Entra

View Full Version : Programmi per telefonare via Web/IP

Scoperchiatore
18-04-2005, 19:25
Com'è oggi la situazione dei programmi che permettono di chiamare un numero di rete fissa, dal proprio PC, parlando con cuffie e microfono? Mi basta una cosa semplice, niente cellulari o internazionali, solo interurbane... :D

Ho un'amica che vorrebbe provare qualche programmino di questi, per sfruttare l'ADSL anche per chiamare i suoi che vivono in un'altra città.

PS: mi scuso se ci sono thread sull'argomento, ma la ricerca non ha dato frutti, e non mi pare di averne visti in prima pagina :fagiano:

Thunder82
18-04-2005, 19:36
Se hai Tiscali puoi usare gratuitamente il Netphone che è sul suo sito che è ottimo (l'ho usato per mesi per interurbane e mai un problema), ma solo se ti colleghi con connessione Tiscali

davdo
18-04-2005, 19:40
Ci sarebbe skype solo che per chiamare i telefoni fissi devi avere una cosa particolare che ricordo comunque che si pagava!

Scoperchiatore
19-04-2005, 13:53
E' strano che non ci sia nulla di free :what:

s5otto
21-04-2005, 10:11
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52457

davdo
21-04-2005, 10:20
E' strano che non ci sia nulla di free :what:

skype è free se tu parli con un altra persona che utilizza skype,paghi se con skype vuoi chiamare un telefono fisso... e mi sembra anche normale altrimenti chi chiamava più con il telefono normale!

Scoperchiatore
22-04-2005, 17:08
skype è free se tu parli con un altra persona che utilizza skype,paghi se con skype vuoi chiamare un telefono fisso... e mi sembra anche normale altrimenti chi chiamava più con il telefono normale!

Beh, non è che facendo una connessione dial-up fai qualcosa di tanto diverso...
Mi pare di ricordare che una volta c'erano programmi per chiamare i fissi gratuitamente, io ne provai uno.
Per questo mi sembra strano che oggi non sia possibile!