View Full Version : Knoppix Live Cd
Ho provato il live cd della Knoppix ed è davvero fico.
complimenti a lor.
da console:
sudo knoppix-installer
e te lo installi sul HD .
Io ne sono felicissimo. ha 1.000.000 di tools e programmi
poi tasto dx del mouse su desktop mount/unmount partition e options ... rendi writable le partizioni dell' hd.
anche troppo facile.
ciao
SalgerKlesk
19-04-2005, 16:49
da console:
poi tasto dx del mouse su desktop mount/unmount partition e options ... rendi writable le partizioni dell' hd.
ciao
interessante sta cosa... chissà se si può implemenare in damn small linux... :oink:
da console:
sudo knoppix-installer
e te lo installi sul HD .
Io ne sono felicissimo. ha 1.000.000 di tools e programmi
anche troppo facile.
ciao
sai se c'è modo di installarla su un hd esterno montato in un cassettino USB?
intendo dire..
ho un hd esterno in un cassettino usb che la knoppix live cd mi riconosce perfettamente.
la mia mobo supporta il boot usb-hdd, il fatto è che se installo un sistema operativo mentre l'hd è collegato internamente all'IDE e poi lo metto nel cassettino quando fa il boot mi dà errore, immagino perchè va a cercarsi dei dati sull'ide interno e non sulla periferica usb esterna..
quarda, ci ho provato come un dannato ad installare diverse distro su usb flash o usb Hd esterno, cambiando anche pc da un mese e passa ..... NISBA!! ieri ho aperto un 3d per chiedere se qualcuno lo sa fare .... il problema, pare ... con tutte le distro è che il kernel carica troppo tardi rispetto all'avvio i moduli USB !!
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.