PDA

View Full Version : [urgente] Backup della posta di Outlook

gpc
18-04-2005, 08:48
Salve a tutti!
Il computer di mia mamma è partito, non si riesce più a fare niente e all'avvio dà un errore in Generic Host Process for Win32, lo si chiude ma per esempio non va più la porta usb, la rete va a singhiozzo, etc.
Voglio usare il cd di ripristino (è un portatile), ma prima devo fare il backup della sua roba... Cosa devo copiare per mantenere le impostazioni e la posta di Outlook?

david-1
18-04-2005, 09:22
Nel link sotto c'è la info che cerchi.
Dopo che avrai formattato fai come ti consiglia Nicscics: cambia la cartella dei salvataggi posta e rubrica in un'altra partizione, così per i format futuri o crash di Win non avrai problemi. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417220

gpc
18-04-2005, 09:33
Nel link sotto c'è la info che cerchi.
Dopo che avrai formattato fai come ti consiglia Nicscics: cambia la cartella dei salvataggi posta e rubrica in un'altra partizione, così per i format futuri o crash di Win non avrai problemi. :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417220

Grazie!
L'unica cosa, è che dice "Una volta trovate le directory dei messaggi e della rubrica, fatene un bel backup. Non si sa mai. ", ma quali sono queste directory?
A me basterebbe per ora sistemare quello... anche perchè ho fretta, sto lavorando su tre pc contemporaneamente, devo uscire, ho altro da fare e sto sclerando :D

bluepix
18-04-2005, 10:09
Se parli di outlook express devi fare queste due operazioni:

1) Salva la rubrica di outlook con il comando file-esporta-rubrica
2) Cerca e salva tutti i file con l'estensione dbx in una cartella che NON dovrai cancellare.

Dopo il ripristino del sistema importa sia gli indirizzi che le cartelle:
gli indirizzi dal file wab
le cartelle dalla directory creata precedentemente

ciao

david-1
18-04-2005, 11:24
Grazie!
L'unica cosa, è che dice "Una volta trovate le directory dei messaggi e della rubrica, fatene un bel backup. Non si sa mai. ", ma quali sono queste directory?
A me basterebbe per ora sistemare quello... anche perchè ho fretta, sto lavorando su tre pc contemporaneamente, devo uscire, ho altro da fare e sto sclerando :D
Ora non la ricordo e non posso nemmeno verificare.
Se vai nella registro alla chiave indicata trovi l'indirizzo della cartella.
A proposiot, credo sia una cartella nascosta.....

gpc
18-04-2005, 11:47
Le ho trovate le cartelle, grazie.
Ora sto procedendo con il ripristino del sistema operativo del portatile, ma prima di reinstallare qualunque cosa gli devo far fare i quintali di aggiornamenti da windows update, per cui non so quando posso rimettere su outlook... in ogni caso, vi faccio sapere ;)

Wip3out
18-04-2005, 14:16
Usa OEFreebieBackup e fai prima...
Così salvi anche rubrica, regole di posta, messaggi di news, ecc ecc ecc

Wip

gpc
18-04-2005, 15:29
Grazie per il suggerimento ma è un po' tardi, il vecchio HD non esiste già più :D

gpc
18-04-2005, 17:21
Ma con outlook express devo seguire un procedura diversa rispetto a quanto c'è scritto nel thread che mi avete linkato?
Perchè l'ho seguita ma non è successo niente, adesso provo a fare la copia semplice dei file e vediamo che succede.
Dov'è che andavano i wab che non li trovo più? :fagiano:

gpc
18-04-2005, 17:26
Ce l'ho fatta! :p
Ho dovuto copiare la rubrica poi importarla, ma l'importante è che adesso tutto vada! Evidentemente Outlook Express è diverso da Outlook nelle impostazioni... :D
Grazie a tutti ;)