PDA

View Full Version : Animazione 3ds MAX

VitAngelo
19-04-2005, 12:17
Ciao,
PREMESSA:non sono pratico di animazione! :(
Ho fatto una cinepresa che si muove lungo un percorso...tutto ok
Il tempo di tutta la scena e' di 4500 fotogrammi (3 min.) che corrisponde al tempo del percorso della cinepresa.
Ora vorrei che ad un certo punto, ad esempio dal fotogramma 250 e fino al 400, comparisse sulla scena un altro oggetto (un auto RPC) e poi scomparisse.
Il mio problema e' che se inserisco l'auto RPC, questa mi parte sempre dal fotogramma 0 e quando vado al fotogramma 250 sta gia ferma nella posizione finale.
Immagino sia una cosa banale... ma non per me :(

GRAZIE!

bye bye

maso87
19-04-2005, 13:01
In 3d studio non so ma in maya io uso l'attributo visibilty.

Lavorando con le key dovresti ottenere questa cosa. Prova a cercare un comando simile

VitAngelo
19-04-2005, 17:49
Grazie, ma non l'ho trovato :( il fatto e' che ci sono solo gli attributi sulle proprieta o sui movimenti...

bye bye

kawallo
19-04-2005, 20:09
Dovresti regolare l'opacità del materiale dell'auto. E' un parametro animabile, e mettendo opacità = 0 avrai perfetta trasparenza.

VitAngelo
20-04-2005, 10:13
Dovresti regolare l'opacità del materiale dell'auto. E' un parametro animabile, e mettendo opacità = 0 avrai perfetta trasparenza.
Il mio problema oltre la visibilita' e' anche il tempo del movimento, nel senso che la mia auto deve partire al frame 250 e non allo 0, altrimenti dovrei impostargli un percorso fittizio, solo che per ogni auto ci metto una vita :(

bye bye

steogen
20-04-2005, 10:48
Hai provato ad inserire un keyframe al fotogramma 250? e poi inserisci l'oggeto nella scena in quel keyframe... :rolleyes:

VitAngelo
20-04-2005, 15:57
Hai provato ad inserire un keyframe al fotogramma 250? e poi inserisci l'oggeto nella scena in quel keyframe... :rolleyes:

:( niente, perche' mi inserisce il keyframe, ma cmq l'animazione della macchina parte da 0 :(

bye bye