View Full Version : Tiburcc e la sua politica verso i clienti
Vi racconto cosa mi è successo.
Ho comprato online una scheda video da un negozio di Roma (www.tiburcc.it).
La scheda mi arriva difettosa (aveva le ram bacate e comparivano macchie colorate al boot).
Chiamo il negozio ed espongo il problema. Mi dicono di reinviargli il pacco.
Chiedo se le spese di spedizione sono a carico loro. La tipa al telefono (o il tipo..non ricordo) mi dice di si.
Allora spedisco con il loro stesso corriere il pacco, segnando "porto assegnato".
Ovviamente appena arriva a Roma mi mandano una email dicendo che dovevo pagare io le spese di spedizione.
Li chiamo al telefono e gli dico che mi avevan detto che avrebbero pagato loro le spese. Ovviamente dicono che mi son sbagliato.
Faccio notare che è colpa loro se mi hanno spedito un oggetto difettoso, visto che non l'avevano controllato e quindi dovevano pagare loro le spese di spedizione.
Mi rispondono che non possono controllare tutta la merce che gli arriva e che io avevo accettato il contratto esposto sul sito, una volta effettuata la registrazione.
Dopo 30 minuti di battibecchi veniamo ad un accordo. Loro pagano le spese di spedizione di andata (quelle che non avevo pagato io) ed io avrei pagato quelle di ritorno. Per sicurezza gli chiedo a quanto ammontano e loro mi dicon 9,38 €, ovvero quello che avevo speso la prima volta, ordinando il prodotto.
Oggi mi arriva il pacco e ta da ta da!, 24,78€ di spedizione!
Come mi devo comportare ora?
Senza aver nessuna colpa ho speso 185€ di scheda video + 9,38€ di spedizione iniziali + 24,78€ per la seconda spedizione.
Sono a dir poco incazzato.
Edit:
Ho parlato con il tipo al telefono e continua a dire che dovevo pagare io le spese di spedizione.
Praticamente loro "possono" non controllare la merce che gli arriva, mentre io "posso" ricevere merce danneggiata e dover pagare tutte le spese di spedizione.
Praticamente tutela zero.
Consigli su qualche associazione di consumatori? :mad:
Vi racconto cosa mi è successo.
Ho comprato online una scheda video da un negozio di Roma (www.tiburcc.it).
La scheda mi arriva difettosa (aveva le ram bacate e comparivano macchie colorate al boot).
Chiamo il negozio ed espongo il problema. Mi dicono di reinviargli il pacco.
Chiedo se le spese di spedizione sono a carico loro. La tipa al telefono (o il tipo..non ricordo) mi dice di si.
Allora spedisco con il loro stesso corriere il pacco, segnando "porto assegnato".
Ovviamente appena arriva a Roma mi mandano una email dicendo che dovevo pagare io le spese di spedizione.
Li chiamo al telefono e gli dico che mi avevan detto che avrebbero pagato loro le spese. Ovviamente dicono che mi son sbagliato.
Faccio notare che è colpa loro se mi hanno spedito un oggetto difettoso, visto che non l'avevano controllato e quindi dovevano pagare loro le spese di spedizione.
Mi rispondono che non possono controllare tutta la merce che gli arriva e che io avevo accettato il contratto esposto sul sito, una volta effettuata la registrazione.
Dopo 30 minuti di battibecchi veniamo ad un accordo. Loro pagano le spese di spedizione di andata (quelle che non avevo pagato io) ed io avrei pagato quelle di ritorno. Per sicurezza gli chiedo a quanto ammontano e loro mi dicon 9,38 €, ovvero quello che avevo speso la prima volta, ordinando il prodotto.
Oggi mi arriva il pacco e ta da ta da!, 24,78€ di spedizione!
Come mi devo comportare ora?
Senza aver nessuna colpa ho speso 185€ di scheda video + 9,38€ di spedizione iniziali + 24,78€ per la seconda spedizione.
Sono a dir poco incazzato.
Edit:
Ho parlato con il tipo al telefono e continua a dire che dovevo pagare io le spese di spedizione.
Praticamente loro "possono" non controllare la merce che gli arriva, mentre io "posso" ricevere merce danneggiata e dover pagare tutte le spese di spedizione.
Praticamente tutela zero.
Consigli su qualche associazione di consumatori? :mad:
Mah, forse dipende dal buon senso del venditore, cmq pur essendo vero che non possono sapere se una scheda video è difettosa (dovrebbero aprirle tutte), almeno venire incontro. Le prime ss forse ci stà che le dovevi pagare tu, le seconde direi proprio di no. Purtroppo ormai il pacco l'hai accettato, io lo rimandavo indietro e inoltravo domanda di rimborso.
Purtroppo il pagamento può essere effettuato solo tramite bonifico bancario, quindi la merce l'avevo già pagata!
Mah, forse dipende dal buon senso del venditore, cmq pur essendo vero che non possono sapere se una scheda video è difettosa (dovrebbero aprirle tutte), almeno venire incontro. Le prime ss forse ci stà che le dovevi pagare tu, le seconde direi proprio di no. Purtroppo ormai il pacco l'hai accettato, io lo rimandavo indietro e inoltravo domanda di rimborso.
Infatti io mi riferivo al pagamento della seconda spedizione...
Ciao, purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza con quel negozio e l'ho cancellato immediatamente dai link preferiti...
Non voglio dilungarmi troppo su quello che mi è capitato ma voglio solamente dire che sono oramai 10 anni che acquisto tutta la merce che mi passa per mano da siti on-line e quindi ne ho parecchi con i quali fare il confronto.. Quello che mi è capitato con tiburcc non sarebbe capitato con nessun altro!
Ha dei buoni prezzi che parecchi qui prendono a confronto per spuntare un buon prezzo sui prodotti venduti nel mercatino di questo forum ma come assistenza, in una scala da 1 a 10, io ghi do - 100..........
Mi dispiace per quello che ti è accadatuto e per questo ho deciso di accodarmi a questo thread in quanto potrebbe essere utile ad altri che vogliono ordinare presso quel sito!
Anche io acquisto dal 96 online e non mi è mai successa una cosa del genere, eppure di pezzi difettosi ne ho ricevuti.
Leggi questo!
Questa è la DIRETTIVA 1999/44/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25
su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. Ovviamente è tuttora in vigore.
Articolo 3
Diritti del consumatore
1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del
bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene
mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla
risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
DIRETTIVA 1999/44/CE
3/6
3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi
i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato.
Un rimedio è da considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio,
tenendo conto:
- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
- dell'entità del difetto di conformità, e
- dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli
inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha
voluto il bene.
4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.
Inviatomi da una associazione dei consumatori in risposta ad una mia email.
Anche io acquisto dal 96 online e non mi è mai successa una cosa del genere, eppure di pezzi difettosi ne ho ricevuti.
Leggi questo!
Questa è la DIRETTIVA 1999/44/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 25
su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. Ovviamente è tuttora in vigore.
Articolo 3
Diritti del consumatore
1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del
bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene
mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3, o ad una riduzione adeguata del prezzo o alla
risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
DIRETTIVA 1999/44/CE
3/6
3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi
i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato.
Un rimedio è da considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio,
tenendo conto:
- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
- dell'entità del difetto di conformità, e
- dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli
inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha
voluto il bene.
4. L'espressione "senza spese" nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.
Inviatomi da una associazione dei consumatori in risposta ad una mia email.
mmm, splendido direi. Mandalo a quelli di tiburcc e vediamo cosa rispondono.
aristippo
18-04-2005, 20:29
Nei casi in cui mi è capitato di rendere qualcosa in garanzia in siti on-line di io ho pagato la spedizione di reso(ho sempre fatto un j+3 da 7€)e loro quelle per rispedire il pezzo nuovo\riparato.
Tutti quei soldi sono contro il buon senso e sono la conferma che nella giungla dei negozi on-line il problema sorge sempre quando ti si rompe qualcosa.......in generale preferisco spendere un po di più ma avere un minimo di assistenza...anche se la bontà o meno dell'assistenza si scopre sempre dopo....
Massimo :)
juninho85
18-04-2005, 22:48
strano,ho sempre sentito parlar bene di tiburcc:wtf:
DankanSun
19-04-2005, 00:27
infatti per quanto mi riguarda per ora ho avuto un ottima assistenza diretta online non mi posso pronunciare dato che ci vado di persona
Mi dispiace leggere quello che ti è successo..
Prova a minacciare un ricorso davanti al giudice di pace e vedi che ti dicono.. Io cmq ho fatto il mio PC nuovo da loro, comprato online, e non ho avuto nessun problema.
@ juninho85
@ DankanSun
@ Newbie
Vi è andata bene solo perchè tutto è filato liscio....
Nel momento in cui si incappa in un piccolissimo problemi, son dolori!
iL .PoLLo
19-04-2005, 20:15
Mah mah mah...
Pensate che in un negozio sia possibile testare tutte le schede video che arrivano? Secondo voi un negozio può sballare tutti gli hard disk e provarli? Può provare tutti i dissipatori? lol.
Una scheda è arrivata difettosa. Succede. Non è colpa mia, del negozio, tua.
La garanzia viene gestita al negozio. Come la merce mi arriva e come torna sono affarti del cliente. Cosi anche da tecno e dove ti pare.
La scheda, nuova, ti è stata spedita 24h dopo.
A me sembra un servizio efficente.
Poi che la signora che non esiste ti ha detto di non pagare le spese questo non sò quando è uscito.
Se pagavi le spese d'invio, come tutti, non saresti andato incontro a problemi. Anche Tiburcc ha pagato quei 24€, visto che tu hai spedito il pacco allo stesso modo.
Anzi che, anche se da contratto si legge bene, che le spese di "andata e ritorno" sono a carico del cliente, non è mai stato fatto, con nessuno.
Alberto
19-04-2005, 20:26
mi son trovato sempre benissimo con quelli di tibur :)..sarà perchè sto a roma? :D
cmq i negozi online che conosco..non sono tanti..anzi pochi..se mi ricordo bene...per rimandare indietro la merce difettosa per colpa loro/casa produttrice e tua..di solito l' andata si paga e loro pagano il ritorno quando ti rispediscono la merce indietro..non so se per tibur è così..unico negozio che conosco che paga sia andata che ritorno è ybris quando devi mandare un pezzo che è in garanzia..tu paghi l' andata..poi al ritorno con la merce...ci trovi i soldi che hai speso :)
poi NESSUNO apre le scatole per provarle
e da quel che ho letto dal psot di il.pollo è stata rispedita dopo 24h e questo credo parli da solo :)
nessuno ha colpe qui..loro hanno fatto del loro meglio
confermo..mai visto una signora/ragazza lì dentro..neanche tra i clienti :O
Bahamut Zero
19-04-2005, 20:30
e ti pareva che non capitava neanche a me........ordinato 400€ di roba da tiburcc.....pagato subito ma il tipo c'ha messo una settimana a spedire il tutto.....cmq la ASROCK è arrivata danneggiata....ora ho richiesto un RMA!
Non so come finirà con le spese di spedizione....io sono disposto a pagare quelle di andata ma se mi fanno pagare anche quelle del ritorno li sputtano x bene......da premettere che la scheda madre è arrivata DOA (Dead On Arrival) e non guasta successivamente!
sIlveralIen
19-04-2005, 20:33
e ti pareva che non capitava neanche a me........ordinato 400€ di roba da tiburcc.....pagato subito ma il tipo c'ha messo una settimana a spedire il tutto.....cmq la ASROCK è arrivata danneggiata....ora ho richiesto un RMA!
Non so come finirà con le spese di spedizione....io sono disposto a pagare quelle di andata ma se mi fanno pagare anche quelle del ritorno li sputtano x bene......da premettere che la scheda madre è arrivata DOA (Dead On Arrival) e non guasta successivamente!
com' era impacchettato?per bene?danneggiato la scatola?e dentro? così oltre all' RMA magari un rimborso dalla SDA(usano questi mi pare)non tramite poste ma direttamente SDA..
Sawato Onizuka
19-04-2005, 20:35
azz, neo2 e 3000+ son in garanzia da loro :fagiano: :rolleyes:
si ma da gennaio han cambiato gestione :stordita: se no a dicembre nn compravo da loro che mi pareva avessero ottima fama (al tempo) :)
iL .PoLLo
19-04-2005, 20:38
e poi magari aspetta di vedere come và... anche perchè non penso avrai nessun tipo di problema :)
Tecno mi ha mandato una dfi che ha rotto 2 processori. Mica è colpa loro. Rimandata a spese mie, tornata a spese loro. I processori? una risata al tel con gigi :)
sIlveralIen
19-04-2005, 20:39
azz, neo2 e 3000+ son in garanzia da loro :fagiano: :rolleyes:
si ma da gennaio han cambiato gestione :stordita: se no a dicembre nn compravo da loro che mi pareva avessero ottima fama (al tempo) :)
io ho iniziato ad andarci da dicembre ci sono andato pure oggi pome :D la gente dentro è la stessa :D
quoto quando dice il pollo.... un negozio nn è certo responsabile se qualcosa arriva danneggiata... sarebbe assurdo controllare tutto ,senza contare ke aprendo tutto è come se "manomettessero" il prodotto passando dalla parte del torto....
x le spese pagate x le varie spedizioni...è normale .... quando una skeda è difettosa e soprattutto quando la si compra online si va incontro a problemi ke nessuno vorrebbe avere e nn solo x ki acquista ma anke x ke vende.....
quindi criticare in questo modo un negozio è a dir poco ingenuo visto ke sono cose ke capitano 1 volta ogni 300 acquirenti..... cose ke succedono in TUTTI i negozi :oink::D
byez
Bahamut Zero
19-04-2005, 20:40
il pacco mi è stato mandato da executive...9€ di corriere!
sIlveralIen
19-04-2005, 20:41
I processori? una risata al tel con gigi :)
e non ti ha detto...lascia sta l' overclock che non fa per te :ciapet: :ahahah:
cmq tibur come è messo..ognuno paga le sue spese per le sped?
sIlveralIen
19-04-2005, 20:44
il pacco mi è stato mandato da executive...9€ di corriere!
e fisicamente all' esterno il pacco come era messo? e dentro danneggiamenti? :D
iL .PoLLo
19-04-2005, 20:46
e non ti ha detto...lascia sta l' overclock che non fa per te :ciapet: :ahahah:
cmq tibur come è messo..ognuno paga le sue spese per le sped?
si, all'andata l'utente, al ritorno il negozio.
Che poi una cosa rotta all'utente costa gli 8, 9, 15€ di corriere, al negozio la spedizione con paccocelere in germania, olanda, america.... :rolleyes:
sIlveralIen
19-04-2005, 20:48
Che poi una cosa rotta all'utente costa gli 8, 9, 15€ di corriere, al negozio la spedizione con paccocelere in germania, olanda, america.... :rolleyes:
quindi come le altre allora..tranne ybris :D 0 spese :D solo la fatica di fare la fila :sofico:
ecco almeno è chiaro per gli altri per quelli di roma 0 :ciapet:
sì è fortunato quando si ha un negozio così..poi vicino..anzi nella stessa città va..che vicino non è per me..almeno con i mezzi :mc:
Scusa... ma le varie Gigabyte, Enermax, DFI, Asus etc... non forniscono mica supporto in ogni paese o quasi?
E comunque, mai fosse, le spese che devono sostenere per mandare in garanzia una scheda gli vengono restituite...
Leggendo il thread, ciò che noto è che qui ci sono diversi utenti romani che sono troppo di parte.
Il thread ha un significato ben preciso: l'assistenza di Tiburcc per chi non vive a Roma.
Tiburcc, dopo questa discussione, non avrà mai nulla a che fare con me ed altri miei amici.
Il consumatore a volte è scassamaroni... ma il commerciante quando diventa cliente o si rivolge ai distributori lo è alla pari.
E poi... un minimo di sopportazione per chi ti fa campare... anche se si tratta di un cazzone... anche se qui non mi sembra che chi ha avuto problemi lo sia. :rolleyes:
N:B.
Senza clientela il commerciante abbassa la saracinesca... alcuni se lo dovrebbero ricordare un po' più spesso.
Pensano di avere un mercato senza frontiere in Internet e di fare quello che vogliono... ma il passaparola negativo ti sega le gambe.
iL .PoLLo
19-04-2005, 21:03
i produttori forniscono garaniza diretta solo dopo il primo anno, altrimenti come tu ti rivolgi al negoziante, il negoziante si deve rivolgere al fornitore, italiano, tedesco o olandese che sia.
Quelle spese sono a carico del negozio.
Quindi, mi sembra giustissimo che il cliente debba rispedire a sue spese la merce difettosa al negozio. Poi cmq sono tutte opinioni :)
Quello che tu dici sulla sopportazione è giusto, infatti il cliente mica è stato ucciso, il giorno dopo ha riavuto la sua scheda, NUOVA, senza aspettare i lunghi tempi dei resi, ma come lui aveva fatto pagare le spese a tib, tib le ha rifatte pagare. Sempre 1 per uno
sIlveralIen
19-04-2005, 21:22
Scusa... ma le varie Gigabyte, Enermax, DFI, Asus etc... non forniscono mica supporto in ogni paese o quasi?
E comunque, mai fosse, le spese che devono sostenere per mandare in garanzia una scheda gli vengono restituite...
Leggendo il thread, ciò che noto è che qui ci sono diversi utenti romani che sono troppo di parte.
Il thread ha un significato ben preciso: l'assistenza di Tiburcc per chi non vive a Roma.
Tiburcc, dopo questa discussione, non avrà mai nulla a che fare con me ed altri miei amici.
Il consumatore a volte è scassamaroni... ma il commerciante quando diventa cliente o si rivolge ai distributori lo è alla pari.
E poi... un minimo di sopportazione per chi ti fa campare... anche se si tratta di un cazzone... anche se qui non mi sembra che chi ha avuto problemi lo sia. :rolleyes:
N:B.
Senza clientela il commerciante abbassa la saracinesca... alcuni se lo dovrebbero ricordare un po' più spesso.
Pensano di avere un mercato senza frontiere in Internet e di fare quello che vogliono... ma il passaparola negativo ti sega le gambe.
per le SS ci è stato un malinteso..lo ha detto anche alberto..che tibur fa come gli altri negozi..ognuno paga le sue spese
per quanto riguarda il malfunzionamento non è certo colpa loro
poi averlo rispedito subito..tu credi veramente che tutti fanno così?
anche se eri di roma?
ne dubito
sIlveralIen
19-04-2005, 21:28
io che sto a roma..prese un paio di mobo in un negozio..che fa anche e-shop ci ha messo più di 4 mesi per restituirmene una questo sì che è un negozio da chiudere
i produttori forniscono garaniza diretta solo dopo il primo anno, altrimenti come tu ti rivolgi al negoziante, il negoziante si deve rivolgere al fornitore, italiano, tedesco o olandese che sia.
Quelle spese sono a carico del negozio.
Quindi, mi sembra giustissimo che il cliente debba rispedire a sue spese la merce difettosa al negozio. Poi cmq sono tutte opinioni :)
Scusa... ma mica paga il negoziante se entro l'anno un pezzo difettoso tipo Cpu Amd la deve spedire in Germania.
O quantomeno inizialmente... poi gli vengono accreditate le spese di spedizione da parte della casa madre... Altrimenti figurati...
iL .PoLLo
19-04-2005, 21:36
Scusa... ma mica paga il negoziante se entro l'anno un pezzo difettoso tipo Cpu Amd la deve spedire in Germania.
O quantomeno inizialmente... poi gli vengono accreditate le spese di spedizione da parte della casa madre... Altrimenti figurati...
TI sbagli. Fidati che ti sbagli :) Nel mondo delle garanzia non è cosi. Un produttore / fornitore / rivenditore, è responsabile della sua merce solo nei suoi locali, come fargliela arrivare sono tue spese. Se un maxtor ti si rompe sbaglio o lo devi mandare in olanda? e per gli altri hard disk? e per un procio boxato dopo 1 anno? si si si, spese sempre a carico tuo!
Ed è cosi anche per l'utente verso il negoziante, per il negoziante presso il fornitore, fornitore casa madre.
Aldebaran
20-04-2005, 07:36
Io recentemente ho comprato diverse cose da Tibur e non ho avuto problemi, al punto che l'ho consigliato ad un amico.
Questo amico ha effettuato un'acquisto e fra le altre cose ha preso un kit dual channel twinmos. Un banco era guasto.
Ha rimandato il kit indietro (a spese sue) e tibur gli ha rispedito un nuovo kit senza ulteriori spese, e hanno rispedito lo stesso giorno che hanno ricevuto il kit guasto...
Posso invece dire che con TGO e Essedi (Milano2) nonostante non ci fosse di mezzo la spedizione, mi sono trovato malissimo...
Cmq c'è da considerare che spesso se si devono pagare le spese di spedizione anche per rispedire la roba a loro può venir meno la convenienza dell'acquisto online.
Penso sia anche per questo che a molte persone dà fastidio doverle pagare.
Ciao, purtroppo anche io ho avuto una brutta esperienza con quel negozio e l'ho cancellato immediatamente dai link preferiti...
[...]
Mi dispiace per quello che ti è accadatuto e per questo ho deciso di accodarmi a questo thread in quanto potrebbe essere utile ad altri che vogliono ordinare presso quel sito!
Accidenti, stavo per farlo...
Beh, visto che dici di avere una buona lista di siti online da cui compri, me ne manderesti qualcuno anche in pvt, please :)
Ormai sono giorni che sto dietro a quest'ordine che devo fare:
1x mobo asrock k7s41 o k7s41gx
1x cpu sempron socketA 2300-2500 boxed
2x 512MB ddr pc3200 possibilmente un po' decenti senza costare troppo
1x hd pata 80GB
1x hd sata 200GB possibilmente seagate 7200.8 (anche il .7 andrebbe bene)
1x master DVD NEC 3520 o PIONEER DVR-109
Mi sapreste dire dove comprarli online a buon prezzo fidandomi?
Grazie 10000000!
Tecnocomputer..
Cmq anche da Tiburcc dovresti trovarti bene..i prezzi sono imbattibili. Vuoi proprio aver la sfiga di beccare quelli danneggiati?
Un'occhiata al mercatino del forum visti i componenti che vuoi non è da escludere
Tecnocomputer..
Cmq anche da Tiburcc dovresti trovarti bene..i prezzi sono imbattibili. Vuoi proprio aver la sfiga di beccare quelli danneggiati?
Un'occhiata al mercatino del forum visti i componenti che vuoi non è da escludere
Quoto in pieno!
Tecnocomputer..
Cmq anche da Tiburcc dovresti trovarti bene..i prezzi sono imbattibili.
Ripeto, se va tutto bene ok altrimenti son dolori!
sIlveralIen
20-04-2005, 13:06
Quoto in pieno!
Ripeto, se va tutto bene ok altrimenti son dolori!
ma questo da tutti le parti :D
però anche un' altro ha confermato che appena ricevono la merce rimandata ne mandano un' altra subito e questo come servizio credo sia ottimo..o no?
e poi magari aspetta di vedere come và... anche perchè non penso avrai nessun tipo di problema :)
Tecno mi ha mandato una dfi che ha rotto 2 processori. Mica è colpa loro. Rimandata a spese mie, tornata a spese loro. I processori? una risata al tel con gigi :)
dai su...
forse molte volte siamo pronti ad aggredire sempre gli shop.
Ci vorrebbe un pò di buon senso solo.
ciao a tutti
Rimandata a spese mie, tornata a spese loro. I processori? una risata al tel con gigi :)
Comunque nelle modalità di garanzia c'è scritto che le spese sono per il cliente sia all'andata che al ritorno...
Tecnocomputer..
Grazie, alla fine penso di prendere da Tiburcc.
speriamo bene :cool:
Cmq un'occhiatina al forum diamogliela va :)
ThePunisher
22-04-2005, 08:38
TI sbagli. Fidati che ti sbagli :) Nel mondo delle garanzia non è cosi. Un produttore / fornitore / rivenditore, è responsabile della sua merce solo nei suoi locali, come fargliela arrivare sono tue spese. Se un maxtor ti si rompe sbaglio o lo devi mandare in olanda? e per gli altri hard disk? e per un procio boxato dopo 1 anno? si si si, spese sempre a carico tuo!
Ed è cosi anche per l'utente verso il negoziante, per il negoziante presso il fornitore, fornitore casa madre.
Io direi che dipende dalla casa... quando mi si ruppe il Plextor in garanzia, lo mandai in Belgio e mi tornò nuovo dopo 15 gg e non ho dato una lira (sì, avete capito, sia spese di andata che di ritorno a carico loro).
In ogni caso la garanzia di conformità del 2002 è chiara: se un prodotto arriva difettato o non conforme alla descrizione il negozio è tenuto a cambiarlo senza alcuna spesa da parte del cliente che già deve sopportare l'ulteriore attesa, non importa che sia o meno colpa del negozio, il cliente compra dal negozio e vuole che sia il negozio a rispondere, poi questo se la vedrà con il fornitore e quest'ultimo eventualmente col produttore.
Che poi non si applichi la legge, beh... siamo in Italia...
Saluti.
Vi allego il testo completo della Legge da me menzionata: http://m4tribes.m4d.it/puni/gdc.zip
Tuttavia da quello che ho letto Tiburcc si è comportato abbastanza onestamente perchè:
1) Non esiste alcuna donna al centralino, quando ho chiamato io ha sempre risposto o Giovanni o Alberto mi pare.
2) Pochi negozi ti danno il componente nuovo subito dopo aver ricevuto quello danneggiato. Quando mi si ruppe la mobo comprata da uno shop fisico ho dovuto comprarmene una nuova perchè mi è tornata dopo 1 mese.
3) 24 euro di spedizione di andata?! Ma come vi aveva spedito il pacco?
Bahamut Zero
22-04-2005, 08:50
guardate un pò la sfiga....la ASROCK era rotta e appena chiamato Tiburcc gentilissimi me ne hanno spedita una subito il giorno stesso che è arrivata in 24h senza neanche attendere che io rimandassi indietro quella rotta!
Tutto felice apro lo scatolo la monto ma sfiga non parte neanche questa :cry:
Tanto di cappello a Tiburcc ma cavoli proprio io dovevo beccarmi la partita di ASROCK difettate?
Sarà il contro dei prezzi vantagiosissimi? :rolleyes:
Ora ho affianco a me 2 ASROCK danneggiate :)
ThePunisher
22-04-2005, 08:57
guardate un pò la sfiga....la ASROCK era rotta e appena chiamato Tiburcc gentilissimi me ne hanno spedita una subito il giorno stesso che è arrivata in 24h senza neanche attendere che io rimandassi indietro quella rotta!
Tanto di cappello a Tiburcc ma cavoli proprio io dovevo beccarmi la partita di ASROCK difettate?
Sarà che non ci attacchi l'alimentazione?
Porca miseria aspetto una asrock da tiburcc proprio oggi! :mbe:
Speriamo!
iL .PoLLo
22-04-2005, 09:01
3) 24 euro di spedizione di andata?! Ma come vi aveva spedito il pacco?
con lo stesso metodo con cui è tornato.
Corriere espresso, senza abbonamento.
Anzi, contattato subito un responsabile ci è anche stato detto che un cliente normale non abbonato NON PUO' spedire in porto assegnato a meno che non conosca qualcuno, sia amico di qualcuno... xkè è un servizio che loro offrono solo alle aziende, xkè capisci bene che se il pacco fosse stato rifiutato (e se me ne fossi accorto...) e magari chi l'ha mandato non lo rivoleva, si attaccavano, mentre con società abbonate scalando dal conto e amen!
iL .PoLLo
22-04-2005, 09:03
Porca miseria aspetto una asrock da tiburcc proprio oggi! :mbe:
Speriamo!
si rompono meno asrock che asus :D
Solo alcune hanno incompatibilità con alimentatori, quindi ora vediamo di risolvere il problemino del nostro amico :)
ThePunisher
22-04-2005, 09:06
con lo stesso metodo con cui è tornato.
Corriere espresso, senza abbonamento.
Anzi, contattato subito un responsabile ci è anche stato detto che un cliente normale non abbonato NON PUO' spedire in porto assegnato a meno che non conosca qualcuno, sia amico di qualcuno... xkè è un servizio che loro offrono solo alle aziende, xkè capisci bene che se il pacco fosse stato rifiutato (e se me ne fossi accorto...) e magari chi l'ha mandato non lo rivoleva, si attaccavano, mentre con società abbonate scalando dal conto e amen!
Questa mi sembra proprio una bastardata da parte del cliente intendo.
si rompono meno asrock che asus :D
Buono a sapersi :)
Solo alcune hanno incompatibilità con alimentatori, quindi ora vediamo di risolvere il problemino del nostro amico :)
Puoi postare un link con info al riguardo? così lo so già subito :D
La monterei con un gigabyte da 300W un po' vecchiotto ma usato poco.
iL .PoLLo
22-04-2005, 09:17
Buono a sapersi :)
Puoi postare un link con info al riguardo? così lo so già subito :D
La monterei con un gigabyte da 300W un po' vecchiotto ma usato poco.
link non nè ho, è esperienza personale. A me succedeva con dei colorsit da 350w montati dentro i cabinet. Cambiavi ali anche con un altro 350 e nessun problema.
Bahamut Zero
22-04-2005, 10:03
Sarà che non ci attacchi l'alimentazione?
Che cos'è una battuta? :rolleyes: :D
ThePunisher
22-04-2005, 10:18
Che cos'è una battuta? :rolleyes: :D
Un po' sì e un po' no... nel senso che magari il problema è altrove (es. Alimentatore).
Mah mah mah...
Anzi che, anche se da contratto si legge bene, che le spese di "andata e ritorno" sono a carico del cliente, non è mai stato fatto, con nessuno.
Alberto
22-04-2005, 19:17
I contratti scritti da i negozianti, anche se firmati e accettati, non hanno nessun valore se non corrispondono al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24
Esatto... quoto in pieno.
La Legge è giuridicamente sovraordinata ai contratti, che a questa dovrebbero sottostare!
In altre parole: se i contratti stabiliscono qualcosa che è chiaramente contestato dalla Legge sono carta straccia.
Dante1982
26-04-2005, 21:40
visto che effettivamente molti romani difendono tiburcc e che i non romani pensano che sia un po' per orgoglio cittadino vorrei spezzare una lancia a favore di tale negozio.
un mio amico ha comprato tramite me 2 6800le da il.pollo garantite da tiburcc.
non ci crederete ma nel giro di un mese (dopo 4 di utilizzo) gli si sono scassate tutte e due per motivi diversi la prima addirittura non ha il dissi originale in buono stato.
il.pollo che altri non è che alberto di tiburcc poteva benissimo dire sta storia mi puzza non te le cambio (come ha fatto l'essedi di piazza della pace di bologna a un mio amico quando gli ha portato un athlon xp defunto da solo mai overcloccato). non solo ma dato che il mio amico è innamorato delle 6800le ne ha preso una terza con il dissipatore uguale alla prima per far si che potesse tornare in garanzia senza problemi.
qui si vede la serietà: alberto di fronte a questo ha detto dai che ci mettiamo una pezza e vediamo. questa è "customer care" cacchio.
ps: non li ho mai visti in faccia potrebbero anche essere alieni e lo scoprirò solo sto fine settimana che vado a roma per il primo maggio. ma di sicuro ci sono 3 bolognesi che acquisteranno in futuro da tiburcc ad occhi chiusi.
sIlveralIen
26-04-2005, 21:49
il.pollo che altri non è che alberto di tiburcc poteva benissimo dire sta storia mi puzza non te le cambio
beh..se ha il nick il.pollo ci sarà una ragione :ciapet: :sofico:
è un pollo :D
si questo negozio è ottimo :) come i prezzi :)
sono fortunato e non solo io che tibur è a roma :cool: :sborone:
Mietzsche
26-04-2005, 21:59
Chi io innamorato delle 6800le!
Appena il.Pollo me la fa riavere (e confido in lui) la vendo e prendo, da Tiburcc, la Gt delle Gigabyte.
E il prossimo lavoretto mi vendo anche quella e torno felice ad Ati, con un bel venice, ovviamente sempre dallo stesso negozio!
iL .PoLLo
26-04-2005, 22:05
Chi io innamorato delle 6800le!
Appena il.Pollo me la fa riavere (e confido in lui) la vendo e prendo, da Tiburcc, la Gt delle Gigabyte.
E il prossimo lavoretto mi vendo anche quella e torno felice ad Ati, con un bel venice, ovviamente sempre dallo stesso negozio!
:)
nicgalla
26-04-2005, 23:02
io avevo ordinato un po' di componenti costosi da tiburcc e mi sono trovato bene, prezzi ultraconcorrenziali. non ho avuto a che fare con l'assistenza, ma sono stati molto celeri e cortesi. Poi è subentrata la nuova gestione e non ho più seguito il sito, cosa è cambiata come gestione?
stampella
27-04-2005, 00:37
io abito a 100m dal negozio e la gestione è sempre la stessa (Giovanni e un ragazzo che penso sia il figlio), cmq mi sono trovato sempre bene, l'unico difettuccio è il sito internet, nel senso che prima era molto più completo ma credo che sia in fase provvisoria di ristrutturazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.