PDA

View Full Version : Rutter e ADSL lenta

DeeezNuuutz
17-04-2005, 23:30
Ho un rutter ZyXel prestige 650, da un pò noto che la linea adsl va lenta, quelli di alice dicono che loro non vedono problemi, se questo è vero vorrei sapere se magari ci sia qualcosa da configurare nel rutter o in win xp pro sp2.
Cerco pure un buon programma free per controllare la mia effettiva velocità.

wgator
18-04-2005, 07:44
Ciao,

per controllare la tua velocità puoi usare questi, on line:

http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
http://www.bandwidthplace.com/speedtest/
http://meter.mclink.it/applet.html

Per quanto riguarda il tuo problema, verifica di non aver beccato qualche virus, trojan o spyware. Innanzitutto guarda il monitorino di connessione nella tray icon. Con tutti i programmi che usano internet e le pagine web chiuse dovrebbe emettere brevissimi lampeggi ogni qualche secondo. Se resta illuminato un po' troppo, metti in moto tutti i controlli antivirus/spyware che conosci.

DeeezNuuutz
18-04-2005, 18:22
Avevo già provato quei siti ma non credo che siano fadelissimi, comunque la velocità migliore è stata 500 kbps ma è finta perchè ora sto scaricando un file da un sito e vado a 6 kb/sec, che con l'adsl è una cosa molto triste!
Per le lucette effettivamente avvolte stanno per un lungo periodo accese, ma altre volte no, questo anche quando navigo col firefox, ho bitdefender 8 attivo che automaticamente dovrebbe beccare i virus, gli ho fatto fare una scansione e non ha trovato nulla, ma mi sembra strano che sia un virus perchè la linea è lenta anche dopo che formatto... e io formatto spesso!
Quindi più che altro ho pensato proprio a un problema di configurazione del rutter

DARIO-GT
18-04-2005, 22:32
Quindi più che altro ho pensato proprio a un problema di configurazione del rutter
cmq si chiama router ;)

Io invece col mio zyxel 645R ho problemi di freeze, con i programmi P2P :muro:

DeeezNuuutz
18-04-2005, 22:45
cmq si chiama router ;)

Io invece col mio zyxel 645R ho problemi di freeze, con i programmi P2P :muro:

hahahaha ecco perchè rispondono in pochi! :D
mmm, potrebbe essere il firewall, poi non sò se c'entra molto ma prova a vedere quì http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583

DeeezNuuutz
19-04-2005, 12:00
Un'altra domanda, perchè se entro nella configurazione del router con telnet mi chiede solo la password... che è quella default 1234 ed invece se cerco di entrare col firefox mi chiede nome utente e password? Siccome non riesco ad entrare dal firefox, c'è un modo per recuperare nome utente e password da telnet, li ho trovato solo il modo di cambiare la password, ma il nome?

SkunkWorks 68
19-04-2005, 12:16
...Io entro con"Admin" e "1234"..@Dario GT...Vedo che stai purtroppo ancora litigando :( ....Continuo a pensare al tuo problema,ma non so che dirti...Potrebbe essere il Firmware...io non ho purtroppo idea da dove si parta per modificarlo(io del mio non so che versione sia..)...La linea è a posto???...Hai la possibilità di provare con un altro apparecchio???...Ciao...

SkunkWorks 68
19-04-2005, 12:26
....A proposito di test di velocità della linea quello della internet Sunrise alle volte mi sembra poco realistico( il valore rilevato sullo speedometer è ridicolo,specie al pomeriggio)....Quello della MC Link mi da risultati molto superiori..La velocità di scarico è sempre più che buona,comunque...Non saprei che dire...Ciao :)

DARIO-GT
21-04-2005, 22:51
...Io entro con"Admin" e "1234"..@Dario GT...Vedo che stai purtroppo ancora litigando :( ....Continuo a pensare al tuo problema,ma non so che dirti...Potrebbe essere il Firmware...io non ho purtroppo idea da dove si parta per modificarlo(io del mio non so che versione sia..)...La linea è a posto???...Hai la possibilità di provare con un altro apparecchio???...Ciao...
Purtroppo si :(
Il FW l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile...

Appena sconnetto emule, il router vola, se connetto ho problemi, aiutatemi sono disperato :cry:
Non è che devo impostare le porte specifiche di emule nel sua server?

Per rispondere a DeeezNuuutz, ho la patch per 50porte e sinceramente non sò se centri qualcosa :confused: