View Full Version : Conversione da divx a formato da lettore dvd,come fare?
ZaNgA-PoWa
19-04-2005, 00:20
devo mettere su dvd un divx,xo devo convertirlo in mpeg-4 o cmq nel formato che vedono i dvd da salotto!
che progammi uso?
come si fa?
thk!!
fastezzZ
19-04-2005, 11:12
prova nero vision express ;)
Il divx è già un mpeg4... forse intendevi mpeg 2... leggi la guida che ho in firma... da avi/divx a dvd
Saluti
Mark-77
Mark quale guida intendi?
hornet75
19-04-2005, 17:22
devo mettere su dvd un divx,xo devo convertirlo in mpeg-4 o cmq nel formato che vedono i dvd da salotto!
che progammi uso?
come si fa?
thk!!
prova ad usare winavi video converter, molto semplice, il programma è grande un paio di mega, molto rapido e stressa poco cpu e ram, ovviamente il risultato è pari al divx di origine però lo puoi vedere in qualunque lettore dvd stnd alone.
andreagiusti
19-04-2005, 18:59
Basta che tu vada a "Da DIVX a DVD Video: prove e suggerimenti".
Ci sono un sacco di prove, fatte da me e da altri.
CIAUZ
ZaNgA-PoWa
27-04-2005, 11:36
Ho provato alla fine con Nero Vision Express,arriva quasi alla fine ma nn lo mette su dvd xke dice che nn c'è abbastanza spazio(xo il dvd lo riutilizzato x altre prove xke ho notato che effettivamente nn scrive sul dvd ma si ferma alla conversione e penso al calcolo se ci sta sul dvd).
Sn andato nelle impostazioni del video e ho usato sia qualita"Automatica" che "Standard"che dovrebbe andare bene xke dice che fa stare nei dvd filmati fino a 120 minuti(2ore)e il film che devo mettere dura 1 ora e 50min!
xo in entrambi i casi nn ci sta!
sapete dirmi xke?
vorrei evitare di andare ad abbassare ulteriormente la qualita x farlo pesare meno!
ZaNgA-PoWa
27-04-2005, 11:49
Altra cosa,guardando la guida di Mark-77 ho visto che consiglia di usare molti programmi x questo processo,mentre io con Nero faccio tutto con lui no?
poi se il divx ha la codifica in piu canali ac3,quando passa sul dvd rimane la storia che se lo metto su un dolby 5.1 c'è ancora?
i se il divx ha la codifica in piu canali ac3,quando passa sul dvd rimane la storia che se lo metto su un dolby 5.1 c'è ancora?
non si capisce cosa intendi!
ZaNgA-PoWa
27-04-2005, 19:22
effettivamente mi sn spiegato male,volevo dire:
nei divx si trova spesso la codifica Ac3,che fa in modo che quando guardiamo un divx collegato magari a un impianto 5.1 sentiamo il film appunto nel 5.1 con ogni suono giusto nel satellite giusto,cioe se ad esempio nel film ci sara uno sparo a destra il suono uscira solo da destra!
questo intendo x codifica ac3
ora volevo sapere,quando passo il divx a dvd mi rimane la codifica ac3?o semplicemente tutti i suoni usciranno dai vari satelliti in modo uguale?
troppoio
13-05-2005, 16:57
Ho provato alla fine con Nero Vision Express,arriva quasi alla fine ma nn lo mette su dvd xke dice che nn c'è abbastanza spazio(xo il dvd lo riutilizzato x altre prove xke ho notato che effettivamente nn scrive sul dvd ma si ferma alla conversione e penso al calcolo se ci sta sul dvd).
Sn andato nelle impostazioni del video e ho usato sia qualita"Automatica" che "Standard"che dovrebbe andare bene xke dice che fa stare nei dvd filmati fino a 120 minuti(2ore)e il film che devo mettere dura 1 ora e 50min!
xo in entrambi i casi nn ci sta!
sapete dirmi xke?
vorrei evitare di andare ad abbassare ulteriormente la qualita x farlo pesare meno!
QUesto succede anche a me e non capisco il perche'??
come si puo' fare please?"?!?!?
ZaNgA-PoWa
13-05-2005, 18:02
!!!
aiutateci! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.