View Full Version : L'ho comprato!
Misterxxxx
18-04-2005, 18:21
Alla fine ho deciso e comprato l'Asus W5 per le sue intrinseche caratteristiche di estrema portatilità.
In questo forum non si parla molto degli ultraportatili ma mi pubblicizzo a favore di chi è interessato e vuole qualche info in +.
Una cosa: l'ho preso a MW e non è una delle sigle classiche dell'Asus (w5650 e w5665); è siglato w5g00a. E' molto simile al w5650a tranne x l'HD di 55Gb anzichè di 40.
L'ho rigirato come un calzino x non trovare sosrprese e non le ho trovate (x ora ...). Il prezzo è molto invitante (1649€) anche se - evidentemente - è una versione personalizzata x MW.
Lo schero glare è spettacolare e - anche se apprezzato x i video - in un ultraportatile si apprezza molto anche per la semplice nitidezza di lettura/testo.
Bye.
Alla fine ho deciso e comprato l'Asus W5 per le sue intrinseche caratteristiche di estrema portatilità.
In questo forum non si parla molto degli ultraportatili ma mi pubblicizzo a favore di chi è interessato e vuole qualche info in +.
Una cosa: l'ho preso a MW e non è una delle sigle classiche dell'Asus (w5650 e w5665); è siglato w5g00a. E' molto simile al w5650a tranne x l'HD di 55Gb anzichè di 40.
L'ho rigirato come un calzino x non trovare sosrprese e non le ho trovate (x ora ...). Il prezzo è molto invitante (1649€) anche se - evidentemente - è una versione personalizzata x MW.
Lo schero glare è spettacolare e - anche se apprezzato x i video - in un ultraportatile si apprezza molto anche per la semplice nitidezza di lettura/testo.
Bye.
:D :D :D
Complimenti...
un gran bel portatile, o meglio ultra-portatile.
Fino alla fine quel modello era in cima alla lista dei miei desideri assieme al W3450 sempre della ASUS.
Poi ho deciso per il secondo per via dello schermo: un 14" era maggiormente in linea con le mie esigenze. Ti troverai comunque molto bene.
Per la qualità dello schermo concordo con te: FANTASTICO!!!
portatile stupendo complimenti, l'ho visto al mediaworld.
Misterxxxx
18-04-2005, 19:26
Complimenti...
un gran bel portatile, o meglio ultra-portatile.
Fino alla fine quel modello era in cima alla lista dei miei desideri assieme al W3450 sempre della ASUS.
Poi ho deciso per il secondo per via dello schermo: un 14" era maggiormente in linea con le mie esigenze. Ti troverai comunque molto bene.
Per la qualità dello schermo concordo con te: FANTASTICO!!!
:D
portatile stupendo complimenti, l'ho visto al mediaworld.
:D
Para Noir
18-04-2005, 21:05
Come minimo adesso lo devi fotografare e postare qualche foto :)
Misterxxxx
19-04-2005, 06:52
Come minimo adesso lo devi fotografare e postare qualche foto :)
Ovviamente, anche se questo non è il mio, è identico:
Foto1 (http://misterxxx.altervista.org/privato/w5600a.jpg)
Foto2 (http://misterxxx.altervista.org/privato/w5600a1.jpg)
Non avevo visto il thread....L'ho appena preso anch'io da mw e ne sono entusiasta!!! Quanto ti dura la batteria?.. a me a piena carica mi parte da circa 3:15 ore e nell'uso reale circa 2h e mezza....
Allego una piccola foto del mostriciattolo...che ve ne pare?
Misterxxxx
19-04-2005, 19:41
Non avevo visto il thread....L'ho appena preso anch'io da mw e ne sono entusiasta!!! Quanto ti dura la batteria?.. a me a piena carica mi parte da circa 3:15 ore e nell'uso reale circa 2h e mezza....
Non l'ho ancora provato xkè - nel contempo dell'acquisto - mi si è incriccato l'AP wireless quindi non essendo in rete e non essendo aggiornato non me lo porto ancora in giro, ma presto (spero nella velocità della sostituzione dll'AP in garanzia) ti faccio sapere.
Anche x me è fantastico. Nel frattempo ho notato la rapidità e affidabilità delle connessioni wireless (o provato con un collegamento 'ad hoc' con un PC) anche di quella bluetooth.
Tu hai notato qualche differenza (a parte l'HD + capiente) con la versione ufficiale W5650a?
Tu hai notato qualche differenza (a parte l'HD + capiente) con la versione ufficiale W5650a?
Mi pare che differenze non ce ne siano, hd a parte, e mi pare che sia una promo solo di mw perchè su altri siti questo specifico modello non l' ho trovato.
Domanda, ma non so se puoi aiutarmi: forse ho la possibilità di aggiungere ram e mi pare che lo slot apposito nel retro ne consenta una facile sostituzione, tu sapresti quanto in più potrei metterci?
Misterxxxx
19-04-2005, 20:08
Puoi arrivare ad un max di 768 Mb (anche in questo caso, esattamente come il w5650a ufficiale).
In pratica:
256 sono già integrate nella mobo
256 sono già presenti in uno slot
non l'ho aperto, ma credo che la seconda SoDimm si possa sostituire con una da 512 x il totale - appunto - di 768.
Misterxxxx
20-04-2005, 09:52
Allora sto provando un test-batteria.
Come detto, ancora non lo uso x lavoro, quindi l'ho lasciato quasi sempre fermo e così configurato:
- screensaver: disattivo
- spegni monitor: disattivo
- sospensione: disattiva
- hd: sempre attivo
in pratica sempre con il monitor ed il resto acceso;
modalità PowerGear: 'Save battery' (lo schermo diminuisce considerevolmente la luminosità).
E' partito da 4:15 (... he-he) ma subito si è attestato su 2:50
Adesso lo lascio scaricare tutto per verificare l'effettiva durata, poi ti posto il risultato definitivo.
Ad occhio, non sono performances di durata eccezionali, considerando che sono molto simili al mio vecchio Asus che non aveva nè Centrino, nè tutte le menate x il risparmio (forse il PowerGear sì, ma non ricordo bene).
Ciao x ora.
Grazie di tutto....proverò anch'io ad impostare il tutto così...tieni conto però che la batteria in dotazione è a 3 celle da 2200mah contro alcune a 6 celle da 4000mah, sempre Asus. Quindi direi che il risultato sembra essere di tutto rispetto. Resta da vedere se è in futuro possibile montare la batteria a 6 celle e se sì di quanto si appesantisce e ingrossa...Ciao.
Misterxxxx
20-04-2005, 12:15
Test concluso: 2h 50 min.
Per la batteria, sulla mia riporta 4800 mAh anche se il codice non è riportato (B05=standard, B08=9 celle), ma è riportato il codice del nb (w5g00a) che fa pensare anche a una batteria dedicata.
Non credo che la B08 sia + di 4800 mAh ...
Hai ragione, anche la mia porta 4800mah, quindi oltre quest'autonomia non si va...
Misterxxxx
20-04-2005, 20:53
Hai ragione, anche la mia porta 4800mah, quindi oltre quest'autonomia non si va...
Cmq, probabilmente, la capacità massima la raggiungerà solo dopo alcuni cicli di ricarica x cui andrebbe fatto un nuovo test + avanti.
Misterxxxx
25-04-2005, 09:30
Piccolo up x ulteriori impressioni:
- la batteria - usandola - adesso mi fa 4 ore in stand-by (configurazione Office !!!!)
- non scalda NIENTE, la ventola non parte quasi MAI !!! Fantastico.
- la batteria di serie è quella + grande (infatti il portatile non entra nella custodia anti-graffio di serie ...)
Regards.
Misterxxxx
07-10-2005, 06:32
ma l'audio com'è?
Da vero portatile.
Cioè non eccezionale (ma meglio di quello che avevo).
Considera che è un baby da 1,6 kg., 20cmx30cm e alto 2,5 cm ... cosa puoi pretendere?
ok... l'ultima cosa...
la batteria... sai se quella da 9 celle è più ingombrante/pesante?
Quanto ti dura con quella standard?
Misterxxxx
07-10-2005, 10:00
ok... l'ultima cosa...
la batteria... sai se quella da 9 celle è più ingombrante/pesante?
Quanto ti dura con quella standard?
Non hai letto bene i msg precedenti....
Io credo che la batteria che ho di serie sia quella a 9 celle perchè il portatile non entra nella custodia anti graffio che era nella confezione proprio per quel cm. che occupa la sporgenza della batteria.
Con quella che ho di serie in configuarzione Office (basso consumo) sono arrivato a 4 ore circa in stand-by.
Nell'uso che ne faccio io va per quasi 3 ore.
ok
grazie mille...
complessivamente lo reputi un bel portatile? e lo schermo? alcuni dicono che abbia solo 256k colori! è vero?
Ho il modello w5600a e sono soddisfattissimo anche io. Ho fatto alcuni test e sono passato dalle 4:30 utilizzando PowerGear , wifi chiuso e impostazioni di uso "ascolto CD" dove però lo schermo sembra quasi spento, alle 3:10 con utilizzo normale in modalità "battery saving", wi-fi acceso, applicazioni office e internet e nessun cd in tray, alle 2:30 usando le prestazioni massime. La cosa bella di questo portatile è l'estrema silenziosità, sarà che sono abituato al vecchio toshiba satellite che sebrava un trattore quando si accendeva, ma è bellissimo poter tenere accesso il notebook la notte con il Mulo e dormire in piena tranquillità.
X Zephir: lo schermo è fantastico. Sulla questione 256k colori anche io avevo lo stesso dubbio , poi ho letto se,pre su questo forum che tutti gli schermi dei portatili hanno 256k e interpolano a 16 milioni. Cerca nella Faq in alto per capire meglio come funzionano gli schermi per notebook. L'audio da cassa non è nulla di che come al solito, con le cuffie la situazione migliora (ovvio).
X MIsterXXXX: Io ho il modello quasi uguale al tuo e la pila è a 6 celle da 4800mA. Quella a 4 invece esce poco dallo chassis. Quella a 9 celle invece non sapevo neanche che esistesse, quasi quasi mi informo meglio.
ATTENZIONE: CHIEDO AIUTO SU WI-FI
Lo chiedo qui anche perchè non so più dove sbattere la testa. A me il wi-fi su xp mi funziona alla cazzo di cane, nel senso che la connessione va e viene. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda ma niente. Il fatto è che su questo portatile ho montato linux e il wifi funge benissimo quindi ora non so più se il problema dipende da XP o dall'access point che fa fatica a configurarsi con Windows. Vi chiedo cortesemente questo:
mi potete dire la vostra configurazione wi-fi come è impostata? in particolare vorrei sapere:
-se usate la gestione da windows oppure da intel/proset wireless
-se è attivo lo zero configuration
-come è impostata la scheda wireless (canale, preambolo, ecc),
-se avete dovuto modificare qualcosa o se funziona tutto in modalità automatica
-che tipo di protocollo di sicurezza utilizzate, se WEP o WPA e se usate questo come l'avete configurato.
Se potete vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendo. Io ho un router Atlantis con access point DWL-2000ap+ e prima di comprare qualcosaltro vorrei fare dei test. Grazie.
ma quando lo lasciate acceso staccate la batteria con l'alimentazione da corrente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.