PDA

View Full Version : Collegamento fotocamera digitale e palmare

Danielsann
19-04-2005, 00:00
Ciao a tutti...

avrei da porvi un quesito
Posseggo un palmare A730 ed ho anche una fotocamera digitale FUJI S5000.
Nel Palmare ho montato la SD da 512MB, esiste un modo per fare il dowload delle foto dalla fotocamera al palmare ??
La fotocamera ha la porta USB, ho provato a collegarla direttamente al palmare col cavetto in dotazione ma non la vede proprio,....
esiste qualke software preposto a fare cio' ??

grazie

Daniele ....#

TrusterDesa
19-04-2005, 00:04
i nostri gioiellini....potrebbero avere il doppio delle funzioni e delle comoditą se soltanto i produttori avessero la visione di HITECH un po pił vasta....e la parola "interfacciarsi" fosse loro nota..... (che manager! :D )

Rizlo+
19-04-2005, 10:41
se da windows la tua fotocamera viene vista come unitą disco senza bisogno di drivers particolari, andrą anche sul palmare installando il driver generico "mass storage". Senza driver č normale che non sia vista...

Arėsius
19-04-2005, 11:07
se da windows la tua fotocamera viene vista come unitą disco senza bisogno di drivers particolari, andrą anche sul palmare installando il driver generico "mass storage". Senza driver č normale che non sia vista...

*

cmq era meglio scegliere una fotocamera con la scheda SD :asd:

Rizlo+
19-04-2005, 11:21
*

cmq era meglio scegliere una fotocamera con la scheda SD :asd:

beh ma ha l'A730 che ha l'USB host non ce ne'era bisogno...

http://www.deje.gmxhome.de/download.html
qui c'č il driver da installare

Arėsius
19-04-2005, 12:11
beh ma ha l'A730 che ha l'USB host non ce ne'era bisogno...

http://www.deje.gmxhome.de/download.html
qui c'č il driver da installare

tsk! ma vuoi mettere la praticitą? :D senza portarti cavi e cavetti togli la SD, la sbatti nel palmare e ti guardi le foto al volo senza trasferimenti! ;)

oppure prendi la SD del palmare, la metti nella fotocamera e questa te la formatta per avere le cartelle nel suo standard proprietario mangiandoti tutti i dati (tipo la Minolta della mia ragazza :rolleyes: )

TrusterDesa
19-04-2005, 19:44
hmm si win me la vede come storage...anke la mia....ma una curiositą io ho un T|E quella sottospecie di spinotto li sotto si puo' collegare alla fotocamera?!?!?!??!

teod
19-04-2005, 20:23
Purtroppo alcune fotocamere non sono supportate dai driver usb-host, esistono comunque adattatori da CF a xd o ad altri formati di memorie.
Ciao

P.S. Per TrusterDesa: mi dispiace ma non c'č possibilitą di collegare periferiche usb al tuo palmare

Danielsann
19-04-2005, 21:03
tsk! ma vuoi mettere la praticitą? :D senza portarti cavi e cavetti togli la SD, la sbatti nel palmare e ti guardi le foto al volo senza trasferimenti! ;)

oppure prendi la SD del palmare, la metti nella fotocamera e questa te la formatta per avere le cartelle nel suo standard proprietario mangiandoti tutti i dati (tipo la Minolta della mia ragazza :rolleyes: )

Peccato che la S5000 monti le xD !!

Daniele ....#

Danielsann
19-04-2005, 21:15
A parte che č trial...qualkosa di freeware si trova??
cmq...non funziona !!!

Daniele...#

TrusterDesa
19-04-2005, 23:26
si ho visto ora il modello del palm davvero carino

Rizlo+
21-04-2005, 08:02
hmm si win me la vede come storage...anke la mia....ma una curiositą io ho un T|E quella sottospecie di spinotto li sotto si puo' collegare alla fotocamera?!?!?!??!

nessun Palm ha l'USB host, quindi niente da fare...