View Full Version : Il mio gatto si è fratturato una gamba! CONSIGLIATEMI!
PaTLaBoR
19-04-2005, 20:08
Che devo fare? :cry:
sono stato dal medico, ha messo il gesso e adesso tenta sempre di mettersi in piedi ma non ce la fa?
Devo stare sveglio tutta la notte a controllarla? qualcuno ha avute esperienze con un problema simile e può consigliarmi cosa fare? :cry: :cry:
beh guarda, il mio povero micio era finito con una zampa sotto un mietitrebbia..pensavamo di doverla tagliare invece con una fasciatura è tornato tutto a posto..e considera che se l'è levata due volte :muro:
stai tranquillo pietru' ;)
SkunkWorks 68
19-04-2005, 20:17
...Mille auguri per la tua micia :) ...Crado che i gatti siano animali dalle mille risorse...Lasciale vicino una ciotola con dell'acqua e qualcosa da mangiare,anche se credo che non mangerà nulla,la vaschetta per le esigenze fisiologiche...puoi svegliarti questa notte per controllarla che stia bene...Ho visto anche io una gatta con la gamba fratturata e si è ripresa perfettamente...Addirittura quella di mia nonna aveva il bacino fratturato ed ha perso un occhio ma si era ripresa(probabilmente a causa di qualcuno che l'ha presa a bastonate :incazzed: :incazzed: :incazzed: )...Ciao :)
Edit:faccio notare che si era trascinata a casa utilizzando solo le zampe anteriori....incredibile
MILANOgirl
19-04-2005, 20:21
a milano c'è un bravissimo veterinaio esperto in fratture.... portacelo....:mc:
lnessuno
19-04-2005, 20:24
...Mille auguri per la tua micia :) ...Crado che i gatti siano animali dalle mille risorse...Lasciale vicino una ciotola con dell'acqua e qualcosa da mangiare,anche se credo che non mangerà nulla,la vaschetta per le esigenze fisiologiche...puoi svegliarti questa notte per controllarla che stia bene...Ho visto anche io una gatta con la gamba fratturata e si è ripresa perfettamente...Addirittura quella di mia nonna aveva il bacino fratturato ed ha perso un occhio ma si era ripresa(probabilmente a causa di qualcuno che l'ha presa a bastonate :incazzed: :incazzed: :incazzed: )...Ciao :)
noi ne abbiamo preso uno oggi, girava sempre dalle nostre parti (cioè da casa mia :D)... zoppicava malamente, probabilmente ha il bacino rotto, e un occhio gonfio che gli stava facendo infezione... ora è dal veterinario, speriamo che si riprenda presto... è bellissimo oltretutto, sembra un siamese ma leggermente più scuro... :)
GRIFONE_85
19-04-2005, 20:29
Io il mio l'ho curato per 8 giorni... aveva la febbre ed un infezione all'occhio...
Ora per non ripetere ogni anno sta storia l'ho fatto castrare....
Qualche anno fa avevo un gatto con una gamba rotta(porta del garage assassina) 2 giorni dopo che gli abiamo tolto il gesso si è fatto prendere sotto da una macchina.... :cry:
PaTLaBoR
19-04-2005, 20:41
a milano c'è un bravissimo veterinaio esperto in fratture.... portacelo....:mc:
Arrivo :mc: :mc:
PaTLaBoR
19-04-2005, 20:43
Edit:faccio notare che si era trascinata a casa utilizzando solo le zampe anteriori....incredibile
grazie per la risposta celere :) :)
Pensavo di doverla controllare continuamente :eek: adesso sono molto più ottimista ;)
Arrivo :mc: :mc:
è successo anche al miomicio!!!
era ancora piccolo 4 mesi circa!
il veterinario glil'ha ingessata. all'inizio mi piangeva il cuore perchè non riusciva a star ein piedi, ma poi ci aveva fatto l'abitudine e correva pure.
la mia preoccupazione era che rimanesse zoppo e invece nulla! sano come un pesce :)
milli1979
19-04-2005, 20:48
è successo anche al mio Doraemon...io sono stata sveglia per 2 notti..per controllarla...se il tuo gatto è calmo, puoi anche stae tranquillo, il mio è un ciclone!
PaTLaBoR
19-04-2005, 21:01
è successo anche al miomicio!!!
era ancora piccolo 4 mesi circa!
il veterinario glil'ha ingessata. all'inizio mi piangeva il cuore perchè non riusciva a star ein piedi, ma poi ci aveva fatto l'abitudine e correva pure.
la mia preoccupazione era che rimanesse zoppo e invece nulla! sano come un pesce :)
ma come fanno! :eek:
la mia invece si è fratturata in più parti, la parte interna infatti era arrossata di sangue, internamente) ed era gonfio.
l'ho portata di corsa dal veterinario che ha praticato una tensione su tutte e due le articolazioni e poi ha gessato. :(
Speriamo bene.
è successo anche al mio Doraemon...io sono stata sveglia per 2 notti..per controllarla...se il tuo gatto è calmo, puoi anche stae tranquillo, il mio è un ciclone!
è calmissimo infatti proprio adesso sta dormendo ma ogni tanto impazzisce e cerca di alzarsi, mi fa na pena immonda :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.