PDA

View Full Version : Firefox: ho forse trovato un bug?

Gica78R
19-04-2005, 22:50
Ciao a tutti!

Non sono ancora passato alla nuova versione di Firefox, la 1.0.3, ma credo che debba sbrigarmi a farlo. Con quella attuale (1.0 Preview Release) ho un problema abbastanza serio, che non so se e' dovuto ad uno dei bug gia' trovati o se e' qualcosa di nuovo...
In pratica, andando sul sito di Tele2Internet (www.tele2internet.it) e poi cliccando prima sul link "assistenza" (che si trova a sinistra, nella fascia rossa), poi su "SERVIZIO CLIENTI" (a destra) e poi su "TELE2Internet (tradizionale 56k)" nella sezione assistenza on-line, il browser si chiude... e si chiudono tutte le finestre, non solo quelle aperte sui siti di Tele2. Insomma, viene terminato il programma :confused: e senza nessuna segnalazione di errore!
L'ultimo link sul quale vado a cliccare e' una applicazione javascript, e so che alcuni dei bug trovati (e corretti nell' ultima release) sono relativi proprio a javascript...
Secondo voi ho corrotto anche il resto del sistema?

Piu' tardi provo ad installare la 1.0.3.
Se nel frattempo sapete dirmi qualcosa...

Grazie,
Gica

Dimenticavo... con Konqueror il problema non si presenta.

PiloZ
20-04-2005, 00:33
Ciao a tutti!

Non sono ancora passato alla nuova versione di Firefox, la 1.0.3, ma credo che debba sbrigarmi a farlo. Con quella attuale (1.0 Preview Release) ho un problema abbastanza serio, che non so se e' dovuto ad uno dei bug gia' trovati o se e' qualcosa di nuovo...
In pratica, andando sul sito di Tele2Internet (www.tele2internet.it) e poi cliccando prima sul link "assistenza" (che si trova a sinistra, nella fascia rossa), poi su "SERVIZIO CLIENTI" (a destra) e poi su "TELE2Internet (tradizionale 56k)" nella sezione assistenza on-line, il browser si chiude... e si chiudono tutte le finestre, non solo quelle aperte sui siti di Tele2. Insomma, viene terminato il programma :confused: e senza nessuna segnalazione di errore!
L'ultimo link sul quale vado a cliccare e' una applicazione javascript, e so che alcuni dei bug trovati (e corretti nell' ultima release) sono relativi proprio a javascript...
Secondo voi ho corrotto anche il resto del sistema?

Piu' tardi provo ad installare la 1.0.3.
Se nel frattempo sapete dirmi qualcosa...

Grazie,
Gica

Dimenticavo... con Konqueror il problema non si presenta.
se ti va te lo compilo io per te perchè a me funge alla perfezione :ciapet: , non è un bug :)

Mozilla Firefox 1.0.2, Copyright (c) 2004 mozilla.org :D

deve essersi corrotto qualcosa...reinstallalo o metti l'1.0.3 se esite. Ciauz

Gica78R
20-04-2005, 15:37
Grazie per la disponibilita', PiloZ :), ma per la compilazione del form ho risolto usando Konqueror...
Ora mi sono installato Firefox 1.0.3 in italiano, scaricandolo da qui (http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2). Viste le ultime falle trovate nelle vecchie versioni (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4054), consiglio a tutti di installare l'ultima release :cool:
Ah, vi chiedo una cosa in proposito... A quanto pare, Firefox non e' GPL, e quindi niente sorgenti :(; io ho fatto l'errore di non scaricare l'installer in favore del semplice tar, quindi decomprimendo l'archivio mi ritrovo con gli eseguibili buttati in una directory della mia home... A funzionare, funziona... pero' mi piacerebbe mettere i files al loro posto; secondo voi basta che sposto l'eseguibile firefox in '~/bin/' oppure devo spostare l'intera directory assieme a tutti gli altri files che contiene? E in questo caso, dove la sposto?

Grazie,
Gica

nico159
20-04-2005, 16:23
Come no? :mbe:
FireFox è Open, eccoti i sorgenti della 1.0.3 http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.3/source

freak75
20-04-2005, 16:33
Ciao A tutti...
Vi ègià capitato sotto Windows che le schede di Firefox (ultimissima versione) ballassero su e giù?
Come faccio a non farle più ballare???

Grazie, Beppe.

Gica78R
20-04-2005, 18:57
Come no? :mbe:
FireFox è Open, eccoti i sorgenti della 1.0.3 http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.3/source
Grazie...
Siccome la licenza non e' GPL (o sbaglio anche ora?), credevo non ci fosse accesso ai sorgenti... che cmq non si scaricano dal link che ho indicato io! Mi sono fatto ingannare dal fatto che si trattava di un .tar.gz :doh:
Ad ogni modo, per scaricare 31 MB con il modem a 56k ci metto 10 ore :muro:
Magari aspetto che li mettano nei cd di qualche rivista :)

Ciao!