View Full Version : ERICSSON HM120DP: RINASCE!!!(19/04/05)
REPERGOGIAN
04-06-2005, 17:09
be, meglio cosi'
come valori rileva gli stessi dell'ericsson?
Sì REPEGOGIAN ti ho aggiunto :) :p
ti mando anke il mio contact in pvt.
Ciauz!
adesso ho:
40.5 / 22.0 dB
13.5 dB
sto ad 1.5 km dalla centrale....MAX 2 km ^^
vanno bene? :D
REPERGOGIAN
07-06-2005, 21:03
si, 13,5db va bene
adesso ho:
40.5 / 22.0 dB
14.0 db
Ho kiamato al 187-5-2 un'ora fà e mi hanno detto che non è possibile mettere la fast.......dicono ke l'hanno bloccate dal sistema e ke nn è + possibile metterla x ora..........omg e io ke faccio? o_O :muro:
REPERGOGIAN
08-06-2005, 12:14
stai senza :D :Prrr:
alderighi
08-06-2005, 13:43
ecco i miei valori con la centrale a 150-200m da casa mia:
Local/Remote Attenuation: 9.5/6.0dB
Local SNR MArgin: 38.5dB
il tutto con un modem IPM WebPower datomi a suo tempo dalla telecom
REPERGOGIAN
08-06-2005, 15:06
ottimi
quale adsl?
1280?
ecco i miei valori con la centrale a 150-200m da casa mia:
Local/Remote Attenuation: 9.5/6.0dB
Local SNR MArgin: 38.5dB
il tutto con un modem IPM WebPower datomi a suo tempo dalla telecom
come mai lui ha 38.5 di margine ed io 14.0 ???? allora la vicinanza alla centrale dipende no??
c'è 1 modo x modificarli??? no vero? :(
Io al momento ho:
Local/Remote Attenuation: 40.5 / 22.0 dB
Local SNR MArgin: 13.5 dB
:cry: :cry: :cry:
REPERGOGIAN
08-06-2005, 15:49
come mai lui ha 38.5 di margine ed io 14.0 ???? allora la vicinanza alla centrale dipende no??
c'è 1 modo x modificarli??? no vero? :(
Io al momento ho:
Local/Remote Attenuation: 40.5 / 22.0 dB
Local SNR MArgin: 13.5 dB
:cry: :cry: :cry:
tu hai una 4 mega, che ti tira al collo il doppino
lui con 38 db avrà sicuro una 1280
ma anche con la 4 mega, avrà valori migliori dei tuoi
i tuoi valori nn si migliorano, a meno che nn ti fai tirare un doppino nuovo
cosa impossibile se nn hai isdn, credimi..
cmq che te frega
mi hai detto che nn perdi mai la connessione
nn guardarlo neanche + il pannello dei valori ;)
FiorDiLatte
08-06-2005, 17:22
Io ho 18.5 dB con la 4Mega come vado secondo te?
Cmq ho gia' contattato il 187 ed il servizio tecnico, ho dei problemi di latenza, problemi riscontrati anche da loro per fortuna, vedremo come risolveranno................................. :rolleyes:
byezzz
REPERGOGIAN
08-06-2005, 17:25
Io ho 18.5 dB con la 4Mega come vado secondo te?
Cmq ho gia' contattato il 187 ed il servizio tecnico, ho dei problemi di latenza, problemi riscontrati anche da loro per fortuna, vedremo come risolveranno................................. :rolleyes:
byezzz
a prescindere dai valori
se nn avete disconnessioni troppo frequenti
siete a posto
cmq con 18,5 db sei messo molto bene
soprattutto se sono stabili tutto il giorno
che prob hai di latenza??
quanto pinghi su maya.ngi.it?
+ di 50-60 ms??
alderighi
08-06-2005, 19:08
si confermo che ho la 1280
a proposito ho sempre avuto problemi di latenza:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=92ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=101ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=70ms TTL=52
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=129ms TTL=52
Pingando su ngi
Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 70ms, Massimo = 129ms, Medio = 98ms
tu hai una 4 mega, che ti tira al collo il doppino
lui con 38 db avrà sicuro una 1280
ma anche con la 4 mega, avrà valori migliori dei tuoi
i tuoi valori nn si migliorano, a meno che nn ti fai tirare un doppino nuovo
cosa impossibile se nn hai isdn, credimi..
cmq che te frega
mi hai detto che nn perdi mai la connessione
nn guardarlo neanche + il pannello dei valori ;)
a me interessa avere un buon ping ........ :muro:
ragazzi conoscete programmi o qualke modo efficace e buono per fare abbassare il ping? pls :help:
rispondetemi plz...cya!
FiorDiLatte
09-06-2005, 00:54
a prescindere dai valori
che prob hai di latenza??
quanto pinghi su maya.ngi.it?
+ di 50-60 ms??
In media pingo 55ms, ma e' nei giochi on-line che ho dei lag continui, da quando mi hanno attivato la 4Mega, c'e' qualcosa che non va alla centrale di riferimento regionale. :rolleyes:
byezzz
FiorDiLatte
09-06-2005, 00:56
a me interessa avere un buon ping ........ :muro:
ragazzi conoscete programmi o qualke modo efficace e buono per fare abbassare il ping? pls :help:
rispondetemi plz...cya!
Non esiste nessun modo, a meno che Tu conosca qualcuno di importante alla Telecom. ;)
byezzz
REPERGOGIAN
09-06-2005, 08:12
In media pingo 55ms, ma e' nei giochi on-line che ho dei lag continui, da quando mi hanno attivato la 4Mega, c'e' qualcosa che non va alla centrale di riferimento regionale. :rolleyes:
byezzz
55 ms sono normalissimi per un interleaved
ma se i tecnici confermano i lag c saranno effettivamente prob
Black_lion79
14-06-2005, 15:34
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :doh:
Allora innanzitutto ciao.... adesso ho lama ho GROSSI PROBLEMI!!!
Nn so se potete aiutarmi... x prima cosa la conenssione mi va lentissima.. poi il pc APPENA FORMATTATO x la 3 volta oggi mi da sempre schermata blu cioe errore di sistema... ho disattivato la mia scheda video e fore c'ho beccato ma la connessione è davvero molto lenta AIUTATEMI!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc:
REPERGOGIAN
14-06-2005, 15:43
ho letto il pvt
dunque la schermata blu può dipendere da molte cose...
hai aggiunto qualche nuovo componente hw??
prima che ti attivassero la 4 mega, non avevi schermate blu
perchè hai formattato?
Black_lion79
14-06-2005, 15:47
ho letto il pvt
dunque la schermata blu può dipendere da molte cose...
hai aggiunto qualche nuovo componente hw??
prima che ti attivassero la 4 mega, non avevi schermate blu
perchè hai formattato?
grazie innanzitutto... no da qnd nn ho messo i driver della mia ati 9500 pro skermata blu nn c'è +... ho formattato xkè andava lentissimo e mi dava qst skermata... ma cm diavolo è possibbile ke un pc appena formattato dia d qst problemi?? cmq no l'unica periferica installata è prorpio l'ericsson :confused: :confused:
REPERGOGIAN
14-06-2005, 15:51
grazie innanzitutto... no da qnd nn ho messo i driver della mia ati 9500 pro skermata blu nn c'è +... ho formattato xkè andava lentissimo e mi dava qst skermata... ma cm diavolo è possibbile ke un pc appena formattato dia d qst problemi?? cmq no l'unica periferica installata è prorpio l'ericsson :confused: :confused:
allora
hai installato i driver della scheda madre??
usb, agp,chipset, cazzi e mazzi :D ?
ok
il sp2 l'hai messo?
se la 9500pro, scheda che ho anche io della hercules :mano: ,
prima andava e nn dava prob
adesso non può nn andare
al max rimetti la versione di catalyst che avevi prima del format..
Black_lion79
14-06-2005, 17:58
Sempre + strano... ho dovuto riformattare x l'ennesima volta.. ho messo i driver della skeda madre e tutto ok.. poi metto i catalyst vekki ke ho sul cd della 9500 ke sn sempre andati bene e al riavvio d windows mi si blocca e lo skermo diventa nero.. allora tolgo i catalyst e parte il windows ma ora oltra alla connessione lentissima mi da prima la procedura forzata d riavvio x un nn meglio specificato errore e ora mi si è connesso ma c'è qlc trojans xkè mi da un messaggio all'inizio dove dice ke un cliente o programma ha fatto rikieste di informazioni da www.fsatuning.com.ar e mi obbliga a conetermi subito.. e poi mi trovo tra i processi un certo 180search ke mi trovavo anke prima d formattare... come è possibile?? aiutatemi vi prego
p.s. nn posso scaricaregli aggiornamenti d win xkè nn mi fa funzionare il windows update.. me lo blocca anke li.... ke fare??? :muro:
REPERGOGIAN
14-06-2005, 18:02
boc
nn so che dirti
se appena formattato hai già un trojan...
ma la prima cosa da fare appena formattato è collegarsi ad internet e andare subito su win update, senza girare da nessuna parte
come nn ti fa andare su winupdate?? :mc:
hai anche messo il service pack 2?
Black_lion79
14-06-2005, 18:16
no purtroppo.. mi dice ke è impossibile avviare la scansione del mio computer e verificare gli aggiornamenti esistenti.. mi sento veramente disperato...... :cry: :cry:
kaio1000
14-06-2005, 18:33
Scusate, ho visto la schermata del modem ericsson nelle prime pagine, ed ho visto che è esattamente uguale a quella del mio modem usb (fornitomi da TI) webpower adsl della ipdatacom.
Sapete percaso se si possono fare modifiche anche a quello con gli stessi files per l'ericcson oppure non si possono proprio fare modifiche??
REPERGOGIAN
14-06-2005, 18:52
prova ;)
kaio1000
14-06-2005, 21:17
prova ;)
eh eh, non vorrei sballarlo.
FiorDiLatte
14-06-2005, 23:12
eh eh, non vorrei sballarlo.
Non sballi nulla al massimo il modem adsl non va. Io ho montato i driver del mio Michelangelo usb (chipset globespan) sul tuo modem, va che e' una bellezza.
byezzz
Black_lion79
15-06-2005, 17:38
Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Finalmente ho risolto tutto... se t dico dv stava il problema sapendo ke cmq sn anke un mcda mi sputeresti in faccia... semplicemente mi ero dimenticato di installare i directx 9.0... ehehe ecco xkè la skeda nn andava.. poi con kaspersky(tra parentesi ottimo lo consiglio a tutti) ho tolto i vari virus e trojans.. ho installato i due service pack.. e ora va QUASI tutto bene.. dico quasi xkè avendo la 4 mega nn penso sia normale scaricare soltanto a 170 cm max dico bene?? mi date qlc bel sito dove poterla testare..e megarai qlc mi dice cm si setta l'optimizier??? grazie a presto :stordita:
p.s. grazie particolare a repergogian x la pazienza.. grazie CARO ;)
REPERGOGIAN
15-06-2005, 17:46
bò, meglio cosi'
prova a scaricare un 20% di questo e dicci la velocità
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.0_r4/i386/debian-30r4-i386-binary-1_NONUS.iso
poi cmq valori di snr e attenuazione?
per tcp optimizer, basta che lo apri, selezioni optimal settings e salvi
tutto li
Black_lion79
15-06-2005, 18:33
alora ho scaricato da li a 200 d media..... un po pokino...
x l'snr 24,5 db
x l'attenuation 21/13 db..... :read: :read:
cosa mi consigli x ottimizzare la mi linea allora???
REPERGOGIAN
15-06-2005, 18:43
da li devi scaricare a 500 kappa se il modem è allineato a 4832
quindi
scarica tcp-optimizer
aprilo
metti il pallino su optimal settings (lo trovi in basso nella prima tag)
salva e riavvia
e riscarica e dicci e ciao :D
Black_lion79
16-06-2005, 00:59
scusa il ritardo..... si ho settato e ora scarico a 500.... ma una domanda.. da qnd ho messo il service pack2 è tutto lentissimo in windows e su explorer.. è normale???
io ho uh amd athlon xp 2000 con 256 ddr a 166..... boh kissa... :confused:
REPERGOGIAN
17-06-2005, 07:06
io uso da mo sp2
e fila tutto a cannone
ciaz
Black_lion79
17-06-2005, 12:42
beato te.. a me nn fa ke rallentare tutto il sistema.. e il case nn fa altro ke grattare e caricare sempre.... nn c'è soluzione mi sa
REPERGOGIAN
17-06-2005, 12:59
prova il tanto elogiato firefox
Black_lion79
17-06-2005, 15:40
si lo conosco abb ma nn è quelo ke mi serve (sn mcad quindi gli open source sn il mio pane) ma ho capito da dv deriva la lentezza.. semplicemente ho tr poca ram x restitere al lavoro ke fa il mio "MULO" :fagiano:
ValterManetta
19-06-2005, 12:40
X Repergogian
ho provato fare la modifica al suddetto modem, che il fidanzato di mia figlia mi ha prestato al posto dell'alice dsl 302T.(Alice flat: il tag mi da 1,5 Mbps).
posto i dati rilevati questa mattina del mio server collegato in lan con altri due pc tramite un hub (se non mi sbaglio un CentreCom FS705).
Da premettere che con questo modem navigo contemporaneamente dal mio pc mentre mia figlia è connessa con la sua università.
Quindi ci si può connettere nello stesso momento con tutti e tre: unico inconveniente, bisogna che il server sia sempre acceso.
Sai per caso se con altri driver, questo ericsson può diventare un semi router
come il dsl 302T: se non erro lo devo aver letto in qualche parte nel forum, quindi mi potrei connettere senza accendere il server sempre sapendo impostare bene i vari parametri. (io sono un nubbio) :doh: :old:
ping a maya.ngi.it media 49 ms.
REPERGOGIAN
19-06-2005, 20:40
valter per il fatto del semirouter non so proprio che dirti... :rolleyes:
e siceramente nn ne ho mai sentito parlare, ma neanche ho cercato
ma forse l'utente ionet o ironia potrebbero sapere qualcosa di +
i valori della tua linea sono buoni
un consiglio
per postare le foto sul forum nn c'è bisogno di impazzire per cercare una dimensione che il forum accetti :D
se vai qui
http://www.hostfiles.org/
o qui
http://www.imageshack.us/
puoi uppare foto grandi come case ;)
se scopri news facci sap
ValterManetta
19-06-2005, 23:45
[QUOTE=REPERGOGIAN]valter per il fatto del semirouter non so proprio che dirti... :rolleyes:
e siceramente nn ne ho mai sentito parlare, ma neanche ho cercato
ma forse l'utente ionet o ironia potrebbero sapere qualcosa di +
------------------------------------------------------------------
intanto ti ringrazio per avermi segnalato quei due prog. x inserire immag.
per dire la verità, avevo notato quello con il ranocchio, ma non sapendo l'inglese non mi sono mai preoccupato ad imparare il procedimento.
per il router prova vedere a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8589547&postcount=7
ciao e grazie ancora. :)
FiorDiLatte
20-06-2005, 11:16
Sembra che Cfosspeed 2.02 nell'accoppiata con la ionics viaggi parecchio, guardate che punte ho raggiunto (ho alice 4 mega):
http://img43.echo.cx/img43/7726/emule36nu.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img43.echo.cx/img43/5101/emule5fz.jpg (http://www.imageshack.us)
byezzz :read:
Black_lion79
20-06-2005, 14:31
ciao repe due domande... una ma ogni volta ke riavvio devo settare il tcp opti?? xkè a me poi nn le lascia i settagi su optimizer setting.. e un'altra cosa... il sito d riferimento ke mi dai x settare la velocita in down è out.. ne hai qlc altro?? grazie
Black_lion79
20-06-2005, 15:12
Sembra che Cfosspeed 2.02 nell'accoppiata con la ionics viaggi parecchio, guardate che punte ho raggiunto (ho alice 4 mega):
http://img43.echo.cx/img43/7726/emule36nu.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img43.echo.cx/img43/5101/emule5fz.jpg (http://www.imageshack.us)
byezzz :read:
wow complimenti.. pvt in arrivo :D :D :D
REPERGOGIAN
20-06-2005, 15:33
ciao repe due domande... una ma ogni volta ke riavvio devo settare il tcp opti?? xkè a me poi nn le lascia i settagi su optimizer setting.. e un'altra cosa... il sito d riferimento ke mi dai x settare la velocita in down è out.. ne hai qlc altro?? grazie
tcp optimizer lo usi solo 1 volta, se nn tocchi + nulla
lo riusi nel caso formatti
per la velocità vai qui, se ti dà 3800-4000 sei a posto
http://meter.mclink.it/applet.html
Black_lion79
20-06-2005, 15:49
tcp optimizer lo usi solo 1 volta, se nn tocchi + nulla
lo riusi nel caso formatti
per la velocità vai qui, se ti dà 3800-4000 sei a posto
http://meter.mclink.it/applet.html
no mi da 3200.. cm mai?? eppure il tcp l'ho settato come avevi detto te e da quel sito mi scaricava a 500 :muro:
Black_lion79
20-06-2005, 15:52
altra domanda.. in up max REALE qnt dovrei avere???
REPERGOGIAN
20-06-2005, 15:58
no mi da 3200.. cm mai?? eppure il tcp l'ho settato come avevi detto te e da quel sito mi scaricava a 500 :muro:
sarà normale, non so
prova ancora qui
http://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/debian-31r0a-i386-binary-1.iso
poi per ulteriori info chiedi nel thread di alice 4 mega
Black_lion79
20-06-2005, 16:07
si grazie.. cmq è ok xke da li scarico a 510 d media.. grazie come sempre rape :D
X Repergogian
ho provato fare la modifica al suddetto modem, che il fidanzato di mia figlia mi ha prestato al posto dell'alice dsl 302T.(Alice flat: il tag mi da 1,5 Mbps).
posto i dati rilevati questa mattina del mio server collegato in lan con altri due pc tramite un hub (se non mi sbaglio un CentreCom FS705).
Da premettere che con questo modem navigo contemporaneamente dal mio pc mentre mia figlia è connessa con la sua università.
Quindi ci si può connettere nello stesso momento con tutti e tre: unico inconveniente, bisogna che il server sia sempre acceso.
Sai per caso se con altri driver, questo ericsson può diventare un semi router
come il dsl 302T: se non erro lo devo aver letto in qualche parte nel forum, quindi mi potrei connettere senza accendere il server sempre sapendo impostare bene i vari parametri. (io sono un nubbio) :doh: :old:
ping a maya.ngi.it media 49 ms.
premetto che di reti sono niubbo pure io :D
forse REPERGOGIAN crede che io sia un guru per la storia della cpl evoluta
ma il file lo trovato per caso mentre cercavo driver aggiornati per un'altro modem :stordita:
cmq per capire al volo se un modem forse e' in grado di trasformarsi in un router,basta dare uno sguardo al suo fondo schiena :oink:
se e' presente anche una porta ethernet,oltre alla usb,e l'ingresso per l'alimentazione,allora e' probabile che qualcosa si possa fare
la maggiorparte dei modem ethernet infatti sono dei router ridotti in modem
per esempio propio il dsl 302t
se invece come nel caso del modem hm120 e' presente solo l'usb per connettersi,allora non c'e' nulla da fare,perche se anche tecnicamente fosse possibile,il problema poi sarebbe collegare il modem alla lan senza un pc che gli fornisce alimentazione e supporto dalla presa usb
REPERGOGIAN
20-06-2005, 18:23
ottima intuizione ionet...
vedi che sei guru :D
ValterManetta
20-06-2005, 19:27
ottima intuizione ionet...
vedi che sei guru :D
---------------------------------------------------------
D'ora in poi lo chiameremo GURUIONET vero repe?
OT( non capisco xkè vedo sotto i post la barra di scorrimento e le discussioni finiscono dopo il video, Ho provato ad mettere "Visualizza> carattere> piccolo"
ma non ho risolto, qualche consiglio x poter leggere senza far scorrere il post?) fine OT
Byez
REPERGOGIAN
20-06-2005, 19:52
io non ho toccato nulla nelle opzioni del forum
e a 1024 vedo tutto nello schermo
non mi viene nulla in mente per te
ValterManetta
20-06-2005, 20:10
io non ho toccato nulla nelle opzioni del forum
e a 1024 vedo tutto nello schermo
non mi viene nulla in mente per te
------------------------------------------------------------
E' una cosa strana, la pagina 16 e 14 le vedo normali, nella 15 invece i post vanno tutti fuori video. :wtf:
REPERGOGIAN
20-06-2005, 20:30
be
allora è normale
a pag 15 c'è una foto immensa :D
Black_lion79
21-06-2005, 18:47
ragazzi ora si inizia a ragionare col mulo.. ma posso fare meglio!!!!!!!!
Salve ragazzi,ho l'ericsson,in media scaricavo a 450/480 mettendo TCP Optimizer su optimal setting viaggia a 500,ma mi chiedo na cosa,devo lanciare ogni volta TCP Optimizer e settare optimal setting o basta la prima volta?Grazie
Black_lion79
22-06-2005, 12:49
Salve ragazzi,ho l'ericsson,in media scaricavo a 450/480 mettendo TCP Optimizer su optimal setting viaggia a 500,ma mi chiedo na cosa,devo lanciare ogni volta TCP Optimizer e settare optimal setting o basta la prima volta?Grazie
no devo solo dare aplly e saving prima d kiuderlo la prima volta.. e t rimarra cosi x sempre......
buon dl!!!! :stordita:
ValterManetta
22-06-2005, 23:47
ragazzi!!
volevo chiedervi se è normale che l'ericsson, da quando appare lo screen di win. quindi all'accensione dei due led, quello di dx, sotto il disegno del mondo, lampeggia dalle 48, alle 70 volte per poi connettersi, sarebbero quasi due minuti.
Secondo quesito, ogni volta che apro il pannello di controllo modificato, vedo sempre gli stessi parametri: attenuazione 27.0 / 21.0 dB; SNR margine 40.0 dB. come da me postato più indietro, è giusto che siano così o dovrebbero variare secondo gl'intasamenti delle linee. (sono a circa due Km. dalla centrale). grazie 1000. bye
REPERGOGIAN
23-06-2005, 08:45
ragazzi!!
volevo chiedervi se è normale che l'ericsson, da quando appare lo screen di win. quindi all'accensione dei due led, quello di dx, sotto il disegno del mondo, lampeggia dalle 48, alle 70 volte per poi connettersi, sarebbero quasi due minuti.
io ho tiscali e si allinea in 30 secondi
ma può essere che al primo avvio del pc c metta d +...
Secondo quesito,
l'attenuazione neanche io l'ho mai vista cambiare
il margine ogni tanto si
ma tu hai 40 db quindi puoi stare + che tranquillo
beh non mi posso lamentare allora...
quasi quasi integro il file cpl nel pacchetto di installazione...
trippuma
24-06-2005, 13:24
Raga, ma questo modem funziona con linux?
REPERGOGIAN
24-06-2005, 13:33
io nn so
trippuma
24-06-2005, 16:18
Siccome volevo installare linux e ho questo modem, ma i driver non si trovano neanche aggiornati..... per windows.
mi sa che ci sono i driver cmq, cerca 1 po' su google
il secondo risultato: http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9077
trippuma
24-06-2005, 18:06
Dici che li ci sono i driver per me? Quali prendo?
Black_lion79
24-06-2005, 19:15
ragazzi .. cosi oggi x curiosita provo a vedere a qnt scarico xkè vedevo un po lento.. e sorpesa... da debia a soli 200... allora provo mc-link e sorpresona mi da cm valore sl 1941.. da ke puo dipendere??? devo kiamare la telecom??? e cosa dirgli??? :mc: :mc:
Black_lion79
24-06-2005, 19:42
kiamato il 187..: lei è la milionesima segnalazione, purtroppo c'è un adeguamento di linea alla 4 mega e gli attuali possessori d 4 mega sono tornati per pochi giorni ad avere l'1,2 mg.....
A VOI RISULTA???
REPERGOGIAN
24-06-2005, 19:45
su www.speedguide.net
i valori rwin sono quelli ottimali?
GRANDI NOVITA' RAGAZZI!!! :D :D :D :D
Sono riuscito a modificare il file gsi.cpl rendendolo identico all'originale (almeno nella grafica ;) ) e in più inserendo qualche mia ottimizzazione ;). Il tutto l'ho inserito in un pacchetto con i driver completi. Ho eliminato l'icona in basso a dx nella taskbar per risparmiare qualche risorsina :D e ho cambiato la directory di installazione da "\program files" alla più italiana "\programmi" :D
Se volete potete sostituire semplicemente il file gsi.cpl. Buon divertimento a tutti! ;)
http://www.hw-point.it/BQuick-SP.zip
REPERGOGIAN
24-06-2005, 22:50
proverò ;)
Black_lion79
24-06-2005, 23:15
rape nn so a cosaa t riferisci.. quali valori?? su quel sito dv devo vedere???
Black_lion79
26-06-2005, 19:44
ciao rape.. una gentilezza.. siccome formatto continuamente x skermate blu... nn avresti dei driver x il nst modem ke xp riconosce?? o magari + recenti d quelli presenti sul cd???
Grazie
REPERGOGIAN
26-06-2005, 20:28
io uso da sempre quelli sul sito di alice e mai nessun problema
le schermate blu nn si risolvono formattando
ma provando diversi driver per ogni periferica
o controllando i componenti del pc(ram ecc...)
ciaz
Black_lion79
26-06-2005, 23:58
capito grazie..... ora vedo sul sito d alice ke trovo
FiorDiLatte
27-06-2005, 01:19
capito grazie..... ora vedo sul sito d alice ke trovo
http://www.rossoalice.it/alice/static/help/services/aiuto/alice/alice.html
byezzz
avete provato i miei driver? come sono?
Black_lion79
27-06-2005, 12:20
con piacere.. ma quali sarebbero??
later
GRANDI NOVITA' RAGAZZI!!! :D :D :D :D
Sono riuscito a modificare il file gsi.cpl rendendolo identico all'originale (almeno nella grafica ;) ) e in più inserendo qualche mia ottimizzazione ;). Il tutto l'ho inserito in un pacchetto con i driver completi. Ho eliminato l'icona in basso a dx nella taskbar per risparmiare qualche risorsina :D e ho cambiato la directory di installazione da "\program files" alla più italiana "\programmi" :D
Se volete potete sostituire semplicemente il file gsi.cpl. Buon divertimento a tutti! ;)
http://www.hw-point.it/BQuick-SP.zip
questi ;)
Ma questo file gsi.cpl che cambiamenti porta?
REPERGOGIAN
29-06-2005, 21:17
ma parli di un cpl in particolare?? :confused:
se no è tutto spiegato in prima pag
ciao a tutti ragazzi,allora..
ho letto tutto questo post e dico..e adesso?
ho fatto anchio come tanti altri,ho sostituito quel famoso file GSI con quello della SMC e ho visto i miei parametri..
Ma concretamente qualcuno ha capito come si possono modificare migliorando la nostra linea telefonica?
i miei valori sono :
Local/Remote Attenuation 22.5/14.9 dB
Local SNR Margin 39.5 dB
ho alice 4 mega..dite che sono buoni valori? io non ci capisco niente :mc:
poi non ho ben capito..perchè cercate nuovi driver?avete problemi software o credete che possano migliorarvi la connessione?
REPERGOGIAN
29-06-2005, 22:08
Ma concretamente qualcuno ha capito come si possono modificare migliorando la nostra linea telefonica?
i valori tu a mano nn li modifichi
sono uno stato di fatto
indicano solo come è la qualità del tuo doppino
poi se vedi che il tuo doppino ha buoni valori, puoi andare tranquillo se volessi attivare adsl a + megabit..
per dire i tuoi valori sono ottimi
e se volessi una dsl a 6 mega, al 90% sei sicuro che la reggi
sei sicuro che nn avrai continue disconessioni
poi non ho ben capito..perchè cercate nuovi driver?avete problemi software o credete che possano migliorarvi la connessione?
alcuni cercano driver + aggiornati per sfizio o per problemi di incompatibilità
altri cercano driver sblokkati su cui si possano modificare certi parametri...
(ai driver sul sito di alice non si riesce a modificare il protocollo o i valori di VCI o VPI)
ma parli di un cpl in particolare?? :confused:
se no è tutto spiegato in prima pag
Mi riferico a quello che *ReSta* hai messo nei sui driver modificati.
è il cpl modificato reso praticamente = a quello fornito col modem bquick.
ho cambiato il nome della finestra l'icona e il disegno all'interno.
mantiene la possibilità di usare ctrl+f1
Salve a tutti,
questi sono i miei valori:
Alice 4Mb
Local/Remote Attenuation 25.0 / 12.0 dB
Local SNR Margin 21.0 dB
Mi consigliate un 6mb Tiscali?
Ringrazio
REPERGOGIAN
09-07-2005, 22:55
ciao
l'attenuazione è buona
il margine di rumore t rimane fisso a 21 o varia?
per quello che ne so io
una 6 mega la dovresti reggere
ma certezze nn ve ne sono
al max potresti chiedere al 130 di tiscali se ti testano la linea per vedere se la reggi
cmq prima di ogni cosa devi controllare molto bene di essere coperto dalla 6 mega
Il margine Snr sempre fisso a 21, questo tratto dal B-quick Ericsson.
Per il resto uso un router Telindus 1120 in lan che purtroppo nn indica
i valori di linea. Cmq i ping sono +bassi rispetto al b-quick e credo sia migliore anche il rumore.
Ho verificato sul sito Tiscali e il mio numero a loro dire supporterebbe anche i 12mb.
Grazie
REPERGOGIAN
09-07-2005, 23:48
il margine di rumore il b-quick lo segna abbastanza bene;
ovvio che se il router è collegato tramite porta ethernet hai un ping + basso che via usb ;)
facci sap se poi concludi
anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
REPERGOGIAN
11-07-2005, 21:01
con la 6 mega ho questi valori..da confrontare con quelli che avevo in prima pag con la 2 mega
http://www.hostfiles.org/files/20050711090016_kk.JPG
ValterManetta
12-07-2005, 00:31
[QUOTE=REPERGOGIAN]con la 6 mega ho questi valori..da confrontare con quelli che avevo in prima pag con la 2 mega
-------------------------------------------------------------------------
scusa la mia ignoranza, ma mi puoi spiegare il significato della finestra in basso a dx " SNR MARGIN PER BIN", la mia ha un quadrato verde che orrizontalmente va dai 42 ai 205, e verticalmente supera il limite superiore dei 25, (aliceflat 1200) ciao e grazie.
REPERGOGIAN
12-07-2005, 09:02
non saprei :D
Black_lion79
12-07-2005, 12:21
:doh: :doh:
Ciao a tutti....
Rape sn tornato ihihhhih :cool: :cool:
T posto i miei risultati sulle finestre ke ultimamente tu hai messo sul foruum....
Mi puoi dire se sono buone e cosa significano???
Grazie come sempre :read: :read:
http://www.hostfiles.org/files/20050712121846_Snap1.JPG
http://www.hostfiles.org/files/20050712122123_Snap2.JPG
REPERGOGIAN
12-07-2005, 13:40
della primo grafico non so che significa ma su google mi pareva di aver trovato qualcosa
e del secondo trovi spiegazioni
nella guida che aveva postato un utente proprio qui
cerca in pagine indietro
Black_lion79
12-07-2005, 15:03
mmmm putroppo nn trvo qst post nelle pagine dietro.. cmq è strano i miei risultati sn molto differenti dai tuoi..... :confused:
REPERGOGIAN
12-07-2005, 17:49
http://www.hermstedt.de/downlds/manuals/WS_DSL_Windows.pdf
Non so ma da quando ho questo modem il mio pc mi da delle schermate blu ,accade di rado ma e' fastidiosa come cosa,anke a voi capita?ho come mobo una dfi nf4 ultra-d,se metto un modem ethernet risolvo?
Grazie
REPERGOGIAN
13-07-2005, 07:36
se puoi fattelo prestare e prova
Ma cmq un modem ethernet e' migliore di quelli usb?
Ho provato con uno Speedweb USB ma il pannello di controllo nemmeno parte. Stessa cosa sostituendo gsicon.exe che è l'eseguibile che gestisce le due freccette nella tray.
Forse perchè il modem in sè non rileva questi parametri? :confused:
REPERGOGIAN
16-07-2005, 17:44
sicuro abbia chipset globespan?
hai provato entrambe i gsi.cpl di prima pag?
Non so ma da quando ho questo modem il mio pc mi da delle schermate blu ,accade di rado ma e' fastidiosa come cosa,anke a voi capita?ho come mobo una dfi nf4 ultra-d,se metto un modem ethernet risolvo?
Grazie
Scusa se te lo chiedo ma ogni quanto ti appare al schermata blu e da quanto? :Perfido:
REPERGOGIAN
24-07-2005, 22:51
up
Scusa se te lo chiedo ma ogni quanto ti appare al schermata blu e da quanto? :Perfido:
Dipende dallo scazzo del modem,di solito tanto una settimana oppure 2 volte al giorno,mi sa che ne prendo uno non usb.
FiorDiLatte
25-07-2005, 11:53
http://www.hermstedt.de/downlds/manuals/WS_DSL_Windows.pdf
Cmq riguardo alle caratteristiche nascoste (editabili col ctrl+F1) dei modem adsl con chipset globespan, nel 2001 quando mi abbonai a Tiscali, mi fecero cambiare alcuni parametri specifici, quindi c'e' sicuramente qualche trucco per migliorare la connessione, tra questi:
[img=http://img334.imageshack.us/img334/6048/globespan1aw.th.jpg] (http://img334.imageshack.us/my.php?image=globespan1aw.jpg)
byezzz
REPERGOGIAN
25-07-2005, 14:07
li sto usando.... ;)
REPERGOGIAN
25-07-2005, 14:08
Cmq riguardo alle caratteristiche nascoste (editabili col ctrl+F1) dei modem adsl con chipset globespan, nel 2001 quando mi abbonai a Tiscali, mi fecero cambiare alcuni parametri specifici, quindi c'e' sicuramente qualche trucco per migliorare la connessione, tra questi:
[img=http://img334.imageshack.us/img334/6048/globespan1aw.th.jpg] (http://img334.imageshack.us/my.php?image=globespan1aw.jpg)
byezzz
bo
io a default li ho come in foto
e non sapendo che toccare li lascio cosi'
ciao
FiorDiLatte
25-07-2005, 20:29
bo
io a default li ho come in foto
e non sapendo che toccare li lascio cosi'
ciao
Io ho provato a disabilitare il "trellis" ma non ho notato nulla di particolare, se si avesse un manuale + specifico non sarebbe male. :rolleyes:
byezzz
FiorDiLatte
26-07-2005, 03:13
Modificando il settaggio "Exchange" da "expanded" a "short" mi sono connesso a 6.1 megabit/s, ma gli errori erano vari e la connessione era instabile. Ora ho anche ridisattivato il trellis, che pare che qualcuno lo disabiliti per migliorare il funzionamento del chipset globespan nei confronti di certe Dslam, ossia quelli presenti in centrale.
byezzz
PiKKoLiNo86
29-07-2005, 01:03
Salve ragazzi, volevo postare i miei valori per vedere se c'è la possibilità di mettere la 6 mb dato che a breve mi attivano l'adsl di fastweb, dunque i valori sono questi :
Local/Remote Attenuation : 20.0 / 9.0 DB
Local SNR Margin : 37.5 DB
Ho 6 prese telefoniche di cui solamente 4 sono utilizzate.
N.B. Adesso ho una ADSL da 1,2 Mb di Tin.it
Grazie a chiunque vorrà rispondermi :D
REPERGOGIAN
29-07-2005, 09:22
prevedere il futuro non è facile...
dovresti reggerla
ma finchè non ce l'hai attiva non si può sapere
al max telefona a fw e chiedi se posso testarti il doppino e farti sapere
se reggi 6 mega
ciao
PiKKoLiNo86
29-07-2005, 12:01
Purtroppo non possono testarmi il doppino xkè non sono ancora loro i gestori della linea telefonica... è ancora telecom, e se chiedo a loro sicuramente mi diranno che non è possibile, anke xkè nn fanno neanche offerte a 6 mega, al max 4 se non vado errato, cmq ci posso provare... vi terrò aggiornati! :cool:
REPERGOGIAN
01-08-2005, 09:12
Dipende dallo scazzo del modem,di solito tanto una settimana oppure 2 volte al giorno,mi sa che ne prendo uno non usb.
senti ma la schermata blu
ti dà come stringa di errore nvmcp.sys?
senti ma la schermata blu
ti dà come stringa di errore nvmcp.sys?
Non sono riuscito a leggere che errore da,ma appena ricapita cerco di leggere.
REPERGOGIAN
03-08-2005, 15:44
nulla...speravo di essere un miracolato
e invece.......... :D
l'hm120dp
mi ammazza il pc2
sul pc1 nessun problema
sul pc2 (che ha mobo abit nf7-sl nforce2, bios 26d)
mi fa casini enormi
magari navigo per 20 minuti, poi i computerini diventano neri: non si naviga +
ed è quasi tutto freezato, task manager nn si apre, non si riesce a chiudere la connessione.
se riavvio, il pc nn si riavvia, rimane schermo nero
e devo fare reset dal case
chissà che conflitto hanno :muro: :muro:
;)
ValterManetta
03-08-2005, 18:22
ogni tanto il mio ericsson hm 120 mi lascia a piedi, si pianta tutto, allora stacco la conessione usb e poi la rinserisco: il led verde di dx si rimette a lampeggiare, poi si riconnette e rifunzia tutto.
da qualche giorno mi da come connessione 4832 kbps, avevo l'alice 1240, l'attenuazione è rimasta quasi invariata, invece il margine di rumore "SNR" è sceso da 41 dB a 26,5 dB.
non mi sembra di aver migliorato in velocità, anzi ho l'impressione di aprire le pagine più lentamente del solito: vabbè che dipende anche dai siti di destinazione che potrebbero esere più intasati! :confused:
REPERGOGIAN
03-08-2005, 18:29
può essere che debbano aprire i rubinetti se scarichi ancora a 160 kappa
attendi
che l'snr sia sceso è normale e cmq è un ottimo valore 26
ciao
FiorDiLatte
04-08-2005, 13:11
Potreste provare ad usare i driver del Michelangelo usb (quello arancione), a me funziona tutto perfettamente ed il mio digicom non mi ha MAI lasciato a piedi. ;)
byezzz
ps= li trovate qui: ftp://ftp.targetgroup.it/digicom/comuni/driver/MichelangeloUSB/MicUsb__WIN_v311.zip
PiKKoLiNo86
16-08-2005, 20:29
Anche a me hanno messo la 4 mega da poco...e come gia mi aspettavo, il valore di margine SNR da 37,5 Db è calato a 26,5 Db, mentre l'attenuazione è rimasta invariata. Il problema è ke inizia a scaricare sui 700 kb/s e poi scende drasticamente a 160, ho chiamato il mio gestore "TIN.IT" il quale mi ha assicurato che da settembre funzionerà tutto correttamente poichè la connessione non è perfettamente stabile.
"Ma questo non mi interessa perchè il 24 mi attivano fastweb :) "
Cmq volevo sapere...prima con la 1,2 mega avevo 37.5 Db di SNR e 20.0/9.0 di Attenuazione Locale/Remota, ora con la 4 mega ho 26.5 Db di SNR e 20.0/9.0 di Attenuazione, siccome mi sono avvicinato ai 6 mega e il valore di snr è cmq ottimo riuscirei a reggere la 6 mega di fastweb con tranquillità???
(Questa cosa l'ho gia chiesta ma avevo ancora la 1,2 mega :cool: )
N.B. La centrale telecom sta a 180 metri da casa mia e se stacco completamente il doppino telefonico da 2 prese del telefono che non uso l'attenuazione scende a 14,5/5.5 Db.
Grazie
REPERGOGIAN
16-08-2005, 20:57
dovresti reggere i 6 mega
se nn li reggi anche fw ti mette a 4 mega
ma nn credo sarà il tuo caso
ciao
REPERGOGIAN
22-08-2005, 23:39
up
Norbrek™
23-08-2005, 00:32
Fatto anche io questa modifica!
Ottimi risultati direi che dite?
http://www.hostfiles.org/files/20050823123109_modem.JPG
:D
REPERGOGIAN
23-08-2005, 00:37
:yeah:
direi che sei molto vicino alla centrale
che adsl hai?
Norbrek™
23-08-2005, 01:00
Si infatti abito in centro per cui presumo sia molto vicina..ho alice, la portante sta a 4,8mbps!
REPERGOGIAN
23-08-2005, 01:04
allora hai un ottimo doppino
io avevo 28 db a 2 mega
ciao
Norbrek™
23-08-2005, 01:08
allora hai un ottimo doppino
io avevo 28 db a 2 mega
ciao
Bene :D
ho notato che con gli ultimi dirver disponibili (che sono telecom) la modulazione di default è bloccata su GDMT, come si fa a settarla su multimode'<?????
tnx
ciaooo
REPERGOGIAN
30-08-2005, 11:16
ciao
nella tab configuration
alla prima tendina c'è la possibilità tra gdmt,MM,ti.413
mi pare che una volta avevo provato e il cambiamento avveniva
facce sape
perchè vuoi cambiarla se la centrale usa quella? nn mi pare una cosa sensata
ciao
nella tab configuration
alla prima tendina c'è la possibilità tra gdmt,MM,ti.413
mi pare che una volta avevo provato e il cambiamento avveniva
facce sape
è bloccato
REPERGOGIAN
30-08-2005, 12:39
strano..mi ricordavo diverso..poi provo anche io
hai provato da tutti e due le tab configuration?
quella che c'è senza fare ctrl+f1 e quella che esce facendolo?
ValterManetta
30-08-2005, 21:51
Ultimamente da quando mi hanno uppato a 4.8 Mb il mio ericsson si impianta spesso. Ieri sera non voleva connettersi assolutamente, mi dava errore 718 e 734, allora ho controllato le impostazioni, e se non sbaglio le ho trovate cambiate: nella finestrella delle proprietà, prima scheda "Phisical Link" ho trovato nella casella modulation, la scritta T1.413, prima mi sembrava fosse G.DMT, non so come sia cambiata da sola.
Se vado nella scheda "Configuration" trovo nella casella la scritta multimode, però posso cliccare la freccetta e mi appaiono altre tre modalità: T1.413, G.lite e G.DMT, sotto ci sono i pulsanti apply e save.
Penso allora si possa cambiare l'impostazione, ma non ho toccato niente perchè dopo un pò sono riuscito connettermi, poi, di queste cose non capisco niente. Voi sapete cosa significano queste sigle?
Anche nelle schede con CTRL-F1 ho trovato le stesse scritte, ma con più voci aggiunte, penso si possano cambiare anche qua, perchè nella seconda scheda "configuration" ci sono i pulsanti apply e save.
Cosa dite!! provo a cambiarle per vedere cosa succede, o è meglio lasciarle così, perchè potrebbero esser state variate dalla centrale, quando hanno aumentato la banda. Però io scarico sempre a 90 -110 Kbps, quando avevo la 640 non avevo tutti questi problemi. :confused:
REPERGOGIAN
30-08-2005, 22:01
quelle che vedi sono diverse modalità di connessione
quando il modem nn riesce ad agganciare la portante fa altri tentativi
tu metti pure multimode o g.dmt non settare solo g.lite perchè ti dimezza la banda
cmq forse è la linea che ha problemi e nn il modem
ValterManetta
30-08-2005, 22:22
tu metti pure multimode o g.dmt non settare solo g.lite perchè ti dimezza la banda
----------------------------------------------------------------
quello che non capisco, è perchè ha cambiato modalità da sola.
In riguardo la linea, quando avevo la 1.2 Mb ti avevo postato i seguenti valori: Local/Remote Attenuation 24.5 / 21.0db Local SNR Margin 41 db, quindi mi sembravano buoni.
Ciao e grazie
REPERGOGIAN
06-09-2005, 10:15
up
FiorDiLatte
06-09-2005, 11:06
Con Alice 4Mega ho come modulazione T1.413 e' normale? :rolleyes:
byezzz
REPERGOGIAN
06-09-2005, 11:14
si può essere
basta che nn sia g.lite
REPERGOGIAN
17-09-2005, 08:34
up
LastAngel
19-09-2005, 12:45
scusate la rottura e forse l'ot.
ma per windowsxp 64bit non esistono driver per questo modem?
certo non ufficiali e anche modificati ma almeno che funzioni?
ciao e grazie a tutti
REPERGOGIAN
19-09-2005, 12:49
ciao
ho ricevuto la mail
io nn uso sistemi a 64bit e perciò nn mi sono preoccupato di ricercare dei driver
ma ho sentito proprio su questo thread che altri non hanno trovato driver per i 64bit
magari prima o poi usciranno
ciao
LastAngel
19-09-2005, 12:54
grazie della risposta, è ciò che immaginavo.ora magari cerco altri modem con lo stesso chipset, magari qualche produttore ha fatto uscire la versione a 64 bit
ma poco ci credo :P
vedremo
cmq bellissimo questo post :P
ciauzzzzzzz
FiorDiLatte
19-09-2005, 19:12
scusate la rottura e forse l'ot.
ma per windowsxp 64bit non esistono driver per questo modem?
certo non ufficiali e anche modificati ma almeno che funzioni?
ciao e grazie a tutti
Ma i driver x WinXP/win2k comuni non funzionano su WinXP a 64 bit? :rolleyes:
byezzz
FiorDiLatte
19-09-2005, 19:14
Su un forum estero, leggevo che bisogna (tramite un software) cambiare la connessione da pppoa in pppoe, così si dovrebbe risolvere il problema.
byezzz
duchetto
19-09-2005, 19:24
Su un forum estero, leggevo che bisogna (tramite un software) cambiare la connessione da pppoa in pppoe, così si dovrebbe risolvere il problema.
byezzz
ma il modem in questione non è solo pppoa?
LastAngel
19-09-2005, 20:38
si infatti io sapevo che il modem era solo ppoa
cmq ci dici su che sito?così posso guardare e provare
fatemi sapere grazie ^_^
FiorDiLatte
20-09-2005, 09:53
One moment!!! Anch'io ho installato il mio digicom michelangelo (chipset globespan) come modem PPPoE per far funzionare al meglio il cfospeed, quella utility che dovrebbe servire per migliorare la connessione ad internet.
Se andate sullo Start/menu (prima dovete installare i driver come pppoa) nei collegamenti del vostro modem, c'e' l'opzione setting, da qui si puo' variare l'encapsulation, da "RFC 2364 PPPoATM Null Encapsulation" a "RFC 2516 PPPoE Encapsulation", quindi il modem funziona ugualmente anche se collegato tramite usb, come avviene nei nuovi modem adsl (che poi modem non sono, ma si chiamamo adattatori adsl) di Alice adsl tipo i "gigaset" che li puoi collegare sia via ethernet che usb ma funzionano sempre e cmq come PPPoE.
byezzz
REPERGOGIAN
20-09-2005, 11:03
ok
ma con quali driver funzionanti sblokki il firmware del 120dp?
io per adesso non posso settare nulla è fisso su pppoa
LastAngel
20-09-2005, 11:56
ok ma in quale sito hai letto ciò?e che driver? e soprattutto il link così cerco info per xp a 64 bit ^_^
ciao e grazie
scusate la domanda da ignorante...
questo modem funziona con l'adsl 4 mb di libero? :rolleyes:
ciao e grazie
scusate la domanda da ignorante...
questo modem funziona con l'adsl 4 mb di libero? :rolleyes:
ciao e grazie
Si
FiorDiLatte
21-09-2005, 10:02
............utilizzando i driver del Digicom Michelangelo usb, logicamente:
ftp://ftp.targetgroup.it/digicom/comuni/driver/MichelangeloUSB/MicUsb__WIN_v311.zip
byezzz
FiorDiLatte
21-09-2005, 22:53
........se funziona utilizzando il protocollo PPPoE fatemelo sapere, grazie!! :)
byezzz
LastAngel
25-09-2005, 12:40
se ho tempo provo, cmq il problema non credo sia di comunicazione ma di driver.
cioè xp 64 bit trova una periferica, poi chiede i driver e ovviamente se gli do quelli che ho io mi risponde picche.
ecco tutto.
cmq se ho tempo proverò nei prossimi giorni
ciao ciao
salve a tutti
http://img397.imageshack.us/img397/6751/adsl5uk.jpg
mi confermate che sono degli ottimi valori?
grazie
REPERGOGIAN
27-09-2005, 18:59
si ottimi, se riferiti ad una 4 mega
la portante è 4.8 ma sono ancora limitato a 1200
da quando ho la portate a 4.8 il manta si disconnette molto spesso e i test di velocità sono molto altalenanti. ho provato con l'ericsson e con un speedyouch 330 e non ho problemi. a quanto pare o il manta si è guastato di colpo o ha qualche bug e impazzisce con questa portante.
FiorDiLatte
29-09-2005, 20:16
si ottimi, se riferiti ad una 4 mega
Sono un po' duro d'orecchio :D mi spieghi i 3 valori cosa significano e come si evince che la qualita' del segnale sia buona? :p
byezzz
ho provato un altro modem. anche questo conferma valori ottimi.
ma è normale che sia differenti?
http://img106.imageshack.us/img106/7665/adsl20bm.jpg
@fiordilatte. nella prima pagina trovi le classi di valore. però tecnicamente sono parlarti di cause ed effetti di tali valori :p
REPERGOGIAN
29-09-2005, 20:54
si
anche io ho due modem e i valori differiscono ma sempre rimanendo accettabili
ma ottimo questo topic ! grazie !
ecco i miei valori
http://img70.imageshack.us/img70/5894/snr6fs.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=snr6fs.jpg)
la centrale è a 900m da casa in linea d'aria.
La portante è a 4832kbits ma in download vado al massimo a 150KB/s , e durante la giornata in particolare a max 80KB/s :|
prima dell aumento di portante andavo sempre a 150, che succede ? :| sono valori buoni quelli segnati dal modem per sostenere la 4mbit ?
REPERGOGIAN
29-09-2005, 22:53
ciao
si con quei valori stai pure tranquillo per la 4 mega
se scarichi a 150 significa che nn hanno ancora aperto i "rubinetti"
enjoy
hi, ho sto simpatico HM120DP. vorrei sapere dove trovare i driver più aggiornati. mi interessa anche sapere dove reperire quei file da sostituire per avere un control panel "completo". per la cronaca, ho una 4832/320 (ma sto pagando per una Alice Flat 640... grazie Telecom... ), ma la banda effettiva è circa 1200/260-280. è normale ciò? ho richiesto e la Telecom mi ha messo su un filtro/splitter centralizzato, perché ogni tanto, con cinque telefoni in casa..., mi cadeva la connessione ADSL, ma ho ancora dei problemi, purtroppo, e i tecnici devono venire a controllare il filtro.... appena mi date le dritte giuste alle mie domande, pubblico i miei valori...
ciao
REPERGOGIAN
02-10-2005, 10:01
ciao
se nessuno li ha rubati i file da sostituire sono sempre in prima pagina
(devi leggere la guida per intero)
driver + aggiornati non saprei dirti
io uso quelli che sono sul sito di alice
... non mi ricordo più come si fa a fare uno screenshot... :muro: ((( any help?
REPERGOGIAN
02-10-2005, 10:56
premi stamp
poi apri paint e ctrl + v
poi salvi l'immagine e la uploadi tramite www.imageshack.us
sono messo così:
http://img26.imageshack.us/img26/5203/immagine1gb.jpg (http://imageshack.us)
ho dei problemi perché, ogni tanto, ma inesorabilmente, la connessione cade. pochi giorni fa ho provato a montare un filtro centralizzato (POTS splitter), ma i problemi rimangono... domani dovrebbe venire un tecnico Telecom a controllare sto cazzo di filtro, ma penso che il problema sia la mia linea che fa cag**e... mi sà che non mi resta che riattivare l'ISDN, così riutilizzo il doppino aggiuntivo col quale andavo da D*o... any suggestions?
ciao
REPERGOGIAN
02-10-2005, 20:18
i valori che hai sono sufficienti per reggere una 4 mega
ora controlla solo di nn usare telefoni cordless o prolunghe inadatte
collega il modem da solo alla presa principale di casa con i telefoni staccati e senza prolunghe
cosi' verifichi se le disconnessioni sono date dall'insieme dei 5 telefoni(che sicuro influisce per me) o no.
i valori che hai sono sufficienti per reggere una 4 mega
ora controlla solo di nn usare telefoni cordless o prolunghe inadatte
collega il modem da solo alla presa principale di casa con i telefoni staccati e senza prolunghe
cosi' verifichi se le disconnessioni sono date dall'insieme dei 5 telefoni(che sicuro influisce per me) o no.
sì, ho pure un cordless... ma i 5 telefoni non dovrebbero influire, perché ho messo sto splitter centralizzato, ed invece ho tutti sti errori (vedi immagine di prima)... penso sia proprio il mio doppino, ha 30 anni... quasi quasi rimetto sù l'ISDN, così sono costretti a rimettermi l'ADSL sul doppino aggiuntivo che era eccezionale, perché è direttamente collegato alla cabina locale Telecom (tecnicamente non sò come si chiama... ).
ma guarda quanti errori? ma voi li avete???
http://img264.imageshack.us/img264/6571/immagine10st.jpg (http://imageshack.us)
REPERGOGIAN
02-10-2005, 20:50
ti ho già detto di provare a collegarti senza telefoni o splitter attaccati
di + nn posso dirti se nn che tutti quegli errori io nn li ho neanche a 6 mega
FiorDiLatte
03-10-2005, 02:01
se ho tempo provo, cmq il problema non credo sia di comunicazione ma di driver.
cioè xp 64 bit trova una periferica, poi chiede i driver e ovviamente se gli do quelli che ho io mi risponde picche.
ecco tutto.
cmq se ho tempo proverò nei prossimi giorni
ciao ciao
E' risaputo che quando installi una periferica usb (tipo un modem adsl), prima si installa il software poi si collega il modem alla porta usb, non il contrario. Se hai il cd di Alice e' descritto chiaramente la procedura, visto che molta gente la sbaglia. ;)
byezzz
E' risaputo che quando installi una periferica usb (tipo un modem adsl), prima si installa il software poi si collega il modem alla porta usb, non il contrario. Se hai il cd di Alice e' descritto chiaramente la procedura, visto che molta gente la sbaglia. ;)
byezzz
non è risaputo niente. alcuni ADSL modem richiedono di essere collegati al computer prima di installare i driver, ad esempio SpeedWeb USB IPM Datacom.
mauriz83
03-10-2005, 11:10
ragazzi finalmente ho installato un altro modem e sono riuscito a sapere i valori della mia linea
Modem Status
Link Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 4832
US Margin 29
DS Margin 19
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 42
US Line Attenuation 52
Path Mode Interleaved
che ve ne pare?
distanza dalla centrale 1,8-2KM circa ad occhio
REPERGOGIAN
03-10-2005, 11:19
attenuazione nn è una favola
ma la 4 mega la reggi
mauriz83
03-10-2005, 11:23
cioè massimo quanto potrò avere :cry: (dato che sto per mettere FW light)?
REPERGOGIAN
03-10-2005, 11:26
bo...a 6 mega dovresti anche starci ma finchè nn ti attivano.......
mauriz83
03-10-2005, 11:34
ok grazie REPERGOGIAN :sperem: sperio almeno per la 6mega allora :mc:
REPERGOGIAN
06-10-2005, 21:24
upzzzzz
sto usando con piacere i driver 1.12
http://benoit.papillault.free.fr/eciadsl/
qualcu'altro li usa??
che ne dite???
tnx
ciaoo
REPERGOGIAN
06-10-2005, 21:57
ottimo
che differenza tra quelli soliti del sito di alice?
hai il fw sblokkato?
cambi vci e vpi?
pppoa e pppoe?
ottimo
che differenza tra quelli soliti del sito di alice?
hai il fw sblokkato?
cambi vci e vpi?
pppoa e pppoe?
pppoa
bo
no non cambio nulla anche se con ctrl+f1 ci sono una marea di settaggi
li hai mai provati???
ciaoo
che mi dite di questi????
http://img65.imageshack.us/img65/8810/kiu5xk.jpg
REPERGOGIAN
06-10-2005, 22:26
pppoa
bo
no non cambio nulla anche se con ctrl+f1 ci sono una marea di settaggi
li hai mai provati???
ciaoo
avevo provato dei driver francesi ma nn riuscivo ad installare la bestia
cmq adesso nn posso provarli
vi farò sap
REPERGOGIAN
06-10-2005, 22:27
che mi dite di questi????
http://img65.imageshack.us/img65/8810/kiu5xk.jpg
molto buoni se riferiti ad una 4 mega o superiore
molto buoni se riferiti ad una 4 mega o superiore
disdetta di una 1.2 tin.it con portante 320/4832
chandler8_2
07-10-2005, 15:17
http://img352.imageshack.us/img352/7565/screen010hk.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=screen010hk.jpg)
secondo voi come è la mia connessione???
ultimamente soffro un po di instabilità, si disconnette molto spesso
REPERGOGIAN
07-10-2005, 15:22
dai valori che hai nn dovresti avere problemi di linea quindi non capisco le disconnessioni
a meno che tu nn usi i filtri o hai qualche telefono cordless o altro che disturba
con che provider hai l'abbonamento?NGI?
chandler8_2
07-10-2005, 15:39
dai valori che hai nn dovresti avere problemi di linea quindi non capisco le disconnessioni
a meno che tu nn usi i filtri o hai qualche telefono cordless o altro che disturba
con che provider hai l'abbonamento?NGI?
telecom
ps: ma l'ip di ngi per i ping quale è?
REPERGOGIAN
07-10-2005, 15:44
paula.ngi.it
prova
riassunto:
ho Alice 4832/320 (ma effettiva circa 1600/256), splitter centralizzato, il problema è che ogni tanto (l'ultima volta dopo 2 giorni di connessione continua) mi cade la connessione (noto che quando sono connesso, vengono generati errori di continuo, soprattutto RS-Interleaved). due giorni fa sono venuti i tecnici Telecom (nella fattispecie uno) e, per provare a sistemare il guasto, mi hanno spostato la linea principale sul doppino aggiuntivo (mi è rimasto dai tempi dell'ISDN) perché effettivamente è più nuovo dell'altro che ha trent'anni. il bello è che adesso i valori sono peggiorati!!! adesso ho:
attenuazione 37 (è rimasta pressapoco come prima)
rumore 13,50 (l'ultima volta che i tecnici mi avevano "sistemato" il doppino vecchio, avevo 18,50!!!).
l'unica cosa che è rimasta costante, è la generazione di errori che rilevo dall'apposito pannello del modem.
*** vorrei sapere se anche voi avete la generazione di errori e con che frequenza (di norma mi si generano singoli errori RS-Interleaved ogni 30 secondi circa, ma a volte cominciano a crescere di 60 al secondo... ).
http://img334.imageshack.us/img334/875/immagine4lp.jpg (http://imageshack.us)
penso che gli errori, quando raggiungono un numero rilevante (a volte ne vedo conteggiati 30000-40000... ), facciano cadere la connessione. qualcuno mi avvalora la tesi?
noto che di notte, il margine di rumore si abbassa a 11,50-12 ed aumentano gli errori prodotti.
i tecnici hanno anche provato a collegare il loro modem al doppino appena entra in casa ed i valori sono pressapoco quelli che ho sul mio computer.
REPERGOGIAN
08-10-2005, 11:08
ma adesso che sei un doppino solo dati (o passa anche il telefono?)
hai sempre le disconnessioni?
gli errori normalmente esistono ma devono essere contenuti
i tuoi sono indice di qualche problema
http://img201.imageshack.us/img201/9630/immagine8jv.jpg (http://imageshack.us)
come ho già detto, mi hanno spostato la linea telefonica sul doppino agguntivo.
da stamattina no (come puoi vedere dall'immagine). avvengono soprattutto di notte e nelle mattine dei giorni feriali.
è appena andato via il tecnico Telecom. mi ha tolto lo splitter centralizzato Telecom e mi ha montato una "sua opera", cioè un semplice filtro ADSL tripolare Telecom modificato in funzione di splitter centralizzato... ha detto che lui fa così... mi voglio fidare... la situazione è questa, secondo lui: la linea è buona, ho 14 di rumore e 37 di attenuazione, sto a circa 1KM dalla centrale e quindi è NORMALE che possa avere dei problemi di disconnessione con la 4MBit. gli ho fatto notare che i problemi si sono sempre verificati di notte, ma a questo non ha saputo dare una spiegazione... adesso vediamo quanto rimane in piedi la connessione (vado avanti ad oltranza)...
REPERGOGIAN
10-10-2005, 17:41
non è assolutamente NORMALE che ad 1 km dalla centrale c siano disconnessioni con la 4 mega
io sono a 1,5 km e ho una 6 mega in fast e nn cade mai se nn durante i temporali fortissimi
REPERGOGIAN
15-10-2005, 18:43
up
pierpippo
16-10-2005, 12:02
Caio ragazzi non ho capito bene come si legge la prima coppia di numeri
Local/Remote Attenuation - 13.0/6.5dB
Local SNR Margin - 21.0dB
L'SNR se ho capito bene dovrebbe essere very good ma il local/remote attenuation non ho capito se va bene o no.
Grazie delle delucidazioni.
A presto.
Pierpippo.
REPERGOGIAN
16-10-2005, 12:16
guarda, se posso consolarti, neanche io ho bene capito come interpretare quel local/remote
penso che cmq il local sia da riferimento
però in entrambe hai ottimi valori
quindi non hai di che preoccuparti ;)
pierpippo
16-10-2005, 13:25
grazie tante.
A presto.
Pierpippo.
Grazie per l'ottima guida!
Ecco i miei valori:
SNR:18db
Local/Remote Attenuation:30/15 db
Non ho idea di a che distanza ho la centrale, il sito non mi rileva!
Per il resto ho appena installato l'ericsson dopo aver passato un periodo di inferno col manta: il passaggio alla 4mega gli ha dato la botta di grazia.
Spero con quei valori di non incorrere ancora in disconnessioni :)
REPERGOGIAN
18-10-2005, 17:44
se il 18 db è stabile e nn scende troppo non dovresti avere disconnessioni
okkio che le disconnessioni possono anche esseere portate dall'utilizzo di telefoni cordless o prolunghe non adatte
se il 18 db è stabile e nn scende troppo non dovresti avere disconnessioni
okkio che le disconnessioni possono anche esseere portate dall'utilizzo di telefoni cordless o prolunghe non adatte
Grazie per il parere!
Per le disconnessioni..Ho la adsl dai primissi tempi della BBB, quando era ancora in prova. Mai avute così tante come in questo ultimo periodo, prima del cambio di modem che invece pare aver risolto tutto. :)
REPERGOGIAN
18-10-2005, 21:02
l'hm120dp è molto valido
io lo uso con una 6 mega/640 in fast
ed è un roccia ;)
in 2 parole vi riassumo tutto...
a causa di un banale riavvio dal tasto reset il mio xp va in malora per 10minuti...
riavvio xp e non parte,così avvio la configurazione di ripristino di sistema e tutto ok ma il mio modem bquick è sparito (non si accendono nemmeno le spie!)
allora windows maledetto comincia a bombardarmi di messaggi dicendo che installerà lui la periferica..che la trova e che la installa e così fa: installa il bquick ed installa l'usb device male (considerato che il bquick è formalmente incompatibile con Win Logo...)
ma ciò che voglio sapere da voi è questo: COME FACCIO A RIMUOVERE il bquick dalla lista di installazione applicazioni? ogni volta che ci provo mi dice che manca il file per disinstallarlo, e se provo a reinstallare i drivers mi blocca e mi dice : e' già installato! Io so bene che reinstallandolo dovrebbe funzionare, perchè mi funziona da anni...ma voglio prima disinstallarlo e Xp non me lo permette...
se qualcuno non ha capito il mio discorso posso chiarirlo meglio..ora sto navigando con l'urmet (che è anche peggio...)
vi prego aiutatemi...
devo rimuovere i driver del bquick ma Xp non lo consente...come si disinstalla manualmente, come posso fare?
grazie frankt
duchetto
23-10-2005, 16:41
qualcuno è riuscito a farlo funzionare sotto linux?
io ho installato i driver eciadsl ma il modem non riesce a sincronizzarsi, possibile che devo provare ogni file synch.bin? ne sono oltre 100 :eek:
ho usato un'altro Ripristino Configurazione di Sistema di Winzozz ...e me lo ha riconosciuto, così l'ho disinstallato e reinstallato...ed ora va!
per Linux non saprei...ma è talmente vecchio questo modem..che non hanno mai fatto drivers nuovi
qualcuno è riuscito a farlo funzionare sotto linux?
io ho installato i driver eciadsl ma il modem non riesce a sincronizzarsi, possibile che devo provare ogni file synch.bin? ne sono oltre 100 :eek:
con che distro lo stai provando? a me vabenissimo.. prova a leggere la guida qui http://linux.mrcnetwork.it
REPERGOGIAN
23-10-2005, 17:38
cosi mi piacete ragazzi :D
duchetto
24-10-2005, 01:32
con che distro lo stai provando? a me vabenissimo.. prova a leggere la guida qui http://linux.mrcnetwork.it
mandrake 10 ma hai utilizzato gli eciadsl?
mandrake 10 ma hai utilizzato gli eciadsl?
si esatto.. li scarichi da li e poi cerchi nel forum linux, avevo gia risposto a utenti con mandrak e questo modem mi pare
REPERGOGIAN
28-10-2005, 23:09
up
ValterManetta
30-10-2005, 08:48
Vorrei segnalare questo messaggio in un'altra discussione del member goppino, dove insegna a cambiare un parametro del ns. modem HM120dp per renderlo + sensibile ed avere meno disconnessioni.
Non ho avuto tempo x provare la variazione, quindi non garantisco nulla.
X ki possiede ericsson hm 120 dp USB...ATTENZIONE!
Salve a tutti ragazzi...
oggi vorrei provare a risolvere i problemi di disconnessione causati da un settaggio non propriamente corretto nella configurazione in fase d'installazione del modem B-QUICK (noto anche come ericsson hm 120 dp USB).
Nel momento in cui installate i driver del modem, il tipo di allineamento viene settato in automode, ma questa configurazione spesso genera cadute di connessione che possono essere corrette facilmente.
Volete provare? Bene...ora vi spiego.
1) disinstallate il modem e riavviate il pc.
2) Scaricate i driver del modem sul desktop e controllate trai vari file...ce n'è uno particolare chiamato wwdslcfg.ini.
3) Fate in modo che la modalità di "sola lettura" sia disabilitata (x i neofiti: cliccate di destro sul file ---> proprietà ---> disabilitate "sola lettura").
4) Aprite il file col notepad ed andate a fondo pagina partendo dall'ultima riga, cercate 9 righe + in alto la scritta "Modulation=4"
5) Cancellate il valore 4 e mettete il valore 2.
6) Salvate ed effettuate l'installazione del modem.
In sostanza, il modem verrà reinstallato con una "sensibilità" migliore nei confronti della portante. Se non dovesse portare a nessun cambiamento, allora lasciate pure tutto come è. Questo settaggio è meglio dell'altro.
Spero di avervi dato un aiuto.
30-10-2005, 08:57
grazie della dritta
ValterManetta
30-10-2005, 09:11
grazie della dritta
-----------------------------------------------
non c'è di che, sempre felice di esser utile
Bye
finalmente mi è stata attivata l'adsl di libero e or aposso navigare con questo modem :)
Mi sono però già imbattuto in un problema: se navigo con IE va tutto bene, mentre se lancio eMule il modem si disallinea.
Tenete presente che ho un pc vecchiotto e che in eMule ho già provveduto a:
- cambiare le porte
- disattivare la rete Kad
- limitare le connessioni (30).
per caso il modemino "mal digerisce" emule? :muro: :cry:
REPERGOGIAN
03-11-2005, 16:00
hai la 4 mega?
riporta i valori di margine e attenuazione dai pannelli del modem
il modem regge benissimo il mulo, regge tutto
ehm, i valori sono quelli che si tirano fuori come spiegato all'inizio del thread? :D
ho già scaricato i driver ma li devo ancora installare... non ho avuto tempo, lo faccio dopo e vi comunico il risultato!
(ho la "4 Mb" di libero)
ciao!
:oink:
spero di avere fatto bene :) :confused:
Sheerqueenie
03-11-2005, 19:15
stranamente con il programmino drtcp non mi visualizza la scheda relativa al modem, e quindi non posso controllare o modificare i valori!
un programmino alternativo c'è a drtcp?
REPERGOGIAN
03-11-2005, 19:19
ciao
a vederli cosi', sembrano valori buoni per una 4 mega
controlla se il valore, di snr soprattutto, varia troppo verso il basso quando apri il mulo
altre cose nn saprei che dirti
hai messo la patch delle connessioni tcp per il sp2?
che driver usi?quelli che sono sul sito di alice?
REPERGOGIAN
03-11-2005, 19:19
stranamente con il programmino drtcp non mi visualizza la scheda relativa al modem, e quindi non posso controllare o modificare i valori!
un programmino alternativo c'è a drtcp?
usa tcpoptimizer
altre cose nn saprei che dirti
hai messo la patch delle connessioni tcp per il sp2?
che driver usi?quelli che sono sul sito di alice?
sp2? ehm, uso ancora win me :(
forse è il pc troppo vecchiotto che va in panico quando ci sono troppe connessioni attive?
driver? quelli di alice!
ciao e grazie!
Sheerqueenie
03-11-2005, 19:38
usa tcpoptimizer
scaricato!:almeno la visualizza la voce ERICSSON HM120dp
i valori consigliatomi dal tecnico virgiliotinit li vedo un pochino bassi per una 4 mega (che in realtà ancora non è 4 mega..)
ne avete parlato in questo 3d,sorry?
REPERGOGIAN
03-11-2005, 19:56
per la 4 mega alice/tin e valori chiedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951885
mi direste un negozio dove si può trovare ancora sto modem?
REPERGOGIAN
03-11-2005, 22:49
nessun negozio credo
o lo trovi per culo o lo trovi nel mercatino del forum
ma se t serve un modem ce ne sono anche altri buoni
avrei bisogno di un modem che come questo consenta di vedere i valori della linea snr e attenuazione e che vada bene col p2p
ogni suggerimento è gradito!
REPERGOGIAN
03-11-2005, 22:59
quasi tutti fanno vedere i valori oramai
per i modelli ok per p2p segui le discussioni sui modem/router nell sezione networking
io come altro modem mi trovo molto bene col il trust 215a pci
(ok p2p, e da i valori)
boh, il modem (o il pc??) continua a farmi lo stesso scherzo. :confused:
funziona benone quando navigo, scarico da altri programmi etc, ma quando lancio emule nel giro di 10 minuti perdo la portante :mbe:
ho ridotto tantissimo le connessioni di emule (tant'è che non riesco a scaricare quasi nulla...) ma non è cambiato niente.
qualche idea? :help:
ciao
mas-cio
REPERGOGIAN
04-11-2005, 11:52
provalo su un pc di un tuo amico che abbia winxp o un s.o diverso da winme
rispondo non tanto per comunicare al mondo la mia ignoranza :fiufiu: , ma affinchè la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcun altro (sprovveduto). :doh:
I problemi che incontravo sembra che non fossero dovuti al modem, al pc o a emule, ma piuttosto all'assenza di firewall. :eek:
Da quando ho installato Outpost (lo stesso fw che utilizza Repergogian :ave: , se non erro) il mulo mi scarica abbestia. :cincin:
ciao!
:oink: :ronf:
REPERGOGIAN
08-11-2005, 19:05
bene
lo sapevo che nn era il modem :oink:
outpost è un ottimo fw
c vanno poche decine di minuti per capire come "funziona"
e poi lo domini :O
buaaaaah :cry: le ultime parole famose! :muro:
i problemi di perdita della portante sono ricomparsi.
ho provato a connettere un portatile con:
-stessa presa telefonica
-stesso cavo
-stesso modem
e il portatile (con win xp) non soffre di disconnessioni. anzi il mulo viaggia bene :mbe:
ho provato a guardare nel pannello del modem (del portatile) e ho notato un numero davvero basso di errori AAL5 PDU CRC (11 errori in un'ora), mentre sul PC che dà problemi saltano fuori mooolti più errori.
Azzardo un'ipotesi: perdo la portante a causa di tutti questi errori? C'è un modo per dire al pc di "non preoccuparsi" di questi errori e di farmi rimanere connesso? :confused:
ciao e grazie
REPERGOGIAN
10-11-2005, 18:31
è normale che c siano degli errori
se sono troppi ovvio nn è normale
a parte il fatto che come saprai mlta gente ha problemi con libero nell'uso del p2p
davvero nn saprei,,se sul portatile con un altro modem nn hai problemi e cn hm120 si
allora sarà lui forse
REPERGOGIAN
10-11-2005, 18:35
ma le disconnessioni le hai solo con il mulo?
nella normale navigazione regge?
puoi o provare questi driver 1.12
http://benoit.papillault.free.fr/stats/get.php?location=../eciadsl/eci_drv_win_1.12-patch.zip
oppure applica la patch per le connessioni tcp/ip se hai il sp2
http://www.lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip&PHPSESSID=3673bea68ed71514c9c003a3b92d615e
è normale che c siano degli errori
se sono troppi ovvio nn è normale
a parte il fatto che come saprai mlta gente ha problemi con libero nell'uso del p2p
davvero nn saprei,,se sul portatile con un altro modem nn hai problemi e cn hm120 si
allora sarà lui forse
ma il problema insorge anche con il mulo spento! specie quando scarico velocemente da siti tipo rapidshare.de etc (quindi eventuali problemi di libero col p2p non c'entrano)
sul portatile ho provato lo stesso modem... e funziona!
ciaooo
REPERGOGIAN
10-11-2005, 18:41
ah scusa
allora il problema è winme
o magari il tuo pc ha qualche problema o nell'alimentare le usb o altro
REPERGOGIAN
13-11-2005, 10:55
up
http://img458.imageshack.us/img458/9657/00070224wu.gif
REPERGOGIAN
14-11-2005, 19:28
ok
sono riuscito a provare i driver eci e sono molto soddisfatto
con questi driver si ha pieno contollo del modem ovvero:
_è già compreso il pannello di controllo extra(quello che noi otteniamo col processo in prima pag)
_si possono modificare i parametri VCI e VPI
quindi questo modem ora si può usare con qualunque provider che nn usi i soliti 8,35
_si può scegliere fra 2 modalità PPPoA e anche una PPPoE :eek:
l'installazione è uguale a quelli dei normali driver di alice
alcune scritte nei pannelli sono in francese ma con un traduttore online nn c'è problema
cambia l'icona nella tray,,al posto del globo ci sono 2 freccette
quindi provateli!!!!! :cool: :cool:
SCARICALI QUI (http://web.tiscali.it/cicloitalia/eci_drv_win_1.12-patch.zip)
P.s.
sarà un caso ma questi driver mi rilevano dei valori di margine e attenuazione diversi(sia margine che attenuazione aumentati)
http://img241.imageshack.us/img241/7527/112kt.jpg
REPERGOGIAN
14-11-2005, 20:18
sto usando con piacere i driver 1.12
http://benoit.papillault.free.fr/eciadsl/
qualcu'altro li usa??
che ne dite???
tnx
ciaoo
provati:ottimi
grazie della segnalazione
e grazie a chi li aveva già segnalati
p.s
ho visto che nella cartella c'è anche la dll per la lingua italiana
sei riuscito ad usarla?
REPERGOGIAN
20-11-2005, 20:19
up
Portante:640 alice
Modem: IPM Datacom ( della telecom) WebPower!
Ragazzi, la mia linea va molto bene, ma leggendo questo post ho notato che ho dei valori troppo alti in confronte alla media! Io gioco molto in rete ed ho una latenza ( ping ) abb alta in confronte a tutti! Diciamo che se faccio "ping maya.ngi.it" la media e' attorno ai 65, ma il flusso in gioco arriva sui 90-100!
Non ho mai avuto disconnessioni; ora ho la 640kbps, ma 1 settimana fa che avevo la 4mb scaricavo pure a 510k! Ora il problema e' che i miei dati sono questi:
Local/remote Attenuation: 14,5 / 8,0 db
Local SNR Margin: 42,5 db
Mi domando, si possono modificare per rendere il ping + basso?
P.S.: Senza distruggere niente ? :D
Adesso ho notato che ho AAl5 CRC errors: 42 ( dopo 25 minuti di connessioni )
ValterManetta
21-11-2005, 11:58
Portante:640 alice
Modem: IPM Datacom ( della telecom) WebPower!
Local/remote Attenuation: 14,5 / 8,0 db
Local SNR Margin: 42,5 db
Mi domando, si possono modificare per rendere il ping + basso?
P.S.: Senza distruggere niente ? :D
Adesso ho notato che ho AAl5 CRC errors: 42 ( dopo 25 minuti di connessioni )
------------------------------------------
Ti risponderà sicuramente Repergogian che è l'esperto, cmq mi sembra che i valori sono ottimi: attenuazione bassa e rumore alto.
Volevo chiederti, xkè non ho inteso bene, se per caso avevi una flat640 upgradata a 4mega e poi hai richiesto il downgrade a 640 x pagare 19 euri di canone.
Ho letto in altri 3D, che qualche utente ha chiesto l'abbassamento della portante x pagare meno, ma poi si è ritrovato di nuovo upgradato a 4Mega.
Potete confermare questo? E' x questo ke la telecom fa orecchie da mercante tenendo x le lunghe il downg ????
BYE
Si, ho downgradato per pagare di meno, ma per ora ho sempre 800kbps!
REPERGOGIAN
21-11-2005, 14:20
ciao
come dice valter
i tuoi valori sono ottimi, soprattutto l'attenuazione
per il margine è anche ottimo, ma hai una portante bassissima è ovvio che sia ottimo
per gli errori t dico che nn dovresti averne nessuno con la linea che hai ora
quindi prova a scollegare telefoni cordless o altri apparecchi per vedere se c'è qualcosa che disturba
per il ping t dico che 65ms è accettabile per un'interleaved
e può essere normale che in game arrivi a valori maggiori
soprattutto se vai a giocare in server esteri
io stesso pingo 10 ms su maya(sono in fast), ma in nessun server riesco a pingare 10 in game
potresti chiedere al 187 se ti mettono in modalità fast
ma t dico che è un 'impresa nn facile e c va :ciapet:
800 kbps è la normale portante della 640, quindi è normale
ciao
REPERGOGIAN
26-11-2005, 08:23
REPERGOGIAN
30-11-2005, 14:48
sempre + :eek:
ho sentito che l'ericsson è riuscito ad agganciare 9 mega in down e 1 mega in up :eek:
tenetevelo stretto :sofico:
edito
si ferma a 7500 kilobit
meglio che nulla
FiorDiLatte
01-12-2005, 10:31
provati:ottimi
grazie della segnalazione
e grazie a chi li aveva già segnalati
p.s
ho visto che nella cartella c'è anche la dll per la lingua italiana
sei riuscito ad usarla?
Perche' dici ottimi, cos'hanno in piu' degli originali della Ericsson?
byezzz
REPERGOGIAN
01-12-2005, 12:17
Perche' dici ottimi
byezzz
mi pare di averli recensiti sopra
mi sapete per caso dire fino a che banda supporta?
REPERGOGIAN
02-12-2005, 11:17
:cry:
l'ho scritto poco sopra
personalmente sono stabilissimo a 6 mega
personalmente ho visto agganciare 7 mega/1 mega in up
e poi so che ha agganciato ad un ragazzo 9mega/1mega
cmq era venduto come un 8mega in down e 1 mega in up
cmq era venduto come un 8mega in down e 1 mega in up
ecco proprio questo volevo sapere grazie mille :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.