PDA

View Full Version : Telefono per mandare/ricevere email.

Abadir_82
18-04-2005, 19:19
Ciao.

Il cellulare di mio fratello sta tirando gli ultimi :D, così ha deciso di cambiarlo.

Per almeno altri 4-5 mesi resterà in Portogallo, e quindi è fondamentale che il cellulare permetta di ricevere ed inviare e-mail. Ho dato un'occhiata ed ho visto che wind ha presentato l'i-mode. Dalle mie conoscenze però ho visto che anche con l'umts sarà possibile fare una cosa simile.

Ora le domande sono :

1) Cosa conviene scegliere tra i-mode ed umts ? Esistono alternative ?
2) Sono due standard diversi o possono essere implementati assieme ?
3) Sarà necessario cambiare scheda telefonica / operatore ?
4) Il costo delle email sarebbe come quello degli sms o si paga a "traffico" ?

Grazie. !

Abadir_82
19-04-2005, 19:04
Uppete....

Nessuno mi sa aiutare ? :D

tati29268
19-04-2005, 21:50
trovati un cello con sistema operativo..symbian,wm...tutti leggono mail,pdf,office...vanno tutti bene per mandare e ricevere mail,solo che dipende se i pop3 del gestore sonochiusi o meno... :rolleyes:

Abadir_82
20-04-2005, 09:28
Mi risulta non molto chiaro il concetto di "pop3 chiuso" :confused: ... potresti spiegarti meglio ?

Grazie.

tati29268
20-04-2005, 12:45
Mi risulta non molto chiaro il concetto di "pop3 chiuso" :confused: ... potresti spiegarti meglio ?

Grazie.

le caselle freetipo tin.it non possono essere lette dal cello poiche i pop3 cui fanno riferimento sono chiusi se non adoperi una connessione loro,cioe tin.it oppure alice..
a meno che tu non usi l'imap 4 con abbonamento non free..
senno mandi ma non leggi le tue mail sul cello..

plutus
20-04-2005, 12:48
tutti i cellulari moderni o quasi mandano e ricevono mail....se prendi un winmobile o symbian certamente hai + elasticità nella gestione

lupocattivo89
20-04-2005, 20:57
cmq il servizio i-mode della wind è disponibile anke su rete UMTS grazie al sonyericsson z1010 della wind per qunto riguarda la scheda nn so dirti???? Colgo l'occasione per fare una domanda ma le mail se mandate ad un cell si pagano?? se si quanto costano?? e ki paga??? grazie

plutus
21-04-2005, 08:03
paghi il costo della connessione