PDA

View Full Version : Secondo voi quale è il miglior portatile per fare editing video?

tass
19-04-2005, 08:41
Salve, intanto che sono in attesa per decidere quale portatile comprarmi (prima o poi dovrò decidermi!!! :muro: ) volevo chiedervi quale secondo voi è il portatile con caratteristiche più adatte per fare editing video. Una mezza idea logicamente già ce l'ho però volevo sentire anche il parere di altre persone alle quali piace fare questo tipo di cose con il pc e magari aiutare nella scelta chi meno esperto.

Personalmente come caratteristiche credo che debba avere:

*) almeno 1gb di ram, anche se credo che sia fondamentale averne 2gb.

*) un buona scheda video da 128mb.

*) un grande, anzi enorme hard disk, magari 2 in raid.

Personalmente credo che le migliori soluzioni (non per niente è lì che mi sto orientando :D ) siano:

*) Il nuovo Amilo M 3438G se e quando mai uscirà!

*) Il Monster Ideaprogress

*) Il partner Ideaprogress

*) Il Dell 9300

*) Sicuramente anche il Mac (anche se a me non piace)

- Voi che ne pensate?

- Credete che bisogna avere per forza un p4 o un centrino ben carrozzato vada più che bene?

- Quali sono secondo voi le caratteristiche necessarie per fare editing?

- Quali sono seconndo voi i migliori portatili per fare editing?

- Quale è secondo voi la migliore scheda video per fare editing?

Parliamone ;) .

erreci
19-04-2005, 09:01
tass,
penso che potresti aprire un 3d così nella sezione "editing video e codec" del forum,
se non l'hai già fatto ;)
cmq buongiorno
lì descrivi i nb, specifica eventualmente che hai già postato nella sezione "portatili".
spulciando ho visto che in quel forum danno consigli anche sulle config da adottare
siamo con te :mc: :mc:

tass
19-04-2005, 09:33
tass,
penso che potresti aprire un 3d così nella sezione "editing video e codec" del forum,
se non l'hai già fatto ;)
cmq buongiorno
lì descrivi i nb, specifica eventualmente che hai già postato nella sezione "portatili".
spulciando ho visto che in quel forum danno consigli anche sulle config da adottare
siamo con te :mc: :mc:

Grazie :)

Lo sai che non ci ho mai fatto caso che c'era la sezione editing video? :D

erreci
19-04-2005, 11:11
Grazie :)

Lo sai che non ci ho mai fatto caso che c'era la sezione editing video? :D
:doh:
xò posta almeno il link qui, così la rintraccio :D
scommetto che il 3d l'hai già aperto :D :D

tass
19-04-2005, 13:30
:doh:
xò posta almeno il link qui, così la rintraccio :D
scommetto che il 3d l'hai già aperto :D :D

E si eh? :D :D :D

Comunque adesso lo ritrovo e poi te lo metto :)

tass
19-04-2005, 13:33
Il link eccolo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924522

Anche se ancora non mi ha risposto nessuno. :(

Sembra che qui in questo forum io sia l'unico che sia interessato a fare editing video con il portatile. Possibile che nessun'altro sia interessato a queste cose? Boh! :boh:

Myname
19-04-2005, 13:40
Non posso dire se è il miglior portatile, ma sicuramente ti troveresti benissimo...
www.apple.it/powerbook

Ovviamente parlo o dell'Alluminium da 15,2" e SuperDrive o dell'Alluminium da 17"...
Myname

tass
19-04-2005, 13:47
Non posso dire se è il miglior portatile, ma sicuramente ti troveresti benissimo...
www.apple.it/powerbook

Ovviamente parlo o dell'Alluminium da 15,2" e SuperDrive o dell'Alluminium da 17"...
Myname

Lo so che è molto buono però non mi convince molto il fatto di dover passare al Mac. A parte i Mac secondo te?