View Full Version : esiste qualcosa simile al VNC per mac
giggione666
18-04-2005, 13:02
ciao a tutti
premetto che non ho grande conoscenza del mondo mac,
percio' vi chiedo se esiste un programma per mac (lato server e lato client) che mi permetta di fare le cose che fa VNC per windows o linux?
grazie
toshiman
18-04-2005, 13:06
mi accodo, mi domandavo la stessa cosa!
SpaCeOne
18-04-2005, 13:08
Certo!
http://www.redstonesoftware.com/vnc.html
toshiman
18-04-2005, 13:09
ti bacio sulla fronte! :D
SpaCeOne
18-04-2005, 13:13
Senza esagerare.
Anche io sono contento perche' ieri sera ho scoperto che virtual PC gira benissimo sul MINI. :D
Qualcuno che ne ha la possibilità, mi potrebbe dire se questo client vnc per mac consente di amministrare un PC con realvnc server installato?
io amministro il mio fileserver con win2000 in ufficio tramite vnc con il powerbook.
E a casa, dal divano con l'airport, dico a emule sul pc cosa scaricare.
:D
toshiman
18-04-2005, 15:18
ganzo! :D
Quoto le cose dette sopra, di server/client VNC ce ne sono vari e funzionano (un giro su versiontracker e ne trovate).
Aggiungo che da OS X 10.3 è già incluso un server VNC nel sistema operativo, raggiungibile da Preferenze di Sistema > Condivisione > Apple Remote Desktop > Privilegi di accesso > i visori VNC blablabla. Si attiva, e da quel momento qualunque client VNC può attaccarsi al Mac.
Fra Mac e Mac poi consiglio Apple Remote Desktop, o Timbuktu. Sono 2 o 3 spanne sopra vnc in quanto a configurazione e opzioni.
LucaTortuga
18-04-2005, 16:18
Qualcuno che ne ha la possibilità, mi potrebbe dire se questo client vnc per mac consente di amministrare un PC con realvnc server installato?
Io uso questo (http://www.geekspiff.com/software/cotvnc/), leggero e comodissimo, ciao.
rocchi76
18-04-2005, 19:06
ma la 'cosa' funziona via http? perche' il mio ibook, che userei come 'telecomando' e' dietro un fwall e un proxy che fa passare solo roba http(s) ...
thanks,
-c.
lupodany
18-04-2005, 21:11
io amministro il mio fileserver con win2000 in ufficio tramite vnc con il powerbook.
E a casa, dal divano con l'airport, dico a emule sul pc cosa scaricare.
Mi spiegate anche a me come si fa??? daiiii!!!! :D
Mi servierebbe davvero... anche io... powerbook.. airport... emule.... e soprattutto DIVANO!:ubriachi:
DAI!
miniMALE
18-04-2005, 22:05
volendo c'è il client versione mac di remote connection desktop della microsoft.. :) :) :) :)
è pure aggratiss e funziona :D :D :D :D
credo che sia anche più facile da configurare di vnc :)
Mauna Kea
18-04-2005, 22:30
volendo c'è il client versione mac di remote connection desktop della microsoft.. :) :) :) :)
è pure aggratiss e funziona :D :D :D :D
credo che sia anche più facile da configurare di vnc :)
esatto..
io lo uso col mio PB dal divano, dietro un router e firewall..
io ne ho provati tanti, ma questo è quello che mi ha convinto come velocità di controllo del PC: il ritardo del puntatore del PCWin, controllato dal mac, è minimissimo, ed inoltre per passare i file dal pc al Mac faccio:
SUL MAC "mela-K" e inserisco come destinazione l'indirizzo di rete del PC.. es smb://192.***.***.***
SUL PC attivo la condivisione delle cartelle che voglio condividere e dalle quali voglio scaricare i file
Bye:ops:
lupodany
19-04-2005, 06:43
sono riuscito a controllare il mac da pc ma non il contrario perchè non so quale indirizzo ip devo mettere... scusate la mia poca poca dimestichezza ma come faccio a scoprire l'indirizzo ip assegnato al pc?
lupodany
19-04-2005, 19:20
sono riuscito a controllare il mac da pc ma non il contrario perchè non so quale indirizzo ip devo mettere... scusate la mia poca poca dimestichezza ma come faccio a scoprire l'indirizzo ip assegnato al pc?
ci sono riuscito! Sono proprio contento.
Ora provo con un mio amico a farlo via internet.
Fra Mac e Mac poi consiglio Apple Remote Desktop, o Timbuktu. Sono 2 o 3 spanne sopra vnc in quanto a configurazione e opzioni.
io dovrei controllare un altro mac dal mio mac, quindi userei sto apple remote desktop che hai citato :D però mi spiegheresti una cosa? sul pc controllato, va avviato il servizio apple remote desktop, poi io come faccio a entrare in quel pc? faccio tutto da osx o devo cmq prendere un client vnc?
ciao!
Sul computer al quale ti colleghi attivi ARD nelle preferenze. Sul tuo computer invece avrai ARD server (il vero programma Remote Desktop), col quale ti colleghi agli altri e li gestisci.
Attento a non prenderlo adesso però perché è previsto un aggiornamento a breve (quello attuale credo che su tiger non funzioni).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.