PDA

View Full Version : Assistenza Acer...Scatta la denuncia!!!!!

marcelloxyz
19-04-2005, 17:38
Scandaloso!!!!Quasta volta si beccano una denucia!!!!
Il 7 aprile spedisco all'Acer il mio portatile (tm 2702)perchè il mastarizzatore dvd(Liteon sosw-852s 8x!!!!!!!!)decide di non funzionare. Oggi contentissimo per i tempi di consegna accendo il portatile e vedo che il masterizzatore è stato sostituito con un matshita uj-831s...vabbe penso io...quando...SCOPRO CHE QUESTO è solo 2.4X!!!!!!!
Io ho comprato questo portatile propio perchè aveva il masterizzatore 8x!!!
VI SEMBRA GIUSTO????
Scusate le maiuscole e i toni accesi ma non è giusto perdere tempo così...
Che ne pensate????

KLAX
19-04-2005, 17:59
Hai perfettamente ragione!!!

Questa volta Acer l'ha fatta veramente grossa.

Anche se c'è da dire che ad un mio amico, nella stessa situazione tua ma cn un 2.4x, visto che il masterizzatore cm il suo tardava ad arrivare (+ di 1 meselo hanno tenuto) dopo qlc sollecitzaione, gli hanno montato un 8x.

Ma qst è troppo!!!

inverno72
19-04-2005, 18:10
assolutamente ingiusto... non possono sostituirti il pezzo con uno con caratteristiche inferiori. Esigi un nuovo cambio, e se fanno storie, contatta un'associazione consumatori, vedrai quanta più attenzione riceverai!
In bocca al lupo!

lognomo33
19-04-2005, 18:19
Beh..per fortuna non è capitato a me...la denuncia sarebbe scattata in3 secondi netti...
vai!!hai tutto il mio sostegno morale!

Matro
19-04-2005, 18:23
Magari trovavano il tonto di turno che se ne fregava, e loro guadagnavano :mbe:

Para Noir
19-04-2005, 18:29
Per me la denuncia non servirà, semplicemente si accorgeranno dell'errore e te lo cambieranno di nuovo.

Solo che mi sa che la tua rottura di doverlo rispedire ed aspettare non te la pagherà nessuno...

riaw
19-04-2005, 18:41
l'sosw852s è un 4x in scrittura, e un 8x in lettura.
che problemi avevi?

samuele1234
19-04-2005, 18:42
Questa è veramente bella !!!!!!
Queste discussioni mi fanno sempre piu capire che non comprerò e non consiglierò mai piu un notebook acer :Puke:

Comunque se fossi in te mi arrabbierei in maniera disumana :bsod:

Para Noir
19-04-2005, 18:46
Questa è veramente bella !!!!!!

Comunque se fossi in te mi arrabbierei in maniera disumana :bsod:

Questa mi fa venire in mente quel film con Nicholson, in cui fa il dottore per controllare la rabbia, in Italia il titolo era tradotto come "Terapia d'urto". Lollosissimo. Mi raccomando, non arrabbiarti, calmati pronunciando *gus frapaa*

:)

bandito79
19-04-2005, 18:51
hai tutto il mio sostegno ... purtroppo anche io ho avuto disavventure con acer :muro: :muro:

e non mi consola affatto il sapere di non essere l'unico!! :cry:

spaccali!!!

samuele1234
19-04-2005, 19:04
Mi raccomando, non arrabbiarti, calmati pronunciando *gus frapaa*

:)

Non ti arrabbiare ??? Ma io inzierei a tirargliene dietro non so quante !!! :banned:

soalle
19-04-2005, 19:36
scusate ma dove sono le specifiche del matshita uj-831s?

marcelloxyz
19-04-2005, 20:32
non so...ti posso dire che nero come volocità massima rileva 2.4x!
Potrebbe essere un discorso di firmware...ma poi se così fosse lo posso aggiornare o perdo la garanzia??????

marcelloxyz
19-04-2005, 20:33
PS Nessuno di voi ha questo matshita uj-831s????
Che firmware avete????

lognomo33
19-04-2005, 20:55
l'sosw852s è un 4x in scrittura, e un 8x in lettura.
che problemi avevi?

Io ho il masterizzatore suddetto(o almeno con questa sigla)..ma che marca è???

marcelloxyz
19-04-2005, 21:09
è della LiteOn ma mi permetto di correggerti quando su internet troverai le caratteristiche del suddetto mast. vedrai che in +R è 8X...

lognomo33
19-04-2005, 21:14
infatti in scrittura è un 8x!!! io che ce l'ho lo posso dire..anke se è un 8x finto...in quanto masterizza in circa 12 minuti...a 4x masterizza in 16..

cesko
19-04-2005, 21:16
a me pare ti abbiano fatto un favore mettendoti un masterizzatore double layer che scrive a 2.4x i supporti DL, ma a 8 i single layer, come il tuo precedente!!

Matshita UJ-831 cdrom_24x - cdr_24x - cdrw_10x - dvdrom_8x - dvd-r_8x - dvd+r_8x - dvd-rw_4x - dvd+rw_4x - dvd-ram_3 - DVD+DL 2.4

tratto da
http://www.misi.jp/wiki/?SlimDrive

cmq matshita = panasonic

lucaIO
19-04-2005, 21:17
se te lo hanno sostituito con un masterizzatore inferiore è un furto schifoso... magari è meglio verificare al 100% prima di scattare denuncie varie...

marcelloxyz
19-04-2005, 21:19
apparte il fatto che anche quello di prima scrive a 2.4x i supporti DL!
Poi che ti devo dire ho provato verbatin e tdk certificato 8x e li fa a 2.4!!!
Per questo forse il mast è buono ma il firmware vecchio?????

cesko
19-04-2005, 21:21
strano direi... aggiorna software di masterizzazione e firmware se possibile..

marcelloxyz
19-04-2005, 21:24
1)non so dove reperire il firmware
2)Ho paura di perdere la garanzia
Però hai ragione effettivamente le specifiche sono quelle...
Helppppppppppppp

lognomo33
19-04-2005, 21:27
aggiornare il firmwere:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=624936

marcelloxyz
19-04-2005, 21:31
ma se aggiorno il firmware perd la garanzia vero??????
Propio su questo forum mi sembra di aver letto di si... :cry:

lognomo33
19-04-2005, 21:32
bah...non credo...

gino1221
19-04-2005, 22:02
ehm, forse è una cagata, ma a volte sono alcuni dvd che fanno le bizze col masterizzatore, e questo li può scrivere a velocità minori di quelle in specifica.
cmq matshita penso sia molto buona!! io mi trovo bene, e stando alle specifiche, il master che ti hanno dato è perfettamente uguale al tuo. inoltre, ho io l'825s e mi pareva strano che fosse ai livelli del mio (se non forse sotto, ora non ricordo le specifiche! so che legge a 8x :D ).
senti, ma è a carrello o a slot in?

ah, e non stiamo a dire che qua già molti colgono per sparare su acer.... :rolleyes: :rolleyes: :D :D

Dott.Wisem
19-04-2005, 22:04
Prima di sparare a vanvera con dei titoloni denigratori su Acer (oramai sembra diventato una moda sparare su Acer), sarebbe stato opportuno documentarsi sulle caratteristiche di quel masterizzatore, poiché, se non te ne fossi accorto, sono praticamente le stesse di quello che avevi prima. Se poi il programma che usi per masterizzare non è perfettamente compatibile, oppure usi dei supporti che il matshita digerisce male, allora è un'altra questione...

gino1221
19-04-2005, 22:05
Prima di sparare a vanvera con dei titoloni denigratori su Acer (oramai sembra diventato una moda sparare su Acer), sarebbe stato opportuno documentarsi sulle caratteristiche di quel masterizzatore, poiché, se non te ne fossi accorto, sono praticamente le stesse di quello che avevi prima. Se poi il programma che usi per masterizzare non è perfettamente compatibile, oppure usi dei supporti che il matshita digerisce male, allora è un'altra questione...

:D :D :D abbiamo lo stesso pensiero ;) ;)

marcelloxyz
19-04-2005, 22:09
prico 4x--->masterizza a 2x
tdk 8x---->masterizza a 2.4x
varbatim 8x-->masterizza a 2.4x
media 8x--->masterizza a 6X

Paradossalmente i risultati migliori si hanno propio con dei dvd che fanno cagare...

Vister le caratterisiche del mast su internet credo sia un fatto di firmware.....
non so casa pensare il firmware attuale è versione 1.5....

marcelloxyz
19-04-2005, 22:12
posso capire che non "digerisce" un tipo di supporto ma tutte queste prove come ho scritto sopra hanno avuto un esito sconcertante....o sbaglio??????

marcelloxyz
19-04-2005, 22:16
inoltre ho provato a masterizzare con il programma in dotazione con il portatile (NTI CD & DVD-Maker Gold) che visto che lo monta l'acer dovrebbe essere compatibile con i masterizzatori che montano sui portatili acer per l'appunto.
Poi ho provato con nero....stessi risultati
Poi per curiosità ho provato anche con un programma che si chiama deepburner!!!!
Come puoi notare non ho sparato a raffica senza prima aver fatto delle accurate prove!!!!!

Dott.Wisem
19-04-2005, 22:31
inoltre ho provato a masterizzare con il programma in dotazione con il portatile (NTI CD & DVD-Maker Gold) che visto che lo monta l'acer dovrebbe essere compatibile con i masterizzatori che montano sui portatili acer per l'appunto.
Poi ho provato con nero....stessi risultati
Poi per curiosità ho provato anche con un programma che si chiama deepburner!!!!
Come puoi notare non ho sparato a raffica senza prima aver fatto delle accurate prove!!!!!Invece le hai sparate, e molto grosse anche, poiché hai detto che te l'hanno sostituito con un modello dalle specifiche inferiori (cosa non vera), addirittura paventando una denuncia, che chi legge e non sa come stanno le cose pensa: "Chissà quale incredibile ingiustizia gli avrà fatto Acer!". Se questo non è spararle grosse...
Io ho un masterizzatore QSI che credevo facesse cag**e (beh, in effetti ce ne sono di molto migliori), poiché mi bruciava alcuni supporti ed altri me li faceva ad 1x o 2x col programma incluso nel notebook (tale NTI CD&DVD MAKER). Ho risolto cambiando programma di masterizzazione (uso CDBurnerXP Pro3, che è freeware) e ora va tutto benissimo con la velocità e pare digerire meglio i supporti... Comunque ho notato che per quel programma incluso nel notebook, se vai sul sito che lo produce, ci sono degli aggiornamenti disponibili per i possessori di notebook Acer (forse ne aumentano la compatibilità?). A me per ora non me ne frega niente, visto che ho trovato già un prog che funziona perfettamente col mio DVD-Writer.

marcelloxyz
19-04-2005, 22:39
ma le specifiche del masterizzatore le hai prese da un sito ufficiale della matshita????mi dai il link per favore io non sono riuscito a trovarlo....
oppure le hai prese da quanche sito magari mezzo cinese e poco attendibile???

kellone
19-04-2005, 22:49
Ma sai, vendendo in Italia il doppio degli altri, è inevitabile abbia più critiche.
Hai mai sentito qualcuno criticare Benq o Idea Progress?
Ne vendono 100 in due, se avessero critiche.
Ma venendo al topic.....
Scatta la denuncia.
Ma denuncia con quali estremi?
Il dolo dove sta?
Che reato configuri?
Nessuno ti accetterà mai null'altro che una querela generica, e la Procura non ravviserà reato alcuno rimandandoti alla peggio ad un giudice di pace o ad una trattativa stragiudiziale.
Quindi invia un fax con ricevuta, una raccomandata A.R. o una E-mail con conferma esponendo il tuo problema e suggerendo la tua soluzione, qualunque essa sia.
Parlando di firmware.......
L'aggiornamento è tuo onere, se ti salta la corrente nel durante, sono ..zzi tuoi.
Ma una volta che è aggiornato, ed è ufficiale (no MOD), la garanzia è validissima.
Tra l'altro i masterizzatori sono proprio quelli che hanno più spesso necessità di aggiornamento firmware.
Ciao.

marcelloxyz
19-04-2005, 22:51
Ora ti mancano le parole...ti sei reso conto solo ora di quanto sedi stato burrascoso inutilmente...
Comunque ho provato anche con CDBurnerXP Pro3 stessi risultati...

M4st3r
19-04-2005, 23:09
Certo che è davvero scandaloso aprire un thread del genere .. non fa altro che alimentare inutilmente le finte crociate contro Acer. Chissà quanti fra gli oltri 313 utenti del forum che l'hanno letto si sono fatti l'idea "giusta" del problema; sicuramente più della metà non farà altro che pensare "Azz, vedi? La Acer è proprio un'azienda che truffa la gente .. MAI Acer per me"

Mah .. io non lavoro in Acer, ma mi da fastidio sparare a zero così senza ragione.

I firmware per il tuo masterizzatore si trovano qui http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18 .. rimane da stabilire se il tuo drive è un NEC OEM o un Sony OEM, non credo proprio che la garanzia salti se aggiorni (ma se aggiorni male e il drive si fotte a causa dell'aggiornamento ovviamente la Acer non ne risponderà -> non denunciarli per questo :stordita: ) visto che, allora, dovrebbe valere la stessa cosa anche quando si aggiorna un normale masterizzatore per PC desktop (a patto di NON usare firmware moddati).

kellone
19-04-2005, 23:13
Ora ti mancano le parole...ti sei reso conto solo ora di quanto sedi stato burrascoso inutilmente...

Non parli con me, vero?
Non vorrei tu avessi confuso la sintesi con l'aggressività.
Ti ho solo detto ciò che nella pratica non tutti possono dirti.
Comunque devo darti atto che di 'stò DVD-RAM non si trova un accidenti.
Ho visto dei firmware, ma 1.04, non 1,50 come lo hai tu....
Adesso controllo su un sito che mi ha tolto dalle grane piuttosto spesso

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=30

Buttatici anche tu e poi ci risentiamo.

marcelloxyz
19-04-2005, 23:18
No Kellone non ce l'avevo con te anzi sei l'unico che ha detto qualcosa di concreto e ti ringrazio...

ma come posso vedere se il mio è sony oem o nec oem???

Poi "il fatto" intendevo denunciarlo all'inteno del forum

kellone
19-04-2005, 23:20
Certo che è davvero scandaloso aprire un thread del genere .. non fa altro che alimentare inutilmente le finte crociate contro Acer.
I firmware per il tuo masterizzatore si trovano qui http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=14&manufactor=18 .. rimane da stabilire se il tuo drive è un NEC OEM o un Sony OEM

Va beh, dai.
E' iustamente arrabbiato, e noi siamo qui per fargli comprendere l'esatta natura del problema.
Io sono al terzo acer, ma ho avuto anche HP e Dell, oggi ricomprerei acer (la serie 8100, spettacolo).
Per i driver
http://121ware.com/support/download/005/uj831b104.exe
I 1.04 sono universali, non OEM.

marcelloxyz
19-04-2005, 23:23
grazie kellone!!!
Ma se non sono buoni come posso rimettere quelli che ho ora???
Avevo letto di un programma che estraeva il firmware e ne faceva un back up..ne sai niente???

Ho un po di timore se con questi è peggio????

marcelloxyz
19-04-2005, 23:25
il file che mi hai linkato è per 831b a me è 831S fa lo stesso????

M4st3r
19-04-2005, 23:28
Va beh, dai.
E' iustamente arrabbiato, e noi siamo qui per fargli comprendere l'esatta natura del problema.
Io sono al terzo acer, ma ho avuto anche HP e Dell, oggi ricomprerei acer (la serie 8100, spettacolo).
Per i driver
http://121ware.com/support/download/005/uj831b104.exe
I 1.04 sono universali, non OEM.
Driver :confused: ?

Io gli ho semplicemente passato la pagina con i link dei firmware per il suo masterizzatore (mi pare lo stesso sito che anche tu gli hai consigliato).

Anche io ho avuto diversi portatili: un Compaq, un Asus e ora un Acer ("economico" da 899€ mentre gli altri mi sono costati un occhio della testa) e, per ora, l'unico del quale davvero non mi posso lamentare è proprio quest'ultimo.

Con il Compaq mi sono trovato la batteria fottuta dopo 6 mesi (200€ ovviamente non in garanzia) mentre con l'Asus ho dovuto cambiare DISPLAY dopo una settimana perché era comparsa una enorme macchia chiara (no pixel danneggiati) e alimentatore dopo 2 mesi perché inspiegabilmente non caricava più la batteria (fuori garanzia). E chi si lamenta dell'assistenza Acer dovrebbe provare quella Asus prima di parlare :D (almeno 2 anni e mezzo fa era una cosa SCANDALOSA da quanto erano incompetenti e SGARBATI al telefono).

Non voglio fare polemica inutile (infatti ho postato il link ai firmware per questo), ma ci tengo alla verità dei fatti ;)

kellone
19-04-2005, 23:36
Driver :confused: ?

Si, è inglese, si scrive driver ma si legge firmuer...... :D :mc:

M4st3r
19-04-2005, 23:43
Si, è inglese, si scrive driver ma si legge firmuer...... :D :mc:
Azz e io che pensavo che draiver ≠ firmuer :muro:

gino1221
20-04-2005, 00:01
Azz e io che pensavo che draiver ≠ firmuer :muro:

infatti è diverso, kellone scherzava! è così vero?? :rolleyes: :D :D

i driver.. so i driver.

il firmuer è tipo un bios da flashare....

iuston?? (significa giusto?? :D :D :D )

Dott.Wisem
20-04-2005, 01:20
Comunque ho provato anche con CDBurnerXP Pro3 stessi risultati...Ce l'hai con me? Ma guarda che mi tocca sentire... Hai aperto un thread in cui parli di denunce fin dal titolo, senza esserti dapprima informato per bene sull'argomento di cui ti accingevi a parlare, ed ora sarei io quello che fa burrasche inutilmente? Le specifiche del tuo masterizzatore le ho trovate su diversi siti che hanno recensito notebook dotati proprio di questo modello, che pare essere un Panasonic (la matshita è una sottomarca della Panasonic che vende solo agli OEM). Ad esempio, puoi guardare in QUESTA (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=14&id=1395) recensione.
Se poi il tuo masterizzatore funziona male, perché è difettoso, oppure perché è di qualità bassa, questo è tutto un altro discorso!

Ma se carichi il NTI CD&DVD MAKER e vai in

Strumenti->Proprietà Drive->Scrittura

che caratteristiche ti dà ?

Wip3out
20-04-2005, 01:28
Scustate il semi OT ma per l'820S (marchiato 820B sullo chassis) non c'è niente?! Il firmware 1.01 sul sito linkato mi da errore perché non è adatto al drive utilizzato e sulla finestra dell'eseguibile compare la scritta ke il firmware è per i Vaio...

Wip

gino1221
20-04-2005, 06:46
bene bene, vista l'oppurtunità (e visto che il titolo della discussione oramai non mi sembra più appropriato, visto che da solo occasione di infangare acer a coloro che non sanno che fare...e che magari acer non hanno mai avuto... :rolleyes: ), chiedo anche io qualcosa riguardo il mio matshita: è l825s, dovrebbe avere le stesse caratteristiche del 831s, soltanto non dual layer. c'è un "firmuer" che magari me lo faccia dual layer?! :D :D pure se i dual layer a 10 euri manco uno ne comprerò penso! :p
e cmq masterizzo dei dvd - della princo a 2,4x che poi sono sempre 2x effettivi, ma il tempo di masterizzazione mi sembra buono! pure se non lo ricordo di preciso...
@marcello: allora, è a carrello o a slot-in?

soalle
20-04-2005, 10:01
Scusate ??? L'UJ 831S è dual layer??????

Ho preso un joybook 7000 che monta un Matshita DVD-RAM UJ831S ma da specifiche del prodotto non dovrebbe supportare i DL... come faccio a capirlo senza dover comprare un DL?

Edit:
ho verificato... effettivamente è DL :D:D:D

riaw
20-04-2005, 11:13
bat uai du iu spic ingliscscscsc if iu ar not eibol tu? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

lognomo33
20-04-2005, 11:16
o big riò!!!iu ar de bedder!!! :D :D :D

riaw
20-04-2005, 11:25
o big riò!!!iu ar de bedder!!! :D :D :D

ai nou ai nou :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

lucaIO
20-04-2005, 12:57
in effetti il topic era esegerato..se alla fine il masterizzatore ha le stesse prestazioni...

gino1221
20-04-2005, 18:25
bat uai du iu spic ingliscscscsc if iu ar not eibol tu?

o big riò!!!iu ar de bedder!!!

ai nou ai nou

:confused: :confused: :confused: :mbe: ma che state a dì?? :confused: :D :D

allora, qualche aggiornamento sul mio firmuer, visto che qui l'inglese è degenerato :D :D :doh:

lognomo33
20-04-2005, 18:27
dont iu anderstend? :read: :read:

gino1221
20-04-2005, 18:28
dont iu anderstend? :read: :read:

nuu :( mi puoi chiarire?

gorten
21-04-2005, 07:34
in effetti il topic era esegerato..se alla fine il masterizzatore ha le stesse prestazioni...

concordo!
Soprattutto il titolone a tutto campo della discussione mi èsembrato fuori luogo per descrivere i fatti.