PDA

View Full Version : Quotazione PC [STRONCATELA]

FAM
20-04-2005, 00:02
Oggi a mio padre è stato proposto l'acquisto di questo pc usato per usarlo in ufficio:

------------------------------------------------------------------

Case Middle tower con alimentatore da 350W
Mobo MSI 651 P4 DDR socket 478 533MHz HT
CPU Intel Celeron 2.40 GHz/533MHz
RAM DDR 256MB 400MHz PC3200
HD Maxtor 40GB EIDE 7200rpm
DVD-ROM EIDE 16x 48x
Video integrato
Audio integrato
Mouse Logitech Wheel Ps/2
Tastiera logitech internet Access Keyboard Ps/2
Floppy Drive 3,5" 1,44MB
.
Microsoft Windows XP Home edition SP2 Licenza COA
Microsoft works 8.0 OEM

------------------------------------------------------------------

Ultima cosa che sò, tale computer era originariamente destinato ad una scuola, poi per mancanza di fondi alcuni sono stati venduti, questo è attualmente in mano ad una persona che proprio tratta computer usati.

Una nota: il problema non è la potenza, per quello che fà mio padre (IE, OE, Word & MOLTO Solitario) è mille volte troppo, considerate che attualmente usa un P1 166MHz, 32MB EDO, 3GB Quantum fireball e Cirrus logic 1MB @ 640*480*256 colori :sofico:

Ora vi chiedo:
Ha senso chiedere per un computer del genere 450€ !!!!!!! :eek: :eek: :eek: (il Celeron, non il P1 eh :oink: ) (e dice di scontarlo perchè sarebbero 510€...)
Io quell'hardware non lo quoterei più di 200€!

Riguardo al software, cos'è la licenza COA?
Con una rapida ricerca su Google, ho scoperto che sarebbe l'etichetta olografica di windows! :eek:

:mbe: io intravvedo poca legalità :mbe:

Ho già messo in guardia mio padre, probabilmente domani parlerò al telefono con questo tizio...
Consigliatemi...
Gioco al ribasso del 50% (azz, un Sempron 2200 lo polverizza) o gli dico: :sofico: 150€ o le Fiamme Gialle ? :sofico:

Amu_rg550
20-04-2005, 00:41
450€?
ammazza che furto! :eek:

per una cifra minore ho assemblato da poco per un amico un sempron 2800+, 1gb di ram twinmos, 80gb di hdisk, ati 9550 128 bit, case oem + ali 450w, masterizzatore dvd dl nec3520, mobo msi kt600, live 5.1, floppy mouse e tastiera.
fai te...

FAM
20-04-2005, 00:49
Però tu con quella cifra hai comprato solo l'hardware... ;)
Ci sarebbe da chiarire se quel win in licenza è legale o meno... furto più furto meno... :fagiano: :D

Cmq sticazzi... al massimo gli monto una SuSE e Solitario tramite WINE :rotfl:

Gattonerissimo
20-04-2005, 01:13
coa significa certificato di autenticita, nn e il tipo di licenza
il winzozz con licenza ha il suo costo..(nn so bene quanto)
...cmq resta un furto
fatti dare i 450 euri da tuo padre...gli fai lo stesso pc se nn mejo con 300
qnd glielo consegni bello fiammante gli dici..ora mi vado a sparare i 150 euri ke volevi regalare a quel simpatico ometto...
cerkati i link con i prezzi di qui prodotti nella sez prezzi di questo sito e mostragliela.. :read:
e nn aggiungo ke rapporto prezzo prestazioni mille volte mejo un barton ke un celly;)
ops..troppo tardi:P

Amu_rg550
20-04-2005, 10:02
Però tu con quella cifra hai comprato solo l'hardware... ;)
Ci sarebbe da chiarire se quel win in licenza è legale o meno... furto più furto meno... :fagiano: :D

Cmq sticazzi... al massimo gli monto una SuSE e Solitario tramite WINE :rotfl:
hai ragione, comunque con mezzo giga di ram anzichè 1gb aggiungo xp home e siamo alla cifra proposta a tuo padre, euro più euro meno.
ma con due configurazioni non paragonabili.
suse la pagheresti comunque, usa una distro gratis :fagiano:

sacd
20-04-2005, 10:40
Celeron ?......256Mb con xp ?.... :eek: