View Full Version : Tin.it, chi l'ha disdetta, come ha fatto e quando?
Iguana79
19-04-2005, 11:15
Ciao Ragazzi,
deco riuscire a disdire sta cax...di tin.it..pago 39.90 al mese..e a 40 € posso fare fastweb : :mad:
Ho un abbonamento a forfait kit, sottoscritto a inizio settembre 2002. Vorrei l'esperienza di qualcuno che ha disdetto, sapere come ha fatto e specialmente quando!
Tin mi ha detto che devo aspettare settembre, Fastweb mi ha detto che è una cavolata perchè dopo un anno non ho più nessun obbligo. Sul contratto non si capisce un caxxo...
grazie
ciao
mauriz83
19-04-2005, 11:53
Ciao Ragazzi,
deco riuscire a disdire sta cax...di tin.it..pago 39.90 al mese..e a 40 € posso fare fastweb : :mad:
Ho un abbonamento a forfait kit, sottoscritto a inizio settembre 2002. Vorrei l'esperienza di qualcuno che ha disdetto, sapere come ha fatto e specialmente quando!
Tin mi ha detto che devo aspettare settembre, Fastweb mi ha detto che è una cavolata perchè dopo un anno non ho più nessun obbligo. Sul contratto non si capisce un caxxo...
grazie
ciao
purtroppo credo sia come dice rolant,anchio ho tinit ma aspetto che scada per farmelo staccare(ovviamente mando una raccomandata con ricevuta di ritorno 2-3 mesi prima).Occhio che con fastweb devi staccare la linea telecom col canone,cioè pagherai un canone a fastweb invece che a telecom,di 19 euro il primo anno al mese e 25 euro al mese dal secondo anno in poi.quindi sono 40+19 e poi 40+25 ;)...piano piano vedo che sempre più gente sta abbandonando la telecom,e sinceramente questo mi fa piacere.:mad: :D
Iguana79
19-04-2005, 12:41
Ciao Mauriz, si sono informato sui canoni di Fastweb..è per questo che voglia lasciare telcome è tin....risparmio assoluto e prestazioni centuplicate...
Quindi Rolant anche tu sei passato a Fastweb ma continua a pagare fin che non scade tin... :(...
Allora ci rinuncio....anche se dovrei ritenermi fortunato dato che per quattro mesi fastweb ora regala internet..e praticamente mi tin la fastweb ... :rolleyes:
Domanda: ma Fastweb cosa ti porta a casa ? Una borchia o utilizza le infrastrutture telecom?
Dunque, attenzione con TIN.it... se l'abbonamento vi scade a settembre DOVETE MANDARE LA RACCOMANDATA DI DISDETTA (con ricevuta di ritorno) PRIMA DI AGOSTO, ossia minimo 1 mese prima che scade l'abbonamento, altrimenti vi si rinnova in automatico e sono azzi vostri x un altro anno.
Con tin il contratto è annuale con pagamento bimestrale.
Comunque x informazioni :
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=5629
Mi raccomando, prendete la disdetta con LARGO ANTICIPO.
Iguana79
19-04-2005, 13:22
Dunque, attenzione con TIN.it... se l'abbonamento vi scade a settembre DOVETE MANDARE LA RACCOMANDATA DI DISDETTA (con ricevuta di ritorno) PRIMA DI AGOSTO, ossia minimo 1 mese prima che scade l'abbonamento, altrimenti vi si rinnova in automatico e sono azzi vostri x un altro anno.
Con tin il contratto è annuale con pagamento bimestrale.
Comunque x informazioni :
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=5629
Mi raccomando, prendete la disdetta con LARGO ANTICIPO.
Sto già scrivendo la lettera.
Ragazzi, un altra domanda. Ora ho un model adsl router wireless che utilizzo con tin...dopo che fastweb mi mette la borchia....di quel modem che me ne faccio? Posso riutilizzarlo? Almeno per proagare Internet in wireless?
Iguana79
20-04-2005, 08:59
Sto già scrivendo la lettera.
Ragazzi, un altra domanda. Ora ho un model adsl router wireless che utilizzo con tin...dopo che fastweb mi mette la borchia....di quel modem che me ne faccio? Posso riutilizzarlo? Almeno per proagare Internet in wireless?
su su..che ho quasi estinto i miei dubbi :D
mauriz83
20-04-2005, 10:13
Credo che se è un router wireless puoi riusarlo come access point per collegare in rete wireless tutti i pc della casa,con fastweb non avrai bisogno di un modem adsl,ti serve solo una scheda di rete(se non ricordo male)..,quindi in teoria attacchi il router all'hag e da li colleghi in wireless tutti i tuoi pc che ovviamente andranno nella rete fastweb e internet tranquillamente.
Iguana79
20-04-2005, 10:20
Credo che se è un router wireless puoi riusarlo come access point per collegare in rete wireless tutti i pc della casa,con fastweb non avrai bisogno di un modem adsl,ti serve solo una scheda di rete(se non ricordo male)..,quindi in teoria attacchi il router all'hag e da li colleghi in wireless tutti i tuoi pc che ovviamente andranno nella rete fastweb e internet tranquillamente.
aaaah..quidni praticamente mi arriva a casa una borchia da cui esce un "cavo di rete"...tale cavo se lo collego all'AP poi posso propagare intgernet agli altri pc collegati all'AP e in wireless...
bene bene...quindi praticamente niente modem con Fastweb...?
ciao
majin mixxi
20-04-2005, 10:24
ciao...
solo con alice dopo un anno non hai piu' obbligo.
anche a me tin.it scade a settembre, la sto continuando a pagare ma nel contempo ho anche fastweb da un paio di mesi...
purtroppo è cosi'...la disdetta mandala pure adesso, io la ho mandata ancora a gennaio.
p.s. con fw è tutto un altro mondo.
anche io avevo tin it prima di passare alla fibra di FW e ricordo che per qualche mese pagai entrambi i contratti fino alla fine del termine,il contratto si rinnova di anno in anno automaticamente a meno che tu non disdica 60 giorni prima della scadenza,io ho pagato tin it per altri 6 mesi nonostanti non avessi neanche piu il doppino adsl in casa
Iguana79
20-04-2005, 10:43
anche io avevo tin it prima di passare alla fibra di FW e ricordo che per qualche mese pagai entrambi i contratti fino alla fine del termine,il contratto si rinnova di anno in anno automaticamente a meno che tu non disdica 60 giorni prima della scadenza,io ho pagato tin it per altri 6 mesi nonostanti non avessi neanche piu il doppino adsl in casa
...se fastweb mi stacca telecom...e poi non ho più il doppino per l'adsl di tin...potrei richiedere la cesione del contratto per mancata fornitura del servizio :D :D :mc: :sofico: :oink:
...va beh...
Volevo solo comunicarti (forse lo saprai già) che tin.it sta facendo uno sconto di 17€ a bimestre a chi ha il contratto dal 2002.
ciao ;)
Iguana79
20-04-2005, 11:44
Volevo solo comunicarti (forse lo saprai già) che tin.it sta facendo uno sconto di 17€ a bimestre a chi ha il contratto dal 2002.
ciao ;)
eh mi sa che si sono dimenticati di me......non vedo l'ora di mandarli a quel paese....in questi anni ho passato due mesi per l'attivazione, 3 mesi di down...ping osceni....mesi di continui scollegamenti casuali.....e a volte era più veloce un 33 k....
eh mi sa che si sono dimenticati di me......non vedo l'ora di mandarli a quel paese....in questi anni ho passato due mesi per l'attivazione, 3 mesi di down...ping osceni....mesi di continui scollegamenti casuali.....e a volte era più veloce un 33 k....
Te li offriranno non appena riceveranno la disdetta :) Vabbè tanto cmq vuoi cambiare, quindi cambia poco.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.