PDA

View Full Version : Diskeeper VS Perfectdisk

KU KU
18-04-2005, 12:58
Salve,
tra i due software sopra citati qual'e' secondo voi il migliore ?..Quale consigliereste, e perche' ?

kenny85
18-04-2005, 13:22
io provandoli tutti e due preferisco diskeeper xkè dà informazioni +dettagliate ed è velocissimo!

davdo
18-04-2005, 14:04
io uso perfectdisk! mi va benissimo!!

Boro
18-04-2005, 14:09
ciao, dopo avere provicchiato un pochino entrambe ora utilizzo solo perfectdisck perchè lo trovo più semplice e pelle mi piace di più, nessuna vera motivazione tecnica anche perche da quel punto di vista mi sembravano alla stessa altezza
ciao

david-1
18-04-2005, 14:17
ciao, dopo avere provicchiato un pochino entrambe ora utilizzo solo perfectdisck perchè lo trovo più semplice e pelle mi piace di più, nessuna vera motivazione tecnica anche perche da quel punto di vista mi sembravano alla stessa altezza
ciao
Per lo stesso motivo preferisco Diskeeper :D

ALIEN3
18-04-2005, 15:44
ma con diskeeper non è possibile avviare contemporaneamente il defrag di più partizioni ma che vengono messe in attesa??? Cioè C,D,E mi fa C poi quando finisce attaca D e via di seguito.

Byezzzzzzzzz

david-1
18-04-2005, 17:35
ma con diskeeper non è possibile avviare contemporaneamente il defrag di più partizioni ma che vengono messe in attesa??? Cioè C,D,E mi fa C poi quando finisce attaca D e via di seguito.

Byezzzzzzzzz
Io ho 3 partizioni e me ne fa due alla volta. Tre effettivamente no.

Taxon
18-04-2005, 18:04
Nessuno dei due.....usa VOPTXP ;)

VelenoX79
18-04-2005, 18:10
entrambi ottimi,pero' preferisco perfect disk!

lisca
18-04-2005, 18:29
e il + veloce ?
grazie

VelenoX79
18-04-2005, 18:39
perfectdisk e piu' veloce e anche meglio!

Taxon
18-04-2005, 19:28
Io ho usato entrambi....e percio' ho cambiato....ti riconsiglio voptxp...provalo e vedrai ;)

VelenoX79
18-04-2005, 19:32
Io ho usato entrambi....e percio' ho cambiato....ti riconsiglio voptxp...provalo e vedrai ;)

scusa per informazione cosa avrebbe di tanto particolare questo deframmentato da preferirlo a perfectdisk :confused:

Wip3out
18-04-2005, 20:53
perfectdisk e piu' veloce e anche meglio!

A me la velocità di Perfect Disk non è piaciuta. Preferisco di gran lunga deframmentare poco alla volta come fa Diskeeper senza dover fare starne programmazioni. Inoltre quando sono a batteria Diskeeper mi si stacca da solo, Perfect Disk continua...

Wip

VelenoX79
18-04-2005, 21:07
A me la velocità di Perfect Disk non è piaciuta. Preferisco di gran lunga deframmentare poco alla volta come fa Diskeeper senza dover fare starne programmazioni. Inoltre quando sono a batteria Diskeeper mi si stacca da solo, Perfect Disk continua...

Wip

scusa quali sarebbe le strane programmazioni?per il fattore che diskeeper stacca e perfect disk no quando stai esaurendo la batteria quella e un altra cosa,ma non c'entra nulla con l'efficacia del programma come deframmentatore......ci sono tantissimi test fatti in rete e da riviste specializzate tra deskeeper VS perfectdisk ed e' sempre quest'ultimo a vincere!comunque anche diskeeper e un ottimo programma,poi son gusti!

david-1
18-04-2005, 21:50
A defframmentare troppo si consuma l'hard disk, si creano errori, problemi, o altro? :)

Insomma, ci sono anche dei contro oltre ai pro?

VelenoX79
18-04-2005, 21:55
dipende da l'uso che si fa del computer......,,comunque io la faccio una ogni settimana circa

Wip3out
18-04-2005, 22:06
Deframmentare troppo no...se il disco non è già troppo deframmentato. Mi spiego meglio. Se il disco è ridotto un macello ogni volta allora deframmentare stressa molto l'HD. Se invece si tiene una buona manutenzione e si deframmenta spesso ma per poco tempo allora non c'è problema.

La differenza tra due sw si vede anche da cosa ti forniscono come extra, visto che cmq ai fini di un uso giornaliero come Workstation personale (Desktop o Notebook che sia non cambia) entrambi forniscono le stesse prestazioni. Quello che cambia quindi sono velocità ed efficienza durante la deframmentazione, tempo di lavoro, occupazione risorse, funzioni aggiuntive.

A mio modesto parere nel mix completo Diskeeper fin dalla versione 8 da le paghe a Perfect Disk.

La funzione per non attivare la deframmentazione quando si è alimentati a batteria è comodissima e ormai molti altri sw per deframmentazione la stanno adottando.

La deframmentazione SinglePass di Perfect Disk non fa pe me. Non ho voglia di programmare la deframmentazione settimanale o giornaliera che sia in un determinato orario e poi dimenticarmi di accendere il NB a quell'ora o dover stoppare l'operazione perché sto lavorando ad altro. Preferisco l'approcio MultiPass di Diskeeper che magari non da il massimo delle prestazioni fin dalla prima deframmentazione (ma poi chi è in grado di accorgersene con i dischi di oggigiorno accoppiati a filesystem NTFS?!) ma con la funzione SetItandForgetIt fa tutto da solo temporizzando automaticamente l'intervallo tra una deframmentazione e l'altra in base al grado di deframmentazione dell'analisi precedente e attuale. Inoltre posso scegliere più modalità di deframmentazione (primaria e secondaria durante quelle programmate e un ulteriore modalità per la manuale) in maniera da personalizzare finemente le opzioni di deframmentazione (per esempio ho scelto il profilo maxdiskperformance per la manuale e quella per ottimizzare i file realmente utili durante la primaria programmata e la quick per la secondaria, così quando scarico grossi file via p2p non mi si inchioda tutto il NB). Se non è il momento di deframmentare mi basta un clic destro sull'icona nella tray per posticipare di una o più ore l'operazione o stopparla definitivamente.

Tutte queste opzioni Perfect Disk non me le offre, e anche se mi dovesse realmente far risparmiare qualche centesimo di secondo per l'accesso ad un file non mi varrebbe il cambio ugualmente rispetto a tutte le comodità che mi offre Diskeeper.

Ah, aggiungo che ovviamente parlo dopo aver provato entrambi i sw e brevemente anche O&O Defrag.

Ciao

Wip

SeTh^
19-04-2005, 09:19
Salve! Ho giusto provato ieri PerfectDisk v.7.0 e ci ha impiegato 8ore x deframmentare la partizione primaria fat32 di 20Gb: ma non era velocissimo? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Al termine ho rianalizzato la partizione e, pensate un pò, PerfectDisk mi ha nuovamente suggerito di deframmentarlo :confused: E' forse il caso di passare ad altro?

david-1
19-04-2005, 09:36
Salve! Ho giusto provato ieri PerfectDisk v.7.0 e ci ha impiegato 8ore x deframmentare la partizione primaria fat32 di 20Gb: ma non era velocissimo? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Al termine ho rianalizzato la partizione e, pensate un pò, PerfectDisk mi ha nuovamente suggerito di deframmentarlo :confused: E' forse il caso di passare ad altro?
:eek:

KU KU
19-04-2005, 12:05

Io non credo che la colpa sia di Perfectdisk...non so che in che stato si trovi quel disco di 20 Gb....ma di sicuro c'e' qualcosa che non va...visto che in mezzoretta a me deframmenta 200 Gb....

gionapper
19-04-2005, 12:40
perfectdisk e piu' veloce
:eek: Per nulla d'accordo

VelenoX79
19-04-2005, 22:03
:eek: Per nulla d'accordo

io non ti posso fare niente,libero di pensarla come vuoi!pero' non lo dico solo io,fatti un giro per la rete ci sono parecchi test fatti sulla velocita' e non solo su diskeeper e perfectdisk leggili e poi ne riparliamo!dimenticavo di dire che diskeeper e stato per parecchio tempo il mio programma di deframmentazione finche' non ho provato perfectdisk ;)

VelenoX79
19-04-2005, 22:06

avra sicuramente qualche problema l'HD,il mio e da 200giga e ci metto molto poco.........poi se tu l'HD lo deframmenti una volta l'anno e facile che possa volerci molto di piu' ma non 8 ore! :eek:

Wip3out
20-04-2005, 02:43
avra sicuramente qualche problema l'HD,il mio e da 200giga e ci metto molto poco.........poi se tu l'HD lo deframmenti una volta l'anno e facile che possa volerci molto di piu' ma non 8 ore! :eek:

Ecco, questa mi sembra la precisazione più corretta per il caso.

Ma nessuno che commenta il mio intervento lunghino di prima? Mi sembra che di argomenti da discutere ne avessi portati...

Wip

Redvex
20-04-2005, 09:29
Sul sito di perfectdisk c'è un pdf in cui dice ke perfectdisk è si + lento di diskeeper ma lascia qualcosa tipo 9 blocchi frammentanti con 10265 circa di diskeeper

gionapper
20-04-2005, 09:46
PerfectDisk è più veloce nelle scansioni successive ma la prima ci mette veramente tanto.
PS. Non dovete essere d'accordo con me, la mia, chiaramente, è una considerazione personale e quindi è lecito pensarla in maniera differente :O

kenny85
20-04-2005, 12:26
io ho provato entrambi e adesso sono rimasto con diskeeper xkè mi sembra + veloce, con +opzioni e + chiaro di perfectdisk!

Wip3out
22-04-2005, 01:55
Sul sito di perfectdisk c'è un pdf in cui dice ke perfectdisk è si + lento di diskeeper ma lascia qualcosa tipo 9 blocchi frammentanti con 10265 circa di diskeeper

Si, le avevo lette tutte. Ma quel tipo di ottimizzazione serve solo sui Server di rete o cmq a chi utilizza un HD quasi sempre bello zeppo e con continui accessi, scritture, cancellazioni, ecc ecc ecc. Un normale utente Desktop, Workstation o Notebook che magari tratta solo file di normale dimensione non ha nessuna necessità di uno spazio libero così deframmentato e le priorità vanno date al carico di lavoro, alla comodità e alla velocità secondo me.

Wip

Wip3out
22-04-2005, 01:56
PS. Non dovete essere d'accordo con me, la mia, chiaramente, è una considerazione personale e quindi è lecito pensarla in maniera differente :O

Ovviamente! E ci mancherebbe altro, i Forum servono proprio a questo ;)

Ciao

Wip

juninho85
22-04-2005, 08:59
perfect disk è sicuramente più efficace,però è pachidermico,per questo uso diskeeper che è di gran lunga più veloce e da anch'esso buoni risultati

kenny85
22-04-2005, 13:12
... a chi utilizza diskeeper, come posso fare in modo che l'applicazione DKservice non sia residente in memoria, a me non interessa il set it and forget it tanto la deframmentazione la faccio io quando mi regolo che è ora!
Allora cosa devo fare?

gionapper
22-04-2005, 13:52
Devi impostare il sevizio "Diskeeper" in manuale. Quando vorrai deframmentare, avvia il servizio prima.

JeffB
22-04-2005, 14:18
personalmente preferisco Perfect Disk perchè trovo che abbia una gestione dei criteri piu' efficace. Vengono sistemati i file utili per il boot al'inizio, poi i file mai usati, poi poco usati e successivamente quelli requentemente usati in modo da rendere il sistema piu' velcoe e meno soggetto alla deframmentazione. Se non erro mi sembra che in diskeeper questi criteri non ci sono.

ciao
STEFANO

JeffB
22-04-2005, 14:31
http://tinyurl.com/4kfn8
avendolo trovato sul sito della raxo potrebbe essere di parte ma non penso visto che parla anche dei vantaggi di diskeeper: velocita' a scapito della frammentazione.

Personalmente penso che conviene attendere un po' di piu' e deframmentare per bene il disco perchè piu' è deframmentato, meno si frammentera' e meno dureranno le future deframmentazioni.

ciao
STEFANO

Wip3out
22-04-2005, 14:34
personalmente preferisco Perfect Disk perchè trovo che abbia una gestione dei criteri piu' efficace. Vengono sistemati i file utili per il boot al'inizio, poi i file mai usati, poi poco usati e successivamente quelli requentemente usati in modo da rendere il sistema piu' velcoe e meno soggetto alla deframmentazione. Se non erro mi sembra che in diskeeper questi criteri non ci sono.

ciao
STEFANO

Anche Diskeeper mette i file di avvio all'inizio. Tutto il resto dell'ordinamento invece con i dischi odierni non serve quasi più ad una mazza. Inoltre se per sbaglio accedi anche solo una volta a file vecchi PerfectDisk ti dovrà riordinare tutto allungando a dismisura il processo di frammentazione...

Wip

JeffB
22-04-2005, 14:44
Anche Diskeeper mette i file di avvio all'inizio. Tutto il resto dell'ordinamento invece con i dischi odierni non serve quasi più ad una mazza. Inoltre se per sbaglio accedi anche solo una volta a file vecchi PerfectDisk ti dovrà riordinare tutto allungando a dismisura il processo di frammentazione...

Wip
non sono d'accordo.
il resto dell'ordinamento serve perchè spostando i file piu' usati in fondo sara quasi esclusivamente quella la zona soggetta a deframmentazione. Chiaro che se modifichi un vecchio file si andra' a deframmentare anche la zona superiore ma statisticamente avviene raramente.
Se sposti un vecchio file non verra' riordinato tutto ma verra riempito solo lo spazio creato, non è mica il deframmentatore di W98 :)
In azienda ho 8 pc e posso dire che il processo di deframmentazione è realmanete breve perchè se non installo/disinstallo nessuna applicazione la zona deframmentata e quasi sempre quella esterna.

ciao
STEFANO

juninho85
22-04-2005, 15:44
Devi impostare il sevizio "Diskeeper" in manuale. Quando vorrai deframmentare, avvia il servizio prima.
se imposti su "Manuale" no c'è bisogno di avviare il servizio prima di avviare diskeeper,in quanto si avvia in atuomatico cliccando sull icona del programma...prova;)

juninho85
22-04-2005, 15:46

ciao
STEFANO
esatto...proprio per questo dicevo che perfect disk è piu efficace;)

Ramon77
22-04-2005, 15:49
se imposti su "Manuale" no c'è bisogno di avviare il servizio prima di avviare diskeeper,in quanto si avvia in atuomatico cliccando sull icona del programma...prova;)
Confermo, ed in questo modo si evita di tener occupati più di dieci mb di ram...:cool:

kenny85
22-04-2005, 18:33
grazie, ho fatto!

Fulmine 75
22-04-2005, 19:43
io ho usato PerfectDisck per 2 anni ,ma a un certo punto dopo aver fatto il defrag non mi ha più aperto nessun tipo di cartella o programma ( e se me lo apriva ci metteva 5 minuti senza dirvi cavolate) :eek: :eek: :eek: :eek: da quel giorno lo levato e uso Diskeeper.
Comunque la mai opinione è questa.

Sono due modi di deframmentare completamente diversi.

Perfectdisk si basa sull'anzianità dei file e su quanto spesso vengono modificati.

Diskeeper è più vicino al modo di deframmentare usato da Xp, con la differenza che può deframmentare anche se contemporaneamente sul PC si stanno eseguendo altri programmi.

sono comunque due validi software da usare al posto dell'obsoleto sistema di serie incluso nel S.O.
Un saluto a tutti

lisca
22-04-2005, 20:53
ma sia diskeeper che perfectdisk sono free ?
un link per poter scricare le ultime versioni ?
grazie

Wip3out
22-04-2005, 21:12
Nessuno dei due è free...

Cmq per il discorso del riordino dei file continuo a sostenere che le meccaniche dei dischi di oggi soffrono molto meno la posizione del file nell'HD. Una ottimizzazione di quel tipo per risparmiare pochi centesimi di secondo per il caricamento a discapito di minuti in più per il processo di deframmentazione secondo me non è necessaria ne giustificata. Differenze di tempo nel caricamento si noterebbero solo durante l'utilizzo di file contigui di grossissime dimensioni. L'utilizzo quotidiano invece si avvantaggia molto di più di un ridotto tempo di accesso al file (seek time) che secondo me Diskeeper ottimizza meglio di Perfect Disk.

Wip

lisca
22-04-2005, 21:18
Wip

difatti perfectdisk dura 30gg :muro:
altre soluzioni...

Wip3out
22-04-2005, 21:20
O passi a qualcosa freeware, o li compri, o li rubi...

Wip

lisca
23-04-2005, 13:27
O passi a qualcosa freeware, o li compri, o li rubi...

Wip

ma la differenza tra il free e freeware ?
qulache link ?
grazie

VelenoX79
23-04-2005, 13:31
ma la differenza tra il free e freeware ?

e la stessa cosa!

lisca
23-04-2005, 14:08
e la stessa cosa!

ok ma se diskeeper e perfectdisk sono a pagamento quelli free o freeware quali sono ?
grazie

VelenoX79
23-04-2005, 15:07
di free conosco diskeeper lite che e' appunto la versione ridotta del prodotto completo, destinato all'uso professionale "diskeeper pro"comunque c'e' ne sono anche altri!

juninho85
23-04-2005, 16:10
crack no?!:D

Fulmine 75
23-04-2005, 16:32
Adesso come adesso non lo cambierei mai il Diskeeper :D :D :D :cool:

Aulin86
23-04-2005, 18:45
Mi spiegate che differenza c'è nei metodi di deframmentazione di perfect disk?!?
Intendo online deframment ( con e senza smart placement)
e la offline deframment

grazie ciao!

davdo
23-04-2005, 19:58
http://img166.echo.cx/img166/8413/immagine9ig.th.jpg (http://img166.echo.cx/my.php?image=immagine9ig.jpg)

perfectdisk power! :sofico:

VelenoX79
23-04-2005, 20:11
http://img166.echo.cx/img166/8413/immagine9ig.th.jpg (http://img166.echo.cx/my.php?image=immagine9ig.jpg)

perfectdisk power! :sofico:

:D ;)

lelino30
23-04-2005, 22:06
Anche Diskeeper mette i file di avvio all'inizio.
Wip
era proprio questo che volevo sapere
ma non ho trovato nessuna opzione in diskeeper..lo fa da solo in automatico?

un'altra cosa poi: porta reali benefici l'espansione/ottimizzazione della MFT zone fatta da diskeeper?
in cosa consiste realmente e di quanto l'espande?

juninho85
24-04-2005, 02:15

no,proprio non lo fa

TROPPO_silviun
24-04-2005, 08:17

Anche io non sopporto gli 11mb che il servizio di diskeeper mi tiene sempre occupati per il suo schedule che non voglio usare e non mi interessa. Vorrei disattivarlo, ma se tengo il servizio su avvio manuale e clicco sull'icona del programma, diskeeper mi presenta questo messaggio e non mi apre il programma
DISKEEPER FAILED TO CONNECT TO THE SERVICE. THE SERVICE MAY HAVE STOPPED. PLEASE SEE THE EVENT LOG FOR MORE DETAILS ..
Vorrei sapere da chi tiene il servizio manuale che versione ha; io uso la 9.qualcosa.
Se con il 9 il servizio non si avvia in modo manuale, qualcuno sa come avviarlo da riga, in modo da accoppiare l'avvio del servizio a un icona che andro a mettere vicino a quella del programma?
Thanks

TROPPO_silviun
24-04-2005, 08:35
In riferimento alle righe scritte da me sopra .. il file bat che ho fatto per automatizzare il caricamento del service e del programma è questo, e una volta terminato chiude pure il servizio, l'importante è che il servizio sia impostato su manuale ..

@title diskeeper Manager
@echo Starting diskeeper
@net start diskeeper
@sc config diskeeper start= auto
@"C:\Programmi\Diskeeper\diskeeper.msc"
@sc config diskeeper start= demand
@echo Stopping unnecessary service...
@net stop diskeeper

Ci vuole un po di secondi per avviare il tutto, tipo 10 secondi ma almeno ho guadagnato 11mb di ram che non tengo sempre occupato..
Byez

juninho85
24-04-2005, 12:50
Anche io non sopporto gli 11mb che il servizio di diskeeper mi tiene sempre occupati per il suo schedule che non voglio usare e non mi interessa. Vorrei disattivarlo, ma se tengo il servizio su avvio manuale e clicco sull'icona del programma, diskeeper mi presenta questo messaggio e non mi apre il programma
DISKEEPER FAILED TO CONNECT TO THE SERVICE. THE SERVICE MAY HAVE STOPPED. PLEASE SEE THE EVENT LOG FOR MORE DETAILS ..
Vorrei sapere da chi tiene il servizio manuale che versione ha; io uso la 9.qualcosa.
Se con il 9 il servizio non si avvia in modo manuale, qualcuno sa come avviarlo da riga, in modo da accoppiare l'avvio del servizio a un icona che andro a mettere vicino a quella del programma?
Thanks
anche io c'ho la 9 come versione,però posso tranquillamente impostare su "manuale" il servzio che non ho nesun problema ad avviare diskeeper:boh:
il messagio che viene visualizzato sul tuo pc dovrebbe apparire se impostato su disabilitato:wtf:

Aulin86
24-04-2005, 13:32
Mi spiegate che differenza c'è nei metodi di deframmentazione di perfect disk?!?
e la offline deframment

grazie ciao!

Nessuno lo sa?!?

Wip3out
27-04-2005, 02:45
no,proprio non lo fa

Mi risulta che lo faccia invece, ed esattamente in accoppiata al normale servizio di ridisposizione integrato in WinXP :D
Lo fa in automatico, nessuna opzione da attivare.

Wip

Wip3out
27-04-2005, 02:47

un'altra cosa poi: porta reali benefici l'espansione/ottimizzazione della MFT zone fatta da diskeeper?
in cosa consiste realmente e di quanto l'espande?

Non so se ne porti all'atto pratico, ma di sicuro non fa male vedere che nonostante smanetti con l'HD tutto il tempo la MFT rimane di soli 2 frammenti e molto ampia in maniera da accogliere future schiere di file senza doversi frammentare. Se uno mette mano al cronometro centesimale magari qualche vantaggio in termini di accesso ai file si guadagnano ma non saprei.

Wip

Wip3out
27-04-2005, 02:50
e la offline deframment

grazie ciao!

Online: ovvero a disco in uso da Win (x chi è pratico di Linux si direbbe disco mounted)
Offline: disco unmounted, ovvero non in utilizzo. Si utilizza quando si vogliono deframmentare dati che altrimenti non sarebbero accessibili perché occupati dal S.O. E' la stessa cosa della deframmentazione all'avvio di Diskeeper.

Smart Placement: i file vengono riordinati sul disco in base alla data di ultimo accesso in maniera da rendere più veloce l'accesso a quelli più utilizzati e parcheggiare in zone lente del disco quelli meno utilizzati. Secondo me non si guadagna tanto. Molto meglio partizionare l'HD in parti più piccole e milgiorare la velocità di accesso ai file (seek time).

Wip

JeffB
27-04-2005, 08:24

Cmq per il discorso del riordino dei file continuo a sostenere che le meccaniche dei dischi di oggi soffrono molto meno la posizione del file nell'HD. Una ottimizzazione di quel tipo per risparmiare pochi centesimi di secondo per il caricamento a discapito di minuti in più per il processo di deframmentazione secondo me non è necessaria ne giustificata. Differenze di tempo nel caricamento si noterebbero solo durante l'utilizzo di file contigui di grossissime dimensioni. L'utilizzo quotidiano invece si avvantaggia molto di più di un ridotto tempo di accesso al file (seek time) che secondo me Diskeeper ottimizza meglio di Perfect Disk.

Wip
ma infatti il maggiore vantaggio non lo trovo nel seek time ma ad un HD meno soggetto a deframmentazione e con un processo di deframmentazione piu' veloce.
Se dei file vengono modificati raramente è improbabile che quella zona del disco venga frammentata. Quando vado ad affettuare il defrag sulle macchine dopo un mese noto che quasi sempre la zona deframmentata è quella periferica ed il processo di defrag è molto breve.

ciao
STEFANO

juninho85
27-04-2005, 11:37
Mi risulta che lo faccia invece, ed esattamente in accoppiata al normale servizio di ridisposizione integrato in WinXP :D
Lo fa in automatico, nessuna opzione da attivare.

Wip
a me invece risulta di non:boh:
nota dove sono collocati i file colorati di verde,che dovrebbero indicare ANCHE i file di avvio;)

Wip3out
27-04-2005, 16:18
Non c'entra il verde o meno, quelli sono i file di sistema. Se leggi tutta la documentazione in giro Diskeeper si appoggia alla normale politica di ridisposizione dei file di avvio e di prefetch di Winzozz e li mette nella parte iniziale del disco.

Wip

Miciomiao
08-09-2009, 15:04
Ad oggi che mi dite raga'? Perfect disk 10 lo trovo veramente lento... Parliamo anche di un hard disk da 500 gb quasi saturo... PEEEROOO'...
Lasciassi sempre libero almeno il 15% noterei differenze sostanziali?
Proverò così poi vi farò sapere... Però ad esempio ho notato che, finito al 100% un defrag con smartplacement, se lo riavvio dopo aver mosso/scritto qualche dato, i defrag successivi non sono "veloci" come ti aspetteresti... Boh... Anche perché... se mi deframmenta lo spazio libero... I "nuovi" dati non dovrebbero essere molto meno frammentati? Ariboh... Mi perplimo!
Proverò a liberare questo 15% famoso (anche se sono BEN 75Gb :( ) e defraggare al boot (ci sono dati che non riesce MAI a defraggare, forse si "impunta" ogni volta su quelli).
Comunque devo ammettere che sto rimpangendo un po' defraggler, era anche più intuitivo nel defrag di una singola directory (gioco nuovo installato-> defrag di quella cartella... comodo!). Con perfect disk si può fare ma è un po' macchinoso...