FAM
20-04-2005, 00:02
Oggi a mio padre è stato proposto l'acquisto di questo pc usato per usarlo in ufficio:
------------------------------------------------------------------
Case Middle tower con alimentatore da 350W
Mobo MSI 651 P4 DDR socket 478 533MHz HT
CPU Intel Celeron 2.40 GHz/533MHz
RAM DDR 256MB 400MHz PC3200
HD Maxtor 40GB EIDE 7200rpm
DVD-ROM EIDE 16x 48x
Video integrato
Audio integrato
Mouse Logitech Wheel Ps/2
Tastiera logitech internet Access Keyboard Ps/2
Floppy Drive 3,5" 1,44MB
.
Microsoft Windows XP Home edition SP2 Licenza COA
Microsoft works 8.0 OEM
Ultima cosa che sò, tale computer era originariamente destinato ad una scuola, poi per mancanza di fondi alcuni sono stati venduti, questo è attualmente in mano ad una persona che proprio tratta computer usati.
Una nota: il problema non è la potenza, per quello che fà mio padre (IE, OE, Word & MOLTO Solitario) è mille volte troppo, considerate che attualmente usa un P1 166MHz, 32MB EDO, 3GB Quantum fireball e Cirrus logic 1MB @ 640*480*256 colori :sofico:
Ora vi chiedo:
Ha senso chiedere per un computer del genere 450€ !!!!!!! :eek: :eek: :eek: (il Celeron, non il P1 eh :oink: ) (e dice di scontarlo perchè sarebbero 510€...)
Io quell'hardware non lo quoterei più di 200€!
Riguardo al software, cos'è la licenza COA?
Con una rapida ricerca su Google, ho scoperto che sarebbe l'etichetta olografica di windows! :eek:
:mbe: io intravvedo poca legalità :mbe:
Ho già messo in guardia mio padre, probabilmente domani parlerò al telefono con questo tizio...
Consigliatemi...
Gioco al ribasso del 50% (azz, un Sempron 2200 lo polverizza) o gli dico: :sofico: 150€ o le Fiamme Gialle ? :sofico:
Case Middle tower con alimentatore da 350W
Mobo MSI 651 P4 DDR socket 478 533MHz HT
CPU Intel Celeron 2.40 GHz/533MHz
RAM DDR 256MB 400MHz PC3200
HD Maxtor 40GB EIDE 7200rpm
DVD-ROM EIDE 16x 48x
Video integrato
Audio integrato
Mouse Logitech Wheel Ps/2
Tastiera logitech internet Access Keyboard Ps/2
Floppy Drive 3,5" 1,44MB
.
Microsoft Windows XP Home edition SP2 Licenza COA
Microsoft works 8.0 OEM
Ultima cosa che sò, tale computer era originariamente destinato ad una scuola, poi per mancanza di fondi alcuni sono stati venduti, questo è attualmente in mano ad una persona che proprio tratta computer usati.
Una nota: il problema non è la potenza, per quello che fà mio padre (IE, OE, Word & MOLTO Solitario) è mille volte troppo, considerate che attualmente usa un P1 166MHz, 32MB EDO, 3GB Quantum fireball e Cirrus logic 1MB @ 640*480*256 colori :sofico:
Ora vi chiedo:
Ha senso chiedere per un computer del genere 450€ !!!!!!! :eek: :eek: :eek: (il Celeron, non il P1 eh :oink: ) (e dice di scontarlo perchè sarebbero 510€...)
Io quell'hardware non lo quoterei più di 200€!
Riguardo al software, cos'è la licenza COA?
Con una rapida ricerca su Google, ho scoperto che sarebbe l'etichetta olografica di windows! :eek:
:mbe: io intravvedo poca legalità :mbe:
Ho già messo in guardia mio padre, probabilmente domani parlerò al telefono con questo tizio...
Consigliatemi...
Gioco al ribasso del 50% (azz, un Sempron 2200 lo polverizza) o gli dico: :sofico: 150€ o le Fiamme Gialle ? :sofico: