e molto interessanti.
...facciamo flik e flok?? :D
BravoGT83
15-09-2005, 10:19
POP3-Scanner
Esatto...:)
ma quello free fà lo stesso il suo lavoro :)
infatti ho pensato di prenderlo per me :D
BravoGT83
15-09-2005, 10:20
...si, tutte cose esclusive e molto interessanti.
direi di si...antivir è un ottimo antivirus
direi che sembra cmq un prezzo conveniente, 20€ considerando che antivir è molto buono, quasi quasi ci faccio un pensierino
BravoGT83
15-09-2005, 11:34
POI 5€ vanno in beneficienza se non ho capito male
juninho85
15-09-2005, 12:12
POP3-Scanner
bel prezzo,considerando che già la versione free è più che buona,non oso immaginare cosa sia la premium :oink:
BravoGT83
15-09-2005, 12:34
bel prezzo,considerando che già la versione free è più che buona,non oso immaginare cosa sia la premium :oink:
:mano: :mano: :mano:
BravoGT83
15-09-2005, 17:59
scaricatelo tramite
www.filehippo.com
ed in 5 minuti è fatto :)
BravoGT83
15-09-2005, 18:07
allora hanno modificato un bel pò la sezione delle Opzioni
Inanzi tutto adesso gli aggiornamenti sono automatici visto che qualcuno lamentava che non l'aveva.
bisogna impostarlo tramite il main program :)
juninho85
15-09-2005, 18:29
mi pare che prima non ci fosse l'opzione per riparare il boot sector,tra gli unwanted programs sono stati aggiunti dialer,backdoor client,double extension files,unusual runtime compression tools,SPR :cool:
BravoGT83
15-09-2005, 18:33
esatto:D
BravoGT83
15-09-2005, 18:40
son curioso come si comporterà la nuova versione nel confronto con gli altri
juninho85
15-09-2005, 18:42
esatto:D
ripeto....lo "sticazzi" è di dovere visto che si sta sempre parlando di un programma freeware :ave:
BravoGT83
15-09-2005, 18:44
ripeto....lo "sticazz"i è di dovere visto che si sta sempre parlando di un programma freeware :ave:
esatto soprattutto per quello
infatti mi sa che nei prox mesi acquisto quello premium :D
juninho85
15-09-2005, 18:47
esatto soprattutto per quello
infatti mi sa che nei prox mesi acquisto quello premium :D
ci stavo facendo un pensierino...però per ora ho le spalle ben coperte,inoltre quello che ha presentato eraser mi intriga non poco :D
BravoGT83
15-09-2005, 18:52
ci stavo facendo un pensierino...però per ora ho le spalle ben coperte,inoltre quello che ha presentato eraser mi intriga non poco :D
quasi quasi settimana prox lo acquisto...per 20€ mica vado in bancarotta :D
Lanzajump
19-09-2005, 22:06
raga ma solo a me va di merda l'update :confused: :mbe: inoltre mi è aparso un antivir notifier che per ora ho disabilitato... questo dopo che ieri ho uppato alla 6.32...
ciao
BravoGT83
19-09-2005, 22:24
dipende dalla fortuna
purtroppo sono sempre intasato il server
juninho85
20-09-2005, 00:16
raga ma solo a me va di merda l'update :confused: :mbe: inoltre mi è aparso un antivir notifier che per ora ho disabilitato... questo dopo che ieri ho uppato alla 6.32...
ciao
il notifier compariva anche con le vecchie versioni
mi sa che appena formatto ripasso da avast ad antivir e se mi gira prendo pure la premium anche se da quel che ho letto sembra che sta ultima versione (free) sia veramente cazzuta :D
BravoGT83
20-09-2005, 07:55
anch'io sono tentato di prenderlo
TonyManero71
20-09-2005, 21:22
Ragazzi un aiuto...
Ho installato oggi antivir nella versione che si scarica dal sito ufficiale, ma non riesco a fare l'update on line.
si blocca sempre su "opening file on server" e non va avanti.
sapete di cosa si tratta?
il mio firewall è Sygate Personal, ma ho provato anche a disattivarlo e il problema rimane..... Boh... :confused:
grazie a tutti :cool:
FOXYLADY
20-09-2005, 21:51
E' un problema di Antivir :( il server per gli aggiornamenti è sempre intasato, dovresti provare dopo la mezzanotte.
Ciao
BravoGT83
20-09-2005, 23:24
E' un problema di Antivir :( il server per gli aggiornamenti è sempre intasato, dovresti provare dopo la mezzanotte.
Ciao
eggià troppa gente che lo usa :D
Lanzajump
21-09-2005, 00:12
eggià troppa gente che lo usa :D
già già, allora cominciamop a dire in giro che è un pacco cosi non lo usa + nessuno e i server si svuotano:D:D :sofico: :oink:
il notifier compariva anche con le vecchie versioni
personalmente ti posso dire che non mi è mai apparso, cmq il buon sygate mi ha avvisato del tentativo di connessione e io ho bloccato..;) cmq appena ho 2 minuti guardo esattamente cosa è, non mastico molto bene l'inglese e mi è capitato a notte fonda:D :mc:
BravoGT83
21-09-2005, 07:41
non lo direi mai per un ottimo prodotto:D
cmq ieri sera alle 23 e passa ho fatto l'update senza problemi oltre 70kb
BravoGT83
21-09-2005, 23:30
è uscito la nuova versione 6.32.0.7 :)
Lanzajump
22-09-2005, 00:11
ottimo, allora + tardi lo rimetto, cosi vediamo se sono solo io ad avere problemi con i server o sono loro che "incentivano" a comprare la premium....:| per ora sto testando meglio il nod hoscoperto (con relativo collasso...)che sul pc della mia ragazza non si aggiornava...e infatti aveva tipo un centinaio di file infetti:D.... quasi quasi faccio migrare anche lei ad antivir e gli tolgo il nod hem "gratuito". :sofico: :mc: .. il problema è spiegargli come funziona, solo per far partire alice ci ho messo 15 min buoni:( :muro: sapete se si può automatizzare completamente la procedura di update?? tipo mettendo qualche comando addizionale nello scheduler? ho visto che si può ma non li conosco.. :confused:
ciao
BravoGT83
22-09-2005, 00:15
io l'ho aggiornato un oretta fà ed è andato velocissimo:D
Lanzajump
22-09-2005, 00:22
bene, cmq mi ero dimenticato quano fosse leggero anche il nod... cmq aspetto la recensione di quello anticipato da eraser, li deciderò l'acquisto o di quello o di antivir... per il negozio:D per ora provvisorio c'è antivir personal ovviamente ;)
BravoGT83
22-09-2005, 00:25
infatti anch'io ho pensato di provare un antivirus a pagamento
per ora sono per il Premium...
ormai l'antivir lo uso da 3 anni
Ciao, un dubbio:
antivir controlla tutti i file che vengono letti dall'hd (così mi è sembrato di capire/notare). Nel momento in cui deframmento questo comportamento rallenta notevolmente il processo e quindi ogni volta disattivo il processo Antivir Guard.
E' normale sia così, c'è qualche modo per evitare questo o è solo tutta una mia impressione e non mi si rallenta niente?
grazie
BravoGT83
23-09-2005, 07:36
disinstalla e poi rimettilo
disinstalla e poi rimettilo
...perchè?non ho capito
BravoGT83
23-09-2005, 10:07
disinstalla tutto il programma e poi lo rimetti :mbe:
ho disinstallato avast e ho messo antivir (free) però non vedo particolari differenze rispetto a quando l'avevo tolto, l'iconcina è sempre rossa e non c'è l'update automatico
edit: qualcuno ha provato la premium? mi sembra si possa scaricare dal sito
BravoGT83
23-09-2005, 11:25
ho disinstallato avast e ho messo antivir (free) però non vedo particolari differenze rispetto a quando l'avevo tolto, l'iconcina è sempre rossa e non c'è l'update automatico
edit: qualcuno ha provato la premium? mi sembra si possa scaricare dal sito
Guarda che la versione 6.32 ha l'aggiornamento automatico....
che te ne frega del colore della icona :confused: :confused:
ma come funziona sto aggiornamento automatico esattamente?
fammi capire bene, devo impostare usando lo scheduler oppure ogni volta che è disponibile una nuova versione (firme o programma) l'updater parte in automatico?
BravoGT83
23-09-2005, 11:49
ma come funziona sto aggiornamento automatico esattamente?
VAI NELLE opzioni e lo trovi :)
BravoGT83
23-09-2005, 11:50
fammi capire bene, devo impostare usando lo scheduler oppure ogni volta che è disponibile una nuova versione (firme o programma) l'updater parte in automatico?
non so ancora come funziona perche non l'ho provato
preferisco farlo manualmente...
mi posteresti uno screen? perchè io non trovo
BravoGT83
23-09-2005, 12:11
adesso sono in ditta dopo a casa lo posto...
devi cmq andare nelle impostazioni di main program e non di guard :)
BravoGT83
23-09-2005, 13:14
http://img380.imageshack.us/my.php?image=snap11gp.gif
thx, allora da quel che ho capito bisogna per forza farlo partire manualmente
BravoGT83
23-09-2005, 14:08
non saprei :)
Lord Darth Smagni
23-09-2005, 17:26
per la verità si vede anche nell'immagine postata da bravo la voce "allow automatic internet update download", e anche nella sua immagine la voce è spuntata. io ho provato a configurarla (per la verità non ci sono molte alternative) però non da "segni di vita". boh forse sbaglio io.
Stereogab
23-09-2005, 17:57
per la verità si vede anche nell'immagine postata da bravo la voce "allow automatic internet update download", e anche nella sua immagine la voce è spuntata. io ho provato a configurarla (per la verità non ci sono molte alternative) però non da "segni di vita". boh forse sbaglio io.
è vero ;)
da quello che ho potuto capire quella voce fa si che il download parta in automatico una volta fatto partire l'internet updater
ottima idea quella del TH ufficiale di questo "mitico" antibirus :p lo uso da circa 1 anno e mezzo e non ho mai beccato virus :O molto felice insomma :cool:
son tornato ad antivir da avast ed è tutto molto più veloce (a parte gli update :cry: ) ma risolverò prendendo la premium, la prossima volta che formatto
ce l'ha un mio amico e non è per niente male, grafica più plasticosa (modello windows), update più veloce, controllo pop3, ma da quel che ho potuto vedere l'update avviene sempre manualmente o con lo scheduler
BravoGT83
24-09-2005, 09:51
ma è meglio che gli aggiornamenti si fanno manualmente...
almeno sai cos'è cambiato
ciao,
allora... avvio il pc, w2k, mi compare il desktop SENZA ICONE, mi carica Antivir e sta li con l'ombrellino chiuso per un po', tipo 15 secondi, poi si apre e mi compaiono le icone.
Che roba e'?
Prima, di cosa poi non so, era: prima icone e poi, praticamente subito, apertura ombrellino.Sapete dirmi qualcosa?
Grazie!
Avevo uno spyware (Surfweb) e l'ho tolto, ma il problema persiste.
Bitdefender non da nessun virus.
Ewido, avast e spybot a posto.
Non e' che si impalla il pc, la barra delle applicazione funziona. Schiaccio start e faccio partire i programmi.
Ma finche' non si riapre l'ombrellino, niente icone, e questo per una 50ina di secondi.
Ho disinstallato l'antivirus, e fa lo stesso scherzo.
Quindi che cacchio e'?
Apro un'altra thread?
AIUTO!
GRAZIE!!!
BravoGT83
25-09-2005, 21:44
Avevo uno spyware (Surfweb) e l'ho tolto, ma il problema persiste.
Bitdefender non da nessun virus.
Ewido, avast e spybot a posto.
Non e' che si impalla il pc, la barra delle applicazione funziona. Schiaccio start e faccio partire i programmi.
Ma finche' non si riapre l'ombrellino, niente icone, e questo per una 50ina di secondi.
Ho disinstallato l'antivirus, e fa lo stesso scherzo.
Quindi che cacchio e'?
Apro un'altra thread?
AIUTO!
GRAZIE!!!ma dopo funziona??
ma dopo funziona??
Si si funziona... ma perche' mi fa cosi'?
Ho aperto anche un thread qui... non sapendo il luogo migliore... visto che FORSE non dovrei avere virus o maleware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023797
Cavolo partiva cosi' bene e veloce winzozz 2000...
Lanzajump
26-09-2005, 04:54
La situazione è drammatica... 3-4 giorni fa ho tolto antivir per provare il nod, ora tolto il nod vado per mettere antivir di nuovo, sia con lo stesso file di setup che prima andava, e sia con uno nuovo... e mi si blocca al contratto, vado giu come dice il setup ma non ne vuole sapere... il tasto next resta grigio, provato a selezionare il contratto, premere pag down e up, invio...aiutatemi, non ho proprio voglia di formattare .... gia pulito anche il registro con regseeker sia d nod che da antivir....non ne vuole sapere... :cry:
BravoGT83
26-09-2005, 07:30
La situazione è drammatica... 3-4 giorni fa ho tolto antivir per provare il nod, ora tolto il nod vado per mettere antivir di nuovo, sia con lo stesso file di setup che prima andava, e sia con uno nuovo... e mi si blocca al contratto, vado giu come dice il setup ma non ne vuole sapere... il tasto next resta grigio, provato a selezionare il contratto, premere pag down e up, invio...aiutatemi, non ho proprio voglia di formattare .... gia pulito anche il registro con regseeker sia d nod che da antivir....non ne vuole sapere... :cry:
prova ad andare manualmente nel registro a controllare...
Lanzajump
26-09-2005, 21:05
fatto cancellate anche le ultime 2 voci, ma il risultato non cambia... ora povo a riscaricarlo.... :(
Lanzajump
27-09-2005, 00:42
buone nuove... mi sono risolto da olo... o meglio... grazie al forum dei crucchi che fortunatamente è almeno in inglese:D:D...cmq pare che ho avuto u problema sul driver video ch mi ha sballato i dpi del monitor... e quindi anche se erano 96 in realtà erano + grandi... tipo 120...cmq andando in advanced e selezionando prima 120 e poi aplica, poi torno li e metto 96 e poi applica riavvio e installo...e magicamente tutto ok...da notare che se non si riavvia anche se apparentemente il carattere si rimpicciolisce ijn windowsla finsetra di installazione resta identica.. quindi riavvio necessario
http://s89213869.onlinehome.us/png/antivir.htm
esempio esplicativo....
ciao :winner: :cool:
BravoGT83
27-09-2005, 07:32
buone nuove... mi sono risolto da olo... o meglio... grazie al forum dei crucchi che fortunatamente è almeno in inglese:D:D...cmq pare che ho avuto u problema sul driver video ch mi ha sballato i dpi del monitor... e quindi anche se erano 96 in realtà erano + grandi... tipo 120...cmq andando in advanced e selezionando prima 120 e poi aplica, poi torno li e metto 96 e poi applica riavvio e installo...e magicamente tutto ok...da notare che se non si riavvia anche se apparentemente il carattere si rimpicciolisce ijn windowsla finsetra di installazione resta identica.. quindi riavvio necessario
http://s89213869.onlinehome.us/png/antivir.htm
esempio esplicativo....
ciao :winner: :cool:
bene importante è che hai risolto il prob
Peter Pan 76
27-09-2005, 11:51
ciao,
allora... avvio il pc, w2k, mi compare il desktop SENZA ICONE, mi carica Antivir e sta li con l'ombrellino chiuso per un po', tipo 15 secondi, poi si apre e mi compaiono le icone.
Che roba e'?
Prima, di cosa poi non so, era: prima icone e poi, praticamente subito, apertura ombrellino.Sapete dirmi qualcosa?
Grazie!
E' successo anche a me ed io ho WinXp. Non ti saprei dire da cosa è dovuto, so solo che dopo un po' smette di farlo. Probabilmente si risolverà dopo qualche update.
Non ho mai capito a cosa era dovuto, forse ad un conflitto con qualche altro programma in avvio. Se proprio non puoi resistere prova a disabilitare i programmi che si avviano insiema ad AntiVir, forse riuscirai a risolvere il tuo problema.
emilystrange
27-09-2005, 19:17
ciao uso antivir 6.32, e da qualche giorno non riesco più ad aggiornarlo, si pianta sulla ricerca e non mi dice se vi sono degli update o meno.
Capita anche a voi, magari è un problema di server..
grazie
juninho85
27-09-2005, 19:28
:muro::cry:
BravoGT83
27-09-2005, 19:28
ciao uso antivir 6.32, e da qualche giorno non riesco più ad aggiornarlo, si pianta sulla ricerca e non mi dice se vi sono degli update o meno.
Capita anche a voi, magari è un problema di server..
grazie
prova sul trardi dopo le 23
emilystrange
27-09-2005, 19:39
:muro::cry:
?
prova sul trardi dopo le 23
non capisco ma mi adeguo...
BravoGT83
27-09-2005, 19:43
?
non capisco ma mi adeguo...
allora è la domanda che tutti fanno se leggi un pò il 3d lo capisci...
il server è intasato sempre di giorno quindi prova dopo le 23 che è meglio
emilystrange
27-09-2005, 19:44
allora è la domanda che tutti fanno se leggi un pò il 3d lo capisci...
il server è intasato sempre di giorno quindi prova dopo le 23 che è meglio
ti ringrazio, sei molto cortese.
BravoGT83
27-09-2005, 19:45
ti ringrazio, sei molto cortese.
di nulla
la mia segretaria ti manderà il conto più tardi :sofico: :sofico: :sofico: ;)
auahua rotfl, cmq vi posso assicurare che la premium si aggiorna molto più veloce
auahua rotfl, cmq vi posso assicurare che la premium si aggiorna molto più veloce
...e grazie al ciufolo...avete un server intero tutto per voi... :O
BravoGT83
27-09-2005, 23:09
ma vaaaaaaaaaaaaa :stordita: :stordita: :stordita:
E' successo anche a me ed io ho WinXp. Non ti saprei dire da cosa è dovuto, so solo che dopo un po' smette di farlo. Probabilmente si risolverà dopo qualche update.
Non ho mai capito a cosa era dovuto, forse ad un conflitto con qualche altro programma in avvio. Se proprio non puoi resistere prova a disabilitare i programmi che si avviano insiema ad AntiVir, forse riuscirai a risolvere il tuo problema.
ciao,
ho updatato IE dal 5 al 6... e per un riavvio non me l'ha fatto. Al riavvio seguente...TAC! come prima... boh!
L'importante e' che non sia un virus o qualcos'altro...
Stereogab
28-09-2005, 01:06
L'importante e' che non sia un virus o qualcos'altro...
direi che puoi stare tranquillo :)
nn ho la premium, ce l'ha un mio amico. io ho ancora la free
BravoGT83
28-09-2005, 11:53
nn ho la premium, ce l'ha un mio amico. io ho ancora la free
non è che potrebbe fare qualche screenshot? :)
fa conto che è praticamente uguale alla free
http://www.sicurezzainrete.com/Antivir.htm
BravoGT83
28-09-2005, 12:53
cambia poco con la versione pe
hai controllo email, aggiornamenti più veloci però non son riuscito a capire se sono automatici o meno.
BravoGT83
03-10-2005, 13:24
hai controllo email, aggiornamenti più veloci però non son riuscito a capire se sono automatici o meno.
alla fine ho preso AVK :p
BravoGT83
21-10-2005, 10:12
Nuova Versione di Antivir
http://www.filehippo.com/download_antivir.html
juninho85
21-10-2005, 10:20
già provatoi :O
aggiornata in automatico...corretto giusto? o è meglio disinstallare e reinstallare?!?
BravoGT83
21-10-2005, 23:24
aggiornata in automatico...corretto giusto? o è meglio disinstallare e reinstallare?!?
secondo sempre :)
ho empre aggiornato in automatico... mai avuto problemi.
Che problemi ci sarebbero? x BravoGT83
sembra che ora ci siano gli aggiornamenti incrementali :)
e infatti, direttamente dal sito ufficiale:
Beta test for PersonalEdition incrementally update is finished
Since the 19th of October 2005 the new IVDF version of the PersonalEdition products is available. IVDF is for "incrementally VDF update" which is a new technology to speed up the updates of the virus definition and therefore to provide more security for the computer. Therewith, the beta test for this new product is finished. We are grateful for all the efforts of the beta tester!
che dire, ottimo supporto per un freeware :D
bYeZ!
BravoGT83
22-10-2005, 09:31
ho empre aggiornato in automatico... mai avuto problemi.
Che problemi ci sarebbero? x BravoGT83
ti si può incasinare il registro quindi per ogni cosa quando il programma viene cambiato è meglio disinstallare e metterlo da zero
ti si può incasinare il registro quindi per ogni cosa quando il programma viene cambiato è meglio disinstallare e metterlo da zero
ma tu pulisci anche il registro quando lo disinstalli?
BravoGT83
23-10-2005, 18:06
ma tu pulisci anche il registro quando lo disinstalli?
è logico ;)
è logico ;)
azz... fai "regedit" e poi cerchi antivir?
juninho85
23-10-2005, 19:27
azz... fai "regedit" e poi cerchi antivir?
ovvio che no,o almeno non solo quello:ci sono programmi fatti apposto per alleggerire il registor da stringhe,chiavi e valori inutili,tipo quelli lasciati dai programmi disinstallati,prova cccleaner,regcleaner,regsupreme,jv powertools...
BravoGT83
23-10-2005, 19:52
ovvio che no,o almeno non solo quello:ci sono programmi fatti apposto per alleggerire il registor da stringhe,chiavi e valori inutili,tipo quelli lasciati dai programmi disinstallati,prova cccleaner,regcleaner,regsupreme,jv powertools...
esatto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.