PDA

View Full Version : Quando vi capita di non avere fretta.....

misterx
18-04-2005, 22:34
di sicuro come molti andate con tutta la calma di questo mondo

soprattutto, se vi trovate su di una scala pubblica, di un ospedale, o di una università etc..., andate a rilento fregandovene di quelli che vi seguono e magari, hanno parecchia fretta per motivi loro

idem per quando non avete fretta ed andate in giro in auto

ci pensate ogni tanto anche agli altri ?

MILANOgirl
18-04-2005, 22:36
papi, cosa ti è successo? :confused:

Harvester
18-04-2005, 22:38
vado sempre di fretta................odio i lenti. anche se potrei farne a meno, fado di fretta lo stesso, anche a costo di rimanere fozatamente fermoprima o dopo quello che devo fare

ZEUS79
18-04-2005, 22:40

soprattutto, se vi trovate su di una scala pubblica, di un ospedale, o di una università etc..., andate a rilento fregandovene di quelli che vi seguono e magari, hanno parecchia fretta per motivi loro

Il problema è l'uomo col cappello.....45km/h e anke quando nn ho fretta mi verrebbe voglia di tamponarlo......

Thunderman
18-04-2005, 22:42
Vado sempre di fretta ma perchè sono sempre in ritardo costante, quindi odio chi va piano :muro: :D

Vin81
18-04-2005, 22:43

molte molte penso anche agli altri, ma spesso penso per me :O

GRIFONE_85
18-04-2005, 22:44
Si chiama vecchietto con il cappello sulla Panda... :O

C'è n'era uno che mi aspettava ogni mattina quando andavo all'università....

Si immetteva sulla strada con uno scatto tipo ferrari... poi si piantava a non più di 40-45 Km/h... certe inchiodate...

Poi una mattina l'ho insultato per circa 100 Metri...

ora avrà cambiato orari..... :D

o gli sono arrivati tutti i colpi che gli ho mandato... :eek:

kureal
18-04-2005, 22:45
Boh! :D

misterx
18-04-2005, 22:56
molte molte penso anche agli altri, ma spesso penso per me :O

molto molto male :O

shinji_85
18-04-2005, 22:56

di solito la mattina (ma di regola) guido con moolta calma...
oddio questo si nota chiaramente su quel breve tratto di raccordo anulare, paragonato alle altre macchine... anche perché il limite è 130 mi pare (?)
cioè di solito mi metto sulla corsia più a destra con la quinta inserita (mitica 600 rossa), do pochissimo gas (sui 90 all'ora) e mi sento la radio :)
per il resto ti dico solo che se non c'è traffico, andando all'università, un gran bel pezzo di strada (svariati km) dritta, in discesa, la faccio col cambio in "folle" ( :eek: )

il succo del discorso era... che razzo me ne frega a me se te hai fretta?
a me stavano togliendo la patente per aver osato spingere fino in fondo (giusto per provare eh :)) l'acceleratore sulla macchina di mio padre :D

misterx
18-04-2005, 22:57
vado sempre di fretta................odio i lenti. anche se potrei farne a meno, fado di fretta lo stesso, anche a costo di rimanere fozatamente fermoprima o dopo quello che devo fare

e più cerchi di scansarli e più ne trovi vero ?

misterx
18-04-2005, 22:59
di solito la mattina (ma di regola) guido con moolta calma...
il succo del discorso era... che razzo me ne frega a me se te hai fretta?
a me stavano togliendo la patente per aver osato spingere fino in fondo (giusto per provare eh :)) l'acceleratore sulla macchina di mio padre :D

il succo del discorso è che, dovrebbero togliere la patente anche a chi ostacola la circolazione

molte colonne si creano per gente troppo impedita

shinji_85
18-04-2005, 23:06
il succo del discorso è che, dovrebbero togliere la patente anche a chi ostacola la circolazione

no no... il succo del mio discorso era un altro... :D
io guidando come guido non arrivo (quasi :)) mai in ritardo...
forse potrei impiegare quei 5-10 minuti in meno "piottando" (anche entro i limiti) sul raccordo anulare...
ma la seicento sopra i 110 km/h trema... comincia a vibrare... e a me non piace la sensazione... poi non so... non mi ispira sicurezza... :)

comunque a me da' un sacco fastidio la gente che vuole sorpassarmi a tutti i costi su strade (senza doppia o tripla corsia) con limiti (assurdi) fissati a 50 km/h... mentre io sto viaggiando a 70/80... ecco... diciamo che li ucciderei un po' tutti... :)

juninho85
18-04-2005, 23:33
in questo campo i francesi sono molto avanti:O
mi facevano girare i coglioni a mille,sembre e comunque di fretta,a ogni ora della giornata e in qualsiasi lugo.....mi ricordo quando nei metro sotterranei mi mettevo immezzo alle scatole apposta per non farmi sorpassare :asd:

Syd Barrett
18-04-2005, 23:53
Una delle categorie che più detesto sono i lenti, e particolarmente i lenti in mezzo alle scatole.
Quelli che guidano a 30km orari e stanno in mezzo alla strada (ma arrembati a destra!), quelli che sulla tangenziale a 3 corsie stanno nella corsia di mezzo a 90 kmh con tutta la corsia a dx vuota, quelli che camminano per i corridoi parlando con chissà chi e fermandosi in mezzo a passaggi stretti o alle porte. Un giorno o l'altro faccio una strage... ma levarsi dalle palle, no? O esistete solo voi? :D
No no, io ho fretta, sempre. Fretta di levarmi dalle palle e di andare in un posto dove non ci siano lenti, dove fare le cose con calma.

juninho85
18-04-2005, 23:58
Una delle categorie che più detesto sono i lenti, e particolarmente i lenti in mezzo alle scatole.
Quelli che guidano a 30km orari e stanno in mezzo alla strada (ma arrembati a destra!), quelli che sulla tangenziale a 3 corsie stanno nella corsia di mezzo a 90 kmh con tutta la corsia a dx vuota, quelli che camminano per i corridoi parlando con chissà chi e fermandosi in mezzo a passaggi stretti o alle porte. Un giorno o l'altro faccio una strage... ma levarsi dalle palle, no? O esistete solo voi? :D
No no, io ho fretta, sempre. Fretta di levarmi dalle palle e di andare in un posto dove non ci siano lenti, dove fare le cose con calma.
e che dire di quei gruppetti di vecchiacce del cazzo che passeggiano per le strade prese a braccetto accupando tutto il marciapiede?:mbe:

lnessuno
18-04-2005, 23:58
mi capita a volte di andare piano (raramente, in genere sono di corsa vedi thread sul ritardo :D), e in quei casi quando ho qualcuno dietro accelero o faccio passare... odio chi intralcia con tutto il cuore, sono loro i più pericolosi sulla strada... perchè portano quelli dietro a fare imprudenze.

Syd Barrett
19-04-2005, 00:00
e che dire di quei gruppetti di vecchiacce del cazzo che passeggiano per le strade prese a braccetto accupando tutto il marciapiede?:mbe:

Ma sai, le vecchiacce le capisci anche... poverine, son giustificate... non ce le vedo egili e pimpanti a correre tra una partita a canasta e una seduta dal parrucchiere... Trovo più irritante chi dovrebbe davvero essere scattante ed agile :muro:

lnessuno
19-04-2005, 00:02

in moto? non oso immaginare che media tieni... :sofico:

deepol
19-04-2005, 00:39
anche a me non piacciono quelli che vanno piano o che si fermano in mezzo alla strada, però almeno uno di questi, ho saputo che non guida più grazie a me, un giorno questa persona per fare un inverisione di marcia, (che non sapeva fare) si bloccò in mezzo alla strada di traverso bloccando la strada da tutte e due le direzioni, io che avevo un po fretta, quando mi trovai davanti questo "blocco stradale" frenai di colpo l'auto che dopo avr lasciato qualche striscia di gomme nuove sul asfalto (da poco comprate) e un po di fumo sollevato, riuscì a fermare l'auto a qualche centrimetro dallo sportello della sua.
da quel giorno, non ha più guidato
dimenticato la sua auto era una 500 mentre la mia era una alfa 155, vi lascio immaginare la puara che ha avuto in quel momento

ciao

Tuono_Blu
19-04-2005, 00:47
Diciamo che ogni giorno vado mooolto di fretta, quindi sono come un.....

http://www.whatdigitalcamera.com/html/techniq/archive/2004/200406/disaster/twister.jpg

guai chi si trova davanti la mia strada!!! :asd:

Harvester
19-04-2005, 07:44
e più cerchi di scansarli e più ne trovi vero ?

2 tipologie.........

1) vecchi (non necessariamente però) con la coppola di solito in panda o nella uno (fiat)
2) donne

misterx
19-04-2005, 07:53
2 tipologie.........

1) vecchi (non necessariamente però) con la coppola di solito in panda o nella uno (fiat)
2) donne

beh, io trovo dei dementi anche con le auto tedesche se è per questo
ultimo ieri che in superstrada con una bmw si è inserito in corsia di sorpasso all'ultimo istante e senza frecce procedendo alla velocità di 70 Km/h; davanti non aveva nessuno

Nicky
19-04-2005, 08:49
Io non vado mai con calma anche quando ho tempo e soprattutto non sto mai in mezzo alle palle, perchè so quanto dia fastidio..

Quando vado in centrale ho sempre qualcuno sulle scale della metro che mi si piazza davanti e scende a due all'ora :muro:
Con la valigia è tipo calvario :muro:

Oppure le vecchie che camminano a gruppi di 4 occupando tutto il marciapiede e poi si lamentano se per uscire da casa ci passo in bici..cazzo faccio?! volo perchè tu hai tempo da perdere? :muro:

In auto non so come sarò, non ho ancora la patente :stordita:

Harvester
19-04-2005, 08:55
in moto? non oso immaginare che media tieni... :sofico:

dipende dalla strada e dal traffico :D

Harvester
19-04-2005, 08:57
beh, io trovo dei dementi anche con le auto tedesche se è per questo
ultimo ieri che in superstrada con una bmw si è inserito in corsia di sorpasso all'ultimo istante e senza frecce procedendo alla velocità di 70 Km/h; davanti non aveva nessuno

più che auto tedesche, direi quelli con i suv..........o tirano come matti o vanno a 5 km/h per farsi vedere

**millix**
19-04-2005, 09:02

Sinceramente ammiro chi riesce a prendersela con calma ...
vado di fretta quasi 365 giorni all'anno, dalle 6 del mattino sino a quando metto a letto mio figlio ...
Ovvio che quando mi trovo davanti persone più lente di me, mi viene la pelle di elefante ma ... forse il problema sono io, non loro ...

giovane acero
19-04-2005, 10:20
Sinceramente mi stanno più sulle balle quelli che ti arrivano a culo a velocità folle e cominciano a sfanalare come dementi (e vi assicuro che io in prima persona ho il piede destro piuttosto pesante) soprattutto quando non ho la possibilità di liberare immediatamente la corsia, per esempio durante il sorpasso a un mezzo pesante...Che cazzo ti sfanali?!? Se potessi li lascerei passare e gli sparerei un missile nel culo...

**millix**
19-04-2005, 10:22
Sinceramente mi stanno più sulle balle quelli che ti arrivano a culo a velocità folle e cominciano a sfanalare come dementi (e vi assicuro che io in prima persona ho il piede destro piuttosto pesante) soprattutto quando non ho la possibilità di liberare immediatamente la corsia, per esempio durante il sorpasso a un mezzo pesante...Che cazzo ti sfanali?!? Se potessi li lascerei passare e gli sparerei un missile nel culo...

Super iper mega quotissimo :cool:

Cociz
19-04-2005, 10:33
Odio i lenti.
Io sono sempre in ritardo. Onde per cui vado di fretta.

Viva l'amicizia, l'amore e la fratellanza.
Abbasso i vecchi lenti, le donne al volante e i deficienti per strada.
Odio i nervosi che ti insultano senza motivo per strada.
Sulle rotonde vige l'anarchia. Se riesco a prendermi la precedenza ok, se no la lascio. Non si sa mai chi si potrebbe trovare sulle rotonde.
Sono uno che se c'è coda supera la macchina davanti per nulla se mi sta in culo. Mi piace stare dietro le belle macchine.
Mi piace amare ed essere amato. Mi piace guidare forte ma con testa.
Nelle curve faccio spesso fischiar le gomme, ma l'aderenza è sempre a mille.

Per chi non l'avesse capito sono Cociz, Turbo Cociz.

Redux
19-04-2005, 10:49

Se la domanda è seria, ti rispondo.
Quando posso mi piace andare con molta calma, specialmente in auto: molte volte non sono 10 minuti a fare la differenza.
Ciò non è incompatible con il rispetto che cerco di avere per gli altri, e quindi faccio spesso caso, in auto o in un passaggio stretto o altrove, a non essere di intralcio per le persone che mi stanno intorno.
In compenso detesto quelli che viaggiano a centro strada, quelli che all'uscita dal cinema si fermano sulla porta ad accendersi la sigaretta, e cose del genere.

Cociz
19-04-2005, 10:52
compenso detesto quelli che viaggiano a centro strada, quelli che all'uscita dal cinema si fermano sulla porta ad accendersi la sigaretta, e cose del genere.

CAZZO COME LI ODIO QUELLI!!!!!!!!!!!!!
Mi verrebbe da tirargli una spinta da dietro con cattiveria!
PS: se è una ragazza aspetto guardandogli il culo... :asd:

Syd Barrett
19-04-2005, 11:44

Quello anche io, anche perché c'è gente che magari ti si accoda a due metri dietro quando tutti e due state andando veloci e superando un tir... è anche pericoloso.
Però ti assicuro che capita anche a me di sfanalare a persone che candidamente stanno in terza corsia a sinistra a 120 e si levano dopo tre quarti d'ora... :muro:

Nevermind
19-04-2005, 12:18

No io ho la mia andatura se vado + lento mi rompo i maroni sia a piedi, bici, auto,ecc..

Saluti.

**millix**
19-04-2005, 12:20
Vabbè ma negli ultimi casi si sfocia nella cattiva educazione ed inciviltà...
se io vivo in uno stato di iper stress è un problema mio ...
se vivo in uno stato di "bradipo" perenne rimane sempre un problema mio ...
l'importante è rispettare gli altri ...
sulle scale mobili della metropolitana inglese, ad esempio, si richiede di "stay on the right", giusto per non intralciare chi è di corsa ...
mi è capitato di essere in auto e andare ad una media velocità ed essere nella corsia di dx ed avere dietro l'esasperato di turno a due millimetri da me ...
in quel caso rallento ... e mi godo lo spettacolo :D

Redux
19-04-2005, 12:29
Quello anche io, anche perché c'è gente che magari ti si accoda a due metri dietro quando tutti e due state andando veloci e superando un tir... è anche pericoloso.
Però ti assicuro che capita anche a me di sfanalare a persone che candidamente stanno in terza corsia a sinistra a 120 e si levano dopo tre quarti d'ora... :muro:

Ci sono due parrocchie:
1) quelli che se io sono a 130 orari e sono in corsia di sorpasso tu non hai diritto di sfanalarmi perchè stai andando troppo forte e sei un delinquente;
2) quelli che se tu vai ai 130 e io ai 160 ho diritto di passare, il prima possibile, e di imprecarti anche contro, perchè se passo il limite sono cazzi miei e se capiterà prenderò la multa.

Premesso che io in autostrada, da qualche anno a questa parte, ho assunto velocità bradipiche (perchè se fate i conti scoprirete che su un tragitto di 100 km andare a 120 o a 150 fa una differenza di pochi minuti sul totale e perchè a 120 si consuma moooolto meno che a 150) e quindi la cosa mi tocca poco, nel senso che se sorpasso cerco cmq di levarmi dalle balle in fretta, voi di che parrocchia siete? ;)

Nevermind
19-04-2005, 12:35
Una cosa che non sopporto sono quelli inchiodti sulle scale mobili io le scale mobili non le uso mai e se costretto velocizzo l'andatura per me e per la mia velocità di crocera sono di una lentezza disarmante oltre che una cosa che reputo per simil-andicappati; peggio deglia scensori almeno quelli un senso lo hanno se si è costretti a fare n piani ma quelli che li usano per 2 scalini proprio mi fanno una figura da vegetali.

Saluti.

Syd Barrett
19-04-2005, 12:38
Ci sono due parrocchie:
voi di che parrocchia siete? ;)

Sono d'accordo con te, se non fosse che io a 100 kmh mi annoio... ma è un problema mio.
Se superi e ti levi dalle palle, nessun problema.
Io voglio fare un genocidio della stirpe del "supero a 100, e ci rimango due ore" :D

Mi associo un po' a chiunque per gli insulti ai bradipi da scalamobile.
Ieri in stazione ho fatto una strage... ma stai sulla destra morto di sonno :muro:

Brigante
19-04-2005, 12:38
Il problema grosso e il menefreghismo e la maleducazione, perchè basterebbe "collaborare" e tutto andrebbe per il meglio, per esempio chi va piano dovrebbe cedere il passo a chi va più veloce senza fare troppe storie, qualsiasi sia il luogo (scale mobili, strade, autostrade, ecc), mentre chi va di fretta dovrebbe usare più cortesia con chi va piano; invece tutti pensiamo solo ai caz*i nostri e del prossimo non ce ne frega una minchia, e il risultato sono parolacce e litigi.

lucio68
19-04-2005, 12:42
Non ho uno standard di andatura, anche se di solito sono abbastanza osservante dei limiti di velocità, ma di sicuro non sopporto gli impediti.
Non è sempre solo una questione di velocità, ma anche di gente che svolta senza preavviso, che viaggia a cavallo delle due corsie o comunque sempre in mezzo alla strada, gente che per parcheggiare forma code chilometriche perché deve ripetere la manovra decine di volte.
Il vecchio col cappello è deleterio, ma spesso anche il tipo col macchinone che si crede padrone della strada.
Poi ci sono quelli che quando trovano una curva vanno in panico e l'affrontano a velocità ridicole, salvo poi lanciarsi a velocità folli al primo rettilineo.
E non si finirebbe più, andando avanti.
Se ho voglia di andare piano lo faccio, ma se qualcuno mi chiede strada lo lascio passare senza problemi, e se la strada è stretta accelero finché non posso lasciar strada. Però stando nei limiti.
Se in autostrada sono in sorpasso a 130 e mi ti pianti al culo sfanalando come se avessi uno strobo al posto dei fari aspetti tranquillamente che io abbia concluso il sorpasso e che accosto: se vuoi andare a 300 sono affari tuoi, ma sulla strada non sei da solo e la strada non è tua.

Nevermind
19-04-2005, 12:51
Aspettate aspettate mi dimenticavo la categoria da fucile diretto le vecchine che si tengono a braccetto modello sbarramento che viaggiano si e no a 1km/h, cazzo quanti istinti omicida che mi fanno venire :mad: :mad:

Ma poi perchè solo le nonnine devono andare in giro così?? I nonnini mica li vedo a braccetto?? Son sempre loro le donne il problema :O :D

Saluti.

**millix**
19-04-2005, 12:54
Aspettate aspettate mi dimenticavo la categoria da fucile diretto le vecchine che si tengono a braccetto modello sbarramento che viaggiano si e no a 1km/h, cazzo quanti istinti omicida che mi fanno venire :mad: :mad:

Ma poi perchè solo le nonnine devono andare in giro così?? I nonnini mica li vedo a braccetto?? Son sempre loro le donne il problema :O :D

Saluti.

Perchè i nonnini sono al bar e le nonnine hanno bisogno di tenersi in forma :mad:
ma che avete tutti contro queste povere nonne ? :mbe: :)

Nevermind
19-04-2005, 12:58
Perchè i nonnini sono al bar e le nonnine hanno bisogno di tenersi in forma :mad:

Povere un corno :O io adoro metermi dietro e ad un certo punto dire a voce alta :"permesso devo passare" fanno un salto e si guardano quasi spaventate alla fine utilizzando una tecnica simile a quella degli stormi di uccelli si dirigono tutte verso un lato del marciapiede lasciando la via libera :D

Dovrebbero fare le piste ciclabili e pedonali per vecchi :D

Saluti.

Grem
19-04-2005, 13:13
Complimenti MisterX, saai che volevo aprirlo anche io un thread così? Non ne ho mai avuto veramente il coraggio, bravo te che l'hai fatto davvero! ;)

comunque a me da' un sacco fastidio la gente che vuole sorpassarmi a tutti i costi su strade (senza doppia o tripla corsia) con limiti (assurdi) fissati a 50 km/h... mentre io sto viaggiando a 70/80... ecco... diciamo che li ucciderei un po' tutti... :)

E tu mettiti a destra e falli passare, nsenza costringerli ad incazzarsi. :)
Se uno ti chiede strada, perchè non dargliela? Si tratta semplicemente di farsi più a destra.

Io non ho fretta, regolo i miei tempi in maniera molto precisa e con discreti margini, ma quando mi muovo, quando mi sposto da un luogo ad un altro, ODIO essere intralciato. Il tempo è mio, se ho deciso di metterci dieci minuti per andare da qui a lì, perchè ce ne devo mettere quindici per colpa di gente moscia che non si sa spostare e farmi passare?

in quei casi quando ho qualcuno dietro accelero o faccio passare...

Ecco, bravo! Si chiama EDUCAZIONE questa. ;)

Grem
19-04-2005, 13:15
io adoro metermi dietro e ad un certo punto dire a voce alta :"permesso devo passare"

BWUAHA! Anche io! Solo che lo faccio di diaframma, viene fuori un "permesso" abbastanza potente! :asd:
Cmq in genere lo faccio solo quando NON sono vecchi. Per quelli la mia pazienza èpressocchè infinita. :)

shinji_85
19-04-2005, 13:35
Complimenti MisterX, saai che volevo aprirlo anche io un thread così? Non ne ho mai avuto veramente il coraggio, bravo te che l'hai fatto davvero! ;)

E tu mettiti a destra e falli passare, nsenza costringerli ad incazzarsi. :)
Se uno ti chiede strada, perchè non dargliela? Si tratta semplicemente di farsi più a destra.

Io non ho fretta, regolo i miei tempi in maniera molto precisa e con discreti margini, ma quando mi muovo, quando mi sposto da un luogo ad un altro, ODIO essere intralciato. Il tempo è mio, se ho deciso di metterci dieci minuti per andare da qui a lì, perchè ce ne devo mettere quindici per colpa di gente moscia che non si sa spostare e farmi passare?

Anche se credo di aver frainteso il senso del thread...
Anche a me dà fastidio il vecchio col cappello... :D

Dico solo che:
Se mi capita (e mi è capitato :)) di non avere la benché minima fretta per spostarmi dal punto A al punto B...
E se sulla strada che percorro c'è il limite a 50 (come su tante - troppe - strade a singola corsia per senso di marcia, anche se rettilinee o quasi, almeno qui)...
Io vedo come un mio sacrosanto diritto tenere la mia andatura da "quinta marcia e poco gas" (60/70/80 km/h) e fottermene della fretta di chi vuole sorpassarmi e non può :)

Grem
19-04-2005, 13:56
Anche se credo di aver frainteso il senso del thread...

Io vedo come un mio sacrosanto diritto tenere la mia andatura da "quinta marcia e poco gas" (60/70/80 km/h) e fottermene della fretta di chi vuole sorpassarmi e non può :)

E allora ti dico questo: vai alla tua velocità, goditi il tragitto e spostati se qualcuno da dietro non riesce a passare. Tutto qui, non è molto difficile, si tratta solo di spostarsi un po' a destra e vivere tutti più tranquilli.

shinji_85
19-04-2005, 14:04
E allora ti dico questo: vai alla tua velocità, goditi il tragitto e spostati se qualcuno da dietro non riesce a passare. Tutto qui, non è molto difficile, si tratta solo di spostarsi un po' a destra e vivere tutti più tranquilli.

No :)

Comunque ti sto parlando di strade in cui non è possibile "far passare" il golfista di turno... :D
Che imparino a sorpassare se vogliono farlo in sicurezza col loro mille e boh TDI con tante letterine rosse... io non intralcio la circolazione in nessun modo... :)
Ma... Sbaglio o parecchi pensano che il proprio tempo è più importante di quello degli altri?
E poi, ti dirò... Prima di guidare la macchina di mia madre (che ora usa pochissimo)... Guidavo quella di mio padre...
Ti assicuro che il tempo risparmiato su una viaggio di 45 minuti / 1 ora non superava mai i 5 minuti (questo percorrendo il raccordo anulare alla massima velocità e infrangendo TUTTI i limiti sulle altre strade/ine) :)

Grem
19-04-2005, 14:08
No :)

Perchè no? :confused:
E che ti cambia se ti fai un attimo di lato e lo fai passare?

il golfista di turno...

col loro mille e boh TDI con tante letterine rosse...

Scusa se te lo faccio notare, ma perchè hai tutto questo astio?
Mica siamo tutti sboroni con il macchinone qui, sai? Io ho una fiat 600 ma mi rompo ugualmente i coglioni di stare dietro ad un lento.

Ma... Sbaglio o parecchi pensano che il proprio tempo è più importante di quello degli altri?

Ma scusa, se tu già vai piano, che perdita di tempo ci può essere se ti scosti un attimo per fare passare chi viene da dietro?

shinji_85
19-04-2005, 14:21
Perchè no? :confused:
E che ti cambia se ti fai un attimo di lato e lo fai passare?

Scusa se te lo faccio notare, ma perchè hai tutto questo astio?
Mica siamo tutti sboroni con il macchinone qui, sai? Io ho una fiat 600 ma mi rompo ugualmente i coglioni di stare dietro ad un lento.

Ma scusa, se tu già vai piano, che perdita di tempo ci può essere se ti scosti un attimo per fare passare chi viene da dietro?

Forse non è chiaro... :)
Non è che io vada piano... Paragonato al pandino scassato che si tiene insieme col chewing-gum o al famigerato vecchio col cappello di turno... :D
Qui è anche difficile (per me che ho la tua stessa macchina, mica un bolide) rispettare parecchi limiti su strade pressochè rettilinee...

Solo che... Se su una strada dove non è consentita (vabbè se si dovesse dar retta a tutti i segnali eh...) e non è certamente facile (e sicura) una manovra di sorpasso...
Io viaggio al di sopra dei limiti (seppur di poco, ma anche no) e poi mi arriva uno, sfanalando o meno, che vuole avere la strada libera perché la sua macchina ha più cavalli della mia (e grazie...)...
Può sognare... Anche ad occhi aperti, che io mi faccia da parte :)

shinji_85
19-04-2005, 14:28
Ci sono due parrocchie:
1) quelli che se io sono a 130 orari e sono in corsia di sorpasso tu non hai diritto di sfanalarmi perchè stai andando troppo forte e sei un delinquente;
2) quelli che se tu vai ai 130 e io ai 160 ho diritto di passare, il prima possibile, e di imprecarti anche contro, perchè se passo il limite sono cazzi miei e se capiterà prenderò la multa.

Premesso che io in autostrada, da qualche anno a questa parte, ho assunto velocità bradipiche (perchè se fate i conti scoprirete che su un tragitto di 100 km andare a 120 o a 150 fa una differenza di pochi minuti sul totale e perchè a 120 si consuma moooolto meno che a 150) e quindi la cosa mi tocca poco, nel senso che se sorpasso cerco cmq di levarmi dalle balle in fretta, voi di che parrocchia siete? ;)

per uscire da questo thread... :)
io faccio parte della prima parrocchia, anche se meno estremista :D

Grem
19-04-2005, 14:33
Forse non è chiaro... :)

Io viaggio al di sopra dei limiti (seppur di poco, ma anche no) e poi mi arriva uno, sfanalando o meno, che vuole avere la strada libera perché la sua macchina ha più cavalli della mia (e grazie...)...
Può sognare... Anche ad occhi aperti, che io mi faccia da parte :)

E grazie al cacchio, io non facevo sto caso qui! :asd:

Da come l'avevi posta (o capita io) credevo che tu ti mettessi in mezzo, a due all'ora, e non ti levassi manco con le cannonate.
Certo che nella situazione che hai descritto non ti devi fare da parte.

per uscire da questo thread... :)
io faccio parte della prima parrocchia, anche se meno estremista :D

Anche io, se è per questo, e forse pure più estremista. ^^'

Grem
19-04-2005, 14:34
...sorry doppio.

slipknot2002
19-04-2005, 14:37
Dalle prime uscite in macchina ad ora sono passati 4 anni quasi ed ho modificato radicalmente il modo di guidare. Le prime volte ero completamente pazzo, manovre incredibili, sorpassi impossibili anche con una macchina scassata ma dopo ho capito che non ne vale la pena. Adesso faccio la mia andatura tranquilla, mi incazzo solo se trovo il lentone che scalda la macchina a 10 km/h. Se davanti ho uno lento attendo che la strada lo consenta e poi sorpasso, non sfanalo e non suono, non ha senso, lui sta facendo la sua andatura e non mi permetto di rompergli i coglioni. In autostrada faccio i miei 120 tranquilli, sorpasso quando serve e mi sposto subito. Su quelle a 3 corsie mi capita di trovare il simpatico piantato sulla corsia centrale a 90 km/h, ma non ci faccio caso, lo supero a destra o sinistra e continuo tranquillo. Non mi incazzo più, non serve, perchè altrimenti non si guida più con piacere ma con rabbia e li diventa pericoloso, la pazienza prima di tutto. Se qualcuno mi si pianta a culo su una strada normale e vuole passare io ne accelero e ne mi faccio da parte, continuo tranquillo, se lui ha così tanta fretta che mi superi pure, sempre che ne abbia il coraggio. Ogni tanto mi capita di trovare il super pilota di turno che in rettilineo ti supera ai 200km/h su limite dei 50, salvo poi procedere a passo di lumaca quando arrivano le prime curve, più che incazzare quelli mi fanno ridere. :D :D :D

Odio solo i furboni che cercano di saltare le colonne, nel limite del possibile cerco sempre di rendergli la vita difficile. Quando poi mi passano mi mandano beatamente a cagare e io li guardo con un sorriso da orecchio a orecchio. :D :D :D

shinji_85
19-04-2005, 14:41
E grazie al cacchio, io non facevo sto caso qui! :asd:

Da come l'avevi posta (o capita io) credevo che tu ti mettessi in mezzo, a due all'ora, e non ti levassi manco con le cannonate.
Certo che nella situazione che hai descritto non ti devi fare da parte.

Anche io, se è per questo, e forse pure più estremista. ^^'

In effetti ho capito che il concetto di fretta è molto relativo (come tutto d'altronde) :)
Per me avere fretta significa utilizzare la terza corsia del raccordo anulare a 140/150 km/h, sorpassare le macchine incolonnate ad aspettare ad un semaforo, sorpassarmi a destra sulla corsia d'emergenza mentre sto uscendo dall'autostrada...
O tentare sorpassi (e ne ho visti di belli :D) dove veramente anche un pilota arrancherebbe... Solo che alla fine, visto che non siamo in formula 1, il sorpassato (io :)) può sempre frenare per far reimmettere in corsia l'idiota che ha fretta... Ma dove va così di fretta... Una volta li seguo con la macchina di papà... Con questa non ce la faccio :D

shinji_85
19-04-2005, 14:44
Dalle prime uscite in macchina ad ora sono passati 4 anni quasi ed ho modificato radicalmente il modo di guidare. Le prime volte ero completamente pazzo, manovre incredibili, sorpassi impossibili anche con una macchina scassata ma dopo ho capito che non ne vale la pena. Adesso faccio la mia andatura tranquilla, mi incazzo solo se trovo il lentone che scalda la macchina a 10 km/h. Se davanti ho uno lento attendo che la strada lo consenta e poi sorpasso, non sfanalo e non suono, non ha senso, lui sta facendo la sua andatura e non mi permetto di rompergli i coglioni. In autostrada faccio i miei 120 tranquilli, sorpasso quando serve e mi sposto subito. Su quelle a 3 corsie mi capita di trovare il simpatico piantato sulla corsia centrale a 90 km/h, ma non ci faccio caso, lo supero a destra o sinistra e continuo tranquillo. Non mi incazzo più, non serve, perchè altrimenti non si guida più con piacere ma con rabbia e li diventa pericoloso, la pazienza prima di tutto. Se qualcuno mi si pianta a culo su una strada normale e vuole passare io ne accelero e ne mi faccio da parte, continuo tranquillo, se lui ha così tanta fretta che mi superi pure, sempre che ne abbia il coraggio. Ogni tanto mi capita di trovare il super pilota di turno che in rettilineo ti supera ai 200km/h su limite dei 50, salvo poi procedere a passo di lumaca quando arrivano le prime curve, più che incazzare quelli mi fanno ridere. :D :D :D

Odio solo i furboni che cercano di saltare le colonne, nel limite del possibile cerco sempre di rendergli la vita difficile. Quando poi mi passano mi mandano beatamente a cagare e io li guardo con un sorriso da orecchio a orecchio. :D :D :D

:mano:

Nevermind
19-04-2005, 14:48
Io non sono uno che va proprio piano in macchina ma il mio motto è stato sempre questo "preferisco arrivare in ritardo piuttosto che a pezzi" quindi se trovo colonna non sono il tipico idiota che fa sorpassi azzardati e folli.

Anche perchè avere una guida sportiva per me non vuol dire avere una guida da folle. A premere sull'accelleratore son capaci tutti ma quello che IMHO contradistingue un buon pilota da un coglione è il buonsenso e la prudenza, sopratutto con tutti i pirla che girano per strada.

Saluti.

Nicky
19-04-2005, 14:53

Il motivo per cui molti non le sopportano è che stanno sempre in mezzo e pretendono di avere ragione anche quando sono in torto..

Se vai a fare la passeggiatina non puoi occupare tutto il marciapiede.
Spesso capita che uno ha i sacchetti della spesa, o fretta per motivi personali e loro non ti lasciano passare.
Se chiedi permesso non t'ascoltano e poi si incazzano se uno sbuffa.
Almeno questa è la mia esperienza.

Quando sono in bici che devo uscire dal portone e immettermi in strada mi è capitato spesso che mi inveissero contro "non si gira sul marciapiede!!!" anche se non le avevo nemmeno sfiorate.

frussi
19-04-2005, 18:11

io qnd vado all università sn sempre a corsa..anzi poco fa mi sono incaz... perchè a firenze è pieno di turisti e alla fine faccio le corse per non perdere il treno ma tra loro e le lumache in gnerale vanificano sempre i miei sforzi.. :muro:

Guren
19-04-2005, 20:02
io vado sempre con calma (sopratutto in auto)

se gli altri hanno fretta non sono affari miei... non mi piace lo stile di vita iperfrenetico che questa civiltà cerca di imporci a tutti i costi :)

ZigoZago
19-04-2005, 20:05
Si chiama vecchietto con il cappello sulla Panda... :O

C'è n'era uno che mi aspettava ogni mattina quando andavo all'università....

Si immetteva sulla strada con uno scatto tipo ferrari... poi si piantava a non più di 40-45 Km/h... certe inchiodate...

Poi una mattina l'ho insultato per circa 100 Metri...

ora avrà cambiato orari..... :D

o gli sono arrivati tutti i colpi che gli ho mandato... :eek:

thzè poppante :D

la panda.. sei rimasto in dietro :ciapet:

i miei occhi hanno visto:
Cappello all'americana+furgone
coppola+auto senza patente
cappello all'americana+mercedes di 20anni fa rosa :D:D
il classico vecchio con il cappello con la 600
ecc.. potrei stare qui fino a domani con esempi..

certo è anche vero che passo più di 40 ore sulle strade alla settimana :mbe:

a dimenticavo tutti impediti ovviamente :D

Tu NON sai quante colonne trovo ogni giorno io, e mi tocca subirle e rompermi i maroni. Oggi poi c'era una cazzo di trattore con rimorchio sulla su una extraurbana di scorrimento a 40km/h con dietro 3 tir con rimorchio, ho dovuto aspettare che sorpassassero per poi passare io avrò fatto 10 km a 40 all'ora :mad:

Ragazzi non si può fare sempre suckmaker, non va sempre bene, ogni tanto bisogna abbassare la cresta ed essere umili, anche se si dovesse guidare la ferrari ;)

Fenomeno85
19-04-2005, 20:05
guarda la mia vita da quando sto andando a milano è diventata a dir poco movimentata dire che non ho mai fretta è dire poco minuti contati per andare a pigliare un treno, andare da una parte all'altra di quella università quando sono a casa e devo andare in giro anche lì sempre di corsa :muro:
Pensare agli altri?? e come faccio se non riesco neanche pensare a me :muro:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Grem
19-04-2005, 20:15
io vado sempre con calma (sopratutto in auto)

se gli altri hanno fretta non sono affari miei... non mi piace lo stile di vita iperfrenetico che questa civiltà cerca di imporci a tutti i costi :)

Belle parole, e se uno ti chiede strada perchè non può passare e vuole andare più veloce di te che fai? :)

thotgor
19-04-2005, 20:19
NOn avete idea cosa voglia dire schivare i turisti a venezia se sono di fretta perchè in ritardo per le lezioni :asd:

bananarama
19-04-2005, 21:08

giusto. calci in culo a tutti i lenti del cazzo, sia quelli che ti si piazzano davanti a 30 all'ora che a quelli che in metro stanno in mezzo ai coglioni... insomma... il mondo non e' per gli impediti rincoglioniti aho! :O

Kael
19-04-2005, 21:15
Odio la lentezza, sopratutto chi va piano in macchina/motorino. Se devo fare qualcosa (poi dipende cosa, ovviamente :oink: ) o andare da un punto A ad un punto B lo faccio nel minor tempo possibile. Anche a piedi cammino molto velocemente, ma non mi affanno, sono così di natura.

misterx
19-04-2005, 21:22
Sinceramente ammiro chi riesce a prendersela con calma ...
vado di fretta quasi 365 giorni all'anno, dalle 6 del mattino sino a quando metto a letto mio figlio ...
Ovvio che quando mi trovo davanti persone più lente di me, mi viene la pelle di elefante ma ... forse il problema sono io, non loro ...

io non ammiro nessuno, chi va troppo piano non ha fretta e se non ha fretta può prendere un bell'autobus

c'è anche sin troppa gente che crede di essere padrona del tempo altrui; io non dico di viaggiare a velocità pericolose, ma non è possibile viaggiare costantemente a 80 Km/h sulla corsia di sorpasso quando davanti non hai nessuno e a destra non hai nessuno

se voglio arrivare prima, desidero essere io a decidere se uscire 10 minuti prima

non è possibile che in una colonna solo per evitare di frenare lasci un distacco di 200 m davanti a te e ti vedi quelli sulla corsia di destra che si gettano, trovando libero, tutti sulla tua corsia rallentandola ulteriormente

non è possibile che la gente che deve uscire dalla superstrada si tenga costantemente a sinistra rallentando tutti per poi buttarsi sulla destra allo scopo di sorpassare tutti quelli incolonnati all'uscita: in questo modo creano ulteriore colonna per chi deve proseguire

per non parlare di quelli che la sera alle 21.00 escono per portare a spasso la morosa e vanno al 30 intralciando chi a quell'ora rincasa stanco dal lavoro o dallo studio

lnessuno
19-04-2005, 21:33
c'è anche sin troppa gente che crede di essere padrona del tempo altrui;

quoto, e come disse qualcuno "il tempo è la cosa più preziosa che ho da offrire".

Jaguar64bit
19-04-2005, 21:48
Quando ho fretta ho fretta non ci sono santi.. , ma so anche andare in giro bello tranquillo e rilassato , insomma come per le altre cose dipende...ma di media la lentezza non mi piace.

nicgalla
19-04-2005, 21:55
Quando sono in bici che devo uscire dal portone e immettermi in strada mi è capitato spesso che mi inveissero contro "non si gira sul marciapiede!!!" anche se non le avevo nemmeno sfiorate.

Io me ne frego e vado spesso sul marciapiede, se questo è di larghezza adeguata e non vi sono piste ciclabili. Se vi sono persone rallento e solo se necessario chiedo permesso.
Quando provo ad avventurarmi sulla strada c'è sempre qualcuno che mi mette quasi sotto, e in ogni caso vedo sempre troppe persone distratte, tizi al cellulare, donne che guidano senza guardarsi in giro ecc... mi fido molto poco di sta gente.

**millix**
20-04-2005, 08:42
io non ammiro nessuno, chi va troppo piano non ha fretta e se non ha fretta può prendere un bell'autobus

c'è anche sin troppa gente che crede di essere padrona del tempo altrui; io non dico di viaggiare a velocità pericolose, ma non è possibile viaggiare costantemente a 80 Km/h sulla corsia di sorpasso quando davanti non hai nessuno e a destra non hai nessuno

se voglio arrivare prima, desidero essere io a decidere se uscire 10 minuti prima

non è possibile che in una colonna solo per evitare di frenare lasci un distacco di 200 m davanti a te e ti vedi quelli sulla corsia di destra che si gettano, trovando libero, tutti sulla tua corsia rallentandola ulteriormente

non è possibile che la gente che deve uscire dalla superstrada si tenga costantemente a sinistra rallentando tutti per poi buttarsi sulla destra allo scopo di sorpassare tutti quelli incolonnati all'uscita: in questo modo creano ulteriore colonna per chi deve proseguire

per non parlare di quelli che la sera alle 21.00 escono per portare a spasso la morosa e vanno al 30 intralciando chi a quell'ora rincasa stanco dal lavoro o dallo studio

Si, ma a me sembra che il tema del 3D ora sia rivolto solo alle 1000 infrazioni ed atteggiamenti incivili di taluni automobilisti.
Se non erro (erro?) si stava parlando "in generale" ... se si stila l'elenco dei comportamenti di certa gente in auto si potrebbe non finire più ma, ribadisco, a me sembra che l'argomento fosse più ampio ...
Gli esempi si sprecano: in metro (abito a Milano) c'è gente che si piazza davanti alle porte quando tu vai di fretta (specie alle fermate delle FFSS e Cadorna dove, al 99% si corre per prendere un treno), in posta: devi pagare la bolletta e hai il tempo contato perchè devi andare a lavorare e c'è chi si piazza allo sportello e non si capisce perchè non si muove più ... mille e mille e mille ancora sono esempi di menefreghismo ed è per questo che dico che ammiro chi riesce a prendere la vita con calma (e non "flemma") ma è scontato che il suo modo di vivere non deve intralciare il mio che è quasi esattamente l'opposto ...
In quanto alle nonnine (che hanno tutto il mio appoggio morale dato che sono quasi mie coetanee :( ), se occupano il marciapiede, a mio modestissimo parere, basta scendere dallo stesso e sorpassarle ...
Credo che, senza nessuna utopia, per il quieto vivere comune, ci voglia rispetto, senso di civiltà ed educazione.
:)

Nicky
20-04-2005, 08:47
In quanto alle nonnine (che hanno tutto il mio appoggio morale dato che sono quasi mie coetanee :( ), se occupano il marciapiede, a mio modestissimo parere, basta scendere dallo stesso e sorpassarle ...
Credo che, senza nessuna utopia, per il quieto vivere comune, ci voglia rispetto, senso di civiltà ed educazione.

Non so dove abiti tu, ma a milano se scendi dal marciapiede spesso rischi di essere urtato da motorini e auto e rimetterci le gambine perchè la gente deve occupare tutto il marciapiede non è giusto.
Il senso di civiltà devono averlo tutti, anche gli anziani..
E non è giusto che se chiedo cortesemente "permesso" mi devo pur sentire rimproverare senza motivo..tutto qui.

bananarama
20-04-2005, 09:07
Non so dove abiti tu, ma a milano se scendi dal marciapiede spesso rischi di essere urtato da motorini e auto e rimetterci le gambine perchè la gente deve occupare tutto il marciapiede non è giusto.
E non è giusto che se chiedo cortesemente "permesso" mi devo pur sentire rimproverare senza motivo..tutto qui.

oddio gli anziani!!! :muro:

so' terribili, con la scusa che sono vecchi se pensano che sono i padroni del mondo, possono fare tutto e gli si deve sempre rispetto... fuori dalle scatole vecchiacci rincoglioniti, raus!

Guren
20-04-2005, 13:22
Belle parole, e se uno ti chiede strada perchè non può passare e vuole andare più veloce di te che fai? :)

io normalmente viaggio sempre sulla destra e quindi se qualcuno mi vuole sorpassare ha tutto il posto che vuole... ma se nell'altra corsia c'è molto traffico io di certo non accelero rischiando una multa per qualcuno dietro di me che ha fretta.

Jaguar64bit
20-04-2005, 13:42

Fai bene a girare sui marciapiedi se devi fare poca strada , perchè purtroppo chi è in macchina ha poco rispetto per chi gira in bici.

Jaguar64bit
20-04-2005, 13:49
Per quello che mi riguarda , quando giro in macchina e vedo una bici cerco di stare più largo possibile e non sfiorarla , perchè molti in bici non vanno diritti dritti , ma tendono ad ondeggiare , tipo gli anziani.

Syd Barrett
20-04-2005, 13:52
E quelli in motorino, che pensano di non dover sottostare alle regole del codice della strada, e ti si affiancano sulla destra, e magari ti superano sulla destra?
Io non sono tenuta a dover guardare a destra... il giorno che ti ammazzo, caro incosciente in motorino, sarà solo colpa tua :mbe:

Nicky
20-04-2005, 14:24
Fai bene a girare sui marciapiedi se devi fare poca strada , perchè purtroppo chi è in macchina ha poco rispetto per chi gira in bici.

Purtroppo non sai quanto hai ragione..:(
ma quelli più pericolosi sono i motorini: sorpassano sulla destra le macchine [e già non possono] e se ne sbattono se tu gli sei davanti.

Comunque in bici cammino giù dal marciapiede [solo per uscire da casa e immettermi nella circolazione devo usarlo], cercando di tenermi stretta stretta al margine, però ci son troppe macchine in doppia fila :muro:

Jaguar64bit
20-04-2005, 14:31
Purtroppo non sai quanto hai ragione..:(
ma quelli più pericolosi sono i motorini: sorpassano sulla destra le macchine [e già non possono] e se ne sbattono se tu gli sei davanti.

Comunque in bici cammino giù dal marciapiede [solo per uscire da casa e immettermi nella circolazione devo usarlo], cercando di tenermi stretta stretta al margine, però ci son troppe macchine in doppia fila :muro:

Infatti per chi gira in bici sulla strada , le auto in doppia fila sono uno stress perchè ti obbligano ad accentrarti così sei sfiorata facilmante dalle auto , senza contare quelli che aprono le portiere di colpo senza guardare se passa qualcuno in bici o in moto , insomma non è molto sicuro girare in bicicletta in città , cmq visto che stai facendo la patente , tra poco sarai protetta dal guscio della macchina che guidi. :D

Nicky
20-04-2005, 14:34
cmq visto che stai facendo la patente , tra poco sarai protetta dal guscio della macchina che guidi. :D

A quel punto saranno in pericolo gli altri :D:D

Jaguar64bit
20-04-2005, 14:39
A quel punto saranno in pericolo gli altri :D:D

Ahahahhh ma no , a meno che non ti metti a guidare un carro armato largo 5 metri :D :D

di sicuro sarai attenta nella guida.

BadMirror
20-04-2005, 14:48
Al di là di casi eccezionali vado più o meno sempre nei limiti, mai più lento da essere un ostacolo per gli altri. Se vedo qualcuno che ha fretta non problema farmi sorpassare, mi accosto anche leggermente a dx x liberare la visuale se è il caso, ma di accellerare oltre i limiti per lui non ci penso neanche. Di quelli che si attaccano di prepotenza al culo invece me ne fotto, quando possono passano, io nè ostacolo ma neanche li aiuto.
A piedi invece boh, se qualcuno ha fretta passa non vedo il problema, quando sono a qualche sportello pubblico tendo sempre ad arrivare il più preparato possibile, anche perchè odio queste cose burocratiche.

Nicky
20-04-2005, 14:55
Ahahahhh ma no , a meno che non ti metti a guidare un carro armato largo 5 metri :D :D

Speriamo :sperem:

Grazie della fiducia :flower:

Grem
20-04-2005, 15:13

Si... attenta a non farsene sfuggire nessuno! :D

bananarama
20-04-2005, 21:41
Speriamo :sperem:

Grazie della fiducia :flower:

spero che almeno tu non ti truccherai e guiderai a scatto come tutte le donne mongoloidi della terra! :D

misterx
20-04-2005, 22:31
Si, ma a me sembra che il tema del 3D ora sia rivolto solo alle 1000 infrazioni ed atteggiamenti incivili di taluni automobilisti.

portavo solo esempi concreti per dare ulteriore valore al 3D
fulcro centrale del 3D è: "io non ho fretta ed allora non ce l'ha nessuno"

quanta compassione si deve avere a questo mondo

bananarama
20-04-2005, 22:35
quanta compassione si deve avere a questo mondo

se il mondo fosse sincero basterebbe eliminarli uno per uno, in modo da lasciare spazio a chi se lo merita, ma non e' cosi'! ;)

lnessuno
20-04-2005, 22:45
se il mondo fosse sincero basterebbe eliminarli uno per uno, in modo da lasciare spazio a chi se lo merita, ma non e' cosi'! ;)

secondo la tua opinione, tu meriteresti spazio? ;) è un pò troppo soggettiva la cosa, messa in questi termini...

basterebbe avere un pò di rispetto per gli altri. per esempio io ODIO chi fa queste cose in macchina:

si pianta a passo funerale su strada dove non si può superare o c'è troppo traffico per farlo
chi si ferma, parcheggia a dx, e apre lo sportello per scendere dalla macchina senza guardare se arriva qualcuno
chi sorpassa pur sapendo che dall'altra parte sta arrivando una moto "perchè tanto ci passa!" a questi rispondo sempre con il clacson spianato e il dito medio in erezione
chi si fa le rotonde senza mettere le frecce, e intanto io fermo allo stop aspetto i suoi comodi perchè non so che intenzioni abbia
chi pensa di avere sempre la precedenza su moto e scooter perchè tanto ha il mezzo più grosso (e sono tanti)
i camion, sempre.
i trattori che lasciano mezzo quintale di merda per la strada, magari in piena curva
i ciclisti che viaggiano appaiati, o in mezzo alla strada, o ti si attaccano al culo credendo di essere al giro d'italia per farsi tagliare l'aria

per ora non me ne vengono in mente altri... ma forse sono già off topic :D

misterx
20-04-2005, 22:50
secondo la tua opinione, tu meriteresti spazio? ;) è un pò troppo soggettiva la cosa, messa in questi termini...

basterebbe avere un pò di rispetto per gli altri. per esempio io ODIO chi fa queste cose in macchina:

si pianta a passo funerale su strada dove non si può superare o c'è troppo traffico per farlo
chi si ferma, parcheggia a dx, e apre lo sportello per scendere dalla macchina senza guardare se arriva qualcuno
chi sorpassa pur sapendo che dall'altra parte sta arrivando una moto "perchè tanto ci passa!" a questi rispondo sempre con il clacson spianato e il dito medio in erezione
chi si fa le rotonde senza mettere le frecce, e intanto io fermo allo stop aspetto i suoi comodi perchè non so che intenzioni abbia
chi pensa di avere sempre la precedenza su moto e scooter perchè tanto ha il mezzo più grosso (e sono tanti)
i camion, sempre.
i trattori che lasciano mezzo quintale di merda per la strada, magari in piena curva
i ciclisti che viaggiano appaiati, o in mezzo alla strada, o ti si attaccano al culo credendo di essere al giro d'italia per farsi tagliare l'aria

per ora non me ne vengono in mente altri... ma forse sono già off topic :D

sai che ieri sera tornando da Milano ho trovato un tipo con lo scooter sulla corsia di sorpasso che non si voleva assolutamente spostare ?

mah...

bananarama
20-04-2005, 22:52

a priori non posso sapere quanti ne ho davanti e quanti ne ho dietro, bisognerebbe che la mia visione fosse reale, poi si vede chi resta in piedi e chi no! ;)

lnessuno
20-04-2005, 22:55
sai che ieri sera tornando da Milano ho trovato un tipo con lo scooter sulla corsia di sorpasso che non si voleva assolutamente spostare ?

mah...

beh di coglioni è pieno il mondo, non sono tutti solo in macchina ovviamente...

mi ero dimenticato di dimenticare quelli che si piazzano a sinistra nella loro corsia lasciando spazio per superare solo a destra (se non fosse vietato)... :muro:
i motociclisti che sorpassano a velocità warp in curva, nelle strade di montagna, e in generale chiunque supera in curva

GRIFONE_85
20-04-2005, 23:29
Esempio pratico:

Prima ero ad Assisi... per tornare giù al mio paese devo fare la strada principale, una strada di 3-4 Km tutta in discesa con delle curve... (Stile S. Marino)...

c'era un francese che andava a non + di 40-50 Km/h.... avevo un nervoso addosso che appena è iniziato il rettilineo l'ho sorpassato con la linea continua, lo fanculizzato all'istante e sono passato con il rosso al passaggio a livello....

Sono loro che fanno innervosire la gente :mad:

deepol
21-04-2005, 10:35
ragazzi,
non dimentichiamo il signore di 60 anni, con relativa consorte, con l'Ape Piaggio.....
vanno a destra e sinistra, e fanno manovre che li dovrestisolo sparare (girano senza freccia, si fermano in mezzo alla strada, ecc..)

ciao

Nicky
21-04-2005, 11:36
spero che almeno tu non ti truccherai e guiderai a scatto come tutte le donne mongoloidi della terra! :D

Truccare no..solitamente non mi trucco proprio [solo ogni tanto il sabato sera]
Per quanto riguarda la guida a scatti spero di no..ma non posso assicurare nulla.
Suppongo di essere cmq mongoloide..c'è pure un detto "Nicky al volante, pericolo costante" :D

slipknot2002
21-04-2005, 11:47
Metto altre categorie che ho dimenticato di mettere ieri, quelle che detesto di più al mondo, qualcosa di immondo.

Categoria 1 - Personaggi che usano il freno come fosse l'acceleratore, frenano continuamente, frenano in rettilineo, frenano appena c'è un piccolo accenno di curva, frenano se la distanza di emergenza è inferiore a 500 metri. In un km di strada freneranno si o no 10 volte, per ogni cazzata. Tutto quell'accendere degli stop mi fa agitare come un toro quando vede rosso.

Categoria 2 - Personaggi che hanno una guida del tipo on / off, accelerano fino a 80-90 km/h, poi rilasciano l'acceleratore e aspettano che la macchina arrivi a 50 e poi riaccelerano fino a 80 e avanti così.

Categoria 3 - Questi sono pericolosi, perchè non si rendono conto di cosa combinano. Quelli che frenano di colpo o si distraggono per vedere un'altro incidente, tu li stai seguendo a 130 in autostrada e se vedono qualcosa che li incuriosisce frenano di colpo o vanno di e di la perchè devono vedere cosa sta succedendo.

Categoria 4 - Questi sono i più pericolosi, perchè vogliono assolutamente superarti e poi quando lo fanno rallentano. Mi è capitato in autostrada, una nebbia da paura. Stavo procedendo a circa 70 km/h, non si vedeva niente. Naturalmente se segui un'altra vettura la nebbia viene tagliata per così dire e hai maggiore visibilità. Io ero in testa al gruppo, davanti non avevo nessuno ed ero nella situazione peggiore. Improvvisamente il deficit che avevo dietro decide di fare lo sborone e mi supera, ma appena finisce il sorpasso (quindi è vicino) si rende conto di non vedere più niente e cosa fa? frena di colpo perchè si trova in difficoltà, così mi vedo costretto a frenare di colpo pure io e così tutta la colonna dietro con grande incazzatura e partenza di cori a colpi di clacson. Il tipo preso dal panico rallenta fino a che non lo risupero e si mette dietro buono buono. Ma capita anche con il secco, su strada normale ti si mettono a culo e vogliono assolutamente superarti, appena lo fanno però non riescono a staccarti perchè non hanno il passo e così rallentano per farsi risuperare. Questi però mi fanno ridere anche. :D :D :D