PDA

View Full Version : problema: connessione rete tra 2 pc

matmat
17-04-2005, 22:11
Ciao a tutti
Sono diversi giorni che ci provo e purtroppo nn ci sono riuscito, solo una volta son riuscito a visualizzare l'altro pc per 2 secondi ma poi una volta uscito nn sono più riuscito ad accerdervi.
Cerco di mettere in comunicazione due pc mediante cavo usb link e nn so come impostare il pc dotato di scheda di rete insomma io faccio il ponte tra la scheda ethernet il net adapter, è giusta questa soluzione?
Se nn faccio così l'icona della lan rimane sbarrata con la scritta cavo di rete scollegato ma io devo usare il cavo usb :muro: :muro:
che fare? Qualcuno mi spiega la procedura?
Aiuto sto impazzendo

grazie

matmat
18-04-2005, 18:40
:confused: :confused: aiuto :confused:

flasher
19-04-2005, 09:26
Ciao,
non credo di poterti aiutare in quanto non riesco a risolvere un mio problema collegando due PC con cavo LAN. Però se usi una connessione via USB credo che le schede LAN non siano coinvolte e non ci sia nessuna procedura da seguire. Ho notato in vendita questi cavi USB link per connettere due PC, al costo di 30 euro, circa? Pensavo che
bastasse collegare i due PC via USB e avrei potuto vedere da un PC
l'altro come se fosse un hard disk aggiuntivo tra le risorse del computer, o come quando si connette una Pen Drive sulla porta USB
del PC.
Non è così?

zago
19-04-2005, 10:52
forse non ho capito

un pc è attaccato con scheda di rete e l'altro, mediante un adattatore rj45/usb, con l'usb???

Dream Man
19-04-2005, 19:45
Ciao a tutti
Sono diversi giorni che ci provo e purtroppo nn ci sono riuscito, solo una volta son riuscito a visualizzare l'altro pc per 2 secondi ma poi una volta uscito nn sono più riuscito ad accerdervi.
Cerco di mettere in comunicazione due pc mediante cavo usb link e nn so come impostare il pc dotato di scheda di rete insomma io faccio il ponte tra la scheda ethernet il net adapter, è giusta questa soluzione?
Se nn faccio così l'icona della lan rimane sbarrata con la scritta cavo di rete scollegato ma io devo usare il cavo usb :muro: :muro:
che fare? Qualcuno mi spiega la procedura?
Aiuto sto impazzendo

grazie

Da pochi giorni ho messo in rete un vecchio pc con un portatile nuovo,
non ho usato un hub, anche se pensavo che servisse, le difficoltà sono state
particolari perchè pensavo che i due IP li dava il DHPC, niente da fare, un indirizzo lo inserito manualmente.

zago
20-04-2005, 08:21
è normale che gli ip non vengano dati automaticamente dato che non hai un server dhcp (da quello che ho capito)